Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fine degli aspirati in BMW?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Fine degli aspirati in BMW?

    Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
    se così fosse son cacchi.....
    Scritto con un dispositivo mobile
    fino alla serie 1 è praticamente certo...
    mi pare che nell'ambiente girava voce che stavano discutendo pure per la serie 3..
    Auto Parts Nirvana

    Commenta


    • #32
      Re: Fine degli aspirati in BMW?

      lo avevo ltto che l'80% pensa si avere una trazione anteriore sulla serie 1, e guai a sottovalutare questi sondaggi, che le case automobilistiche puntano a vendere....
      Ma fare trazioni anteriori le bmw sino alla serie 3 mi sembra troppo, anche perchè l'M3, fiore della produzione motorsport, come la fai? Turbo trazione integrale?

      Spero per bmw di no....
      Cmq sottolineiamo che son solo rumors per ora....
      Scritto con un dispositivo mobile

      Commenta


      • #33
        Re: Fine degli aspirati in BMW?

        Originariamente inviato da Deynor Visualizza il messaggio
        fino alla serie 1 è praticamente certo...
        mi pare che nell'ambiente girava voce che stavano discutendo pure per la serie 3..
        secondo me....non me ne vogliano i puristi maaaaaa...... dopo la nascita del motore 4 cilindri anzichè 6 sulla 320i......adesso è probabile che arrivi la TA..... e poi credetemi.....da ex possessore di molte bmw vi garantisco che la qualità è scesa molto sulle entry level.....cioè parliamo di una grossissima fetta delle vetture circolanti.....
        IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
        http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
        IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
        http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da mauri53 Visualizza il messaggio
          Fine degli aspirati in generale, con le nuove normative euro 5 e euro 6 fare un'aspirato prestazionale è praticamente impossibile, praticamente il motore dovrà soffiare attraverso un tubo tappato.

          Ma anche fine dell'automobilismo in generale, visto che BMW passerà alla trazione anteriore perchè l'80% dei proprietari di serie 1, secondo un sondaggio, non sapeva di avere un'auto a trazione posteriore.
          questo è il punto, il turbo avrà una diffusione sempre più vasta, anche Porsche pensa sempre più al turbo....ma qui potrebbe essere il suo asso nella manica, perchè è vero che le componenti del turbo hanno un loro peso, ma si vocifera di 4 cilindri (si avete letto bene 4 cilindri per la 911) boxer turbo, potrebbe tirare fuori bei cavalli e con un lavoro di fino ridurre il peso, fondamentale per il posizionamento fuoribordo....
          Scritto con un dispositivo mobile

          Commenta


          • #35
            Re: Fine degli aspirati in BMW?

            Sono uno che ha imparato a guidare con le Tp: a partire dalle fiat 850, alle opel Kadett anni 70 (tutte "ritoccate").
            La mia esperienza per bmw è limitata al 330 e al 540.
            nessuna delle due serie aveva assetti particolari, ma un pò di peso in più per le blindature.
            I motori bellissimi: sembrano infiniti per come tirano da 2500 a 6500....però....la trazione posteriore by bmw mi fa cagare: si sente troppo la limitazione dell'elettronica, limitazione che va in crisi quando su asfalti a poca aderenza qualche ruota saltella.
            Se provi a disinserirli ti ritrovi con una saponetta sotto il sedere.
            Spero che le TP con assetti M siano un'altra cosa....

            Commenta


            • #36
              Re: Fine degli aspirati in BMW?

              Originariamente inviato da Alfone Visualizza il messaggio
              Sono uno che ha imparato a guidare con le Tp: a partire dalle fiat 850, alle opel Kadett anni 70 (tutte "ritoccate").
              La mia esperienza per bmw è limitata al 330 e al 540.
              nessuna delle due serie aveva assetti particolari, ma un pò di peso in più per le blindature.
              I motori bellissimi: sembrano infiniti per come tirano da 2500 a 6500....però....la trazione posteriore by bmw mi fa cagare: si sente troppo la limitazione dell'elettronica, limitazione che va in crisi quando su asfalti a poca aderenza qualche ruota saltella.
              Se provi a disinserirli ti ritrovi con una saponetta sotto il sedere.
              Spero che le TP con assetti M siano un'altra cosa....
              non è tanto l'elettronica...
              è che di base escono con degli angoli schifosi che rendono le auto estremamente sottosterzanti..
              Auto Parts Nirvana

              Commenta


              • #37
                Re: Fine degli aspirati in BMW?

                2 litri 4 cilindri turbo?
                Ultima modifica di Caronte89; 27-01-2011, 19:06.

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da Caronte89 Visualizza il messaggio
                  2 litri 4 cilindri turbo?
                  [qimg]http://img138.imageshack.us/img138/3860/bmw2002turbo19731280x96.jpg[/qimg]
                  la 2002 turbo, la prima auto.......................più inguidabile mai prodotta
                  Scritto con un dispositivo mobile

                  Commenta


                  • #39
                    Re: Fine degli aspirati in BMW?

                    Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
                    Fine del mercato "razionale" se un produttore cambia prodotto solo perchè i consumatori sono ignioranti
                    Semplicemente, se devono fare un progetto nuovo per un auto nuova, lo fanno nel modo che gli costa meno farlo.

                    Fare una trazione anteriore costa meno che fare una trazione posteriore, soprattutto rubacchiando il know-how al reparto Mini, che cel'hanno in casa.

                    Commenta


                    • #40
                      Originariamente inviato da mauri53 Visualizza il messaggio
                      Semplicemente, se devono fare un progetto nuovo per un auto nuova, lo fanno nel modo che gli costa meno farlo.

                      Fare una trazione anteriore costa meno che fare una trazione posteriore, soprattutto rubacchiando il know-how al reparto Mini, che cel'hanno in casa.
                      senza dubbio!
                      Ma smantellare una catena di produzione e 'buttare' tutta l'esperienza che hanno sulla tp per ricominciare da capo con la ta solo perché si dice che l'80% degli utenti non comprende le finezze del progetto odierno, mi pare una mossa azzardata.
                      Scritto con un dispositivo mobile
                      Vespa GTS 250 i.e: 62000km
                      Ex Punto Gt Rustica®
                      Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

                      "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
                      "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X