Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

vi risulta una moria dei 1.4 del gruppo VW?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: vi risulta una moria dei 1.4 del gruppo VW?

    e la giulietta allora cosa costa? altro che sopra la media quella è fuori mercato proprio...
    tralsciando questo...sono stato uno dei + attivi sul problema (che a me personalmente non è capitato attualmente)...
    è vero che ci sono stati diversi motori grippati e questo sicuramente non è confortante.
    è anche vero che da noi (sciroccoitalia) ce ne son stati 5-6 ma siamo + di 200 1.4 tsi 160 (questo conforta un pò di +)...
    Io ho la mia personale opinione su quanto succede, xkè non succede a tutti e xkè non succede ai mappati tratte da un misto di ragionamento e informazioni da parte di un conoscente che in vw ci lavora, ha un 160 ed è piuttosto appassionato.
    Partiamo col dire che al di la delle voci il 170 montato sulla Golf V di problemi reali a livello motore non ne dava (spaccava i cambi quello si), continuiamo col dire che il 160 non è cambiato strutturalmente dal 170 solo alcuni sensori e modifica di particolari "esterni" oltre che ovviamente di mappatura.
    Da quanto mi risulta il problema è dipeso da un eccessiva (diciamo praticamente a secco) magrezza nella carburazione a freddo nel preciso istante di inserimento del volumetrico.
    Bene..allora se il problema è tale xkè non succede a tutti ma solo ad alcuni? molto semplicemente xkè l'inserimento del volumetrico non è fisso ma si inserisce a seconda del carico dell'acceleratore...io per esempio a motore freddo e guida pensionato stile non lo faccio inserire praticamente mai...ma se qualcuno dovesse avere il piede un poco + pesante a freddo lui attacca..per sicurezza in occasione dell'aggiornamento mappa ho fatto eseguire una prova di compressione...risultato 12,9 12,8 12,8 13...insomma i cilindri sembrano essere in perfetta forma cosi come le valvole.
    Xkè i mappati non grippano (e ormai c'è gente con + di 50000km e mappe attorno ai 200cv che girano senza il minimo inconveniente) mi sembra ovvio...
    Credo che VW abbia avuto tr fretta di adattare il twincharger all'€5 x uscire per prima (ottobre 08) con un €5 con un pò di cavalleria a listino smagrendo eccessivamente alcune fasi della carburazione.
    attualmente vw ha rilasciato una nuova mappatura per il motore ma non ha fatto un richiamo ufficile...sembra xò che faccia un pò di pressione alle concessionarie xkè quest'ultime inviino l'invito ad effettuare l'aggiornamento in officina...secondo me non vogliono ufficializzare la cappella...
    Altra cosa...stranamente la nuova mappa al contrario di quanto accade abitualmente sembra aver reso il motore un pò + libero..riprende meglio e sale + libera in velocità.
    diciamo che il 1.4 con la vecchia mappatura era abbastanza fragile..con la nuova dovrebbe essersi normalizzata la situazione e per sicurezza una mappettina e via.
    ah dimenticavo solitamente le rotture cmq sono avvenute tutte tra i 15 e i 30000 km.
    per chi dice motore nuovo..il twincharger è sul mercato ormai da 5 anni...
    Ultima modifica di Galbyl; 30-10-2010, 22:53.

    Commenta


    • #22
      Re: vi risulta una moria dei 1.4 del gruppo VW?

      partiamo dal presupposto che non voglio creare flame. Vi racconto la mia esperienza.
      Ho a casa questo motore, montato su una vw eos. L'auto ormai ha quasi due anni, ma i problemi sono stati innumerevoli. In 12.000km di vita è stata più tempo in officina che a casa. E vi assicuro non è MAI stata maltratta a freddo o a caldo che sia. Insomma il problema si manifesta con un calo di potenza, e l'immancabile spia di avaria motore. Spie su spie si sono susseguite fino a quando in mesetto fa mi hanno finalmente sostituito il motore. Mi son sentito tranquillo fino a quando 100km dopo, eccola lì. L'immancabile spia di avaria motore. Tutto ciò è avvenuto poco più di una settimana fà, presto aggiornamente , di sicuro la prossima volta che andrò in quel concessionario ci andrò con il mio avvocato. Insomma questi due anni mi hanno fatto capire che un marchio rinomato per la sua affidabilità come VW è allo stesso livello se non peggio delle nostre care italiane. E le fanno pagare anche care! Come si legge dal mio profilo ho una t-jet, che fin da subito si è dimostrato migliore in TUTTO. Quasi 60000km e mai un problema che sia uno (sgrat). Lascio giudicare a voi
      Ultima modifica di grayfox; 31-10-2010, 00:44.

