Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fine degli aspirati in BMW?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Fine degli aspirati in BMW?

    Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
    bè per ora anche con questo motore 2L turbo si parla cmq di trazione posteriore.

    Il discorso di passare all'anteriore credo (ma è solo una mia supposizione) che derivi da 2 esigenze:
    La prima è quella di allargare la fascia di mercato a clienti che hanno "paura" di bmw perchè sono posteriori.
    La seconda è quella di utilizzare motori bmw anche su mini.
    Quindi o fanno le mini posteriori oppure creano un motore facilmente montabile sulla mini.
    Anzi, almeno 2 motori: uno diesel e uno a benzina.
    la questione è un po diversa...
    sondaggi fatti direttamente da BMW (mi pare) in Germania (cioè in casa..) hanno dimostrato che l'80% dei possessori di Serie 1 crede che sia una TA o che non sanno dove sta la trazione...
    Da qui la decisione di risparmiare usando la TA.
    Auto Parts Nirvana

    Commenta


    • #22
      Re: Fine degli aspirati in BMW?

      Originariamente inviato da Deynor Visualizza il messaggio
      Gli scricchiolii nella serie 3 E9X, nella serie 1...sono all'ordine del giorno...
      Qualità della pelle che apparte la costosa Individual è mediocre...
      ...
      confermo.....purtroppo.....

      Originariamente inviato da Deynor Visualizza il messaggio
      La serie 1 in cui sono stato io scricchiolava e se dai un'occhiata un minimo ad esempio su Bmw Passion ti si apre un mondo
      confermo al quadrato.....
      IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
      http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
      IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
      http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

      Commenta


      • #23
        Re: Fine degli aspirati in BMW?

        Fine degli aspirati in generale, con le nuove normative euro 5 e euro 6 fare un'aspirato prestazionale è praticamente impossibile, praticamente il motore dovrà soffiare attraverso un tubo tappato.

        Ma anche fine dell'automobilismo in generale, visto che BMW passerà alla trazione anteriore perchè l'80% dei proprietari di serie 1, secondo un sondaggio, non sapeva di avere un'auto a trazione posteriore.

        Commenta


        • #24
          Re: Fine degli aspirati in BMW?

          Originariamente inviato da Deynor Visualizza il messaggio
          il 3.3 è il Pentastar convertito a MultiAir...pensato sopratutto per il mercato Europeo (Alfa, Lancia e Maserati)
          in USA c'è già il 3.6 (ma non MultiAir), che a quanto ho letto è già molto lineare
          Ah bè, allora siamo a posto

          Originariamente inviato da Deynor Visualizza il messaggio
          la questione è un po diversa...
          sondaggi fatti direttamente da BMW (mi pare) in Germania (cioè in casa..) hanno dimostrato che l'80% dei possessori di Serie 1 crede che sia una TA o che non sanno dove sta la trazione...
          Da qui la decisione di risparmiare usando la TA.
          E allora?
          Se l'80% dei clienti non sa se la macchina tira o spinge (cosa che francamente stento a credere) non vedo perchè ingabolarsi in una riprogrammazione di piattaforme e motori per spostare la trazione.
          Non sanno se la macchina è anteriore o posteriore? Cavoli loro.
          Io (io nel senso di BMW) non mi metto a stravolgere un progetto perchè tanto loro non apprezzano le finezze.
          In questo caso conviene di più economicamente "dare perle ai porci" piuttosto che fare il cambio di trazione.

          Cmq sono quei sondaggi da 4 soldi che non valgono una cicca.
          L'80% degli utenti non lo sa?
          Ok, io allora sono uno del 20% che lo sa, che lo apprezza e che l'ha comprata anche per quello.
          Vespa GTS 250 i.e: 62000km
          Ex Punto Gt Rustica®
          Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

          "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
          "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

          Commenta


          • #25
            Re: Fine degli aspirati in BMW?

            Originariamente inviato da mauri53 Visualizza il messaggio
            Fine degli aspirati in generale, con le nuove normative euro 5 e euro 6 fare un'aspirato prestazionale è praticamente impossibile, praticamente il motore dovrà soffiare attraverso un tubo tappato.

            Ma anche fine dell'automobilismo in generale, visto che BMW passerà alla trazione anteriore perchè l'80% dei proprietari di serie 1, secondo un sondaggio, non sapeva di avere un'auto a trazione posteriore.
            Fine del mercato "razionale" se un produttore cambia prodotto solo perchè i consumatori sono ignioranti
            Vespa GTS 250 i.e: 62000km
            Ex Punto Gt Rustica®
            Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

            "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
            "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

            Commenta


            • #26
              Re: Fine degli aspirati in BMW?

              Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
              Ah bè, allora siamo a posto



              E allora?
              Se l'80% dei clienti non sa se la macchina tira o spinge (cosa che francamente stento a credere) non vedo perchè ingabolarsi in una riprogrammazione di piattaforme e motori per spostare la trazione.
              Non sanno se la macchina è anteriore o posteriore? Cavoli loro.
              Io (io nel senso di BMW) non mi metto a stravolgere un progetto perchè tanto loro non apprezzano le finezze.
              In questo caso conviene di più economicamente "dare perle ai porci" piuttosto che fare il cambio di trazione.

              Cmq sono quei sondaggi da 4 soldi che non valgono una cicca.
              L'80% degli utenti non lo sa?
              Ok, io allora sono uno del 20% che lo sa, che lo apprezza e che l'ha comprata anche per quello.
              Visto con i miei occhi BMW e Mercedes con catene all'anteriore...

              E purtroppo non funziona così
              Se solo il 20% sa che ha un TP, inevitabilmente purtroppo saranno loro che ci perderanno
              Auto Parts Nirvana

              Commenta


              • #27
                Re: Fine degli aspirati in BMW?

                non voglio nemmeno immaginarlo un bmw o un mercedes con la TA..... è la fiera della tristezza..... forse, a mio parere, si dovrebbe mettere in atto una nuova strategia di marketing cioè inserire nei listini delle vetture "low cost" con la TA e dall'altra parte le vetture TP o 4X4 "premium", in effetti sinceramente non aveva molto senso la TP su una bmw 316i o 318d o 116i o 118i.....ma ha molto più senso una 130i, una 325 o 330 sempre a trazione posteriore..... ve la immaginate una mercedes classe S o bmw 750 a trazione anteriore????
                Ultima modifica di golia bianca; 27-01-2011, 18:12.
                IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
                http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
                IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
                http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

                Commenta


                • #28
                  Re: Fine degli aspirati in BMW?

                  Originariamente inviato da Deynor Visualizza il messaggio
                  Visto con i miei occhi BMW e Mercedes con catene all'anteriore...

                  E purtroppo non funziona così
                  Se solo il 20% sa che ha un TP, inevitabilmente purtroppo saranno loro che ci perderanno
                  Bè, se è per quello pure io a Como ho visto una smart con le catene all'anteriore.

                  Ripeto, se una casa produttrice ha una certa filosofia e politica aziendale non si mette a cambiarla SOLO perchè i clienti sono dei caproni.
                  Ci saranno sicuramente altri ottimi motivi per fare un cambio di trazione (che vorrei sottolinare che sarà solo su alcuni modelli. Non è che tutte le bmw saranno anteriori nè )
                  Vespa GTS 250 i.e: 62000km
                  Ex Punto Gt Rustica®
                  Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

                  "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
                  "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Fine degli aspirati in BMW?

                    Originariamente inviato da golia bianca Visualizza il messaggio
                    non voglio nemmeno immaginarlo un bmw o un mercedes con la TA..... è la fiera della tristezza..... forse, a mio parere, si dovrebbe mettere in atto una nuova strategia di marketing cioè inserire nei listini delle vetture "low cost" con la TA e le vetture TP o 4X4 "premium", in effetti sinceramente non aveva molto senso una bmw 316i o 318d o 116i o 118i.....ma ha molto più senso una 130i, una 325 o 330 sempre a trazione posteriore..... ve la immaginate una mercedes classe S o bmw 750 a trazione anteriore????
                    Ma infatti questa filosofia è già stata fatta.
                    Si è andati in contro al cliente fornendo su larga scala il 4x4 (xdrive ormai è disponibile su tutte le auto tranne la Z4).
                    E bmw si è giocata la carta "mercato anteriore" con la Mini.
                    Vedendo da quante mini ci sono in giro, direi che se l'è giocata moooolto bene sta carta.

                    Un serie 7 anteriore? Non credo proprio.
                    Vespa GTS 250 i.e: 62000km
                    Ex Punto Gt Rustica®
                    Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

                    "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
                    "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

                    Commenta


                    • #30
                      Originariamente inviato da Deynor Visualizza il messaggio
                      se non sbaglio stanno pensando di convertire a TA e TI sia le citycar che le auto fino a seg D
                      se così fosse son cacchi.....
                      Scritto con un dispositivo mobile

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X