Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lavaggio auto.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Lavaggio auto.

    Originariamente inviato da ilPoli Visualizza il messaggio
    Senti se vuoi te la porto e me la lavi tu
    100 € e passa la paura.....ho gia il "parco auto" di casa da lavare....

    Commenta


    • #32
      Re: Lavaggio auto.

      mai rulli!!!la lavo io o la faccio lavare a mano dagli addetti ai lavaggi (anche se ora è da riverniciare tutta grazie agli stronzi!!!!)
      "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
      "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
      "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

      Commenta


      • #33
        Re: Lavaggio auto.

        da marzo fino a inizio dicembre (o meglio quandole temperature sono sopra i 5°) lavaggio rigorosamente a mano (lavaggio cerchi, parte inferiore della carrozzeria e parte superiore con 3 spugne differenti, asciugatura con 2 panni in microfiba differenti, pulizia vetri con prodotto apposito e nerogomme....di solito un 2 ore e mezza ogni volta) ogni 1-2 settimane max 3 se nel frattempo non si è sporcata dandole una sciacquata con acqua osmosizzata nel mezzo...incerata a mano ogni 2 mesi circa..
        ora che si congela e che il tempo la porterebbe a conciarsi nel giro di 2 km la sto lasciando sporca con la voglia xò di andare a lavarla...appena si alzano un pò le temperature!
        le do ogni tanto una passata con la lancia per sale e il grosso delle schifezze...

        Commenta


        • #34
          Re: Lavaggio auto.

          Lavata una volta solo con i rulli poi basta non perchè me la graffiata ma per sicurezza,cmq la lavo 1 volta a settimana se è bel tempo e mi gira anche 2 usando il lavaggio fai da te con panni in microfibra e prodotti appositi,dentro la lavo appena è sporca ma di solito resiste più di una settimana pulita perchè ci sto attento.
          Ultima modifica di VeiRoN; 14-01-2011, 23:03.


          Commenta


          • #35
            Re: Lavaggio auto.

            Riprendo dopo un po di tempo questa discussione per dire alcune cose:


            Per Alex83: si, anche le nuove "spazzole antigraffio" graffiano (visto personalmente sulla macchina di un mio amico).
            E' chiaro che questi graffi sono più visibili sulle carrozzerie scure e dipendono molto dallo stato di pulizia delle spazzole stesse (se prima di te è stato lavato un fuoristrada strapieno di terra&fango, parte di quello sporco rimarra incastrato tra le setole)


            Per i romani: mi potete cortesemente indicare un autolaggio a gettoni in zona Roma sud che consente l'uso di propri "attrezzi" come secchio-spugna e shampoo?


            Per tutti: ho recentemente acquistato una "spatola asciuga auto" che è veramente una gran figata e velocizza di molto le operazioni di asciugatura.
            Ve la consiglio a tutti!!






            Ciao
            Franz
            Ultima modifica di Franzturbo; 15-05-2011, 11:52.
            Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

            Commenta


            • #36
              Re: Lavaggio auto.

              io la mia macchina sempre lavata con pompa ,secchiello e spugna,e pezza di daino davanti casa,ci mettevo sempre 2 ore per lavarla,e sempre perfetto,adesso che mi sono spostato e abito in centro a bari,non ho piu il tempo e il posto dove lavarla,quindi aspetto di scendere in calabria per lavarla
              ieri mi è andato l'occhio alla macchina,ed era in stato pietosissimo,ha preso due mesi di smog,quindi un grasso e tutta piena di polvere,poi ha piovuto un 5-6 volte terra,piu è stata ferma sotto un pino,tutta piena di resina e cose varie,in piu in questi due mesi si è fatta 6000km di autostrada a velocità sostenute,quindi immaginate cofano e paraurti tutti pieni di moscerini,cofano posteriore e paraurti posteriore pieni di fumi della marmitta,e per finire,le solite cacazzate di uccelli,vi giuro,da nera era diventata,bu,non so nemmeno dire il colore,sembrava un rottame,allora sono andato per la prima volta in vita mia al lavaggio ai rulli,mi hanno passato tutta la macchina con la pistola a pressione,poi cianno spruzzato lo sgrassatore,e poi l'hai sciacquata ,e messa dentro ai rulli a lavare,uscita me l'hanno asciugata e lucido alle gomme,tutto per 5 euro e 4 minuti,e la macchina è uscita un gioiellino,secondo me in caso di emergenza sono utili,ma è sempre meglio pompa e spugna,metodo tradizionale
              Ultima modifica di marchese jtd; 15-05-2011, 12:16.

