Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Giulietta Quadrifoglio Verde! Turbina? Esperienze?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Giulietta Quadrifoglio Verde! Turbina? Esperienze?

    http://www.zeperfs.com/duel146-1648.htm eppure non e una ferrari! ahahhaahahahha
    PEPPELEON RACING TEAM

    Commenta


    • Re: Giulietta Quadrifoglio Verde! Turbina? Esperienze?

      http://www.zeperfs.com/duel2290-1648.htm dimenticavo, la f1 cammina meno della manuale fino a 200! ahahahahaha
      PEPPELEON RACING TEAM

      Commenta


      • Re: Giulietta Quadrifoglio Verde! Turbina? Esperienze?

        http://www.oettinger.de/de/produkt-8...s_gti-238.html

        vedete quanto lo da la oettinger con 330cv? 270! ciaooooooooooooooooooooo
        PEPPELEON RACING TEAM

        Commenta


        • Re: Giulietta Quadrifoglio Verde! Turbina? Esperienze?

          Ma perchè non torni a nasconderti dove stavi fino a l'altro giorno?

          Il forum, di gente come te, proprio non ha bisogno


          Questo topic è nato per parlare della Giulietta Quadrifoglio Verde e del suo motore, oltretutto contiene una domanda semplicissima da parte dell'utente che ha aperto il topic

          Della tua Seat e del suo motore non gliene frega nulla a nessuno qua dentro, se ne vuoi parlare apri un tuo topic e parlane quanto vuoi

          Sei maleducato, esaltato e offensivo, sei pregato di smettere di comportarti come un bimbo di 6 anni

          Ciao

          Per me FINE OT, di certo non replicherò alle offese che scriverai ora nei miei confronti
          Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

          Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

          Originariamente inviato da MoH
          Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

          Commenta


          • Re: Giulietta Quadrifoglio Verde! Turbina? Esperienze?

            Metto la cartella stampa del tbi 200cv.. tanto per iniziare a conoscere le caratteristiche salienti di questa nuova famiglia di propulsori

            Alfa Romeo 1750 Turbo Benzina

            Il nuovo “1750 Turbo Benzina” coniuga le tecnologie più avanzate nel campo dei motori ad accensione comandata, quali l’iniezione diretta di benzina, il doppio variatore di fase continuo, il turbocompressore ed un rivoluzionario sistema di controllo. Nasce così un propulsore con prestazioni comparabili a quelle di un motore di 3.000 cc di cilindrata mentre i consumi si mantengono su livelli moderati e propri di un motore di 1750 cc.

            Tecnologia “Scavenging”
            Le eccezionali prestazioni del motopropulsore sono frutto dell’applicazione della tecnologia dello “Scavenging” che massimizza la coppia ai regimi molto bassi garantendo un’incredibile velocità di risposta del motore alle richieste del guidatore.
            Lo “Scavenging” si ottiene controllando ed ottimizzando istante per istante i parametri del motore quali la dosatura, la posizione dei due variatori di fase, l’anticipo di accensione e la fasatura iniezione; in pratica, è possibile definire con estrema precisione angolo e tempi di incrocio delle valvole al fine di generare un afflusso d’aria diretto dal collettore di aspirazione a quello di scarico, per azionare in tempi brevissimi il turbocompressore. Questo permette di sfruttare al meglio la sovralimentazione rispetto ai convenzionali motori a benzina turbocompressi. Il sistema è gestito da un’innovativa centralina di controllo motore, in cui è stato implementato un modernissimo software che gestisce tutti i parametri. Il risultato che si ottiene è sorprendente: la coppia massima a 1500 giri aumenta del 70% rispetto ad un motore turbo tradizionale ed i tempi di risposta vengono più che dimezzati, avvicinandosi a quelli di un motore aspirato.

