Re: Ecoty 2011
Non lo so...la 599 è a fine carriera. Una carriera stupenda! PER ME la miglior superGT sul mercato: bella, filante, velocissima e sexy. Cosa che non si può dire per la 612, alla quale preferisco di gran lunga una Bentley Continental Speed.
L'unica che potrebbe farmi vacillare sulla scelta di una 599 è la DBS della Aston Martin. Molto meno veloce e sfrontata di una 599.....ma che stile gente!! Le Aston sono sempre le Aston..
Comunque, tornando in tema, la 599 andrà in pensione a breve mentre la 458 è appena nata. La 599 per forza di cose è in flessione sulle vendite, ha già fatto guadagnare Ferrari. Mentre la 458 lo sta facendo ora, è sul trampolino di lancio. Aggiungi che la GTO è pure una limiter edition che conta già tutti i pezzi venduti...che tradotto vuol dire: ha già dato!
Non aveva senso metterla a competere con la miniera d'oro 458. Sia perchè era concorrenza fratricida, sia perchè c'era il rischio che una bella bestia come la GTO battesse la neonata 458 e ne compromettesse l'immagine...e le vendite.
Non vali 3,5 miliardi di € vendendo poche migliaia di auto l'anno se fai questi piccoli errori e ti dai la zappa sui piedi!
La 458 è la vacca grassa, la GTO ha già venduto e sta andando in pensione....la 458 partecipa all'ecoty e la GTO sta a casa Secondo me hanno pensato questo in casa Ferrari.
Originariamente inviato da roky
Visualizza il messaggio
L'unica che potrebbe farmi vacillare sulla scelta di una 599 è la DBS della Aston Martin. Molto meno veloce e sfrontata di una 599.....ma che stile gente!! Le Aston sono sempre le Aston..
Comunque, tornando in tema, la 599 andrà in pensione a breve mentre la 458 è appena nata. La 599 per forza di cose è in flessione sulle vendite, ha già fatto guadagnare Ferrari. Mentre la 458 lo sta facendo ora, è sul trampolino di lancio. Aggiungi che la GTO è pure una limiter edition che conta già tutti i pezzi venduti...che tradotto vuol dire: ha già dato!
Non aveva senso metterla a competere con la miniera d'oro 458. Sia perchè era concorrenza fratricida, sia perchè c'era il rischio che una bella bestia come la GTO battesse la neonata 458 e ne compromettesse l'immagine...e le vendite.
Non vali 3,5 miliardi di € vendendo poche migliaia di auto l'anno se fai questi piccoli errori e ti dai la zappa sui piedi!
La 458 è la vacca grassa, la GTO ha già venduto e sta andando in pensione....la 458 partecipa all'ecoty e la GTO sta a casa Secondo me hanno pensato questo in casa Ferrari.
Commenta