Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consigli per un nuovo acquisto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: consigli per un nuovo acquisto

    Originariamente inviato da calox83 Visualizza il messaggio
    interessante si!
    ma dovresti vedere se hanno fatto una ricerca coi codici dei pezzi di ricambio,o qualcos'altro per verificare che sia davvero tutto uguale tra 116 e 118
    c'è uno che ha verificato tramite l'ISIS (non ho ben capito se si chiama così l'archivio Bmw, tipo l'ePer di Fiat) e risulta effettivamente che abbiano gli stessi codici ricambio, compresi di pompa gasolio e turbina...

    Originariamente inviato da simosmc Visualizza il messaggio
    di solito c'è sempre qualche differenza in più altrimenti tutti prenderebbero il 116D e poi lo mapperebbero e nessuno spenderebbe quei soldi in più per il 118 o il 120
    Credo che l'unica differenza sia a livello di freni.. per il resto non ho idea di cosa possa cambiare.. Tenendo conto che la differenza di prezzo, tra il 116D e il 118D, è di 1400€.

    Mi piacerebbe conoscere anche i pareri di altre persone!

    Commenta


    • #22
      Re: consigli per un nuovo acquisto

      Originariamente inviato da Daniele86 Visualizza il messaggio
      c'è uno che ha verificato tramite l'ISIS (non ho ben capito se si chiama così l'archivio Bmw, tipo l'ePer di Fiat) e risulta effettivamente che abbiano gli stessi codici ricambio, compresi di pompa gasolio e turbina...



      Credo che l'unica differenza sia a livello di freni.. per il resto non ho idea di cosa possa cambiare.. Tenendo conto che la differenza di prezzo, tra il 116D e il 118D, è di 1400€.

      Mi piacerebbe conoscere anche i pareri di altre persone!
      e' un po' la stessa situazione della mia
      pero',io anche se ho un motore identico a quello piu' potente,mi cambia tutta la trasmissione...che ovviamente e' sottodimensionata...
      insomma nessuno regala niente...anche perche' quelli col 118 s'incazzerebbero parecchio
      insomma,probabilmenter cambiera' qualcosa almeno a livello di frizione e volano
      ma e' cmq na cosa positiva...
      vorrebbe dire che puoi fare una mappeta da piu' 20cv,senza stressare per nulla il motore
      “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

      un esquimese e' solo un esquimese...
      ma 12 esquimesi sono un esquianno

      Commenta


      • #23
        Re: consigli per un nuovo acquisto

        Indipendentemente da cosa scegli, eviterei sia la A3 sia la 1er

        Per un semplice discorso: l'anno prossimo esce la versione nuova.

        Quindi compri adesso una macchina che fra 1 anno sarà già vecchia

        Io eviterei...
        Il ballo è una manifestazione verticale di un desiderio orizzontale.

        Woody Allen

        Commenta


        • #24
          Re: consigli per un nuovo acquisto

          Originariamente inviato da calox83 Visualizza il messaggio
          e' un po' la stessa situazione della mia
          pero',io anche se ho un motore identico a quello piu' potente,mi cambia tutta la trasmissione...che ovviamente e' sottodimensionata...
          insomma nessuno regala niente...anche perche' quelli col 118 s'incazzerebbero parecchio
          insomma,probabilmenter cambiera' qualcosa almeno a livello di frizione e volano
          ma e' cmq na cosa positiva...
          vorrebbe dire che puoi fare una mappeta da piu' 20cv,senza stressare per nulla il motore
          E' molto probabile che cambia qualcosa nella trasmissione.. Se dovessi rimappare opterei comunque per una soluzione molto leggera, giusto per guadagnare 20cv/25 cv..


          Originariamente inviato da kire_06 Visualizza il messaggio
          Indipendentemente da cosa scegli, eviterei sia la A3 sia la 1er

          Per un semplice discorso: l'anno prossimo esce la versione nuova.

          Quindi compri adesso una macchina che fra 1 anno sarà già vecchia

          Io eviterei...
          E' uno dei tanti dubbi che ho infatti.. non so quanto effettivamente convenga spendere una cifra del genere per un'auto che ha già un anno dalla prima immatricolazione.

          La mia idea è questa: vado con il preventivo Opel, dove sono segnati 8000€ di valutazione per l'usato. Sul tavolo metto giù un bivio, dove da una parte c'è il Bmw dall'altra la Opel, per l'appunto. Vedo se ci sono margini di trattativa... Non dico di avere 8000€, ma tra il nero e il bianco c'è di mezzo il grigio che può andare bene sia a me che a loro..

          Magari se riesco a portarla via a 20000€/19500€ direi che ci faccio l'affare.

          Commenta


          • #25
            Re: consigli per un nuovo acquisto

            se ti piace alla fine l'astra è fatta bene...
            io non la trovo giovanile...se non la gtc...
            secondo me tra un annetto aumenteranno le offerte...però già adesso a 22000 senza dare la tua ci arrivi...e poi ti conviene vendere la tua separatamente...conviene sempre se è tenuta bene..
            per la bmw effettivamente andresti a comprare un auto che ha quasi 2 anni...è vero che però terra bene il valore..
            Ultima modifica di Stefano87; 24-11-2010, 21:04.

            Commenta

            Sto operando...
            X