Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'efficienza della nuove auto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
    strano perchè la C1 è una delle più parsimoniose

    http://www.auto.it/prove/citroen/c1/...%ABn+C1+1.0+5p
    infatti è quello che ho detto anche io, guidata più di una volta
    Scritto con un dispositivo mobile
    Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

    Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

    Originariamente inviato da MoH
    Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

    Commenta


    • #12
      Re: L'efficienza della nuove auto

      mia madre ha la saxo 1.5d e in citta consuma pochissimo.. Ma in autostrada consuma più della mia civic! Confermo ciò che ha detto ajf!
      Scritto con un dispositivo mobile
      Originariamente inviato da honda9500giri
      vtec forverrs. a 9500 giri il mi motore ruggisce.

      Commenta


      • #13
        Re: L'efficienza della nuove auto

        Quoto sui consumi dichiarati presi direttamente dai professionali tester del team di Topo Gigio.

        Nessuna auto nuova consuma quel che dichiara o dovrebbe consumare.

        Colpa del peso e delle normative antinquinamento.

        Prova te a soffiare attraverso una canna vuota e una canna con un piumone dentro ,a vedere se fai la stessa fatica...

        Commenta


        • #14
          Originariamente inviato da mauri53 Visualizza il messaggio
          Quoto sui consumi dichiarati presi direttamente dai professionali tester del team di Topo Gigio.

          Nessuna auto nuova consuma quel che dichiara o dovrebbe consumare.

          Colpa del peso e delle normative antinquinamento.

          Prova te a soffiare attraverso una canna vuota e una canna con un piumone dentro ,a vedere se fai la stessa fatica...
          ehm... Che c'entra il catalizzatore in questo topic?

          Non è che il catalizzatore fa consumare di più

          è cmq una volta i "consumi dichiarati" non esistevano?
          Scritto con un dispositivo mobile
          Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

          Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

          Originariamente inviato da MoH
          Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

          Commenta


          • #15
            Re: L'efficienza della nuove auto

            Dunque.....
            La c1 ha un motore con poca coppia motrice e rapporti del cambio esageratamente lunghi.
            Per avere buone accelerazioni (soprattutto sulle frequenti "partenze da semaforo") si è costretti a pigiare molto sul pedale dell'acceleratore e a tenere il motore su di giri, condizioni che non giovano affatto ai consumi......

            In tutte le altre situazioni di utilizzo, invece, quest'auto dà gli eccellenti consumi testimoniati dagli altri utenti del forum...... Mi sembra che i conti tornano!


            ciao
            Ultima modifica di Franzturbo; 21-12-2010, 16:09.
            Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

            Commenta


            • #16
              Re: L'efficienza della nuove auto

              Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
              ehm... Che c'entra il catalizzatore in questo topic?

              Non è che il catalizzatore fa consumare di più

              è cmq una volta i "consumi dichiarati" non esistevano?
              Scritto con un dispositivo mobile
              C'entra quando a parità di peso e motorizzazioni, una vettura euro 3 consuma meno e va meglio di una euro 4 / euro 5.

              Per farti un esempio stupido, i pandaVan multijet che ci sono in giro, quelli catalizzati e basta consumano il giusto, gli ultimi consumano un fracasso di piu...

              Commenta


              • #17
                Re: L'efficienza della nuove auto

                Originariamente inviato da Aston Visualizza il messaggio
                ma sei sicuro di aver fatto 15euro di benzina ?

                cioè tu li avrai anche pagati ma magari ti hanno fregato...
                hai controllato di quanto è salito l'indicatore dopo aver fatto benzina ?

                a me è capitata una cosa simili un pò sospetta, ho fatto due conti e non potevo aver consumato così tanto, ho inviato a striscia una segnalazione per quel benzinaio...
                adesso controllo sempre l'indicatore prima e dopo
                Mi sono rifornito al benzinaio solito... anzi avevo chiesto pure 10€, ma lui ha capito 20. Me ne sono accorto che stava a 14,90.
                Il problema è che uno dei difetti di sta macchina... e in effetti sempre di quelle nuove... è il maledetto indicatore della benzina con le tacchette e non analogico.
                Quindi da 1 tacca (riserva) è salito a 3, poi dopo pochi km è sceso a 2. Non ricordo di preciso quante tacche siano in tutto, però non essendo analogico rende impossibile stime più o meno accurate (sulla civic ho imparato a sgarrare di un paio di litri), se non facendo il pieno o aspettando la riserva.
                Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

                "Ubi non accusator, ibi non judex."

                (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

                "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
                (Publilio Siro)

                Commenta


                • #18
                  Re: L'efficienza della nuove auto

                  Originariamente inviato da Franzturbo Visualizza il messaggio
                  Dunque.....
                  La c1 ha un motore con poca coppia motrice e rapporti del cambio esageratamente lunghi.
                  Per avere buone accelerazioni (soprattutto sulle frequenti "partenze da semaforo") si è costretti a pigiare molto sul pedale dell'acceleratore e a tenere il motore su di giri, condizioni che non giovano affatto ai consumi......

                  In tutte le altre situazioni di utilizzo, invece, quest'auto dà gli eccellenti consumi testimoniati dagli altri utenti del forum...... Mi sembra che i conti tornano!


                  ciao
                  Parole sante, una bella sostituzione del finale ci starebbe come il cacio sui maccehroni
                  Mi pare se ne fosse parlato con te anche in un altro topic...
                  Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

                  "Ubi non accusator, ibi non judex."

                  (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

                  "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
                  (Publilio Siro)

                  Commenta


                  • #19
                    Re: L'efficienza della nuove auto

                    a me l'indicatore della riserva varia in base al percorso che faccio...
                    ad esempio se faccio spesso urbano mi si accende la spia quando mancano 60 km di autonomia (+ altri 5-6 litri non segnati mi pare), quando faccio spesso superstrada/autostrada mi si accende ad oltre 120 km...
                    comunque è tutta colpa delle norme antinquinamento
                    Auto Parts Nirvana

                    Commenta


                    • #20
                      Re: L'efficienza della nuove auto

                      Originariamente inviato da AJF Visualizza il messaggio
                      Quindi o cambia di volta in volta o qualcosa non va!
                      Non so come funzioni l'indicatore della C1, mai guidata...ma ci sono auto tipo la Punto mk2b/Classic che cambia il livello nel serbatoio a seconda del consumo medio. Forse non la strabase, ma a partire da quella con il Cdb semplice.

                      Originariamente inviato da mauri53 Visualizza il messaggio
                      C'entra quando a parità di peso e motorizzazioni, una vettura euro 3 consuma meno e va meglio di una euro 4 / euro 5.

                      Per farti un esempio stupido, i pandaVan multijet che ci sono in giro, quelli catalizzati e basta consumano il giusto, gli ultimi consumano un fracasso di piu...
                      Secondo me il miglior equilibrio emissioni-prestazioni è stato raggiunto con la la €2, dopodichè è stato un lento e inesorabile calo. Sopratutto sulle utilitarie.

                      Per non parlare dei vari casini delle odierne diesel con il filtro antiparticolato (che se non sbaglio ormai è di serie su tutte credo, correggetemi se sbaglio, quindi non puoi neanche scegliere se averlo o meno)...ho aggiunto un'altro motivo per non comprare mai un diesel

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X