            Iniezione diretta
            L’iniezione diretta riduce le temperatura in camera di combustione mediante l’evaporazione della benzina abbassando decisamente la sensibilità alla detonazione. Ciò permette di raggiungere ottime prestazioni anche in presenza di un rapporto di compressione discretamente elevato (pari a 9.5) e garantisce consumi contenuti in regime “parzializzato”.
            L’iniezione diretta è essenziale per ridurre le emissioni con una strategia avanzata di doppia iniezione. Inoltre, grazie al controllo diretto del combustibile, si riesce a evitare che, durante l’effettuazione dello Scavenging, parte della benzina finisca direttamente allo scarico con effetti deleteri sul funzionamento del catalizzatore. Infine, il sistema di iniezione di seconda generazione ha una nuova pompa ad alta pressione (capace di gestire una pressione della benzina di 150 bar) e innovativi iniettori a 7 fori che garantiscono una vaporizzazione ideale in tutte le condizioni di funzionamento del motore.

            Doppio variatore di fase
            I due variatori di fase continui sugli alberi a camme di aspirazione e di scarico permettono di ottimizzare le fasi a qualsiasi regime e carico del motore riducendo al massimo i consumi e le emissioni. Inoltre, abbinando i due variatori al turbocompressore, si riesce a gestire la strategia dello “Scavenging” definendo l’incrocio corretto durante i transitori. A seguito di una richiesta improvvisa di coppia da parte del guidatore è così possibile velocizzare al meglio la risposta del motore già dai bassissimi giri.

            Turbo
            Il motore ha un turbocompressore di nuova generazione legato ad un innovativo collettore di scarico tipo “Pulse Converter” che ottimizza lo sfruttamento delle onde di pressione di scarico per incrementare la coppia ai bassi regimi. Sia il collettore che la turbina sono realizzati in acciaio microfuso per raggiungere temperature di funzionamento molto elevate (fino a un massimo di 1020 °C) importantissime per ridurre i consumi durante il funzionamento autostradale a velocità medio/elevate.

            Termofluidodinamica
            I condotti di aspirazione sono stati progettati e ottimizzati mediante l’utilizzo di tecnologie di calcolo mono e tridimensionale che hanno permesso di raggiungere il corretto ed elevato livello di turbolenza. Così è possibile una miscelazione corretta tra aria e benzina (inoltre la combustione viene velocizzata e stabilizzata in modo adeguato già dai bassi regimi). Anche la camera di combustione è stata ottimizzata per questo motore turbo adottando ampie area di “squish” e minimizzando il rapporto tra superficie e volume con effetti benefici sulla efficienza di combustione. Infine, i condotti di scarico sono stati disegnati per lavorare in sintonia con il collettore di scarico e per massimizzare il suo effetto “pulse converter”.

            “Friction”
            L’intero motore è stato realizzato con lo scopo di minimizzare le perdite per attrito. Gli stantuffi dispongono di fasce elastiche a carico tangenziale ridotto e sono stati utilizzati materiali avanzati per ridurre al massimo l’usura. Inoltre, è stata disegnata una testa cilindri in sui sono stati introdotti dei bilancieri a rullo che hanno permesso di ridurre le perdite per contatto strisciante del 65% a 2000 giri rispetto a quelle presenti nelle teste cilindri dei motori Twin Spark.
            L’ottimizzazione meccanica con biella molto lunga, abbinata ad una corsa moderatamente corta, ha garantito di abbassare al massimo le tipiche vibrazioni dei motori quattro cilindri durante il funzionamento ai regimi elevati. Ciò ha dato la possibilità di non adoperare i contralberi di equilibratura, migliorando ulteriormente i consumi del propulsore.

