annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

gomme invernali : obbligatorie a milano e dintorni

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: gomme invernali : obbligatorie a milano e dintorni

Originariamente inviato da Luca_CH Visualizza il messaggio
    SOtto una certa temperatura (6 gradi mi pare) le gomme invernali sono SEMPRE meglio!

La neve centra ben poco....
    come non darti ragione
    la maggior parte delle persone crede che le termiche vanno usate solo con la neve..
    io ho visto la differenza passando dalle potenza estive a delle toyo snowproxes sulla mia auto.. credo che sia l'acquisto migliore che si possa fare visto la sicurezza che danno
    http://www.mgzrclubitalia.com/

http://www.mgpowerclub.com/

xboxlive DOCTOR DUCK 160

Commenta

Originariamente inviato da Duck Visualizza il messaggio
      come non darti ragione
      la maggior parte delle persone crede che le termiche vanno usate solo con la neve..
      io ho visto la differenza passando dalle potenza estive a delle toyo snowproxes sulla mia auto.. credo che sia l'acquisto migliore che si possa fare visto la sicurezza che danno
      Che poi è un investimento anticipato, visto che mentre usi le invernali, non consumi ovviamente le estive, quindi durano di più....non è un "costo maggiore" solo un costo anticipato....per la sicurezza...
      "Ridi, e il mondo riderà con te.
      Piangi, e piangerai da solo"
      Oh Dae-su (Old Boy)

Commenta

Originariamente inviato da joker83 Visualizza il messaggio
        Ma perchè scusa...cioè parliamoci chiaro...i problemi maggiori quando c'è la neve sono Motricità-Direzionalità giusto...bè se li miglioro con degli invernali come può essere pericoloso...
        fai una frenata "seria"/d'emergenza con fondo viscido/bagnato e temp sotto i 5°C poi vedi come ti giri
        Live or exist...you have the key...
        :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
        Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
        La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
        :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

Commenta

Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
          no che non è permesso

sul fatto che siano sufficienti 2 o 4 ci sono pareri discordanti

poi anche i comuni o le province possono emettere le loro direttive

allora anche le catene dovrebbero essere 4
          bè il discorso è diverso, le catene le usi solo con TANTA neve e normalmente velocità molto basse...con le invernali giri anche sul bagnato/asciutto a velocità codice
          :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

Commenta

Originariamente inviato da Luca_CH Visualizza il messaggio
            Che poi è un investimento anticipato, visto che mentre usi le invernali, non consumi ovviamente le estive, quindi durano di più....non è un "costo maggiore" solo un costo anticipato....per la sicurezza...
            premetto che sono "uno di quelli" che montano le invernali (con snowflake , non le 4 stagioni solo m+s) ....per i km che faccio io (12-14k all'anno)la convenienza non c'è , ci si ritrova a cambiar gomme perchè vecchie e non perchè consumate.
            Detto questo...non rinuncerò mai ad un buon treno di termiche per l'inverno
            VectraClubItalia

Commenta

Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
              bè il discorso è diverso, le catene le usi solo con TANTA neve e normalmente velocità molto basse...con le invernali giri anche sul bagnato/asciutto a velocità codice

il codice impone anche una velocità massima dei 50 km/h usando le catene

a 100 km/h credo che ci sarebbero dei "problemini" a vari componenti dell' auto usando le catene

Commenta

infatti intendevo quello anzi, già superando i 30km/h si rischia

Commenta

Originariamente inviato da maury'84 Visualizza il messaggio
                  è pericolos o perche' l' asse che ha le invernali tiene e quello che ha le estive se ne va per i fatti suoi specialmente in curva !
                  Si ma non credo che l'asse con le invernali sia su un binario...ci sono sempre dei limiti...aiutano sicuro ma non credo ci sia questa differenza immensa...

Commenta

e invece è immensa, si parla di decine di metri di differenza in caso di frenata....vedi tu...
                    "Ridi, e il mondo riderà con te.
                    Piangi, e piangerai da solo"
                    Oh Dae-su (Old Boy)

Commenta

Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
                      a prescindere da tutto è troppo pericoloso montare solo 2 pneumatici invernali e tenerne 2 estivi
                      appunto
                      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

Commenta

Sto operando...
                      X