Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

addio brera :-(

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: addio brera :-(

    ma meno male!!!!!!!!!!!!!!!!

    si spera che sto futuro duetto sia davvero un duetto
    ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

    se sei incerto.......non correre, non fa per te!

    Commenta


    • #22
      Re: addio brera :-(

      Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
      La nuova Stratos essendo su base Ferrari 430 ha moooolto in comune con fiat. Più di quanto immagini

      La Brera effettivamente andava comparata con la CLK e forse con la BMW serie 6.
      La CLK aveva motori grossi?
      Be, buon per lei. Rimane il fatto che i CLK che si vedono in giro (guidati da signorotti di una certa età) sono quasi tutti della motorizzazione più "spompa" perchè la filosofia di quelle macchine è il turismo comodo e veloce, non la pista.
      Certo, la CLK fa benissimo anche il lavoro di auto veloce con la motorizzazione AMG. Era possibile unire prestazioni ed eleganza e in Mercedes l'hanno fatto.
      In fiat non avendo un motorone già disponibile non si sono messi a progettare un motore più sportivo del 3.2 V6, ma hanno mantenuto i soliti motori Fiat.
      E' un difetto?
      Si, no, forse.
      C'è da dire che se avessero fatto una Brera da 400cv sarebbe andata nella fascia di mercato delle Maserati.
      Maserati--> Ferrari
      Ferrari--->Fiat
      Ok esser bigoli, ma chi di dovere avrà pensato che farsi concorrenza da soli forse non era producente come politica aziendale
      La Serie 6 è un altra categoria.
      Vero che la media delle CLK è composta da 220CDI e 200 Kompressor, ma quella è una Mercedes, l'altra è un'Alfa, e se le versioni veloci possono interessare il giusto a chi compra un'auto con la stella, quando ti trovi il bisicone sullo scudetto, perdonami, ma non ci sono scuse.
      C'è anche un fattore emotivo per il quale la presenza di versioni veramente sportive per un'auto dall'aspetto sportivo è a vantaggio dell'intera gamma.
      Una Brera da 400 cv non avrebbe disturbato la Maserati per il semplice fatto per il quale chi si compra una 645i non prende in considerazione un'M3.


      P.s. Forse hai frainteso il discorso sulla Stratos, la meccanica è Ferrari, ma chi ha ideato e costruito l'auto è un esterno al Lingotto, tanto che il marchio "Stratos" non è più neanche in mano di Fiat Group.
      Ultima modifica di Caronte89; 12-10-2010, 15:03.

      Commenta


      • #23
        Re: addio brera :-(

        Originariamente inviato da Caronte89 Visualizza il messaggio
        La Serie 6 è un altra categoria.
        Vero che la media delle CLK è composta da 220CDI e 200 Kompressor, ma quella è una Mercedes, l'altra è un'Alfa, e se le versioni veloci possono interessare il giusto a chi compra un'auto con la stella, quando ti trovi il bisicone sullo scudetto, perdonami, ma non ci sono scuse.
        C'è anche un fattore emotivo per il quale la presenza di versioni veramente sportive per un'auto dall'aspetto sportivo è a vantaggio dell'intera gamma.
        Una Brera da 400 cv non avrebbe disturbato la Maserati per il semplice fatto per il quale chi si compra una 645i non prende in considerazione un'M3.


        P.s. Forse hai frainteso il discorso sulla Stratos, la meccanica è Ferrari, ma chi ha ideato e costruito l'auto è un esterno al Lingotto, tanto che il marchio "Stratos" non è più neanche in mano di Fiat Group.
        si verissimo....
        pero' in queste situazioni il grosso costruttore da spesso una mano....
        anche solo a livello di consulenza

        per dire,sembra che pagani abbia ricevuto un bel po' di aiuto dalla mercedes quando ha realizzato la zonda...
        forse in questo caso,il gruppo fiat non e' completamente "esterno" a questo progetto stratos...

        poi boh,probabilmente non lo sapremo mai...
        Ultima modifica di calox83; 12-10-2010, 15:11.
        “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

        un esquimese e' solo un esquimese...
        ma 12 esquimesi sono un esquianno

        Commenta


        • #24
          Re: addio brera :-(

          Originariamente inviato da calox83 Visualizza il messaggio
          si verissimo....
          pero' in queste situazioni il grosso costruttore da spesso una mano....
          anche solo a livello di consulenza

          per dire,sembra che pagani abbia ricevuto un bel po' di aiuto dalla merdes quando ha realizzato la zonda...
          forse in questo caso,il gruppo fiat non e' completamente "esterno" a questo progetto stratos...

          poi boh,probabilmente non lo sapremo mai...
          Mh, sai, visto il comportamento solito di Ferrari in merito agli "esterni" mi stupirei che ci fosse stata una linea diretta tra di loro.

          Commenta


          • #25
            Re: addio brera :-(

            Originariamente inviato da Caronte89 Visualizza il messaggio
            La Serie 6 è un altra categoria.
            Vero che la media delle CLK è composta da 220CDI e 200 Kompressor, ma quella è una Mercedes, l'altra è un'Alfa, e se le versioni veloci possono interessare il giusto a chi compra un'auto con la stella, quando ti trovi il bisicone sullo scudetto, perdonami, ma non ci sono scuse.
            C'è anche un fattore emotivo per il quale la presenza di versioni veramente sportive per un'auto dall'aspetto sportivo è a vantaggio dell'intera gamma.
            Una Brera da 400 cv non avrebbe disturbato la Maserati per il semplice fatto per il quale chi si compra una 645i non prende in considerazione un'M3.


