Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

vi risulta una moria dei 1.4 del gruppo VW?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: vi risulta una moria dei 1.4 del gruppo VW?

    Il cambio dovrebbe essere l'unica cosa che mai e poi mai si romperà su un auto stradale!
    E c'è una grossissima differenza tra qualità e qualità percepita. Generalmente le tedesche, e tutte le altre ormai seguono perchè è questo che la gente vuole, hanno la qualità percepita.
    Che significa: che hanno linee esterne da far sembrare un foglietto di lamiera un carro armato, ed interni colorati e montati in modo da sembrare di metallo pieno, mettono enormi coperture sui motori così la gente si pensa chissà cosa c'è sotto... sono tutte cose costosissime, inutili e poi per rientrare nel prezzo di vendita (comunque esorbitante) devono rinunciare al resto... quindi come finisce? Che montano le sospensioni delle macchinine a pedali e che dopo un paio di buche si incrinano, che il cambio esplode, che l'esp si accende quando fai una curva a più di 10km/h, che l'aria condizionata non funziona, che la centralina va in recovery perchè un connettore della miriade di sonde si scioglie col calore del motore, che i fari automatici si accendono prima del motore e ti fanno fulminare una lampadina a settimana... eccetera.
    La qualità è un auto con 1milione di km, magari fatti in campagna, con solo i tagliandi (o poco più). Il volante con gli inserti in (finto) alluminio è una cazzata, magari carina e accattivante, ma una cazzata! C'è poco da girarci intorno!
    Se mi dici quell'auto è molto meglio perchè è meglio rifinita, ma poi esplode il cambio... capisci che secondo me c'è un problema di fondo
    Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

    "Ubi non accusator, ibi non judex."

    (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

    "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
    (Publilio Siro)

    Commenta


    • #32
      Re: vi risulta una moria dei 1.4 del gruppo VW?

      Originariamente inviato da Galbyl Visualizza il messaggio
      eh xò se vuoi fare il puntiglioso fallo bene


      le parole volano, i tempi rimangono

      e se la mia nonna aveva le ruote era un carretto


      Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

      Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

      Originariamente inviato da MoH
      Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

      Commenta


      • #33
        Re: vi risulta una moria dei 1.4 del gruppo VW?

        Originariamente inviato da AJF Visualizza il messaggio
        Il cambio dovrebbe essere l'unica cosa che mai e poi mai si romperà su un auto stradale!
        E c'è una grossissima differenza tra qualità e qualità percepita. Generalmente le tedesche, e tutte le altre ormai seguono perchè è questo che la gente vuole, hanno la qualità percepita.
        Che significa: che hanno linee esterne da far sembrare un foglietto di lamiera un carro armato, ed interni colorati e montati in modo da sembrare di metallo pieno, mettono enormi coperture sui motori così la gente si pensa chissà cosa c'è sotto... sono tutte cose costosissime, inutili e poi per rientrare nel prezzo di vendita (comunque esorbitante) devono rinunciare al resto... quindi come finisce? Che montano le sospensioni delle macchinine a pedali e che dopo un paio di buche si incrinano, che il cambio esplode, che l'esp si accende quando fai una curva a più di 10km/h, che l'aria condizionata non funziona, che la centralina va in recovery perchè un connettore della miriade di sonde si scioglie col calore del motore, che i fari automatici si accendono prima del motore e ti fanno fulminare una lampadina a settimana... eccetera.
        La qualità è un auto con 1milione di km, magari fatti in campagna, con solo i tagliandi (o poco più). Il volante con gli inserti in (finto) alluminio è una cazzata, magari carina e accattivante, ma una cazzata! C'è poco da girarci intorno!
        Se mi dici quell'auto è molto meglio perchè è meglio rifinita, ma poi esplode il cambio... capisci che secondo me c'è un problema di fondo
        se vuoi fare esattamente come i fanboy crucchi che critichi ci stai riuscendo benissimo...
        in questo thread si parla di problemi al motore non ad altri componenti..i problemi sul cambio sono riconosciuti e passati in garanzia anche quando quest'ultima è scaduta e sono stati cmq risolti.
        smonta internamente una tedesca e un'altra quasiasi auto (italiana, francese o anche giapponese se vuoi e poi riparliamone su quale abbia qualità percepita e qualità reale (ps: io x lavoro sono abituato a smontare soprattutto Honda e Citroen ma anche un pò tutte le altre case automobilistiche)).
        per non parlare poi del resto di componentistica e soluzioni adottate.
        Il resto francamente mi sembrano solo un mucchio consistente di illazioni e sparate di chi non ha mai nenache visto e toccato quello di cui parla..senza offesa.

