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Auto che sbanda, come tenerla?

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  • #11
    Re: Auto che sbanda, come tenerla?

    Originariamente inviato da Ragnotti '87 Visualizza il messaggio
    Più che altro sai cosa Ale? Da come l'ha descritta mi viene da pensare ad ammortizzatori scarichi... Niente assetti e cose particolari, metti 4 ammortizzatori a gas nuovi e vai tranquillo
    mmmh già può essere, ma ho pensato che teoricamente dovrebbe saperlo che il problema è quello..si vede quando è scarica...
    "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
    "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
    "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

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    • #12
      Re: Auto che sbanda, come tenerla?

      A me sembra un po strano... Posso capire se ci fosse stata la neve, ma a una velocità così bassa, per quanto l'auto possa avere una taratura morbida delle sospensioni, mi pare un comportamento anomalo.

      Ma neanche la neve... Da come l'ho capita io le ruote non hanno neppure toccato... Ma questa discesa con dosso com'è? C'è una curva? E' dritto?
      Ultima modifica di Ragnotti '87; 07-10-2010, 11:01.

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      • #13
        Re: Auto che sbanda, come tenerla?

        come sono messi i pneumatici ?
        Mitsubishi Lancer Evolution VII RS2 FQ-300
        106 XSi, Focus 1.8, Punto GT, Bravo HGT, 147 JTDm 150, Leon TDI 150 FR, Leon 1.8T CupraR, 156 GTA, Clio Williams, Clio RS, Escort Cosworth Wolf

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        • #14
          Re: Auto che sbanda, come tenerla?

          non mi è mai successo che l'auto sbandasse non per colpa mia ... ergo non lo sò
          #BELLUXPRODUCTION

          RENAULT MEGANE RS225 | PEUGEOT 106 GTI



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          • #15
            Re: Auto che sbanda, come tenerla?

            scusa che macchina hai ?


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            • #16
              Re: Auto che sbanda, come tenerla?

              forse a volte è meglio non fare niente nel primo istante... non so se mi sono spiegato... o dico una cavolata? cioè se parte davanti sul bagnato... "aspetto" che torni senza accelerare nè frenare.... il problema è se parte di colpo dietro... il dubbio è: freno di colpo e sterzo dalla stessa parte cercando di girarmi per fermarmi lì oppure provo a accelerare, controsterzare e pregare di riprenderla? sperando che non ci sia una guard rail lì vicino come è successo a me...

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              • #17
                Re: Auto che sbanda, come tenerla?

                Originariamente inviato da Ragnotti '87 Visualizza il messaggio
                A me sembra un po strano... Posso capire se ci fosse stata la neve, ma a una velocità così bassa, per quanto l'auto possa avere una taratura morbida delle sospensioni, mi pare un comportamento anomalo.

                Ma neanche la neve... Da come l'ho capita io le ruote non hanno neppure toccato... Ma questa discesa con dosso com'è? C'è una curva? E' dritto?
                Bisognerebbe vedere se, erano 70km/h...e ha visto il conta km quando ha frenato...e anche la pendenza/irregolarità della strada, quanto era viscida...perchè indubbiamente era una velocità ridotta però..voglio dire qui a Monterotondo una volta si depositò su una strada (in merito a una mezza frana/cedimento) molto ripida ma larga e fatta benissimo una fanghiglia che senza che senza accorgertene ti toglieva completamente il controllo del mezzo al 100%...l' unica era andare fortissimo perchè cosi riuscivi a toccare l'asfalto ma servivano delle gomme da utilitaria (probabilmente la maggioranza delle piccole di oggi non avrebbero scavato a sufficenza perchè troppo larghe) e comunque appena rallentavi era pure peggio e perdevi lo stesso il controllo. Io da bravo idiota mi ci sono divertito (perchè nn era molto trafficato quel posto e avevo ancora la Fiat Punto MKI) ma ho visto un pastore anziano andare in cunetta a 15km/h anche meno.
                Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                Ezra Pound

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                • #18
                  Re: Auto che sbanda, come tenerla?

                  Originariamente inviato da alex.bellux Visualizza il messaggio
                  non mi è mai successo che l'auto sbandasse non per colpa mia ... ergo non lo sò
                  Ma se un auto sbanda, sia se è una che tiene poco, sia se tiene tanto per me la colpa è sempre un pò di chi guida.
                  Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                  Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                  Ezra Pound

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                  • #19
                    Re: Auto che sbanda, come tenerla?

                    mano sul volante e l'altra sul santino di padre pio
                    io investo in b.o.t. , bar ostarie troie ( epic cit. )
                    il sottosterzo è quando vedi l'albero sul quale stai per andare a sbattere.
                    quando l'albero non lo vedi, ma riesci solo a sentirlo, si chiama sovrasterzo.
                    da Walter Röhrl
                    Il pompino è l'unica cosa che anche se fatta col culo va bene lo stesso .

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                    • #20
                      Re: Auto che sbanda, come tenerla?

                      Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
                      Ma se un auto sbanda, sia se è una che tiene poco, sia se tiene tanto per me la colpa è sempre un pò di chi guida.
                      Quoto!!!

                      appena preso il serie 5, serata piovosa, gomme nuove, freno, scalo dalla terza alla seconda, per immettermi nello svincolo ed entrare in autostrada (velocità 30-40km/h!!) appena tiro su la frizione, swwwwwiiiiissshhhh un mega drift in curva.

                      Non conoscevo la macchina, il fondo era viscido, è bastato scalare in frenata e alleggerire il retrotreno, mollare la frizione in curva e ho visto il retrotreno superarmi dal finestrino..
                      .
                      Certo, arrivavo da 10 anni di macchine a trazione anteriore che in quella circostanza non avrebbero fatto una piega..
                      Da allora, non è mai piu capitato
                      Anzi, è capitato quando poi conoscendo la macchina sculavo volontariamente!!
                      Ultima modifica di pieroesse; 07-10-2010, 13:24.
                      M

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