Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Velocità

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    300 kmh era un modo di dire perche' se conosci la gravellona toce, rettilinei a 3 corsie di 20-30km in mezzo alle risaie asfalto perfetto e pochissimo traffico ti renderai conto che andare al max ai 130 con un macchinone e' ridicolo, ma allo svincolo x santhia c'e' la polizia con il velox un giorno si uno no.
    Diciamo che stabilire un regolamento in base al quale non ci siano dei limiti fissi prestabiliti ma questi vadano adeguati di volta in volta e permettere ai tutori dell'ordine di multare chi tenesse un comportamento diciamo pericoloso seppur difficile da applicare sarebbe la soluzione migliore, che e' poi quella tedesca.
    Ciao

    Commenta


    • #32
      limiti solo in caso fi pioggia e altre condizioni.. con pannelli visivi elettronici... come in germania...

      Commenta


      • #33
        è vero..qui in italia si basa solo sul FRUSTRATE noi CITTADINI con TASSE & MULTE..

        ma lo sappiamo tutti, le scuse x farci pagare i furboni le trovano sempre..

        ..che poi cmq non ottengano risultati cmq lo confermano i fatti !!

        ..e intanto noi poveri cittadini "subiamo" impotenti questi modi di fare DOVUTI ANCHE ad altri guidatori che ARROGANTI RENDONO PERICOLOSE LE STRADE IMPERVERSANDO -SU TUTTE LE CORSIE (ma PREFERIBILMENTE A SINISTRA!!) - BUTTANDOSI & TAGLIANDO LA STRADA A TUTTI AI SOLITI 90-100KM/H COME SE FOSSERO LORO I PROPRIETARI DELLE STRADE.. -IMPUNITI !!!!!!!!! -

        (nonostante LE LEGGI, e n°1 -> TENERE SEMPRE LA DESTRA !!)

        ..poi la scusa è la velocità, VERO ?!


        Messaggio originariamente postato da Zonta
        Non voto nessuna delle opzioni.
        Il sistema in assoluto migliore rimane quello tedesco.

        Limiti variabili da 240 in giù mi pare..
        Variano in funzione del traffico e delle condizioni climatiche.
        Delle fotocellule ai bordi della strada calcolano quante auto passano in un determinato spazio di tempo,e con quello viene calcolato il flusso di traffico ; i limiti si abbassano o si alzano di conseguenza e vengono visualizzati in tabelloni luminosi simili a quelli che abbiamo in Italia con su scritto cazzate tipo "Buon Viaggio con Telepass",oppure "Allacciate le cinture di sicurezza".

        Commenta


        • #35
          Messaggio originariamente postato da Venon
          Ho votato no limiti perkè tanto in italia tutti fanno kome cavolo gli pare! quindi perchè io devo subire multe e molti farla franca? è un ragionamento portato al limite, ma stasera sono scazzato. contate che se era un altro giorno avrei detto altre cose!

          cmq quello ke ha detto Zonta è da paura, nn lo sapevo! vorrei questo anche in italia. cmq credo ke più ke i limiti, importerei dalla Tedeschia le leggi sul tuning!


          ti appoggio
          <<< CLUB dei FIGHTERS 77 -- Socio n°2-- >>>

          Commenta


          • #36
            Messaggio originariamente postato da Cely
            300 kmh era un modo di dire perche' se conosci la gravellona toce, rettilinei a 3 corsie di 20-30km in mezzo alle risaie asfalto perfetto e pochissimo traffico ti renderai conto che andare al max ai 130 con un macchinone e' ridicolo, ma allo svincolo x santhia c'e' la polizia con il velox un giorno si uno no.
            Diciamo che stabilire un regolamento in base al quale non ci siano dei limiti fissi prestabiliti ma questi vadano adeguati di volta in volta e permettere ai tutori dell'ordine di multare chi tenesse un comportamento diciamo pericoloso seppur difficile da applicare sarebbe la soluzione migliore, che e' poi quella tedesca.
            Ciao

            Certo, ho capito che era un modo di dire.... Ma se mi parli di valutazioni, credo che il 70 percento delle forze dell'ordine non abbia minimamente idea di cosa voglia dire "sicurezza"... Affidare la valutazione di uno stile di guida oppure di una velocità ad un carabiniere mi costringerebbe a rassegnare istantaneamente le dimissioni da guidatore!!!!!!

            Need For Speed To Live

            Commenta


            • #37
              Diciamo che i limiti sono giusti solo in certe situazioni. Per esempio con la pioggia se vai a 130 kn/h sei un disgraziato dal punto di vista morale, ma sei cmq dalla parte della ragione giurisdizionalmente.
              Autostrada come la Torino Savona hanno gli stessi limiti della Genova - Gravellona Toce, anche se nel primo caso è già pericoloso andare a 120 Km/h, mentre nel secondo caso una velocità giusta sarebbe 150 Km/h.
              Andare a 300 Km/h da solo potrebbe andare bene se non capitassero imprevisti. Sembrano cose stupide, ma se accidentalmente trovi un sasso e lo colpisci con una ruota ? Quindi credo che i limiti massimi da rispettare sarebbero 170/h in autostrade a 3 corsie. Ovvio che poi ci si deve adeguare anche alle condizioni del traffico !
              Molto più sana ( ma non sicura ) la classica sparata delle 3 di notte del sabato sera sulla strada di casa !!!!!!!

