annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Multe multe e ancora multe

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Multe multe e ancora multe

Originariamente inviato da teosax Visualizza il messaggio
    io ho sentito che si servono pure di quello per multare....misurando il "tempo sul giro" da casello a casello....

anche il biglietto di entrata può fare testo sulla velocità di percorrenza

Commenta

minkia Marco ma andare più piano?
      Live or exist...you have the key...
      :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
      Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
      La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
      :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

Commenta

Allora, se IL TUO AVVOCATO (si, perche' ti serve un avvocato che esamini parola per parola ogni verbale di ogni multa) trova una mancanza o un errore sul testo del verbale, tipo appunto la mancanza della matricola dell'autovelox, puo' anche bastare per fare ricorso e vincerlo perche' invalidi il verbale e la multa e' nulla.

L'altra domanda, se devi pagare tutte le multe o solo una, la risposta e': mi pare che ci sia una norma tipo se e' dimostrato che l'infrazione commessa e' una sola, paghi una multa sola (esempio: tre quattro multe prese sulla stessa tratta stradale a distanza di pochi minuti). Pero' anche qui ti serve l'avvocato, credo.

Senza avvocato puoi solo pagare e mangiartela...parlo per esperienza personale

Commenta

Io più che per i soldi mi preoccuperei di più per la perdita dei punti sulla patente,poi per pagare hai 2 mesi mi sembra ..

Commenta

eh si il problema maggiore sono i punti,tre infrazioni per eccesso di velocità penso che una 15 di punti partano,e ne rimangono pochi pochi
            My CAR: Subaru Impreza
            Data immatricolazione: 21-01-2010«» Allestimento: sport«» Colore: Grigio antracite
            Cilindrata: 2000cc «» Valvole: 16v (4 valvole per cilindro) «» Potenza: 150 cv@19x «» Coppia max: 350NM «» 0-100 Km/h: 7.5 sec «» V MAX: 225Km/h «» Consumo medio: 15km/l «» Gomme: continental conti sport 205/50/17(estive) Michelin alpin 205/55/16 (invernali) «» Chilometri percorsi: 76.000

Commenta

scusate la domanda (forse scontata..).....ma il Tutor tiene conto della velocità media da casello d'entrata a cesello d'uscita...oppure da un punto di controllo (uno dei tanti sull'autostrada) a un altro??????? perchè di punti di controllo ce n'è almeno uno ogni 10-20 km....Se uno si fa Trieste-Torino metà a 200 all'ora, e l'altra metà a 80....nel caso di rilevazione media da casello a casello...se la caverebbe.....o no???

(pura curiosità....non mi riguarda in quanto sopra i 140 consumo il doppio dato il rapporto corto della quinta...e non ho la sesta!)
              ...The truth is out there...

..Quando morirò seppellitemi in una vigna affinchè possa restituire alla terra tutto ciò che le ho preso in vita..

G.I.B. Gli Irriducibili della Benza - socio num..boh!

Commenta

non fra i caselli ma fra i rilevatori posti lungo la strada

Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

Originariamente inviato da MoH
                Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

Commenta

Originariamente inviato da MuzzyGSi Visualizza il messaggio
                  scusate la domanda (forse scontata..).....ma il Tutor tiene conto della velocità media da casello d'entrata a cesello d'uscita...oppure da un punto di controllo (uno dei tanti sull'autostrada) a un altro??????? perchè di punti di controllo ce n'è almeno uno ogni 10-20 km....Se uno si fa Trieste-Torino metà a 200 all'ora, e l'altra metà a 80....nel caso di rilevazione media da casello a casello...se la caverebbe.....o no???

(pura curiosità....non mi riguarda in quanto sopra i 140 consumo il doppio dato il rapporto corto della quinta...e non ho la sesta!)
                  chiaramente non fa fede la velocita' media da casello a casello perche' puo' essere che uno tira a 160 tutto il tragitto pero' facendo lunghe soste all'autogrill (e quanti ne vedo di questi...mentre io tranquillo a 120 non mi fermo mai per 130 km questi mi ripassano tre volte consumando il doppio)...
                  Fanno fede per le multe i Tutor con telecamera lungo l'autostrada...sopra le corsie.

Cmq questo parlare dei caselli autostradali mi fa venire in mente come fanno in croazia per fregare le autostrade e pagare una miseria sui lunghi tragitti: praticamente, nei distributori o autogrill dove ci si incontra da tutte e due le direzioni (anche da noi esistono quegli autogrill costruiti SOPRA l'autostrada) ci si scambia il biglietto per poi uscire al casello prima di quello indicato su di esso...pagando la differenza!!!!Tipo io entro a Roma, vado verso Milano, mi fermo all'autogrill dove posso scambiare biglietto con qualcuno che arriva da Milano e va a Roma o dintorni, esco ad un casello vicino a milano, pago, ma che pago? la tratta da Milano a quel casello!!! tipo 1 euro e qualcosa al posto di che, 20, 30 euro?

