Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

+++ Evo:-Speciale Ferrari Vs Porsche +++

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: +++ Evo:-Speciale Ferrari Vs Porsche +++

    Originariamente inviato da Dr.Jekyll Visualizza il messaggio
    Comunque gente, tralasciando il paragonare due storiche case dell'automobilismo sportivo e dire chi è meglio IN ASSOLUTO tra le due, che reputo una scemeza, per il semplice fatto che dovresti paragonare L'INTERA produzione (da quando sono state fondate) stradale e non..senza avere sempre concorrenti dirette. Un pò come dicevano bastinchio, tia e non ricordo chi altro..
    Ma se tralasciamo questo aspetto, non ci trovo nulla di strano se un tester afferma che la GT3 RS è più emozionante di una 458.
    Stiamo parlando di una delle migliori auto sportive adesso in commercio! Adesso, capisco che Karl a molti di voi stia poco simpatico, ma nessuno di noi può muovere una sola critica a questo gioiello Porsche...almeno spero!
    E non mi fa strano se leggo che sarebbe l'auto che il buon Harris sceglierebbe se gli chiedessero quale auto vorrebbe guidare per un'ora di emozioni al volante!
    Insomma, lo scontro analogico vs digitale non è poi così infondato.
    Questa 458 italia più di ogni altra Ferrari fatta finora è degna di essere chiamata digitale. Che non vuol dire per forza male. Anche perchè, se disattivi tutti i controlli, oltre al doppia frizione di digitale rimane ben poco E di emozionante tanto..
    Ma una GT3 RS è l'ultimo baluardo della guida old school, col cambio manuale e quel terzo pedale da usare per forza. A detta di tutti quelli che l'hanno provata è sensibile, precisa, in sintonia col guidatore. Ma non lo dice Karl, lo dicono i millemila tester che l'hanno provata.
    Ed è così da quando è nata, sempre leggermente meglio.

    Paragonare la RS ad una "normale" 458 è stato un pò una bastardata, ammettiamolo. Ma così come è vero che la 458 italia è un buon mix di prestazioni-immagine-facilità d'uso, e lo diciamo tutti, allo stesso modo ci sta che una 911 alleggerita, con le semislick, i sedili a guscio e il cambio manuale sia decisamente più divertente da portare. Non fa una piega!

    Si aspetta la versione Scuderia o Challenge Stradale o chissà come la chiameranno, per vedere se in Ferrari sfornano anche stavolta qualcosa di affilato e speciale come hanno fatto al tempo con 430 e 360...


    PS questo essere "all'antica" ha parmesso alla GT3 di rimanere ancora in vetta tra le sportive, nonostante l'arrivo di Godzilla-play station GTR, che sarà pure dannatamente veloce e facile da usare..ma chi guida davvero preferisce ancora un volante e un cambio al joypad della play station giapponese...
    Quoto Jekyll,
    dici che non sono simpatico, problemi loro, a chi oggi è attanagliato dall'invidia e dalla maleducazione, c'è una bellissima frase:- "Il segno più sicuro che si è nati con grandi qualità è l'essere nati senza invidia".
    Io sono nato senza invidia non ho mai parlato della mia persona e mai presa sul personale ho sempre commentato le voci e le recensioni degli addetti ai lavori, recensioni che qualche superbo che ritiene di saperne di più chiama sminuendo "aria fritta", sono un appassionato dell'auto;
    in un'auto non cerco le prestazioni massime non cerco la forza bruta dei cavalli, anche perchè non faccio gare, non ci lavoro con l'auto non devo fare tempi cronometrici "importanti" o vendere prodotti a 4 ruote, negli anni ho sempre cercato l'esperienza più matura, senza filtri, senza fronzoli, la più vera, con il primo amore 205 GTI 1.9 , le Evo/cosworth usandole su terra, e le Porsche su pista, una crescita di esperienze basate su una visione pura della meccanica, sull'analogico, tecnologia portata al minimo, perchè non credo nella hyper-tech, non credo nel mondo digitale, serve solo ad "impigrire" l'uomo e questo non solo nell'auto ma in tutti i campi.
    E non serve neache aspettare la versione Challenge della 458, c'è già il confronto con la Ferrari Racing, l'attuale 599 GTO!-dove di nuovo tra le due scelgono la GT2 RS.