            P.s. Forse hai frainteso il discorso sulla Stratos, la meccanica è Ferrari, ma chi ha ideato e costruito l'auto è un esterno al Lingotto, tanto che il marchio "Stratos" non è più neanche in mano di Fiat Group.
            LOL!!
            Vai a leggerti nel mio primo posto cos'ho detto a proposito di quelli che dicono "Alfa cuore sportivo" parlando della Brera.
            E' un'alfa e basta. Non è vero che chi la compra ha il piede pesante o vuole le prestazioni.
            C'è chi la compra semplicemente perchè è bella.

            Per quanto riguarda il discorso Brera Vs maserati, non sono d'accordo neanche li
            Vespa GTS 250 i.e: 62000km
            Ex Punto Gt Rustica®
            Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

            "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
            "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

            Commenta


            • #26
              Re: addio brera :-(

              Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
              LOL!!
              Vai a leggerti nel mio primo posto cos'ho detto a proposito di quelli che dicono "Alfa cuore sportivo" parlando della Brera.
              E' un'alfa e basta. Non è vero che chi la compra ha il piede pesante o vuole le prestazioni.
              C'è chi la compra semplicemente perchè è bella.

              Per quanto riguarda il discorso Brera Vs maserati, non sono d'accordo neanche li
              Forse non hai ben compreso le mie parole, non mi riferisco ai modelli commercializzati, ho letto il tuo discorso e sono parzialmente d'accordo, ma le versioni più potenti e d'immagine servono a far vendere anche le altre! Soprattutto se si ha un logo del genere sul cofano!
              Ok che non tutte le auto in listino debbano essere "cuore sportivo", ma il modello a rappresentanza di ciò, soprattutto su un'Alfa (che non è mai stata vista come concorrente di Mercedes!) serve, all'immagine del marchio e a vendere le versioni più umane.
              Quelli che non vogliono le prestazioni la Brera l'han comprata, s'è visto con quali risultati di vendite.
              Credi che un 330i o una CLK 350 avessero veramente prestazioni e handling decisamente migliori rispetto alla Brera 3,2?
              Ultima modifica di Caronte89; 12-10-2010, 16:53.

              Commenta


              • #27
                Re: addio brera :-(

                "Mi mancherà" molto di più la GT, così come mi manca la 156. Brera e 159 non mi sono mai andate giù, al di fuori del solito discorso riguardante motori e trazione, le ho sempre trovate troppo pesanti come linea.

                Commenta


                • #28
                  Re: addio brera :-(

                  Originariamente inviato da Caronte89 Visualizza il messaggio
                  Forse non hai ben compreso le mie parole, non mi riferisco ai modelli commercializzati, ho letto il tuo discorso e sono parzialmente d'accordo, ma le versioni più potenti e d'immagine servono a far vendere anche le altre! Soprattutto se si ha un logo del genere sul cofano!
                  Ok che non tutte le auto in listino debbano essere "cuore sportivo", ma il modello a rappresentanza di ciò, soprattutto su un'Alfa (che non è mai stata vista come concorrente di Mercedes!) serve, all'immagine del marchio e a vendere le versioni più umane.
                  Quelli che non vogliono le prestazioni la Brera l'han comprata, s'è visto con quali risultati di vendite.
                  Credi che un 330i o una CLK 350 avessero veramente prestazioni e handling decisamente migliori rispetto alla Brera 3,2?

                  Forse non sai bene di cosa stai parlando. Perchè la differenza di prestazioni fra 330i (che non è M) CLK 350 e Alfa Romeo Brera 3200, è abissale. Sono d' accordo sul fatto che le prestazioni non sono tutto, però le versioni da te nominate non si possono paragonare con la Brera. Sopratutto per com' è messo il CLK 350, di motore e assetto...lascia proprio peredere. Se poi mi parli di aspetto, vince l' Alfa, almeno sul Mercedes. Però fidati che come contenuti siamo ancora lontani..e purtroppo non si può dire lo stesso dei consumi...perchè le Alfa bevicchiano tutte anche se forse, in questa tipologia non importa poi molto...ricapitolando preferendo un Alfa Romeo ti fai un mezzo piu pesante, (non di tantissimo mi sembra) con la trazione dalla parte sbagliata...e col motore che va un pò meno (sopratutto paragonandolo al Mercedes) che poi oggi, per strada si possa rinunciare a parte di quelle prestazioni è vero.
                  Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                  Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                  Ezra Pound

                  Commenta


                  • #29
                    Re: addio brera :-(

                    a me piaceva...
                    "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
                    (cit.zovert)
                    HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
                    WikiNociva
                    MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

                    Commenta


                    • #30
                      Re: addio brera :-(

                      a me la brera spyder piace moltissimo come linea..
                      peccato che in effetti non cammini..

                      fermatevi un attimo a guardarla per bene, è praticamente impossibile dire che è una brutta linea..
                      le macchine brutte sono ben altre..!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X