annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Giulietta Quadrifoglio Verde! Turbina? Esperienze?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Giulietta Quadrifoglio Verde! Turbina? Esperienze?

Dalla Giulietta al TFSI il passo è breve! C'è solo da attraversare la Svizzera

Caro peppe possessore della Leon "incriminata", non devi prendertela così tanto. Effettivamente quello che dici è molto difficile da credere
    Per tanti motivi. Un'utilitaria che fa uno 0-200 da supercar o è preparata per le gare d'accelerazione oppure c'è qualcosa di non troppo vero sotto. Ma non perchè sia una Seat, o perchè il TFSI non serva. Tutt'altro! Il TFSI è un motore dal potenziale straordinario e le attuali Seat sono ottime auto.
    Ma, capiscimi, un'auto da 1400 kg, con 330cv e, soprattutto, la trazione davanti, per quanto possa avere coppia a badilate, non potrà mai competere con una supercar da 1300kg scarsi, 400 cv, 4 cilindri in più della tua, ma soprattutto...la trazione dietro!
    Caro peppe, la trazione la davanti è la cosa peggiore che un'auto "sportiva" possa avere. Ma non lo dico io. E' un dato di fatto. Conosci benissimo, immagino, la storica serie 911 della porsche e la posizione stranissima di quel motore. Ecco, quel motore a sbalzo la dietro, in accelerazione e in uscita di curva regala alle 911 una motricità al limite del credibile (parlo di quelle moderne!) perchè schiaccia (letteralmente) al suolo il culo dell'auto garantendo una trazione assurda.
    Ecco, la tua leon e la stragrande maggioranza del parco auto circolante, è soggetta all'esatto opposto! Quando si solleva il muso in accelerazione, la trazione la davanti si trasforma in una cosa: FUMO!...Dalle gomme! E' un dato di fatto, s'alleggerisce la davanti e non puoi scaricare con la dovuta cattiveria tutta quella roba la che hai tu sotto...cazzo so 330 cavalli! Mica pizza e fici. E la coppia? A badilate immagino...
    Uno 0-200 uguale a quello di una 360 modena vorrebbe dire che, pur perdendo tantissimo in partenza per quello che dicevamo prima, la tua auto sarebbe in grado di recuperare terreno in allungo!
    Cioè...una leon con 330 cv tolti da un 4 cilindri turbo avrebbe più allungo di una 360 da 400cv erogati da un V8 da più di 8000 giri ??????????

Capisci che suona un strano, no?

Ah comunque.....il GPS è un sistema di posizionamento piuttosto approssimativo. Soprattutto se non sei dotato di rilevatori militari, i più precisi al mondo. Te lo lascia intuire il fatto che sia il più diffuso tra i "non addetti ai lavori"...cellulari, navigatori da auto, caxxi e mazzi vari...il GPS "da quattro soldi" è ovunque proprio perchè è una tecnologia che si presta ad essere usata anche su apparecchiatura non militari o comunque di largo consumo.
    Ma data la sua impossibilità di avere sempre e ovunque la disponibilità di tutti i satelliti necessari e data la serie possibilità che l'orologio dell'apparecchio inviante non sia esattamente sincronizato con la "costellazione di satelliti", il GPS da "quattro soldi" è un apparecchio decisamente approssimativo.
    Cosa voglio dire...che può sbagliare di diversi metri il posizionamento dell'oggetto inviante. Ora, se si tratta di rilevare punti fermi su lunghe distanze...ci fotte sega! Giusto? Mica siamo militari. Se si tratta di misurare una velocità, invece, direi che 3-5 metri di errore sono qualcosa di un pochetto pesante...
    Se non mi credi ti lascio il manuale di G.I.S. e Cartografia Numerica che uso abitualmente..
    Ergo, la "velocità di GPS" che tanti fanno saltare fuori in discorsi di questo tipo...lascia il tempo che trova!

