Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Esiste un "manometro" conta-cavalli?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #71
    Re: Esiste un "manometro" conta-cavalli?

    Originariamente inviato da alexvts85 Visualizza il messaggio
    ma quindi qualcuno sarebbe in grado di vedere un eventuale mappatura o accorgersi di modifiche che ad occhio poco attento non si vedono????....
    Si potrebbe anche fare.
    Ma, almeno al momento, l'implementazione dell'OBD serve per rilevare alcuni valori direttamente in centralina (numero di giri, titolo della miscela...) e per valutare che il veicolo non sia sottoposto a revisione con spie di avaria accese.

    Non c'è, almeno per ora, la possibilità e l'intenzione di andare a verificare i firmware le mappe e quant'altro.....e non credo riusciranno ad arrivarci mai, sarebbe troppo complesso avere un database di tutti i software di ogni costruttore....
    Life is too short, to drive boring cars...
    Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

    Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

    Commenta


    • #72
      Re: Esiste un "manometro" conta-cavalli?

      Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
      faccio una domanda scema ....
      ma a cosa ti servirebbe ciò ?
      sapere sempre i cv erogati a tot. giri e gas ...
      speri che aumentino se li annaffi
      Non è una domanda scema, anzi.
      S'è detto che le curve di Potenza e coppia non risultano essere sempre le stesse ad ogni pigiata di gas, che risultano avere andamenti anche differenti in relazione alle variabili di viaggio (ora non ricordo a mente le formule della Forza e della coppia).

      Non mi auguro che aumentino i cavalli, mi piacerebbe soltanto "tenere sott'occhio" questi valori (anche se questi strumentini "preconfezionati" costicchiano un botto, IMHO).

      Commenta


      • #73
        Re: Esiste un "manometro" conta-cavalli?

        Originariamente inviato da crasydemon Visualizza il messaggio
        quindi quello da 150€ e in piu' la mia ha obd dato e' una focus e ha quella presa.. x pesare la macchina non ce problema poi xo' dovresti ogni volta aggiungere il peso delle persone o persona che ci sta dentro ......

        Esatto.
        Perchè altrimenti lo strumento come fa a sapere che il peso è aumentato?
        Ma poi cmq che te frega. Le prove non le fai mica con 5 persone a bordo
        TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
        Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
        Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
        I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
        L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
        B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

        Commenta


        • #74
          Re: Esiste un "manometro" conta-cavalli?

          Originariamente inviato da crasydemon Visualizza il messaggio
          questo sarebbe quel cosetto che ti misura i tempi e via dicendo giusto? ma anche questo tramite qualche connessione o va solo messo sul vetro?

          Prende alimentazione dalla presa accendisigari.
          Introduci di dati, scanni® ma macchina e visualizzi il tutto.
          Più i dati inseriti son precisi, più la misurazione sarà accurata.
          TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
          Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
          Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
          I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
          L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
          B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

          Commenta


          • #75
            Re: Esiste un "manometro" conta-cavalli?

            Originariamente inviato da crasydemon Visualizza il messaggio
            e si mi sa che hai ragione... ma come dicevo a me interesserebbe piu' una cosa che mi da tempi che coppia e cavalli...

            Si, questi mensionati fino ad ora ti indicano anche i tempi di accelerazione e frenata.
            TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
            Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
            Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
            I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
            L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
            B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

            Commenta


            • #76
              Re: Esiste un "manometro" conta-cavalli?

              Sarebbe molto utile ad un possibile smanettone, uno che faccia spesso dei lavoretti sul proprio mezzo e che non voglia farla rullare ogni volta Magari non avrà il valore preciso, ma almeno si rende conto se peggiora o migliora.
              Ma del resto moltissimi banchi a rulli non sono proprio veritieri... un mio amico tempo fa ha fatto una rullata qui a roma e sono risultati 170cv e spicci. Pochi giorni fa per una riparazione in garanzia alla bonalume, a milano, gli hanno fatto anche una rullata... 160cv...

              Inoltre con l'accelerometro misuri anche la potenza frenante
              Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

              "Ubi non accusator, ibi non judex."

              (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

              "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
              (Publilio Siro)

              Commenta


              • #77
                Re: Esiste un "manometro" conta-cavalli?

                Originariamente inviato da Ricamino Visualizza il messaggio
                Non è una domanda scema, anzi.
                S'è detto che le curve di Potenza e coppia non risultano essere sempre le stesse ad ogni pigiata di gas, che risultano avere andamenti anche differenti in relazione alle variabili di viaggio (ora non ricordo a mente le formule della Forza e della coppia).

                Non mi auguro che aumentino i cavalli, mi piacerebbe soltanto "tenere sott'occhio" questi valori (anche se questi strumentini "preconfezionati" costicchiano un botto, IMHO).
                E volevo aggiungere che, da profano in materia non avendo fatto studi a riguardo sulla Forza, Potenza, Coppia, Accelerazione e via dicendo, io son convinto che, questo lo dico pure dopo aver letto il thread, i valori (numeri digitali od oscillazione di una ipotetica lancetta) non sono identici nel caso io vada con l'auto in salita, discesa, montagna, pista, etc.. qualcuno mi smentisca per favore?

                Commenta


                • #78
                  Re: Esiste un "manometro" conta-cavalli?

                  Originariamente inviato da Ricamino Visualizza il messaggio
                  E volevo aggiungere che, da profano in materia non avendo fatto studi a riguardo sulla Forza, Potenza, Coppia, Accelerazione e via dicendo, io son convinto che, questo lo dico pure dopo aver letto il thread, i valori (numeri digitali od oscillazione di una ipotetica lancetta) non sono identici nel caso io vada con l'auto in salita, discesa, montagna, pista, etc.. qualcuno mi smentisca per favore?
                  Infatti bisognerebbe avere un accelerometro triassiale e montarlo bene! Se è ben allineano è in grado di "capire" se vai sul piano o meno! Ed, eventualmente, tenerne conto.
                  Perchè se rileva un'accelerazione solo su un asse, diciamo x, capisce che va dritto e sul piano. Se rileva anche su y allora che fa una curva, su z e allora sta in salita/discesa.
                  Ultima modifica di AJF; 03-10-2010, 14:38.
                  Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

                  "Ubi non accusator, ibi non judex."

                  (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

                  "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
                  (Publilio Siro)

                  Commenta


                  • #79
                    Re: Esiste un "manometro" conta-cavalli?

                    Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
                    Si potrebbe anche fare.
                    per valutare che il veicolo non sia sottoposto a revisione con spie di avaria accese.
                    che escono in tutte le auto moderne....
                    "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
                    (cit.zovert)
                    HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
                    WikiNociva
                    MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X