Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fine degli aspirati in BMW?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #51
    Re: Fine degli aspirati in BMW?

    Originariamente inviato da golia bianca Visualizza il messaggio
    non voglio nemmeno immaginarlo un bmw o un mercedes con la TA..... è la fiera della tristezza..... forse, a mio parere, si dovrebbe mettere in atto una nuova strategia di marketing cioè inserire nei listini delle vetture "low cost" con la TA e dall'altra parte le vetture TP o 4X4 "premium", in effetti sinceramente non aveva molto senso la TP su una bmw 316i o 318d o 116i o 118i.....ma ha molto più senso una 130i, una 325 o 330 sempre a trazione posteriore..... ve la immaginate una mercedes classe S o bmw 750 a trazione anteriore????
    E perchè la classe-a che è?


    Comunque gli aspirati spariranno un po' ovunque... finchè esisterà il ciclo combinato europeo... cioè permettono di omologare l'inquinamento di un auto senza mai farla salire di giri, o facendola andare a velocità di lumaca... e in tutto questo la gente vuole pure cavalli su cavalli e auto pesanti! E' ovvio che tirano fuori motori che consumano/inquinano poco se non li spremi (ma guai a pigiare un pochino di più sul pedale!)... ma che devono smuovere le montagne per far accelerare in maniera percettibile quei colossi blindati con le ruote da camion, e l'unica strada è il sovralimentato... e la sovralimentazione che non attacca subito o non passa il test d'inquinamento...
    Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

    "Ubi non accusator, ibi non judex."

    (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

    "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
    (Publilio Siro)

    Commenta


    • #52
      Re: Fine degli aspirati in BMW?

      Originariamente inviato da AJF Visualizza il messaggio
      E perchè la classe-a che è?
      un bidone a 5 stelle....
      IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
      http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
      IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
      http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

      Commenta


      • #53
        Re: Fine degli aspirati in BMW?

        Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
        senza dubbio!
        Ma smantellare una catena di produzione e 'buttare' tutta l'esperienza che hanno sulla tp per ricominciare da capo con la ta solo perché si dice che l'80% degli utenti non comprende le finezze del progetto odierno, mi pare una mossa azzardata.
        Scritto con un dispositivo mobile
        Sinceramente tutta questa "esperienza" non mi pare che abbia dato gran frutti...almeno per le bmw "normali", senza assetto M.
        Le trazioni posteriori o si fanno bene o servono solo a discutere al bar di avere il differenziale dietro.
        A questo punto ben venga la TA sulle meno dotate.

        Commenta


        • #54
          Re: Fine degli aspirati in BMW?

          Originariamente inviato da Alfone Visualizza il messaggio
          Sinceramente tutta questa "esperienza" non mi pare che abbia dato gran frutti...almeno per le bmw "normali", senza assetto M.
          Le trazioni posteriori o si fanno bene o servono solo a discutere al bar di avere il differenziale dietro.
          A questo punto ben venga la TA sulle meno dotate.
          la bmw e46 320d 150cv sebbene avesse tutti i controlli (l'ho avuta in passato) scodava che era un piacere, bellissima da guidare ma credetemi....era decisamente moooolto pericolosa se non si conosceva l'A-B-C della guida TP..... non era raro trovarsi sul bagnato in pieno drift sulle rotonde.....(che numeri ragazzi!!!)
          IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
          http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
          IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
          http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

          Commenta


          • #55
            Re: Fine degli aspirati in BMW?

            e meno male che su questo forum 5 anni fà ci si lamentava che non facevano + motori turbo....

            Commenta


            • #56
              Originariamente inviato da golia bianca Visualizza il messaggio
              la bmw e46 320d 150cv sebbene avesse tutti i controlli (l'ho avuta in passato) scodava che era un piacere, bellissima da guidare ma credetemi....era decisamente moooolto pericolosa se non si conosceva l'A-B-C della guida TP..... non era raro trovarsi sul bagnato in pieno drift sulle rotonde.....(che numeri ragazzi!!!)
              confermo, e46 320d 150cv di my father....e confermo quello che dice alfone, sono tp difficili le BMW...
              Però, sono tp, lo sterzo rimane bello senza interferenze di trazione, cacchio raga, non è che possiamo essere contenti di vederle TA....
              Scritto con un dispositivo mobile

              Commenta


              • #57
                Originariamente inviato da heavymachinegun Visualizza il messaggio
                e meno male che su questo forum 5 anni fà ci si lamentava che non facevano + motori turbo....
                Più che altro ci si lamentava della mancanza di motori turbo di vecchia concezione, ovvero turbo grossi, tanto lag e spinta mostruosa, per le sportive. Oggi si fanno motori turbo per risparmiare, basti pensare che fanno la scenic con un 1.4 o 1.5 benza turbo che ha gli stessi consumi di un 1.5 diesel di qualche anno fa ma con prestazioni nettamente superiori. Lo scopo dei turbo oggi è quello di mantenere basse le emissioni. Se poi il motore scoppia a 150k km chi se ne frega, anzi, meglio, così dovrà cambiare auto e alimenterà un mercato seriamente in pericolo. L'auto sta diventando un bene di consumo, è da anni che si va avanti con questa filosofia e (purtroppo) ci stanno riuscendo...
                Scritto con un dispositivo mobile
                I'M BACK!

                Commenta


                • #58
                  Re: Fine degli aspirati in BMW?

                  Quindi ricapitolando fino ad oggi si sceglieva BMW per la TP e per gli aspirati. (IMHO eh) Perchè oggettivamente gli assemblaggi e la qualità degli interni non erano e non sono così eccelsi.
                  Quindi "secondo la tua opnione gli altri sceglievano BMW…." noto un qualcosa in contraddizione…... Quindi tu sai che ti sbagli (IMHO eh).

                  Su che parametro oggettivo basi la qualità degli assemblaggi e interni?

                  Grazie, ciao.

                  Commenta


                  • #59
                    Re: Fine degli aspirati in BMW?

                    Originariamente inviato da AJF Visualizza il messaggio
                    E perchè la classe-a che è?
                    Uno dei modi piu eleganti di finire sul tetto.

                    Commenta


                    • #60
                      Re: Fine degli aspirati in BMW?

                      Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
                      confermo, e46 320d 150cv di my father....e confermo quello che dice alfone, sono tp difficili le BMW...
                      Però, sono tp, lo sterzo rimane bello senza interferenze di trazione, cacchio raga, non è che possiamo essere contenti di vederle TA....
                      Scritto con un dispositivo mobile
                      Non mi sono spiegato bene: non intendevo dire che come TP fossero difficili (allora cos'era l'Alfa 75 V6 3.0 o la 1.8 turbo?); dicevo invece che non mi pare una TP "come si deve".
                      Almeno per le (tante) 330 e le (due) 540 che ho guidato, abbastanza spesso e a lungo, per giunta.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X