              Commenta


              • #38
                Messaggio originariamente postato da Francesco
                Secondo me l'unico limite da rispettare è quello del buon senso dell'automobilista.
                Anche a 50 all'ora posso ammazzarmi, o ammazzare gli altri.
                e poi deve essere proporzionato al tipo di strada che si percorre secondo me.
                Comunque una buona dose di autodisciplina non guasterebbe.
                PREMESSA:Francesco non prenderla a male se ho usato il tuo post, l'ho preso a caso fra quelli ke mi sono passati sotto gli okki in cui si parlava del buon senso dell'autista, nulla di personale nei tuoi confronti.

                Allora vediamo un po', buon senso dell'automobilista, troppo azzardata kome ipotesi, visto ke di buon senso se ne vede davvero poko in giro x le strade italiane, sotto qualsiasi punto di vista, sorpassi fuori norma, segnalazioni varie ecc.
                Io personalmente mi sentirei molto in pericolo se fosse approvato un codice della strada che affida l'autolimitazione al proprio buon senso, giusto un mese fa x fare un esempio concreto, strada fuori centro abitato, poko trafficata, velocita' media mia di 40 km/h, leggera pioggerella, mi recavo al lavoro tranquillo x l'ultima mattinata prima delle tanto attese vacanze...
                ma... eccoti ke da dietro una curva, spunta uno, ubriaco marcio, piede pesante, ke non si accorge della curva e mi centra in piena fiancata devastandomi l'auto (le cinture allacciate hanno pensato alla mia persona x fortuna visto il mancato funzionamento degli air bag ) morale dell'esempio kiederete voi...
                KE CA%%O DI BUON SENSO PUO' AVERE UNO KE SI METTE ALLA GUIDA UBRIACO??????

                e non venite a dirmi ke non capita mai, andiamo a vedere le statistiche sugli incidenti, specie nel week end???

                L'imprevisto e' sempre dietro l'angolo pronto a farti BUUUU, ricordo l'incidente in cui ho perso mio nonno qualke anno fa...una grossa chiazza di gasolio persa da un'autobotte ke si era ribaltata dopo un lungo curvone...decine i mezzi ke non sono riusciti a fermarsi e ke si sono accartocciati l'uno kontro l'altro, mezzi di ogni genere, nuovi e vecchi, grandi e piccoli...
                In una situazione del genere, ke tu abbia una panda o ke tu abbia un ferrari poko importa, la makkina non la governi in nessun caso...

                vogliamo citare un'altro incidente idiota??? un amico in attesa dell'omologazione dei 15" ha atteso a cambiare le gomme ormai lisce, risultato, velocita' non certo mostruosa, ma auto distrutta sulla rampa di uscita dalla tangenziale....
                QUANTA GENTE CE' KE GIRA KON AUTO MAL MESSE??? GOMME LISCE???? FRENI INEFFICENTI????? QUESTO E' BUON SENSO????
                Visita il sito ufficiale del Clio 16V Club --- GUARDA QUI LA MIA BAMBINA
                GARE CLANDESTINE??? NO GRAZIE!!! --- XKE' IN FUTURO NON SI RIPETANO QUESTI ORRORI!!!
                FAIDATETuningClub - 28
                Bresa Tuning & Co. - Amici a Tutto Tuning

                Commenta


                • #39
                  Messaggio originariamente postato da Dj_MeCs

                  QUANTA GENTE CE' KE GIRA KON AUTO MAL MESSE??? GOMME LISCE???? FRENI INEFFICENTI????? QUESTO E' BUON SENSO????

                  no, è buon senso sequestrare mezzi equipaggiati con sistemi frenanti e assetti ke sono moooooolto più performanti di quelli di serie!
                  ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
                  - - - Aggiornato - - -
                  Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

                  Commenta


                  • #40
                    haime' kome hai ragione
                    giro kon un'auto kon le gomme lisce e me fanno il verbale, metto delle gomme + larghe x cercare di avere una tenuta e una sicurezza maggiori, risultato me rifanno n'artro verbale

                    qualkosa non mi quadra
                    Visita il sito ufficiale del Clio 16V Club --- GUARDA QUI LA MIA BAMBINA
                    GARE CLANDESTINE??? NO GRAZIE!!! --- XKE' IN FUTURO NON SI RIPETANO QUESTI ORRORI!!!
                    FAIDATETuningClub - 28
                    Bresa Tuning & Co. - Amici a Tutto Tuning

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X