PS...apparecchi da quattro soldi vuol dire quelli che abbiamo noi...io, tu e gli altri. Non volgio dire che il tuo non serva a niente! Eh, sia chiaro! Dico che quelli "civili" per la gente comune come me, sono robette nemmeno lontanamente paragonabili ai rilevatori usati da chi ci lavora.
    Ultima modifica di Dr.Jekyll; 13-11-2010, 19:57.
    Comunque ci tengo a dire che Rita Levis Montalcini è stata grande sia nel campo della scienza che nel campo della moda. (Cit.)

Commenta

Originariamente inviato da Dr.Jekyll Visualizza il messaggio

Caro peppe possessore della Leon "incriminata", non devi prendertela così tanto. Effettivamente quello che dici è molto difficile da credere
      Per tanti motivi. Un'utilitaria che fa uno 0-200 da supercar o è preparata per le gare d'accelerazione oppure c'è qualcosa di non troppo vero sotto. Ma non perchè sia una Seat, o perchè il TFSI non serva. Tutt'altro! Il TFSI è un motore dal potenziale straordinario e le attuali Seat sono ottime auto.
      Ma, capiscimi, un'auto da 1400 kg, con 330cv e, soprattutto, la trazione davanti, per quanto possa avere coppia a badilate, non potrà mai competere con una supercar da 1300kg scarsi, 400 cv, 4 cilindri in più della tua, ma soprattutto...la trazione dietro!
      Caro peppe, la trazione la davanti è la cosa peggiore che un'auto "sportiva" possa avere. Ma non lo dico io. E' un dato di fatto. Conosci benissimo, immagino, la storica serie 911 della porsche e la posizione stranissima di quel motore. Ecco, quel motore a sbalzo la dietro, in accelerazione e in uscita di curva regala alle 911 una motricità al limite del credibile (parlo di quelle moderne!) perchè schiaccia (letteralmente) al suolo il culo dell'auto garantendo una trazione assurda.
      Ecco, la tua leon e la stragrande maggioranza del parco auto circolante, è soggetta all'esatto opposto! Quando si solleva il muso in accelerazione, la trazione la davanti si trasforma in una cosa: FUMO!...Dalle gomme! E' un dato di fatto, s'alleggerisce la davanti e non puoi scaricare con la dovuta cattiveria tutta quella roba la che hai tu sotto...cazzo so 330 cavalli! Mica pizza e fici. E la coppia? A badilate immagino...
      Uno 0-200 uguale a quello di una 360 modena vorrebbe dire che, pur perdendo tantissimo in partenza per quello che dicevamo prima, la tua auto sarebbe in grado di recuperare terreno in allungo!
      Cioè...una leon con 330 cv tolti da un 4 cilindri turbo avrebbe più allungo di una 360 da 400cv erogati da un V8 da più di 8000 giri ??????????

Ah comunque.....il GPS è un sistema di posizionamento piuttosto approssimativo. Soprattutto se non sei dotato di rilevatori militari, i più precisi al mondo. Te lo lascia intuire il fatto che sia il più diffuso tra i "non addetti ai lavori"...cellulari, navigatori da auto, caxxi e mazzi vari...il GPS "da quattro soldi" è ovunque proprio perchè è una tecnologia che si presta ad essere usata anche su apparecchiatura non militari o comunque di largo consumo.
      Ma data la sua impossibilità di avere sempre e ovunque la disponibilità di tutti i satelliti necessari e data la serie possibilità che l'orologio dell'apparecchio inviante non sia esattamente sincronizato con la "costellazione di satelliti", il GPS da "quattro soldi" è un apparecchio decisamente approssimativo.
      Cosa voglio dire...che può sbagliare di diversi metri il posizionamento dell'oggetto inviante. Ora, se si tratta di rilevare punti fermi su lunghe distanze...ci fotte sega! Giusto? Mica siamo militari. Se si tratta di misurare una velocità, invece, direi che 3-5 metri di errore sono qualcosa di un pochetto pesante...
      Se non mi credi ti lascio il manuale di G.I.S. e Cartografia Numerica che uso abitualmente..
      Ergo, la "velocità di GPS" che tanti fanno saltare fuori in discorsi di questo tipo...lascia il tempo che trova!