    Commenta


    • Re: +++ Evo:-Speciale Ferrari Vs Porsche +++

      Originariamente inviato da criss988 Visualizza il messaggio
      io parto dal presupposto che una macchina deve essere usata e
      già che si tenga in garage perennemente mi sa ridicolo...
      poi secondo me la machina sportiva andrebbe usata per quello che è...

      non ho rivolto il mio pensierio solo a chi ha una ferrari, ma chi ha un auto sportiva e ancora non ho capito cosa ci faccia....


      p.s: bello averci il ferrari per uscirci alla domenica...
      Beh se ci esci la domenica per farci due tornanti, direi che è bello si
      Durante settimana si lavora...come fai a permetterti certe auto sennò??

      Criss c'è chi compra solo per il gusto di avere, chi per collezionismo, chi solo per farsi notare e chi per guidare. Ma in un modo o nell'altro, queste auto si comprano per godere
      Chi gode nel possederle, chi anche nel guidarle.
      Quante Zonda Clubsport hai visto ai trackdays? Io sinceramente non ne ho mai vista una dal vivo....ma non sai quanto invidio quelli che in questo momento ne stanno facendo un uso inutile!!!
      Comunque ci tengo a dire che Rita Levis Montalcini è stata grande sia nel campo della scienza che nel campo della moda. (Cit.)

      Commenta


      • Re: +++ Evo:-Speciale Ferrari Vs Porsche +++

        Originariamente inviato da criss988 Visualizza il messaggio
        io parto dal presupposto che una macchina deve essere usata e
        già che si tenga in garage perennemente mi sa ridicolo...
        poi secondo me la machina sportiva andrebbe usata per quello che è...

        non ho rivolto il mio pensierio solo a chi ha una ferrari, ma chi ha un auto sportiva e ancora non ho capito cosa ci faccia....


        p.s: bello averci il ferrari per uscirci alla domenica...
        Quello che dici in parte è vero...
        Ma se tutti usassero le auto come dici tu mi diresti quale F40 sarebbe ancora marciante? Ma anche vetture più "modeste" come Diablo, 355, Testarossa, 993 ecc ecc...
        Chi compra certe auto non lo fa esclusivamente per la sportività e la guida che può offrire un'auto ma anche perchè solamente PIACE!

        Riuscite a capire che un'auto può anche solamente PIACERE e quindi se un'auto mi piace non ho voglia di buttarla via dopo 5 anni?
        O semplicemente perchè visto che ci tengo all'auto in questione non la parcheggio tutti i giorni in mezzo a milioni di auto che me la toccano, rigano e sportellano?

        Se poi il ragionamento è di usare un'auto tutti i giorni chi è che comprerebbe una GT3 RS?
        Dosso non passo, strada di merda (ovunque) mi viene mal di mare, piove non si scaldano le gomme, traffico e voglio vedere chi dice che il manuale è comodo...


        Commenta


        • Re: +++ Evo:-Speciale Ferrari Vs Porsche +++

          Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
          50.000 € all' inizio
          ogni 20.000 km 30.000 € per un nuovo motore
          tagliandi ogni 2.000 km.....
          non sò se comunque ti dura tutta una vita
          dove l avresti letta questa?

          Commenta


          • Re: +++ Evo:-Speciale Ferrari Vs Porsche +++

            Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
            una ferrari costa come un appartamento....

            Scritto con un dispositivo mobile
            no che ora iniziano a paragonare porsche-ferrari con gli appartamenti

            Commenta


            • Re: +++ Evo:-Speciale Ferrari Vs Porsche +++

              Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
              Ma non esagerare ora

              30mila euro un motore? e che è, d'oro??

              e poi che il motore duri solo 20mila km non ci credo neanche se lo vedo

              Originariamente inviato da ludo Visualizza il messaggio
              dove l avresti letta questa?





              ho esagerato sul costo 9975 £ = 11420€
              http://downloads.burtonpower.com/catalogue/14-17.pdf

