annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Auto "vorrei ma non posso"

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Auto "vorrei ma non posso"

oddio, io il "vorrei ma non posso" lo vedo piu' in un certo tipo di "tuning"... comprare una versione base con motore spompo e poi "kittarla" esteticamente per farla sembrare una versione piu' "prestigiosa".

una boxter base, coi cerchi della carrera gt, e' una "vorrei ma non posso", una boxter base, usata come auto da tutti i giorni (lasciata cosi' com'e'), non penso abbia qualcosa di negativo.

ecco, a proposito di mini, la cooperD e' una "vorrei ma non posso"... voglio il badge cooper, su un motore diesel peugeot piu' onesta la oneD.

oppure i bischeri che prendevano la punto classic e gli mettevano mini, paraturti e cerchi dell'abarth (lasciando ovviamente il 1.2 originale)... questi sono "vorrei ma non posso".

Commenta

Originariamente inviato da Caronte89 Visualizza il messaggio
      Dipende molto dall'uso che poi se ne fa, personalmente vedo molti proprietari di SLK prima serie tirarsela perché "hanno il Mercedes".
      S'è capito che a te piace tanto l'SLK, ma non è certo un mezzo che si prende perché si è puristi della guida.
      Preferirei un migliaio di volte una MX5 NB da 146 cv ad una SLK R170 da 192, e le preferirei anche una Boxster 2.5.
      Già la su citata Boxster 986 200cv è universalmente riconosciuta come bella da guidare, al contrario della R170.
      L' SLK è la giusta via di mezzo per me. Per quanto riguarda il Mazda, bello, bellissimo ma poco sfruttabile in strada e tira parecchio meno del Mercedes. Per quanto riguarda il Porsche, bhè condivido ma per tenerlo in stato appena appena decente, ed utilizzarlo servono molti più soldi.
      Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

Ezra Pound

Commenta

Dipende molto dall'uso che poi se ne fa, personalmente vedo molti proprietari di SLK prima serie tirarsela perché "hanno il Mercedes".
        S'è capito che a te piace tanto l'SLK, ma non è certo un mezzo che si prende perché si è puristi della guida.
        Preferirei un migliaio di volte una MX5 NB da 146 cv ad una SLK R170 da 192, e le preferirei anche una Boxster 2.5.
        Già la su citata Boxster 986 200cv è universalmente riconosciuta come bella da guidare, al contrario della R170.
        C'è la classe a per quello
        Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

"Ubi non accusator, ibi non judex."

(Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

"Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
        (Publilio Siro)

Commenta

Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
          L' SLK è la giusta via di mezzo per me. Per quanto riguarda il Mazda, bello, bellissimo ma poco sfruttabile in strada e tira parecchio meno del Mercedes. Per quanto riguarda il Porsche, bhè condivido ma per tenerlo in stato appena appena decente, ed utilizzarlo servono molti più soldi.
          Sarà, ma come appassionato l'SLK rimane agli ultimi posti nella mia personale classifica di appetibilità.
          Preferirei una Z3, nonostante sia ricordata per la scarsa rigidità torsionale.
          Mentre la Miata non la vedo affatto così poco sfruttabile e non credo che "tiri" poi tanto meno dell'SLK, considerata la differenza di peso.
          E anche per quanto riguarda la manutenzione della R170 non credo sia così economica, tanto più col 2 litri con compressore.
          Ma alla fine son considerazioni personali e, ripeto, per me e vista la media dei proprietari l'SLK R170 incarna la filosofia del thread.
          Originariamente inviato da AJF Visualizza il messaggio
          C'è la classe a per quello

Commenta

Originariamente inviato da pettenao Visualizza il messaggio
            Se mi posso permettere visto che di boxster un qualcosina la so pure io visti i trascorsi... il problema non è tanto l'assicurazione o il bollo... ma è tutto ciò che gira intorno... tagliandi e manutenzione ordinaria...
            Esatto,io ho preso la 2,5 MY 99 di un mio amico nel 2001 ,all'epoca con 2 cassatine costava sui 100 milioni,da molti era vista come la P.vorrei ma nin posso e ne ho sentite di tutti i colori,ma a parte questo se una persona capisce di auto,capisce subito che la boxster e' l'unica spider in casa P. e' un ottima auto in tutto,superiore di telaio e di tantissime altre cose alle varie slk,tt,z4 e condivide il 90% dei pezzi con la 911!
            Per chi prende la prima 2,5 oggi,le trova a prezzi da utilitarie,ma la stragrande maggioranza sono auto usate male,tenute peggio,che hanno bisogno di tanti lavori e li se ti rivolgi alla rete ufficiale,sono tanti soldi da tirare fuori.
            Scritto con un dispositivo mobile
            www.iloveporsche.forumcommunity.net

