Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Clio rs 203 oppure Cooper S 184???

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Clio rs 203 oppure Cooper S 184???

    Originariamente inviato da Dimitryworks Visualizza il messaggio
    tempi alla mano ok andate sul sito di varano, guardate i tempi del 2009 io con la mia mini con gomme omologate stradali ho girato 1.21 con 3 gradi perche era pieno inverno , chi vince la clio cup gira il 1.17( CHI VINCE ) già il quinto è più lento...
    per quanto riguarda il provare la clio l'ho provata in pista più volte e ripeto è una buona macchina ed esteticamente a me piace ma la mini è migliore ed un'r56 turbo con una semplice mappatura da 300 euro va molto di più di una clio con scarico e mappa, poi se si prende in considerazione la mini jcw step 2 da 211 cv li non c'è storia la clio originale light prende paga.... novicia racing la mini scarna c'è è la gp r 53 con 218 cv teoricamente ,assetto buono 2 posti più leggera differenziale autobloccante di serie , in origine costava tanto 33 mila euro ma semplicemente perche è un'edizione limitata 2000 in tutto il mondo , per quanto riguarda il fatto che la mini è da fighetti in parte è vero ma per il semplice motivo che bmw punta a una clientela più vasta la mini c'è in svariate versioni e con optional di tutti i generi quindi può soddisfare più persone ....
    io continuo a non essere sicuro dei tuoi giudizi su mini vs rs per la spesa delle modifiche e poi non tieni proprio conto che una è turbo l'altra aspirata...è come dire che una 500turbo guadagnerebbe teoricamente più cv di una civic type r se si spende una somma simile per la centralina toh..e cosa centra paragonare un'auto stock ad una mini con kit step 2 211 cv
    MAH!!!!!! la fiera dei pazzi!
    la tua mini mi spieghi che modifiche ha?(meccaniche) per girare a 1.21 se nella cup girano con 3secondi di scarto i primi non credo sia stock...parli anche di gomme stradali...il dubbio mi viene e te lo chiedo...
    Ultima modifica di Alex Tigra; 01-11-2010, 04:23.
    "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
    "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
    "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

    Commenta


    • Re: Clio rs 203 oppure Cooper S 184???

      i tempi che metti peppe non possono essere considerati per il semplice motivo che se prendi una cooper s stock con 184 cv e una clio rs , ci sono troppe differenze la mini cooper s normale ha dei freni normalissimi mentre la clio già di serie ha dei freni molto rispettabili come quelli della mini jcw step 2 io credo che il paragone andrebbe fatto con quella , poi se mi tiri in ballo la gp con il volumetrico , originale stock di motore va di più e di una bella cifra della clio (provato) poi se me le porti in pista originali ti dico subito che la minigp ha i cerchi da 18 con gomme run flut orrende , mentre la clio ha i 17 con gomme non dico ideali x la pista ma quanto meno meglio di quelle della mini , quindi se si volesse fare un vero test andrebbe fatto con le stesse gomme ....

      Commenta


      • Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
        da tanti tanti tanti dati di fatto .......,dalle riviste come EVO,Top Gear ecc... che premiano sempre la RS, alle corse ,trackday ecc...
        se vedi i dati sulla carta anche un GT3, come schema sospensioni,posizione motore ecc...
        non è il meglio che ci sia .......eppure i fatti dicono un altra cosa ......
        ciao peppe, ma che fine hai fatto?

        vedi, ci sto che spesso la semplicità costruttiva non fa rima con poca efficacia (di esempi ne possiamo fare tantissimi).
        Ma il fatto è che non sono ancora convinto.
        Ripeto, se fosse meglio la rs, meglio. A me non cambia nulla, ed il prezzo è di tanto favorevole alla clio.

        Ma detto questo...

        Dici è meglio per tanti tanti tanti tanti motivi, riassumibili in:
        evo, top gear e track day.