GENI!
                  Ultima modifica di stileitalia; 07-11-2010, 12:30.

Commenta

Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                    limiti diversi a seconda della cilindrata/potenza come era decenni fà ?

e magari chi ha più di 400 cv limite dei 300 km/h ?

peccato che la maggior parte delle nostre autostrade sono state progettate (raggi di curvatura pendenze trasversali/longitudinali tipo di asfalto,barriere ecc. ecc. ) imponendosi come limite di velocità "sicuro" i 130 km/h
                    così è portato all'esagerazione...però secondo me x categorie di auto un pò superiori i 150kmh come limite potrebbero essere giusti.
                    a 130kmh uno con le varie supercar può farsi una scopata stile "o famo strano" in viaggi di nozze dai.con certi tipi di auto a 130kmh e una autostrada vuota ti sembra realmente di essere fermo.
                    Originariamente inviato da Franzturbo Visualizza il messaggio
                    E aggiungo.........
                    Una persona può avere 400cv sotto al sedere ed essere un perfetto incompetente.....
                    Viceversa, una persona può avere una vettura media da 100-110cv e avere le capacità di guida (e la prontezza di riflessi) di un pilota

Come vedete, anche la storia della differenziazione dei limiti in base alla cilindrata/potenza ha poco senso.....

Quoto infine Alfone quando scrive che è anche importante evitare che, tra i vari veicoli che transitano in autostrada, ci siano differenze eccessive di velocità.

ciao
                    il tuo discorso lo condivido...però allora inutile che le case automobilistiche si spremano le menti a fare auto sempre più potenti...oramai ci sono dei 1.2 16v che sfiorano i 200kmh

la soluzione sarebbe quella di patenti più severe innanzitutto...invece qui in Italia si comprano...basta avere la grana e tutto si può comprare, bel paese...

Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
                    minkia Marco ma andare più piano?
                    porca miseria Massy...ho stabilito un record
                    ma hai cambiato numero di cel?
                    Originariamente inviato da stileitalia Visualizza il messaggio
                    Allora, se IL TUO AVVOCATO (si, perche' ti serve un avvocato che esamini parola per parola ogni verbale di ogni multa) trova una mancanza o un errore sul testo del verbale, tipo appunto la mancanza della matricola dell'autovelox, puo' anche bastare per fare ricorso e vincerlo perche' invalidi il verbale e la multa e' nulla.

L'altra domanda, se devi pagare tutte le multe o solo una, la risposta e': mi pare che ci sia una norma tipo se e' dimostrato che l'infrazione commessa e' una sola, paghi una multa sola (esempio: tre quattro multe prese sulla stessa tratta stradale a distanza di pochi minuti). Pero' anche qui ti serve l'avvocato, credo.

Senza avvocato puoi solo pagare e mangiartela...parlo per esperienza personale
                    grazie mille...molto utile il tuo post
                    quindi dici che ricorrendo al gdp potrei avere buone chance di non pagarle o al massimo pagarne una sola?
                    Originariamente inviato da VeiRoN Visualizza il messaggio
                    Io più che per i soldi mi preoccuperei di più per la perdita dei punti sulla patente,poi per pagare hai 2 mesi mi sembra ..
                    9 punti decurtati...3, 3, 3...ma tanto vanno sulla patente di mia mamma visto che l'M è intestata a lei
                    ex Alfa Romeo 33 Quadrifoglio Verde
                    ex Clio 172 Renault Sport
                    ex Bmw Z3 coupè 3.0i
                    ex Kawasaki Z750
                    ex Volvo S40 2.0tdi
                    ex Bmw M3 e46 coupè
                    ora Clio 182 Renault Sport + Fiat 500r
                    ...NO BUSINESS NO MONEY...

Commenta

@cliorssport: in pratica si pero' non puoi andare dal gdp con le multe in mano senza sapere cosa dirgli esattamente...devi prima consultarti con un avvocato!

per una cazzata di troppo che dici il gdp potrebbe decidere di non accogliere il tuo ricorso.
                      inoltre ripeto che il discorso del pagare una o tre multe non e' nemmeno il gdp a deciderlo ma dovrebbe gia' proprio esserci una legge che regolamenta la cosa.

Commenta

Sto operando...
                      X