PS...apparecchi da quattro soldi vuol dire quelli che abbiamo noi...io, tu e gli altri. Non volgio dire che il tuo non serva a niente! Eh, sia chiaro! Dico che quelli "civili" per la gente comune come me, sono robette nemmeno lontanamente paragonabili ai rilevatori usati da chi ci lavora.
      l' ho detto prima
      impossibile
      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

Commenta

Originariamente inviato da peppeleontarant Visualizza il messaggio
        come concetto di andare forte ti basta 0-200 in 15 sec? io ci faccio 30 40km a tavoletta a 290 e non ho mai rotto niente! sai quanto ho speso sopra io? 2000euro e basta! lho preparata tutta da me! da che mondo e mondo e risaputo che i motori vw sono indistruttibili!

hihihhihihi........da 0 a 200 km in 15 sec.incredibile...si tratta di un tuo sogno?.....meglio di una modesta BMW M5 507 cv o di una RS4 4.2 V8 da 420 cv o una modesta Jaguar 4.2 V8 416 cv o una BMW Z4 M 343 cv ecc.ecc.....

ciao e buon sogno

Commenta

Originariamente inviato da Dr.Jekyll Visualizza il messaggio

tutto quello che dici tu e giusto ma nessuno ha mai detto che vado piu di un ferrari attenzione, io faccio 0-200 in 15 sec di tachimetro, poi effettivi saranno 16-17 questo non lo so, ma ti posso assicurare che ho provato con auto del tipo cl63amg, s 65 amg, rs6, maserati granturismo, carrera s, cayman, cayenne, rx8 (era ferma), e botte non ne ho mai prese e scusa se e poco, cmq la mia e dsg ed avere 330cv con il dsg significa averne 360 di un auto con la stessa potenza manuale! la mia sgomma, ma non tanto come dici tu, proprio perche il dsg la eroga bene! se originale la casa la da 221 effettivi e il gps mio segnava da orig 221 e ora fa 274, penso che non sia sballato, e cmq non e la velocita in se per se ma come la prende, perche su 1km esco a 240 circa, orig faceva 5500 giri in 6a autolimitata, ora ne fa 6900 vedi un po tu, poi a me non interessa perche a me ha dato sempre grandi soddisfazioni e chi mi conosce sa come va la mia auto con soli 2000 euro spesi!
          http://www.youtube.com/user/peppeleo...o?feature=mhum

calcola che ora ho le semislick e l assetto e tutta carica sull anteriore ed e stata fatta una convergenza per migliorare la trazione e devo dire che sono soddisfatto! devi considerare anche che molte supercar pesano molto puu della mia e hanno gomme enormi! tu sai bene il 3.0 tdi audi che coppia ha, abbiamo ripreso a 180 e sembrava che era fermo rispetto a me! che ti devo dire e riuscita bene la macchina, anche se faceva 250 mi bastava cmq.
          PEPPELEON RACING TEAM

Commenta

Originariamente inviato da Luciano Visualizza il messaggio
            hihihhihihi........da 0 a 200 km in 15 sec.incredibile...si tratta di un tuo sogno?.....meglio di una modesta BMW M5 507 cv o di una RS4 4.2 V8 da 420 cv o una modesta Jaguar 4.2 V8 416 cv o una BMW Z4 M 343 cv ecc.ecc.....

ciao e buon sogno
            togliendo la m5 che sec me va forte veramente, tutte le altre da te citate sono ferme credimi! la s5 non ti dico, un bidone, su un pezzo che provo io fa 190 contro i 230 miei! io ho imparato una cosa che non dovete veder i dati che danno sui giornali perche sulla strada e tutta un altra cosa ve lo posso garantire, l m3 e92 non mi stava neanche attaccato
            YouTube - HD: VW Golf Edition 30 Stertman Stage III vs BMW M3 E92 Coupe 6-speed
            se poi non credete a me guardate qua!
            YouTube - Porsche 997 GT3 RS- Golf Gti 30 Edition (Giac tuning) 50-250 Km/h m5board.com

scusa se e poco per un 2.0 di 25000euro circa e con 2000euro spesi!
            YouTube - Seat Leon Cupra 2.0tfsi vs BMW 335i JB3
            se poi aveta ancora da dire vuol dire che siete tarati!
            YouTube - BMW 335i steptronic Vishnu v3 + DCI = ^360hp vs Seat Leon Cupra Vtech
            PEPPELEON RACING TEAM