        Commenta


        • #34
          Re: vi risulta una moria dei 1.4 del gruppo VW?

          Originariamente inviato da Galbyl Visualizza il messaggio
          se vuoi fare esattamente come i fanboy crucchi che critichi ci stai riuscendo benissimo...
          in questo thread si parla di problemi al motore non ad altri componenti..i problemi sul cambio sono riconosciuti e passati in garanzia anche quando quest'ultima è scaduta e sono stati cmq risolti.
          smonta internamente una tedesca e un'altra quasiasi auto (italiana, francese o anche giapponese se vuoi e poi riparliamone su quale abbia qualità percepita e qualità reale (ps: io x lavoro sono abituato a smontare soprattutto Honda e Citroen ma anche un pò tutte le altre case automobilistiche)).
          per non parlare poi del resto di componentistica e soluzioni adottate.
          Il resto francamente mi sembrano solo un mucchio consistente di illazioni e sparate di chi non ha mai nenache visto e toccato quello di cui parla..senza offesa.
          Ma ormai lo sono tutte così, non solo le tedesche. La gente vuole certe cose e loro quelle le forniscono, al posto loro farei lo stesso! Le tedesche però costano di più
          Comunque non è questione di esser fanboy, io so che la mia viaggia da 16 anni e va bene (anche la moto da 18) così come conosco gente con auto anche più vecchie e messe ottimamente (che siano panda, maggiolone o quello che vuoi). Ma conosco anche gente con auto nuove costretto praticamente a ricomprarne una a biennio per disperazione, o motori 1.0 che consumano quanto un 2.0 (la nuova smart nella fattispecie).
          Certo quelle che sono riuscite ad arrivare a 20 anni sappiamo che sono robuste e, ormai, arriveranno a 40; e 20 anni fa ce ne sono state molte che non hanno visto l'inizio del decennio successivo!
          Queste sono nuove e non possiamo sapere con certezza quanto sopravviveranno. Però mi sembra che i cambi sostituiti come fossero pneumatici siano una cosa abbastanza moderna. Se è la fame di coppia dei moderni automobilisti, la loro incapacità e infinita fiducia nel mezzo o la scarsa qualità... io non lo so... però non puoi neanche venirmi a dire "è ma se esplode il cambio non c'entra nulla col motore"! Perchè se mi fanno un motore potente e poi ci mettono il cambio scarso... o è un errore di progettazione o è malafede! Perchè volevano a tutti i costi far vedere che quell'auto ha millemila cavalli e newtonmetri, ma costa poco!
          E, in ogni caso, c'entra eccome col motore!
          E' vero, una crucca non l'ho mai smontata veramente. Ho smontato la mia civic, è vero le componenti sembrano leggerine... però stanno lì! Un mio amico con la nuova colt (che è una classeA) sotto ha i pezzi che sembrano più belli... però ne ha dovuti cambiare già parecchi dopo 4 anni!!
          Ultima modifica di AJF; 31-10-2010, 15:43.
          Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

          "Ubi non accusator, ibi non judex."

          (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

          "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
          (Publilio Siro)

          Commenta


          • #35
            Re: vi risulta una moria dei 1.4 del gruppo VW?

