Re: vi risulta una moria dei 1.4 del gruppo VW?
Il cambio dovrebbe essere l'unica cosa che mai e poi mai si romperà su un auto stradale!
E c'è una grossissima differenza tra qualità e qualità percepita. Generalmente le tedesche, e tutte le altre ormai seguono perchè è questo che la gente vuole, hanno la qualità percepita.
Che significa: che hanno linee esterne da far sembrare un foglietto di lamiera un carro armato, ed interni colorati e montati in modo da sembrare di metallo pieno, mettono enormi coperture sui motori così la gente si pensa chissà cosa c'è sotto... sono tutte cose costosissime, inutili e poi per rientrare nel prezzo di vendita (comunque esorbitante) devono rinunciare al resto... quindi come finisce? Che montano le sospensioni delle macchinine a pedali e che dopo un paio di buche si incrinano, che il cambio esplode, che l'esp si accende quando fai una curva a più di 10km/h, che l'aria condizionata non funziona, che la centralina va in recovery perchè un connettore della miriade di sonde si scioglie col calore del motore, che i fari automatici si accendono prima del motore e ti fanno fulminare una lampadina a settimana... eccetera.
La qualità è un auto con 1milione di km, magari fatti in campagna, con solo i tagliandi (o poco più). Il volante con gli inserti in (finto) alluminio è una cazzata, magari carina e accattivante, ma una cazzata! C'è poco da girarci intorno!
Se mi dici quell'auto è molto meglio perchè è meglio rifinita, ma poi esplode il cambio... capisci che secondo me c'è un problema di fondo
Il cambio dovrebbe essere l'unica cosa che mai e poi mai si romperà su un auto stradale!
E c'è una grossissima differenza tra qualità e qualità percepita. Generalmente le tedesche, e tutte le altre ormai seguono perchè è questo che la gente vuole, hanno la qualità percepita.
Che significa: che hanno linee esterne da far sembrare un foglietto di lamiera un carro armato, ed interni colorati e montati in modo da sembrare di metallo pieno, mettono enormi coperture sui motori così la gente si pensa chissà cosa c'è sotto... sono tutte cose costosissime, inutili e poi per rientrare nel prezzo di vendita (comunque esorbitante) devono rinunciare al resto... quindi come finisce? Che montano le sospensioni delle macchinine a pedali e che dopo un paio di buche si incrinano, che il cambio esplode, che l'esp si accende quando fai una curva a più di 10km/h, che l'aria condizionata non funziona, che la centralina va in recovery perchè un connettore della miriade di sonde si scioglie col calore del motore, che i fari automatici si accendono prima del motore e ti fanno fulminare una lampadina a settimana... eccetera.
La qualità è un auto con 1milione di km, magari fatti in campagna, con solo i tagliandi (o poco più). Il volante con gli inserti in (finto) alluminio è una cazzata, magari carina e accattivante, ma una cazzata! C'è poco da girarci intorno!
Se mi dici quell'auto è molto meglio perchè è meglio rifinita, ma poi esplode il cambio... capisci che secondo me c'è un problema di fondo
Commenta