      Commenta


      • #23
        Re: vi risulta una moria dei 1.4 del gruppo VW?

        si ma come al solito i difetti volkswagen non fanno testo, c'è sempre un motivo piu che plausibile poichè abbiano dei difetti, quelli delle italiane invece avvengono per incompetenza e per poca qualità in fase di produzione/progettazione se questa cosa, secondo me molto grave, avveniva ad un tjet fiat...lasciamo stare!

        n.b: non me ne frega nulla di difendere la fiat, figuratevi che ho una francese, ma questa storia dell'italiano medio che sputa su ciò che produce il proprio paese ed elogia gli "altri" che non ti si cagano di striscio, anzi, magari gli stai pure sulle balle, non si può sentire! fosse vero almeno che producono esclusivamente auto di grande qualità...

        Commenta


        • #24
          Re: vi risulta una moria dei 1.4 del gruppo VW?

          Originariamente inviato da grayfox Visualizza il messaggio
          partiamo dal presupposto che non voglio creare flame. Vi racconto la mia esperienza.
          Ho a casa questo motore, montato su una vw eos. L'auto ormai ha quasi due anni, ma i problemi sono stati innumerevoli. In 12.000km di vita è stata più tempo in officina che a casa. E vi assicuro non è MAI stata maltratta a freddo o a caldo che sia. Insomma il problema si manifesta con un calo di potenza, e l'immancabile spia di avaria motore. Spie su spie si sono susseguite fino a quando in mesetto fa mi hanno finalmente sostituito il motore. Mi son sentito tranquillo fino a quando 100km dopo, eccola lì. L'immancabile spia di avaria motore. Tutto ciò è avvenuto poco più di una settimana fà, presto aggiornamente , di sicuro la prossima volta che andrò in quel concessionario ci andrò con il mio avvocato. Insomma questi due anni mi hanno fatto capire che un marchio rinomato per la sua affidabilità come VW è allo stesso livello se non peggio delle nostre care italiane. E le fanno pagare anche care! Come si legge dal mio profilo ho una t-jet, che fin da subito si è dimostrato migliore in TUTTO. Quasi 60000km e mai un problema che sia uno (sgrat). Lascio giudicare a voi
          quasi più problemi di quelli che avevo con la punto 8/9 anni fa...

          io credo che comprare macchine nuove (accettabile in passato...molto meno oggi..) sia sempre una scommessa.....se si compra una macchina uscita 10 o 15 anni fa di cui tutti ne parlano bene, di cui si sa della rinomata affidabilità o delle prestazioni eccellenti.....dopo aver fatto mille ricerche e chiesto mille pareri, dopo aver fatto mille volte comparazioni e "sfide"......allora compro!

          comprare una macchina ancora sconosciuta e che nessuno al mondo ha mai guidato almeno 200000 km lo ritengo un azzardo...non farò mai da cavia a un'auto a a un motore.....

          volete una macchina che dura in eterno?? prendetevi una bella Mercedes 200E ..nel 1984 non l'avrei presa....iniezione elettronica, catalizzatore....troppe novità...e se si rompe??....oggi se mi servisse una macchina da battaglia e da milione di km, la prenderei..
          ...The truth is out there...

          ..Quando morirò seppellitemi in una vigna affinchè possa restituire alla terra tutto ciò che le ho preso in vita..

          G.I.B. Gli Irriducibili della Benza - socio num..boh!

          Commenta


          • #25
            Re: vi risulta una moria dei 1.4 del gruppo VW?