            Prestazioni
            La strategia di “Scavenging” abbinata all’innovativo sistema di controllo ha permesso di raggiungere nuovi livelli di “benchmark” per le prestazioni del motore. La coppia specifica (185 Nm/l) è elevatissima ed è tra le più alte per i motori oggi disponibili. Inoltre, è possibile anche affermare che il valore di coppia massima (320 Nm) raggiunto già al regime di 1400 giri rappresenti un punto di assoluta eccellenza. Tale valore garantisce ottime prestazioni in ripresa e permette un uso della vettura senza frequente utilizzo del cambio da parte del guidatore. Infine, l’elevata potenza specifica di 115 CV/l viene raggiunta al regime relativamente basso di 4750 giri/min, rimanendo costante sino a 5500 giri/min.

            Foto:
            http://www.fptpowertrain.com/ita/img...-JDi_%20Ab.jpg
            http://www.fptpowertrain.com/ita/img...-JDi_%20Mb.jpg
            http://www.fptpowertrain.com/ita/img...-JDi_%20Bb.jpg
            Ultima modifica di Sbik; 14-11-2010, 04:14.

            Commenta


            • Re: Giulietta Quadrifoglio Verde! Turbina? Esperienze?

              Ciao ragazzi, mi chiamo peppeleontarant.
              Ho una seat preparata con 2000 euro che va più di una gt3 e 360 modena messi assieme, ovviamente la mia è l'unica seat che fa queste cose, battendo porsche ferrario lambo ecc perchè nessuno ha capito un cavolo oltre a me.
              Ps: compratevi una seat barboni, pure karl che si compra la porsche, barbone pure lui.

              Cazzate proprio like a lupomannaro
              Flickr
              Notizie
              InfoLubrificanti

              Commenta


              • Re: Giulietta Quadrifoglio Verde! Turbina? Esperienze?

                Originariamente inviato da joker83 Visualizza il messaggio
                Ma che forum è mai diventato questo...è possibile che uno legge Giulietta nel titolo...apro l'ultime 4 pagine e leggo di gente che parla di un'altra auto e di tutt'altro argomento...io veramente sono sbalordito...
                ma veramente

                apro la piazzetta:

                leon che da ai porsche e ferrari
                gente che difende fiat lancia alfa a spada tratta, sempre e comunque
                altra gente che risponde continuamente arrivando a topic di 1000 post, inutili..
                mini cooper che danno in pista a lotus exige 260


                oh ma che palle....

                Commenta


                • Re: Giulietta Quadrifoglio Verde! Turbina? Esperienze?

                  Originariamente inviato da peppeleontarant Visualizza il messaggio
                  tutto quello che dici tu e giusto ma nessuno ha mai detto che vado piu di un ferrari attenzione, io faccio 0-200 in 15 sec di tachimetro, poi effettivi saranno 16-17 questo non lo so, ma ti posso assicurare che ho provato con auto del tipo cl63amg, s 65 amg, rs6, maserati granturismo, carrera s, cayman, cayenne, rx8 (era ferma), e botte non ne ho mai prese e scusa se e poco, cmq la mia e dsg ed avere 330cv con il dsg significa averne 360 di un auto con la stessa potenza manuale! la mia sgomma, ma non tanto come dici tu, proprio perche il dsg la eroga bene! se originale la casa la da 221 effettivi e il gps mio segnava da orig 221 e ora fa 274, penso che non sia sballato, e cmq non e la velocita in se per se ma come la prende, perche su 1km esco a 240 circa, orig faceva 5500 giri in 6a autolimitata, ora ne fa 6900 vedi un po tu, poi a me non interessa perche a me ha dato sempre grandi soddisfazioni e chi mi conosce sa come va la mia auto con soli 2000 euro spesi!
                  http://www.youtube.com/user/peppeleo...o?feature=mhum