        Allora, evo con la versione precedente aveva decretato vincitrice la mini (queste non so se siano state provate).
        Top gear e mini non mi risulta abbiano fatto un confronto DIRETTO (c'era unaprova dove vinceva la clio tra una 10ina di auto, tra cui subaru...ma non c'era la mini, sino a prova contraria andrebbero provate direttamente...)
        i track day, tu ne fai un botto e lo sai meglio di me, dipende dal manico, difficilmente sono stock....

        No?
        Scritto con un dispositivo mobile

        Commenta


        • Re: Clio rs 203 oppure Cooper S 184???

          altra considerazione, andando un secondo ot.
          Sono un ragazzo che si fa mille domande e mette tutto in discussione (sono un rompi coglioni praticamente).
          E mi chiedo, siamo proprio sicuri che top gear ed evo siano la bibbia?
          Avete fatto caso come ogni tanto cadono in contraddizione?
          Avete fatto caso che le auto vengono provate da diversi piloti e spesso non raggiungono l'unanimità? E se aver ''ragione'' fosse la minoranza? E se la migliore non ci fosse?
          Avete fatto caso che vincono le auto con la tendenza a sovrasterzare? Tra una rs e la tua gpa, sono convinto vincerebbe la rs, io dopo aver fatto un giro con la tua, la ritengo ottima, anzi, va bene così, se sovrasterzasse facilmente non mi sarebbe piaciuta.

          Insomma...ma non è che tante volte una migliore non esiste e si tratti di gusti? Il dubbio non vi ha sfiorato?
          Scritto con un dispositivo mobile

          Commenta


          • Re: Clio rs 203 oppure Cooper S 184???

            Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
            ciao peppe, ma che fine hai fatto?

            vedi, ci sto che spesso la semplicità costruttiva non fa rima con poca efficacia (di esempi ne possiamo fare tantissimi).
            Ma il fatto è che non sono ancora convinto.
            Ripeto, se fosse meglio la rs, meglio. A me non cambia nulla, ed il prezzo è di tanto favorevole alla clio.

            Ma detto questo...

            Dici è meglio per tanti tanti tanti tanti motivi, riassumibili in:
            evo, top gear e track day.

            Allora, evo con la versione precedente aveva decretato vincitrice la mini (queste non so se siano state provate).
            Top gear e mini non mi risulta abbiano fatto un confronto DIRETTO (c'era unaprova dove vinceva la clio tra una 10ina di auto, tra cui subaru...ma non c'era la mini, sino a prova contraria andrebbero provate direttamente...)
            i track day, tu ne fai un botto e lo sai meglio di me, dipende dal manico, difficilmente sono stock....No?
            Scritto con un dispositivo mobile
            mi hai levato le parole dalla bocca......i Track day sono a parte.....io nei vari Track ne ho fatte fuori a bizzeffe di Clio Rs e con la vecchia TDI
            Con questo non dico che la clio.....non va' anzi.....pero se ha' delle potenzialita'......e al volante c'e' un asino.......con le "gran macchine" ci fai ben poco.......nei track conta moooolto il pilota
            NON DIRE IGNARA....L'IGNARA POTRESTI ESSERE TU
            RdO -The Virtual Club- The aBBBusive power of Rome -socio n'38

            Commenta


            • Re: Clio rs 203 oppure Cooper S 184???

              Ah...cmq votato clio.....esteticamente mi piace un po' di piu della mini

              Ribadisco a voi per la millesima volta un discorso: VI FATE LE MACCHINE CHE VI PIACCIONO, O PER FARVI BELLI E DIRE......QUESTA IN PISTA VA UNA FAVOLA ED E' MEGLIO DELLE SUE CONCORRENTI ( magari e' brutta e neanche siete capaci a portarla)

              Risp. grazie...devo capire fino a che punto il cervello umano ragiona per logica e non per altro ....LOL