            Originariamente inviato da calox83 Visualizza il messaggio
            ma guarda,io senza distinguere tanto tra i costruttori,dico na cosa....

            quando compri un 'auto,con un motore ad alta potenza specifica,completamente nuovo e che adotta soluzioni tra l'altro non tradizionali,penso i proplemi te li puoi aspettare
            magari va tutto bene,ma magari no....
            una golf con quel motore,2 anni fa,non l'avrei mai comprata.....
            infatti non compro mai un modello tutto nuovo ........
            Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
            "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
            http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

            Commenta


            • #36
              Re: vi risulta una moria dei 1.4 del gruppo VW?

              Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
              infatti non compro mai un modello tutto nuovo ........
              be è nuovo il tjet del tsi..

              Commenta


              • #37
                Re: vi risulta una moria dei 1.4 del gruppo VW?

                un fire turbizzato è nuovo ?
                come qualcuno ha detto il problema è di fondo, a me personalmete non interessa premiare un motore a livello mondiale se non è tutto apposto, non mi interessa la migliore qualità percepita se mi lascia per strada ....
                per me il succo è questo, vedo sbagliato il principio ......
                e questo tralasciando il TSI, è in generale su molte Tedesche
                Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                Commenta


                • #38
                  Re: vi risulta una moria dei 1.4 del gruppo VW?

                  comunque sia un motore che in varie declinazioni di potenze e configurazioni in 5 anni che è in produzione continua a dare problemi è un brutto biglietto di visita per la VW

                  probabilmente ha fatto bene la fiat a non seguire la VW sul sentiero della doppia sovralimentazione per il suo 1.4

                  Commenta


                  • #39
                    Re: vi risulta una moria dei 1.4 del gruppo VW?

                    come sostengo spesso ultimamente, nel downsizing ( come si dice) i piccolo turbo 1.2-1.4 ecc. vanno molto bene come erogazione e consumi con il solo turbocompressore, senza aggiungere altre chicche che possono portare problemi
                    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                    Commenta


                    • #40
                      Re: vi risulta una moria dei 1.4 del gruppo VW?

                      io vedo che si va avanti a luoghi comuni...
                      il tjet deriva dal 1.4 fire bene...ma anche il tsi deriva dal 1.6 fsi se non ricordo male...indi? entrambi sono stati rivisti praticamente xò in tutto e condividono ben poco con i predecessori.
                      il fatto premi per me vale tra 0 e -1 visto che son tutte baggianate date sulla carta.
                      il punto è appurare dove sia il reale problema...se da 5 anni a questa parte indipendentemente da mappe e potenze i motori avessero sempre grippato allora si vi darei ragione..c'è un problema strutturale e il motore non è affidabile per un motivo e per l'altro senza se e senza ma..il punto è che nn è cosi.
                      di 170 ne ho sentito grippare 1 (trattato da cani da quanto so e mappato a 220cv...) e stop non era assolutamente una problematica comune di motore...xò partiva il sincronizzatore della 2°..
                      di 160 ne ho sentiti un pò grippati cambi neanche 1...
                      entrambi han il volumetrico ma il problema non è quest'ultimo ne il downsizing se no già da qualche anno sentiremmo parlare di grippaggi a 2° o 3° cilindro cosa che cosi invece non è...il problema è che nel passaggio tra €4 ed €5 han fatto una cappellata a cui ora stan rimediando ma di base il motore a livello strutturale e di progetto non ha problemi di affidabilità (ne gira anche uno mappato a 235cv con cambio di solo ic e 200 celle con + di 110000km).
                      ci sono 2 possibili soluzioni alla risoluzione di tutte le problematiche per il 160:
                      a) il 160 con la nuova mappa VW (ammesso che funzioni sul serio tr presto per dirlo al momento ma la macchina è decisamente migliorata).
                      b) il 160 rimappato dopo (nessun mappato ha avuto mezzo problema che ci crediate o no e iniziano a girare attorno ai 60000km)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X