Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

fiat 500 modello usa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: fiat 500 modello usa

    sono 96,5 km a viaggio...
    niente di che IMHO
    Auto Parts Nirvana

    Commenta


    • Re: fiat 500 modello usa

      Originariamente inviato da Nitro DarkSide Visualizza il messaggio
      ma infatti io mica dico che un 1.4 non li faccia... di certo però per muovere un SUV un 1.4 non basta... e uno che fa tutti quei km vuole un'auto comoda, spaziosa...
      un 1.4 con i cv e la coppia di ora basta e avanza.
      Se ovviamente consideriamo suv entry level.
      Ovvio che una cilindrata maggiore di consente un'elasticità maggiore..
      Auto Parts Nirvana

      Commenta


      • Re: fiat 500 modello usa

        Originariamente inviato da Deynor Visualizza il messaggio
        sono 96,5 km a viaggio...
        niente di che IMHO
        Ripassati la conversione tra km e miglia...
        edit, avevo inteso male.
        Ultima modifica di Caronte89; 19-04-2011, 15:38.

        Commenta


        • Re: fiat 500 modello usa

          Originariamente inviato da Nitro DarkSide Visualizza il messaggio
          Non sottovalutare il fatto che c'è gente che lavora in città e abita parecchio distante.. una mia collega ogni giorno faceva 120 miglia tra andata e ritorno, solo per venire a lavorare.. Anche se sei vicino ad una grande città, gli stradoni e le campagne sono dietro l'angolo.

          Inoltre loro hanno famiglie numerose e quando si muovono si portano dietro il mondo. Un'auto come la 500 può solo essere una seconda lo terza macchina. La prima è SEMPRE un SUV o un minivan.. e ovviamente quelle auto non le fanno 2.0 4 cilindri, ma dal v6 in su.

          Dovrebbero iniziare ad usare i diesel, in modo da avere coppia e motori comunque grandi ma più evoluti e probabilmente meno inquinanti.. anche perchè a parità di coppia basta una cilindrata più bassa su un TDI. E' vero però che sono poco diffusi e che il diesel fino a pochi anni fa costava parecchio più della benzina.

          E' proprio la cultura differente.. ad esempio le SW sono rarissime negli States. Si vendono solo berline, perchè per la famiglia c'è appunto il SUV, la SW non viene presa in considerazione.

          Ora Obama sta cercando di cambiare le cose, con Marchionne che deve raggiungere l'obiettivo delle vendite di auto a basse emissioni per acquistare un'altra percentuale di Crysler.. sarà difficile e sarà comunque un discorso applicabile ai grandi centri urbani.
          marchionne vuole puntare sul metano quando in usa non c'è un distributore....

          Commenta


          • Re: fiat 500 modello usa

            Originariamente inviato da Deynor Visualizza il messaggio
            un 1.4 con i cv e la coppia di ora basta e avanza.
            Se ovviamente consideriamo suv entry level.
            Ovvio che una cilindrata maggiore di consente un'elasticità maggiore..

            100 cv per spostare la massa di un dodge journey (ad esempio) mi sembrano pochini

            Commenta


            • Re: fiat 500 modello usa

              Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
              100 cv per spostare la massa di un dodge journey (ad esempio) mi sembrano pochini
              ormai i 1.4 arrivano ad oltre 200 cv (stock).
              Cv e coppia ci sono in abbondanza..
              Auto Parts Nirvana

              Commenta


              • Re: fiat 500 modello usa

                Originariamente inviato da Deynor Visualizza il messaggio
                ormai i 1.4 arrivano ad oltre 200 cv (stock).
                Cv e coppia ci sono in abbondanza..

                la vedo dura motorizzare le auto americane con i motori fiat anche se di pari potenza rispetto ai vecchi motori usa
                la loro mentalità del grosso è meglio è dura da morire


                es. suzuki SX4 (mini suv per il mercato usa) in usa è venduta con un 2.0 da 150 cv

                http://suzukiauto.com/sx4_crossover/specs/?r=left#-all


                in italia 1.6 120 cv

                Commenta


                • Re: fiat 500 modello usa

                  Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                  marchionne vuole puntare sul metano quando in usa non c'è un distributore....
                  marchionne vuole puntare sul metano in ottica alternativa all'elettrico puro (dal quale renault e company stanno prendendo una sdentata pazzesca)....
                  in questo senso i distributori di metano non ci sono come non ci sono quelli elettrici.
                  di certo, se si considerassero solo le variabili puramente tecniche per parecchi anni il metano sarebbe molto piu' competitivo dell'elettrico puro.

                  Commenta


                  • Re: fiat 500 modello usa

                    Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                    la vedo dura motorizzare le auto americane con i motori fiat anche se di pari potenza rispetto ai vecchi motori usa
                    la loro mentalità del grosso è meglio è dura da morire


                    es. suzuki SX4 (mini suv per il mercato usa) in usa è venduta con un 2.0 da 150 cv

                    http://suzukiauto.com/sx4_crossover/specs/?r=left#-all


                    in italia 1.6 120 cv
                    L'esempio più significativo è quello della Golf, venduta a partire da un 2.5 5 cilindri da 170cv in USA quando in Europa il gruppo dispone del 1.4 TSI (su Golf) e del 1.8 TFSI (per Audi) su quelle potenze.

                    Commenta


                    • Re: fiat 500 modello usa

                      Originariamente inviato da motobaleno Visualizza il messaggio
                      marchionne vuole puntare sul metano in ottica alternativa all'elettrico puro (dal quale renault e company stanno prendendo una sdentata pazzesca)....
                      in questo senso i distributori di metano non ci sono come non ci sono quelli elettrici.
                      di certo, se si considerassero solo le variabili puramente tecniche per parecchi anni il metano sarebbe molto piu' competitivo dell'elettrico puro.
                      ma dato che comunque il mercato americano è "vorace" solo di versioni ibride
                      direi che ne una soluzione ne l'altra sono "gradite" dall' "utente finale"

                      marchionne punta al metano perchè ha la tecnologia in casa

                      per l'elettrico e l'ibrido no
                      Ultima modifica di roky; 19-04-2011, 18:39.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X