              durata
              non credo sia molto distante da quelle motorizzate rover

              http://www.evo.co.uk/buying/buyinggu...r500_2008.html

              Commenta


              • Re: +++ Evo:-Speciale Ferrari Vs Porsche +++

                Originariamente inviato da karl Visualizza il messaggio
                Quoto Jekyll,
                dici che non sono simpatico, problemi loro, a chi oggi è attanagliato dall'invidia e dalla maleducazione, c'è una bellissima frase:- "Il segno più sicuro che si è nati con grandi qualità è l'essere nati senza invidia".
                Io sono nato senza invidia non ho mai parlato della mia persona e mai presa sul personale ho sempre commentato le voci e le recensioni degli addetti ai lavori, recensioni che qualche superbo che ritiene di saperne di più chiama sminuendo "aria fritta", sono un appassionato dell'auto;
                in un'auto non cerco le prestazioni massime non cerco la forza bruta dei cavalli, anche perchè non faccio gare, non ci lavoro con l'auto non devo fare tempi cronometrici "importanti" o vendere prodotti a 4 ruote, negli anni ho sempre cercato l'esperienza più matura, senza filtri, senza fronzoli, la più vera, con il primo amore 205 GTI 1.9 , le Evo/cosworth usandole su terra, e le Porsche su pista, una crescita di esperienze basate su una visione pura della meccanica, sull'analogico, tecnologia portata al minimo, perchè non credo nella hyper-tech, non credo nel mondo digitale, serve solo ad "impigrire" l'uomo e questo non solo nell'auto ma in tutti i campi.
                E non serve neache aspettare la versione Challenge della 458, c'è già il confronto con la Ferrari Racing, l'attuale 599 GTO!-dove di nuovo tra le due scelgono la GT2 RS.

                [qimg]http://img840.imageshack.us/img840/1209/img0535c.jpg[/qimg]
                No no..a me stai simpatico! Non so agli altri...ma io discuto di auto con tutti, senza pigliarmela a male!

                Comunque, andando un pò OT, ora che leggevo il tuo post ho letto anche la tua firma...porco giuda che sfilza di bei giocattoli che hai avuto! Complimenti...
                Comunque ci tengo a dire che Rita Levis Montalcini è stata grande sia nel campo della scienza che nel campo della moda. (Cit.)

                Commenta


                • Re: +++ Evo:-Speciale Ferrari Vs Porsche +++

                  Originariamente inviato da karl Visualizza il messaggio
                  Quoto Jekyll,
                  dici che non sono simpatico, problemi loro, a chi oggi è attanagliato dall'invidia e dalla maleducazione, c'è una bellissima frase:- "Il segno più sicuro che si è nati con grandi qualità è l'essere nati senza invidia".
                  Io sono nato senza invidia non ho mai parlato della mia persona e mai presa sul personale ho sempre commentato le voci e le recensioni degli addetti ai lavori, recensioni che qualche superbo che ritiene di saperne di più chiama sminuendo "aria fritta", sono un appassionato dell'auto;
                  in un'auto non cerco le prestazioni massime non cerco la forza bruta dei cavalli, anche perchè non faccio gare, non ci lavoro con l'auto non devo fare tempi cronometrici "importanti" o vendere prodotti a 4 ruote, negli anni ho sempre cercato l'esperienza più matura, senza filtri, senza fronzoli, la più vera, con il primo amore 205 GTI 1.9 , le Evo/cosworth usandole su terra, e le Porsche su pista, una crescita di esperienze basate su una visione pura della meccanica, sull'analogico, tecnologia portata al minimo, perchè non credo nella hyper-tech, non credo nel mondo digitale, serve solo ad "impigrire" l'uomo e questo non solo nell'auto ma in tutti i campi.
                  E non serve neache aspettare la versione Challenge della 458, c'è già il confronto con la Ferrari Racing, l'attuale 599 GTO!-dove di nuovo tra le due scelgono la GT2 RS.

                  [qimg]http://img840.imageshack.us/img840/1209/img0535c.jpg[/qimg]
                  Superbo io?

                  Cavolo, dovevi fare lo psicologo di professione... saresti morto di fame dopo 4 giorni


                  Io ho DALL'INIZIO detto :

                  che se uno cerca l'auto più divertente non vuol dire che cerca l'auto migliore

                  che fra Ferrari e Porsche non esiste una "migliore" perchè non sono paragonabili
                  Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

                  Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

                  Originariamente inviato da MoH
                  Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

                  Commenta


                  • Re: +++ Evo:-Speciale Ferrari Vs Porsche +++

                    ....sto zitto solo perchè oggi mi sono confessato !!!


                    Karl tranquillo ho detto una preghiera anche per te....!!!! Ti ho preso anche dell'acqua santa da mettere nel radiatore del Porsche, con quella la dai anche al Murcielago !!!
                    Non puoi cambiare la natura umana, ma puoi cambiare te stesso mediante l'uso dell'Erba

                    Commenta


                    • Re: +++ Evo:-Speciale Ferrari Vs Porsche +++

                      Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                      ho esagerato sul costo 9975 £ = 11420€
                      http://downloads.burtonpower.com/catalogue/14-17.pdf

                      durata
                      non credo sia molto distante da quelle motorizzate rover

                      http://www.evo.co.uk/buying/buyinggu...r500_2008.html
                      Hai detto nulla, hai aumentato di 18mila euro

                      Cmq questo motore è Ford, non Rover, è il Duratec
                      Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

                      Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

                      Originariamente inviato da MoH
                      Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X