annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Grand Cherokee ZJ 5.9: solo 98 ottani.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Grand Cherokee ZJ 5.9: solo 98 ottani.

Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
    ora sto al lavoro, quando torno stasera mettiamo un pò di video....mi piacciono pure i passaggi de guadi, cavolo quanto mi affascinano.

A roma con il tempo che fa ormai, quando piove, sembra un clima tropicale, troppe volte ho pensato di rimanere bloccato nelle pozzanghere...cacchio, lì quanto sarebbe stata utile

cmq auguri per l'acquisto, come ti ci trovi?
    Scritto con un dispositivo mobile
    la cosa che mi affascinano di più a me sono i raid. tantissimi km di fatica!

grazie per gli auguri!
    con il jimny mi trovo benissimo.. sono proprio felice, quando salgo mi viene sempre il sorriso.
    Ho già fatto qualcosina di fuoristrada ma ovviamente senza esagerare. (sia per la macchina nuova che per la mia poca esperienza)

Leggi il mio Blog

Commenta

non l'ho capita
      Se "il tuo mondo" è popolato da motori enormi, due valvole per cilindro aste e bilancieri piantati in mezzi aereodinamici come il muro di casa mia, e pesanti 25 quintali, stai appè©
      Ovverosia, sei fermo, fermissimo

Era una battura, comunque, visto che oggi mi pare che siate tutti in pieno ciclo mestruale quà dentro
      Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
      Un fuoristrada si vede anche da come è di serie sotto la carrozzeria... Questa, e le altre Jeep, sono dei fuoristrada a tutti gli effetti
      Vero.
      Bravo allievo
      Life is too short, to drive boring cars...
      Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
        Se "il tuo mondo" è popolato da motori enormi, due valvole per cilindro aste e bilancieri piantati in mezzi aereodinamici come il muro di casa mia, e pesanti 25 quintali, stai appè©
        Ovverosia, sei fermo, fermissimo

Era una battura, comunque, visto che oggi mi pare che siate tutti in pieno ciclo mestruale quà dentro

Vero.
        Bravo allievo
        ah...ecco con appè cosa intendevi.

cmq fermi non li trovo, poi il 5.9 mi sembra un missile, immagina di vedere dal retrovisore una palazzina di 2 piani che ti viene addosso come una furia

cmq, ovviamente non è una punto gt....è molto meglio! (si gioca...)

Commenta

Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
          Si, proprio OTTIMI fuoristrada
          Vabbè.. È uguale..
          Originariamente inviato da honda9500giri
          vtec forverrs. a 9500 giri il mi motore ruggisce.

Commenta

non ho capito se oggi mi sono svegliao male, o see vi siete inaciditi.
            Cmq onestamente non lo sò.
            Non credo sia un problema di lubrificazione, forse di scoppio non ottimale?

Sicuramente nei primi esemplari sul libretto di uso e manutenzione c'era scritto di utilizzare benzina ad alto n di ottani.
            Chi non lo ha fatto si è ritrovato grosse noie. Alla jeep successivamente hanno modificato proprio le sedi valvole ed il problema è stato risolto e alcuni hanno addirittura gasato.

Infatti si pensava che il 5.2 fosse più affidabile, invece chi usava il 98 ottani ha fatto registrare km elevati di centinaia di migliaia di km come il 5.2....
            Non volevo essere acido, a me il limone non piace.
            Semplicemente il numero d'ottano è indice del potere antidetonante della benzina e il gas ha un valore ancor maggiore della 98 ottani, si arriva fino a 120-130 ottani per il metano.
            Dunque, il problema non è certamente da ricercarsi nel potere antidetonante.

Commenta

Originariamente inviato da Caronte89 Visualizza il messaggio
              Non volevo essere acido, a me il limone non piace.
              Semplicemente il numero d'ottano è indice del potere antidetonante della benzina e il gas ha un valore ancor maggiore della 98 ottani, si arriva fino a 120-130 ottani per il metano.
              Dunque, il problema non è certamente da ricercarsi nel potere antidetonante.
              eh eh leonà, l'ingegnere sei tu, io sono l'appassionato

sicuramente consigliavano benzina ad elevato numeri di ottani, chi non lo faceva o chi gasava si ritrovava proble,i, in jeep hanno risolto rinforzando le sedi valvole....poi il perchè sei più idicato a spiegarcelo tu

cmq ora m'informo meglio e se ho qulache notizia in più posto...

Commenta

evidentemente vista l'architettura ha una propagazione del fronte di fiamma lenta e quindi servono ottani per farlo andare bene , che poi molti motori maldigeriscano il gas sulla lunga distanza è noto ...

ultrafan dei grotteschi motori americani

Commenta

ALLORA RAGAZZI.

Quella del 98 ottani è un problema perchè altrimenti picchia in testa, il gpl dà altri problemi di tenuta, diciamo è un motore che si presta poco ad essere gasato.
                  Sono due cose separate, infatti anche a 95 ottani non ci sono problemi, anzi IN AMERICA la benzina non esiste così ad alto numero di ottani, ed in italia nel 98 non era facile trovare alto n di ottani!!!
                  Caput?
                  quindi il libretto consiglia alto numero di ottani (o addittivi) per evitare fastidiosi battiti in testa.
                  L'affidabilità non CREDO ne risenta troppo...

CREDO CREDO CREDO.....

Commenta

Originariamente inviato da fede100 Visualizza il messaggio
                    evidentemente vista l'architettura ha una propagazione del fronte di fiamma lenta e quindi servono ottani per farlo andare bene , che poi molti motori maldigeriscano il gas sulla lunga distanza è noto ...

ultrafan dei grotteschi motori americani

sapete un'altro fuoristrada per rimanere in tema?!

il land rover range rover 3.5 v8, quel motore è di derivazione buick ed è indistruttibile, infatti in africa (con benzine del cavolo) ci macinano km a non finire....

Commenta

per esagerame megliol ' SRT

YouTube - Dragtimes.info: Jeep Cherokee SRT-8 vs Porsche Cayenne Turbo

Commenta

Sto operando...
                      X