              Commenta


              • #37
                Re: Lavaggio auto.

                Nella bella stagione la lavo sempre a mano per conto mio... La bagno con l'acqua, insapono e poi risciacquo... Nero gomme, lucida cruscotti sulle plastiche non verniciate e via! E' un passatempo, un modo per trovare tutti i difetti come ad esempio piccole parti di vernice saltata, graffi, eventuali punti di ruggine... Senza contare che qui da me per un lavaggio neanche ben fatto ti chiedono 20 euro, 40 mila lire, ma siamo scemi!? D'inverno vado al self service e la risciacquo per bene col getto a pressione, carrozzeria e passaruota, giusto da togliere il sale e la sporcizia più grossa, ma niente rulli... Anche se non viene pulita al 100% chi se ne frega, l'importante è togliere più sale possibile, che a lungo andare va a intaccare le lamiere... Anche se poi appena torni in strada si sporca di nuovo in un attimo... Vabbè...

                Commenta


                • #38
                  Re: Lavaggio auto.

                  La lavo veramente ogni 5/6 mesi...quando diventa davvero sporca..non mi sono mai interessato a queste cose e per dovere di cronaca ogni volta che la lavavo pioveva...
                  per chi è di Roma guardate il tempo oggi e indovinate quando ho casualmente lavato la macchina???ieri pomeriggio ahahahahaahah

                  solo che a questo giro ho usato due gettoni per lavarla,detersivo portato da casa (svelto più) e due gettoni per risciacquarla.....ho solo levato il grosso perchè da ottobre che non la lavavo era veramente indecente....non mi sono messo a pulire vetri,interni,cromature (essendo tutte auto d'epoca vi assicuro che le cromature non finiscono mai,trovi un punto cromato all'improvviso che non ti saresti mai aspettato ehehehe)

                  ps io la lavo al self service con la lancia idrogetto e sapone portato da casa...lavandola ogni morte di papa ovviamente quelle poche volte che ci vado sono costretto a starci un oretta abbondante....ieri ci ho messo 10 minuti
                  Il classico non stona mai!!
                  Mini Cooper mk6 Fiat 500 L Vespa Special

                  Commenta


                  • #39
                    Re: Lavaggio auto.

                    leggo di gente che lava la propria macchina al Self Service con loro spugne e secchi ... ma lo fate di giorno o di notte?


                    perchè di giorno spero che non ci stiate 1 ora a lavarla, altrimenti se ero io in fila vi avrei speronato fuori dall'autolavaggio ......
                    #BELLUXPRODUCTION

                    RENAULT MEGANE RS225 | PEUGEOT 106 GTI



                    Commenta


                    • #40
                      Re: Lavaggio auto.

                      Originariamente inviato da alex.bellux Visualizza il messaggio
                      leggo di gente che lava la propria macchina al Self Service con loro spugne e secchi ... ma lo fate di giorno o di notte?
                      perchè di giorno spero che non ci stiate 1 ora a lavarla, altrimenti se ero io in fila vi avrei speronato fuori dall'autolavaggio ......
                      nelle mie zone negli autolavaggi c'è scritto che è vietato lavare con secchio e spugna ma solo con l'idropulitrice in dotazione....proprio per evitare quelle scene....ma ovviamente la mamma degli idioti è sempre incinta e quindi sporadicamente si vedono di quelle litigate......

                      ps: io le mie auto non le lavo mai.....me le lava un dipendente assunto per fare sti lavoretti.....
                      IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
                      http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
                      IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
                      http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X