Commenta

Originariamente inviato da Eros Tigra Visualizza il messaggio
              purtroppo non tutti possiamo permetterci una SEAT, altrimenti anche io giravo a 500km/h e facevo gli scatti 0-100 in 2,8secondi e andavo a tirare contro quegli sfigati che girano ancora con le varie supercar....(poveri coglioni non avete capito che con le vostre porsche e ferrari fate ridere i polli ahahahaha sfigati, compratevi la SEAT )

d'altronde il lusso di una SEAT non è da tutti...ahhhh quanto desidererei anche io una SEAT...

comunque pur non avendo una grandiosa SEAT (o shuttle chiamatela come volete) mi sento libero di interpretare le frasi di un povero uomo con serie problematiche tachimetriche e cronomoteriche tali da non fargli vedere la pura e semplice verità...
              quant e brutta l invidia! purtroppo ti devi accontentare di quella tigra di merda che hai! la verita e questa! io non ho mai detto che la seta e migliore di tutti, non mettete parole in bocca alle persone, va be che parlo a fare con te che non capisci un emerito cazzo! e come parlare al muro!
              PEPPELEON RACING TEAM

Commenta

Originariamente inviato da Luciano Visualizza il messaggio

ciao e buon sogno
                purtroppo anche tu stai appiedi come gli altri! quante volte hai gia rotto il cambio? supporti motore? bracci? testine? un amico lha buttata per disperazione la gta, un bidone! rotto due volte il motore in neanche 50mial lekm. poveretto hai un alfa! qui basta vedere le auto che avete per capire che non capite un cazzo di auto, dopo tanto che mancavo da questo forum ora mi ricordo perche non scrivevo piu, perche ci sono le solite 3-4 teste di cazzo che rimarranno tali fino a quando non muoiono! preparatore........
                PEPPELEON RACING TEAM

Commenta

Originariamente inviato da Eros Tigra Visualizza il messaggio
                  peppeleorant, non so se fai ridere di più tu o l'accoppiata manuel d/karl nell'altro topic...
                  se ti interesa il discorso e una cosa, se no non rompere piu i coglioni! grazie!
                  PEPPELEON RACING TEAM

Commenta

Originariamente inviato da peppeleontarant Visualizza il messaggio
                    purtroppo anche tu stai appiedi come gli altri! quante volte hai gia rotto il cambio? supporti motore? bracci? testine? un amico lha buttata per disperazione la gta, un bidone! rotto due volte il motore in neanche 50mial lekm. poveretto hai un alfa! qui basta vedere le auto che avete per capire che non capite un cazzo di auto, dopo tanto che mancavo da questo forum ora mi ricordo perche non scrivevo piu, perche ci sono le solite 3-4 teste di cazzo che rimarranno tali fino a quando non muoiono! preparatore........
                    Beh, al forum di sicuro non mancavi

FINE OT

Qui si parla della Giulietta e del suo motore

Ops, ho sbagliato foto

E ora ditemi che questa foto fà totalmente schifo, se avete il coraggio

Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

Originariamente inviato da MoH
                    Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

Commenta

Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
                      Beh, al forum di sicuro non mancavi

FINE OT

Qui si parla della Giulietta e del suo motore

[qimg]http://blog.niot.net/blog-images/22_jun/1961-alfa-romeo-giulietta-spider.jpg[/qimg]

Ops, ho sbagliato foto

[qimg]http://www.alfascoop.com/wp-content/gallery/alfa-romeo-giulietta-qv/alfa-giulietta-qv-foto2.jpg[/qimg]

E ora ditemi che questa foto fà totalmente schifo, se avete il coraggio

bella bella, bella cacata! facci 50mila km e poi convivi con gli scricchiolii e i problemi come tutte le alfa moderne, che alfa non sono piu!
                      PEPPELEON RACING TEAM

Commenta

Sto operando...
                      X