Commenta

Originariamente inviato da manuel d Visualizza il messaggio
              Esatto,io ho preso la 2,5 MY 99 di un mio amico nel 2001 ,all'epoca con 2 cassatine costava sui 100 milioni,da molti era vista come la P.vorrei ma nin posso e ne ho sentite di tutti i colori,ma a parte questo se una persona capisce di auto,capisce subito che la boxster e' l'unica spider in casa P. e' un ottima auto in tutto,superiore di telaio e di tantissime altre cose alle varie slk,tt,z4 e condivide il 90% dei pezzi con la 911!
              Per chi prende la prima 2,5 oggi,le trova a prezzi da utilitarie,ma la stragrande maggioranza sono auto usate male,tenute peggio,che hanno bisogno di tanti lavori e li se ti rivolgi alla rete ufficiale,sono tanti soldi da tirare fuori.
              il boxster è divertentissimo, ogni volta che tiravo le marce mi saliva un brivido... no tanto per le prestazioni in sè... ma per tutto il contorno... il suono che mi avvolgeva alle spalle era fantastico... sopra i 4000 giri cantava come na matta... ma quanto consumava... per la cronaca una sera ho fatto 90 km con 50 euro di benzina...

Commenta

Originariamente inviato da manuel d Visualizza il messaggio
                Vero vero.
                Però c'è da dire che normalmente viene scelta solo perchè porsche e abbordabile come tale! E così anche le varie z3/z4 1.9!
                Perchè se vogliamo fare un discorso di prestazioni e piacere di guida allora c'è anche l's2000... che se le magna tutte fino alla 3.0/3.2 ma è honda, e pochi pochi se la cagano! Anzi se ti vedono con quella ti danno del poveraccio vorrei ma non posso mentre con la z3 1.9 e pomello //M sei un figo
                Quello del "vorrei ma non posso" in fin dei conti è un concetto relativo
                Ultima modifica di AJF; 01-02-2011, 12:41.
                Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

"Ubi non accusator, ibi non judex."

(Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

"Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
                (Publilio Siro)

Commenta

Sarà, ma come appassionato l'SLK rimane agli ultimi posti nella mia personale classifica di appetibilità.
                  Preferirei una Z3, nonostante sia ricordata per la scarsa rigidità torsionale.
                  Mentre la Miata non la vedo affatto così poco sfruttabile e non credo che "tiri" poi tanto meno dell'SLK, considerata la differenza di peso.
                  E anche per quanto riguarda la manutenzione della R170 non credo sia così economica, tanto più col 2 litri con compressore.
                  Ma alla fine son considerazioni personali e, ripeto, per me e vista la media dei proprietari l'SLK R170 incarna la filosofia del thread.

Per me l' SLK ha il pregio del tetto rigido sempre a portata, se poi cominci ad andare sugli AMG mettono paura per quanto tirano. Fidati che purtroppo niente a che vedere con la Mazda. La peggiore in questo senso invece penso sia proprio la Z3, solo spider...e le basi sono veramente poca cosa. Dello Z preferisco il coupè di grossa cilindrata o direttamente M.
                  Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

Ezra Pound

Commenta

Originariamente inviato da pettenao Visualizza il messaggio
                    il boxster è divertentissimo, ogni volta che tiravo le marce mi saliva un brivido... no tanto per le prestazioni in sè... ma per tutto il contorno... il suono che mi avvolgeva alle spalle era fantastico... sopra i 4000 giri cantava come na matta... ma quanto consumava... per la cronaca una sera ho fatto 90 km con 50 euro di benzina...

penso che non sono ancora pronto per una supercar
                    The thrill of speed

Commenta

Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
                      Per me l' SLK ha il pregio del tetto rigido sempre a portata, se poi cominci ad andare sugli AMG mettono paura per quanto tirano. Fidati che purtroppo niente a che vedere con la Mazda. La peggiore in questo senso invece penso sia proprio la Z3, solo spider...e le basi sono veramente poca cosa. Dello Z preferisco il coupè di grossa cilindrata o direttamente M.
                      Pensa che io il tetto rigido su auto di questo genere lo considero un difetto.
                      Le AMG sono un altro mondo ma credo comunque non brillino per precisione di guida, ma più per l'effetto dragster.
                      Per quanto riguarda le Z3, da confrontare con le varie SLK sono ovviamente le versioni con potenze simili, quindi via le 1.8, 1.9 e, in parte, 2.0.
                      Si inizia a ragionare con la 2.2i e le valide 2.8, 3.0 e M.
                      Per quanto riguarda la Miata, parlo per esperienza piuttosto diretta (Miata NA) riguardo alla praticità. Il grande difetto è che metà del bagagliaio è occupato dalla ruota di scorta, per il resto si vive bene.

Commenta

Sto operando...