annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Auto a trazione anteriore:quale differenziale mettereste?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Auto a trazione anteriore:quale differenziale mettereste?

a livello di piacere di guida non sò di preciso.
    Faccio un esempio inventato, ho una TA dicretamente potente e và guidata in tutti i sensi, và dosata con cura, se questo mi ammazza tutto, da tanto che rende bene, che posso uscire i tornanti di seconda a gas spalancato brutalmente senza il minimo problema .....
    preferisco arrivare 2 secondi dopo in cima e guidare io.
    Sarebbe da provare sulla propria car prima.
    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

Commenta

Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
      a livello di piacere di guida non sò di preciso.
      Faccio un esempio inventato, ho una TA dicretamente potente e và guidata in tutti i sensi, và dosata con cura, se questo mi ammazza tutto, da tanto che rende bene, che posso uscire i tornanti di seconda a gas spalancato brutalmente senza il minimo problema .....
      preferisco arrivare 2 secondi dopo in cima e guidare io.
      Sarebbe da provare sulla propria car prima.
      no, non c'e' alcun dubbio che il piacere di guida AUMENTI con un lsd...non e' mica un esp!

Commenta

Originariamente inviato da Zodd Visualizza il messaggio
        Il Transtad invece come và? E' più indicato per un tilizzo solo su pista o anch'esso è sfruttabile ma più "duro"?
        guarda sul quaife ti ho risposto per conoscenza diretta (lo uso) il transtad mi risulta che sia anch'esso su principio torsen pero' non e' che circola molta info in giro...piu' che altro mi sembra molto diffuso per uso fuoristradistico piu' che sportivo....
        pero' ne parlano piu' che bene eh...

Commenta

per quanto riguarda la sua utilita', a mio modestissimo parere su una trazione anteriore, a parte casi particolarissimi tipo 106, e' assolutamente necessario per una guida sportiva seria

Commenta

Originariamente inviato da motobaleno Visualizza il messaggio
            no, non c'e' alcun dubbio che il piacere di guida AUMENTI con un lsd...non e' mica un esp!
            vorrei prima provarlo di persona sulla mia stessa auto da amici che gia' lo montano .......prima di spendere circa 1000/1200 euro a scatola chiusa
            Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
            "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"

Commenta

Per un uso saltuario in pista e prettamente stradale che percentuale di bloccaggio bisogna avere? E' vero che il Quiafe quando entra in azione dà una "botta" allo sterzo e quindi invita a guidare con entrambe le mani sul volante?
              L'avvento dell'Eclisse è vicino...

Commenta

sicuramente arriva qualche forza in piu' al volante come e' giusto che sia .........
                e sia con diff. che senza se si tira e' sempre meglio tenere ben saldo e a 2 mani il volante.
                i stradali mi pare siano come % sul 20/25%

Commenta

Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                  sicuramente arriva qualche forza in piu' al volante come e' giusto che sia .........
                  e sia con diff. che senza se si tira e' sempre meglio tenere ben saldo e a 2 mani il volante.
                  i stradali mi pare siano come % sul 20/25%
                  Quello mi sembra più che doveroso,è che non immaginavo azioni dirette sullo sterzo

Un altro ragazzo che stà montando un Quaife in questi giorni ha scritto questo:

Il diff non va tarato, a differenza del Transtad o altri di tipo lamellare.
                  A detta della stessa Quaife offre prestazioni minori per uso estremo, ma ha il vantaggio di non richiedere nessuna manutenzione, una volta installato ti dimentichi di averlo.

Il sistema funziona a giunto viscoso, Torsen.
                  Il bloccaggio (e lo sbloccaggio) del diff avviene in maniera proporzionale allo slittamento.Sostanzialmente "percepisce" questo slittamento e blocca sempre più finché non lo avverte.
                  Dovrebbe basarsi sulla viscosità dell'olio.

Il vantaggio è che non richiede nulla, tu guidi, punto.

Commenta

il monto il quaife sul delta 1.6 turbo e sono soddisfatto della spesa

Commenta

A quanto sembra il Quaife è proprio un bel prodotto...comuqnue in risposta al commento inserito ieri c'è stata la risposta di chi invece preferisce Transtad:

Nemmeno transtad ha bisogno di manutenzione, se non il cambio di olio ogni 75.000 km.. ma anche il quaife credo, o almeno sarebbe meglio.
                      Riguardo al bloccaggio pero' dovrebbe esser comunque pre-impostato..
                      Il Transtad ha bisogno di regolazioni, ma prima.. si decide quanto lo si vuole bloccato in presa e in rilascio per poterlo accordare al meglio alla macchina e alla guida.. e secondo me questo è un plus non indifferente.
                      Il Quaife, sia chiaro, è un buon prodotto.. anzi molto buono e ha il vantaggio che costa meno, ma se devo scegliere già sai ...pensa che dopo aver provato una macchina con differenziale Transtad, Horacio Pagani ha chiesto a Transtad di fornirgli i differenziali per la Zonda..
                      E' vera la storia di Pagani?

Commenta

Sto operando...
                      X