ma infatti io mica dico che un 1.4 non li faccia... di certo però per muovere un SUV un 1.4 non basta... e uno che fa tutti quei km vuole un'auto comoda, spaziosa...
un 1.4 con i cv e la coppia di ora basta e avanza.
Se ovviamente consideriamo suv entry level.
Ovvio che una cilindrata maggiore di consente un'elasticità maggiore..
Non sottovalutare il fatto che c'è gente che lavora in città e abita parecchio distante.. una mia collega ogni giorno faceva 120 miglia tra andata e ritorno, solo per venire a lavorare.. Anche se sei vicino ad una grande città, gli stradoni e le campagne sono dietro l'angolo.
Inoltre loro hanno famiglie numerose e quando si muovono si portano dietro il mondo. Un'auto come la 500 può solo essere una seconda lo terza macchina. La prima è SEMPRE un SUV o un minivan.. e ovviamente quelle auto non le fanno 2.0 4 cilindri, ma dal v6 in su.
Dovrebbero iniziare ad usare i diesel, in modo da avere coppia e motori comunque grandi ma più evoluti e probabilmente meno inquinanti.. anche perchè a parità di coppia basta una cilindrata più bassa su un TDI. E' vero però che sono poco diffusi e che il diesel fino a pochi anni fa costava parecchio più della benzina.
E' proprio la cultura differente.. ad esempio le SW sono rarissime negli States. Si vendono solo berline, perchè per la famiglia c'è appunto il SUV, la SW non viene presa in considerazione.
Ora Obama sta cercando di cambiare le cose, con Marchionne che deve raggiungere l'obiettivo delle vendite di auto a basse emissioni per acquistare un'altra percentuale di Crysler.. sarà difficile e sarà comunque un discorso applicabile ai grandi centri urbani.
marchionne vuole puntare sul metano quando in usa non c'è un distributore....
un 1.4 con i cv e la coppia di ora basta e avanza.
Se ovviamente consideriamo suv entry level.
Ovvio che una cilindrata maggiore di consente un'elasticità maggiore..
100 cv per spostare la massa di un dodge journey (ad esempio) mi sembrano pochini
ormai i 1.4 arrivano ad oltre 200 cv (stock).
Cv e coppia ci sono in abbondanza..
la vedo dura motorizzare le auto americane con i motori fiat anche se di pari potenza rispetto ai vecchi motori usa
la loro mentalità del grosso è meglio è dura da morire
es. suzuki SX4 (mini suv per il mercato usa) in usa è venduta con un 2.0 da 150 cv
marchionne vuole puntare sul metano quando in usa non c'è un distributore....
marchionne vuole puntare sul metano in ottica alternativa all'elettrico puro (dal quale renault e company stanno prendendo una sdentata pazzesca)....
in questo senso i distributori di metano non ci sono come non ci sono quelli elettrici.
di certo, se si considerassero solo le variabili puramente tecniche per parecchi anni il metano sarebbe molto piu' competitivo dell'elettrico puro.
la vedo dura motorizzare le auto americane con i motori fiat anche se di pari potenza rispetto ai vecchi motori usa
la loro mentalità del grosso è meglio è dura da morire
es. suzuki SX4 (mini suv per il mercato usa) in usa è venduta con un 2.0 da 150 cv
L'esempio più significativo è quello della Golf, venduta a partire da un 2.5 5 cilindri da 170cv in USA quando in Europa il gruppo dispone del 1.4 TSI (su Golf) e del 1.8 TFSI (per Audi) su quelle potenze.
marchionne vuole puntare sul metano in ottica alternativa all'elettrico puro (dal quale renault e company stanno prendendo una sdentata pazzesca).... in questo senso i distributori di metano non ci sono come non ci sono quelli elettrici.
di certo, se si considerassero solo le variabili puramente tecniche per parecchi anni il metano sarebbe molto piu' competitivo dell'elettrico puro.
ma dato che comunque il mercato americano è "vorace" solo di versioni ibride
direi che ne una soluzione ne l'altra sono "gradite" dall' "utente finale"
marchionne punta al metano perchè ha la tecnologia in casa
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