                  calcola che ora ho le semislick e l assetto e tutta carica sull anteriore ed e stata fatta una convergenza per migliorare la trazione e devo dire che sono soddisfatto! devi considerare anche che molte supercar pesano molto puu della mia e hanno gomme enormi! tu sai bene il 3.0 tdi audi che coppia ha, abbiamo ripreso a 180 e sembrava che era fermo rispetto a me! che ti devo dire e riuscita bene la macchina, anche se faceva 250 mi bastava cmq.
                  Originariamente inviato da peppeleontarant Visualizza il messaggio
                  quant e brutta l invidia! purtroppo ti devi accontentare di quella tigra di merda che hai! la verita e questa! io non ho mai detto che la seta e migliore di tutti, non mettete parole in bocca alle persone, va be che parlo a fare con te che non capisci un emerito cazzo! e come parlare al muro!
                  Originariamente inviato da peppeleontarant Visualizza il messaggio
                  purtroppo anche tu stai appiedi come gli altri! quante volte hai gia rotto il cambio? supporti motore? bracci? testine? un amico lha buttata per disperazione la gta, un bidone! rotto due volte il motore in neanche 50mial lekm. poveretto hai un alfa! qui basta vedere le auto che avete per capire che non capite un cazzo di auto, dopo tanto che mancavo da questo forum ora mi ricordo perche non scrivevo piu, perche ci sono le solite 3-4 teste di cazzo che rimarranno tali fino a quando non muoiono! preparatore........
                  Originariamente inviato da peppeleontarant Visualizza il messaggio
                  se ti interesa il discorso e una cosa, se no non rompere piu i coglioni! grazie!
                  Originariamente inviato da peppeleontarant Visualizza il messaggio
                  bella bella, bella cacata! facci 50mila km e poi convivi con gli scricchiolii e i problemi come tutte le alfa moderne, che alfa non sono piu!
                  Originariamente inviato da peppeleontarant Visualizza il messaggio
                  http://www.zeperfs.com/duel146-1648.htm eppure non e una ferrari! ahahhaahahahha
                  Originariamente inviato da peppeleontarant Visualizza il messaggio
                  http://www.zeperfs.com/duel2290-1648.htm dimenticavo, la f1 cammina meno della manuale fino a 200! ahahahahaha
                  Originariamente inviato da peppeleontarant Visualizza il messaggio
                  http://www.oettinger.de/de/produkt-8...s_gti-238.html

                  vedete quanto lo da la oettinger con 330cv? 270! ciaooooooooooooooooooooo
                  Originariamente inviato da Hoga Visualizza il messaggio
                  Ciao ragazzi, mi chiamo peppeleontarant.
                  Ho una seat preparata con 2000 euro che va più di una gt3 e 360 modena messi assieme, ovviamente la mia è l'unica seat che fa queste cose, battendo porsche ferrario lambo ecc perchè nessuno ha capito un cavolo oltre a me.
                  Ps: compratevi una seat barboni, pure karl che si compra la porsche, barbone pure lui.

                  Cazzate proprio like a lupomannaro



                  svelata la vera identità di peppeleontarant!!!!!!!!!!


                  http://www.google.it/imgres?imgurl=h...1t:429,r:4,s:0


                  è quello in blu!!!!!!!!Altro che Peppe Gigi!!!!!!!!!!!!!!
                  Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                  Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                  Ezra Pound

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da ludo Visualizza il messaggio
                    ma veramente

                    apro la piazzetta:

                    leon che da ai porsche e ferrari
                    gente che difende fiat lancia alfa a spada tratta, sempre e comunque
                    altra gente che risponde continuamente arrivando a topic di 1000 post, inutili..
                    mini cooper che danno in pista a lotus exige 260


                    oh ma che palle....
                    Solo una precisazione (e voglio vedere chi ha il coraggio di dirmi che sono OT )
                    altro che difendere fiat, lancia e alfa, non è un impressione, ma un dato di fatto, che quando si apre un 3D, che dovrebbe parlare di tutt'altro genere, viene tirata fuori il gruppo fiat per parlarne male.

                    Parecchi qui possono confermare. Può non piacere (ovviamente), ma basta avere un pò di onestà intelletuale per confermare che viene tirata fuori anche quando non si dovrebbe parlare di fiat.
                    Scritto con un dispositivo mobile

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X