            Bah, questi discorsi secondo me lasciano il tempo che trovano...

            Sopratutto quando si inizia a dire che l'auto dell'amico è piena di problemi mentre quella del cugino dell zio ha trentordici trilioni di km e mai un problema

            IMHO obviously
            Il ballo è una manifestazione verticale di un desiderio orizzontale.

            Woody Allen

            Commenta


            • #26
              Re: vi risulta una moria dei 1.4 del gruppo VW?

              Originariamente inviato da Galbyl Visualizza il messaggio
              Partiamo col dire che al di la delle voci il 170 montato sulla Golf V di problemi reali a livello motore non ne dava (spaccava i cambi quello si), continuiamo col dire che il 160 non è cambiato strutturalmente dal 170 solo alcuni sensori e modifica di particolari "esterni" oltre che ovviamente di mappatura..
              E i problemi reali che so?


              Originariamente inviato da aquila88 Visualizza il messaggio
              si ma come al solito i difetti volkswagen non fanno testo, c'è sempre un motivo piu che plausibile poichè abbiano dei difetti, quelli delle italiane invece avvengono per incompetenza e per poca qualità in fase di produzione/progettazione se questa cosa, secondo me molto grave, avveniva ad un tjet fiat...lasciamo stare!

              n.b: non me ne frega nulla di difendere la fiat, figuratevi che ho una francese, ma questa storia dell'italiano medio che sputa su ciò che produce il proprio paese ed elogia gli "altri" che non ti si cagano di striscio, anzi, magari gli stai pure sulle balle, non si può sentire! fosse vero almeno che producono esclusivamente auto di grande qualità...
              Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

              "Ubi non accusator, ibi non judex."

              (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

              "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
              (Publilio Siro)

              Commenta


              • #27
                Re: vi risulta una moria dei 1.4 del gruppo VW?

                Originariamente inviato da grayfox Visualizza il messaggio
                partiamo dal presupposto che non voglio creare flame. Vi racconto la mia esperienza.
                Ho a casa questo motore, montato su una vw eos. L'auto ormai ha quasi due anni, ma i problemi sono stati innumerevoli. In 12.000km di vita è stata più tempo in officina che a casa. E vi assicuro non è MAI stata maltratta a freddo o a caldo che sia. Insomma il problema si manifesta con un calo di potenza, e l'immancabile spia di avaria motore. Spie su spie si sono susseguite fino a quando in mesetto fa mi hanno finalmente sostituito il motore. Mi son sentito tranquillo fino a quando 100km dopo, eccola lì. L'immancabile spia di avaria motore. Tutto ciò è avvenuto poco più di una settimana fà, presto aggiornamente , di sicuro la prossima volta che andrò in quel concessionario ci andrò con il mio avvocato. Insomma questi due anni mi hanno fatto capire che un marchio rinomato per la sua affidabilità come VW è allo stesso livello se non peggio delle nostre care italiane. E le fanno pagare anche care! Come si legge dal mio profilo ho una t-jet, che fin da subito si è dimostrato migliore in TUTTO. Quasi 60000km e mai un problema che sia uno (sgrat). Lascio giudicare a voi
                è successo una cosa analoga anche a me...
                in famiglia abbiamo preso una golf V 1.6 fsi ormai 5 anni fa......oltre problemi di minore entità c'era il problema che la macchina andava in recovery...alla fine dopo 2 anni di problemi l'abbiamo venduta...
                sarà pure stata la macchina sfigata ma tutta sta qualità superiore non l'ho vista

                Commenta


                • #28
                  Re: vi risulta una moria dei 1.4 del gruppo VW?