              No perche' da come risponde il 90% del forum.....siete tutti piloti....e tutti andate almeno 2 volte al mese nei truck Day giusto??e portate le vostre car al limite giusto??? ri lol
              Ultima modifica di marco790; 01-11-2010, 11:13.
              NON DIRE IGNARA....L'IGNARA POTRESTI ESSERE TU
              RdO -The Virtual Club- The aBBBusive power of Rome -socio n'38

              Commenta


              • Re: Clio rs 203 oppure Cooper S 184???

                marco ti racconto questo episodio.
                Stavo chiccierando con dei ragazzi del forum miata.
                Spesso frequentano track day. La miata na 1.8 è un auto da intenditori, motore trasversale, trazione posteriore, sospensioni ant e post raffinate, bella ripartizione dei pesi, differenziale a lamelle autobloccante. La cavalleria non è incredibile, ma con il 1.8 neanche scarsa.

                Mi raccontavano come una volta presero la paga in pista da........una FIAT.
                Ma non una fiat così, ma da.....



                ....un doblò!!!


                Sai chi guidava....un utente del nostro forum.....



                ...mauri
                Scritto con un dispositivo mobile

                Commenta


                • Originariamente inviato da marco790 Visualizza il messaggio
                  Ah...cmq votato clio.....esteticamente mi piace un po' di piu della mini

                  Ribadisco a voi per la millesima volta un discorso: VI FATE LE MACCHINE CHE VI PIACCIONO, O PER FARVI BELLI E DIRE......QUESTA IN PISTA VA UNA FAVOLA ED E' MEGLIO DELLE SUE CONCORRENTI ( magari e' brutta e neanche siete capaci a portarla)

                  Risp. grazie...devo capire fino a che punto il cervello umano ragiona per logica e non per altro ....LOL

                  No perche' da come risponde il 90% del forum.....siete tutti piloti....e tutti andate almeno 2 volte al mese nei truck Day giusto??e portate le vostre car al limite giusto??? ri lol
                  aggiungiamo una considerazione, un pilota porta al limite entrambe.
                  Un utente normale, è più facile che sia più efficace con la mini.

                  La clio è più impegnativa, ha reazioni più repentine con il posteriore e tirare un aspirato che prende in alto, non è facile.
                  Scritto con un dispositivo mobile

                  Commenta


                  • Re: Clio rs 203 oppure Cooper S 184???

                    Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
                    marco ti racconto questo episodio.
                    Stavo chiccierando con dei ragazzi del forum miata.
                    Spesso frequentano track day. La miata na 1.8 è un auto da intenditori, motore trasversale, trazione posteriore, sospensioni ant e post raffinate, bella ripartizione dei pesi, differenziale a lamelle autobloccante. La cavalleria non è incredibile, ma con il 1.8 neanche scarsa.

                    Mi raccontavano come una volta presero la paga in pista da........una FIAT.
                    Ma non una fiat così, ma da.....



                    ....un doblò!!!

                    Sai chi guidava....un utente del nostro forum.....



                    ...mauri
                    Scritto con un dispositivo mobile
                    LOL....cmq credo a cio che dici
                    NON DIRE IGNARA....L'IGNARA POTRESTI ESSERE TU
                    RdO -The Virtual Club- The aBBBusive power of Rome -socio n'38

                    Commenta


                    • Re: Clio rs 203 oppure Cooper S 184???

                      Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
                      aggiungiamo una considerazione, un pilota porta al limite entrambe.
                      Un utente normale, è più facile che sia più efficace con la mini.

                      La clio è più impegnativa, ha reazioni più repentine con il posteriore e tirare un aspirato che prende in alto, non è facile.
                      Scritto con un dispositivo mobile
                      PRECISO....hai azzeccato il punto....loro son piloti....noi no'

                      Quindi facciamo una macchina che ci piace.....e non per le prestazioni pure che fanno i piloti.....come per l'esempio del doblo
                      NON DIRE IGNARA....L'IGNARA POTRESTI ESSERE TU
                      RdO -The Virtual Club- The aBBBusive power of Rome -socio n'38

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X