Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Prima moto, pareri e consigli

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Prima moto, pareri e consigli

    Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
    Avete ragione, sono stato vago

    moto stradale, mi piacciono le scarenate (ma non vuol dire che non prenderei una carenata)

    poi sono talmente inesperto che neanche sò dire cosa cerco

    una moto non troppo potente, cilindrata media, con costi di gestione non eccessivi

    ho letto Hornet, se non sbaglio dovrebbe essere come ho scritto sopra, giusto?
    Scritto con un dispositivo mobile
    sempre per sentito dire eh.....
    cmq c'e' l'aprilia rs 250 che dovrebbe essere facile e divertente
    la trovi a pochissimo,ma devi farti amico col meccanico visto che e' un 2t.....
    “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

    un esquimese e' solo un esquimese...
    ma 12 esquimesi sono un esquianno

    Commenta


    • #12
      Re: Prima moto, pareri e consigli

      Io sono come te, con la differenza che non avevo mai portato manco lo scooter... e niente scuola guida
      Ho avuto in regalo una suzuki bandit 400 del '92. Come tipologia è come la hornet o anche la cb500. Una moto stradale da città, che sia relativamente leggera, agile e non eccessivamente potente.
      Con un 2-3mila ci prendi qualcosa di molto buono e relativamente recente.
      Io poi con la mia mi ci diverto anche a rimetterla apposto
      Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

      "Ubi non accusator, ibi non judex."

      (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

      "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
      (Publilio Siro)

      Commenta


      • #13
        Re: Prima moto, pareri e consigli

        Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
        un buon consiglio è cerca di provare almeno 2-3 modelli, per capire la netta differenza alla guida tra moto e moto apparentemente simile , perchè una volta presa e pagata .....se dopo aver preso un minimo la mano non ti trovi ci hai solo rimesso
        secondo me, se uno non ha esperienza non serve a molto provare diverse moto, al massimo può decidere su quale stà più comodo, una scelta del genere si può fare solo dopo che si ha un pò di esperienza


        comunque ce ne sono tante di moto adatte ad essere la prima moto, direi anche io di stare su er6n, sv650, monster 620, per le bicilindriche, anche di 4 cilindri ce ne sono tante

        «...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
        [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

        Commenta


        • #14
          Re: Prima moto, pareri e consigli

          Te ne metto alcune li intorno ai 600cc, che si trovano a cifre piuttosto abbordabili e che rimangono piuttosto economiche nella gestione.

          Honda CBR 600 F e F Sport

          Affidabili, comode e gestibili, si trovano a cifre molto buone e sono Honda, una garanzia.

          Suzuki Bandit 650

          Costano poco perché non sono molto capite da noi, bestseller in nord Europa, sono piuttosto turistiche come assetto e molto coppiose.

          Suzuki SV 650

          Valida ma un po' cedevole di sospensioni

          Commenta


          • #15
            Re: Prima moto, pareri e consigli

            Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
            un buon consiglio è cerca di provare almeno 2-3 modelli, per capire la netta differenza alla guida tra moto e moto apparentemente simile , perchè una volta presa e pagata .....se dopo aver preso un minimo la mano non ti trovi ci hai solo rimesso
            giustissimo....

            se parti proprio da zero zero io ti consiglierei una ER6....(come ho visto che hanno già fatto)

            esteticamente magari non sarà il massimo



            ma non è nemmeno brutta, hai un sacco di possibilità di personalizzazione, costa davvero poco sia da acquistare che da mantenere...e cosa molto importante è davvero facilissima, per imparare se si parte da zero è l'ideale....
            Monza 2.26.2, Imola 2.16.1, Franciacorta 1.26.3, Varano 1.22.1, San martino del lago 1.47.3, Adria 1.35.5
            SAXO VTS 150CV

            Chiedi a un bambino di disegnare un'auto, sicuramente la farà rossa.
            Enzo Ferrari

            Commenta


            • #16
              Re: Prima moto, pareri e consigli

              Originariamente inviato da _TriP_ Visualizza il messaggio
              secondo me, se uno non ha esperienza non serve a molto provare diverse moto, al massimo può decidere su quale stà più comodo, una scelta del genere si può fare solo dopo che si ha un pò di esperienza


              comunque ce ne sono tante di moto adatte ad essere la prima moto, direi anche io di stare su er6n, sv650, monster 620, per le bicilindriche, anche di 4 cilindri ce ne sono tante
              infatti ho specificato con un minimo di mano .......
              Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
              "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
              http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

              Commenta


              • #17
                Re: Prima moto, pareri e consigli

                Originariamente inviato da teosax Visualizza il messaggio
                giustissimo....

                se parti proprio da zero zero io ti consiglierei una ER6....(come ho visto che hanno già fatto)

                esteticamente magari non sarà il massimo

                [qimg]http://www.portalemoto.org/images/annunci_moto/moto_kawasaki_er_6n.jpg[/qimg]

                ma non è nemmeno brutta, hai un sacco di possibilità di personalizzazione, costa davvero poco sia da acquistare che da mantenere...e cosa molto importante è davvero facilissima, per imparare se si parte da zero è l'ideale....
                quoto cosi come ti hanno gia detto in tanti.
                se vuoi spendere meno, guardati qualche hornet a 3000 € se ne trovano tante

                Commenta


                • #18
                  Re: Prima moto, pareri e consigli

                  Allora, come consiglio da pioniere nel settore motociclistico, come prima moto ti ci vuole sicuramente una che sia facile da guidare, comoda, semplice, non troppo potente ma neanche troppo addormentata, comune (da poter rivendere facilmente, da poter mantenere con poco, che i ricambi si trovino in giro a prezzi bassi), che perdoni con poca spesa qualche caduta, senza pretese...

                  Insomma, una bella Yamaha Fazer 600

                  che, non sara' bellissima, sportivissima, particolarissima, potentissima, pero' e' veramente quello che puo' servire ad un neo motociclista che voglia passare dallo scooterone alla moto senza troppo shock, che diverta non poco e si rivenda come il pane.

                  questa e' del 2007



                  questa e' del 2000-2003



                  la vecchia si compra con pochi soldi, l'ho provata ed e' molto comoda, agile, non stai sdraiato a pesce, il motore gira bene ad ogni regime, puoi tenerla bassa di giri per la citta' senza problemi e consumi poco, lo sterzo permette manovre strette senza perforza buttarti in piega, poi se decidi di tirarla oltre i 10000 giri allora si scatena e ce n'e' abbastanza per farti imparare a correre con una stradale...mi pare stia sui 90 cv
                  Motore affidabile...le carene le smonti con niente...

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Prima moto, pareri e consigli

                    ma già queste naked 4 in linea da 100cv e 200kg o più, le vedo come un altro livello, rispetto a quelle citate prima .........
                    più costose, molti più cv,erogazione tutta in alto,impacciate per il peso ecc...
                    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Prima moto, pareri e consigli

                      e un monocilindrico

                      tipo un'aprilia pegaso



                      o yamaha XT 660 X ?



                      o magari un "motardino"

                      suzuki DR 400 sm

                      Ultima modifica di roky; 07-11-2010, 19:23.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X