                  Originariamente inviato da AJF Visualizza il messaggio
                  E i problemi reali che so?
                  non sono problemi a livello di motore come si stava asserendo bensi di trasmissione..sono 2 cose un pò differenti e che non centrano nulla col 160...
                  per il resto concordo anche io che su problemi anche gravi vw si minimizzi e su problemi stupidi gruppo fiat si facciano tragedie...
                  xò a livello qualità la differenza c'è ed è ben + che sensibile.. idem a livello tecnico..
                  per chi diceva meglio il tjet.. il tjet è un motore che ritengo + affidabile (finche il tsi rimane in configurazione stock e con vecchia mappatura) e + emozionale...ma meno tecnologico (coa che personalmente mi affascina) e prestazionale (le prestazioni tra una scirocco e una GPA sono molto simili e lievemente a favore della scirocco ma la scirocco pesa 100kg in + e monta un battistrada maggiore)...
                  questo detto da uno che le auto italiane le ha sempre difese e che x lavoro ha messo mano su un pò di tutto ma che è stato affascinato da linea, tecnica e qualità interna di una crucca.
                  Ultima modifica di Galbyl; 31-10-2010, 14:26.

                  Commenta


                  • #29
                    Re: vi risulta una moria dei 1.4 del gruppo VW?

                    Originariamente inviato da Galbyl Visualizza il messaggio
                    non sono problemi a livello di motore come si stava asserendo bensi di trasmissione..sono 2 cose un pò differenti e che non centrano nulla col 160...
                    per il resto concordo anche io che su problemi anche gravi vw si minimizzi e su problemi stupidi gruppo fiat si facciano tragedie...
                    xò a livello qualità la differenza c'è ed è ben + che sensibile.. idem a livello tecnico..
                    per chi diceva meglio il tjet.. il tjet è un motore che ritengo + affidabile (finche il tsi rimane in configurazione stock e con vecchia mappatura) e + emozionale...ma meno tecnologico (coa che personalmente mi affascina) e prestazionale (le prestazioni tra una scirocco e una GPA sono molto simili e lievemente a favore della scirocco ma la scirocco pesa 100kg in + e monta un battistrada maggiore)...
                    questo detto da uno che le auto italiane le ha sempre difese e che x lavoro ha messo mano su un pò di tutto ma che è stato affascinato da linea, tecnica e qualità interna di una crucca.
                    vero (e anche provato), sull'accelerazione è un filo meglio la SciroPPo (ma proprio un filo!!)

                    Però non pesa 100 kg di più, ne pesa 50

                    anche provata da Auto (sullo 0-100 è un filo meglio) però poi gira più lenta in pista

                    http://www.auto.it/prove/volkswagen/...1.4+TSI+160+cv

                    Galbyl GAY
                    Ultima modifica di Bastinchio; 31-10-2010, 14:38.
                    Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

                    Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

                    Originariamente inviato da MoH
                    Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

                    Commenta


                    • #30
                      Re: vi risulta una moria dei 1.4 del gruppo VW?

                      eh xò se vuoi fare il puntiglioso fallo bene

                      Risultati dei test Tempo sul giro 3’11”77
                      Velocità media 110,2 km/h

                      Balocco premia questa Scirocco
                      La nuova coupé della Volkswagen si è comportata bene anche nella prova di maneggevolezza in pista, ottenendo un tempo di 3’ 11” 77 lungo gli oltre 5800 metri del tracciato. A onor del vero, il potenziale della vettura è ancora migliore, dato che l’asfalto non era in condizioni ottimali a causa di qualche chiazza di umido non perfettamente asciutta per via dei rigori della stagione invernale. Il tempo della nuova due porte di Wolfsburg è simile a quello fatto segnare dalla Golf della quinta serie con motore TSI da 170 cv, e migliore di 1” 5 di quello della nuovissima Golf della sesta serie che monta il medesimo propulsore TSI da 160 cv. Tra le caratteristiche di spicco in pista emerge una buona stabilità, con reazioni contenute, che permette di sfruttare al meglio le doti del nuovo motore della Volkswagen.
                      e se vai sul forum di auto trovi un collaudatore che in merito dice:

                      Hai fatto bene a precisare quanto abbiamo chiaramente scritto: le condizioni della pista non erano ottimali, si trattava dei giorni a cavallo fra Natale e Capodanno con il nord bersagliato dal maltempo. Qualche chiazza residua d'umido in un paio di curve ha certamente penalizzato il tempo della Scirocco di almeno 1-1,5".
                      Ultima modifica di Galbyl; 31-10-2010, 14:54.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X