Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ma le emozioni di un aspirato, quali sono?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Ma le emozioni di un aspirato, quali sono?

    Prova un vtec e poi mi dici.

    Commenta


    • #22
      Re: Ma le emozioni di un aspirato, quali sono?

      le auto più emozionanti sono le muscle car aspirato o con il volumetrico

      Commenta


      • #23
        Originariamente inviato da Serio Visualizza il messaggio
        ...ora vengo lapidato


        In ditta ho spesso modo di prendere in mano la mia stessa auto, cambiano gli optional, ma il resto è tutto uguale. Salvo che ha 120cv turbo diesel...
        Mentre io possiedo un 120cv aspirati benzina...

        A questo punto, le prestazioni sono a favore dei td, salvo luuuuuuuuuuunghissime tratti rettilinei dove l'aspirato forse può recuperare (ma lunghi tratti rettilinei sono molto difficili da trovare su pista)...

        Però spesso sento dire che l'aspirato dovrebbe dare emozioni che con il turbodisel non puoi provare...
        Ok, quali sono?
        Come si sente scrivere spessissimo (copia incolla spesso di pseudo-utenti) il td ha un erogazione di coppia "tutto e subito" mentre l'aspirato la spalma di più... Ma io sinceramente sul mio aspirato non sento nulla di "chissà che"... Mi diverto, come mi diverto col disel... Anzi quest'ultimo fa divertire molto più i passeggeri che ritengono il mio aspirato un chiodo...
        Alla domanda: se e' meglio un aspirato o turbo o diesel o benzina, la risposta e':dipende.

        Normalmente leggi che un aspirato e' migliore perche' con una guida sportiva non hai ritardi di risposta del gas...
        Scritto con un dispositivo mobile

        Commenta


        • #24
          Re: Ma le emozioni di un aspirato, quali sono?

          a me guidare un td fa cagare! Non c è rumore, ne giri..e finisce tutto subito! È come scopare e venire dopo 10secondi!
          Scritto con un dispositivo mobile
          Originariamente inviato da honda9500giri
          vtec forverrs. a 9500 giri il mi motore ruggisce.

          Commenta


          • #25
            Re: Ma le emozioni di un aspirato, quali sono?

            Originariamente inviato da Alex Tigra Visualizza il messaggio
            ma si non dico che la bmw non vada...pur eun 320 diesel va parecchio ma non c'è sound il motore senti solo il rumore da trattore...
            non riesco a farmi piacere i diesel...
            Ah gia', a te basta che hai il SOUND se poi sei fermo in qualsiasi condizione possibile che ti frega, tanto hai il SOUND hahahahahahaahaha
            Quanto non ci capisci di macchine, mamma mia!!!
            BMW 535D M-Sport
            272hp----->330hp
            Muletto: Nissan Juke 1.5 dCi 110hp Tekna
            Le mie ex Bimbe
            Seat Leon FR 2.0TDI 170hp----->200hp
            Opel Astra H OPC 2.0t 240hp---->280hp
            Subaru Impreza STI '04 265hp -->310hp

            Commenta


            • #26
              Re: Ma le emozioni di un aspirato, quali sono?

              Originariamente inviato da capitanobirino Visualizza il messaggio
              A mio avviso per provare piacere con un aspirato deve avere molti cavalli, sicuramente piu di 200 altrimenti piu o meno sono tutti chiodini..... invece con le auto turbo... ti puoi divertire anche con meno cavalli, questo sempre IMHO
              Grosso errore. Nel senso che il discorso va fatto intorno a quello che c' è al motore. Dire che un auto non turbo sotto i 200cv non è divertente è sbagliarsi. Può essere vero solo se per divertirsi si intende schiacciare tutto su qualche tangenziale/raccordo/autostrada per 45secondi e sentire il calcio in culo, per carità ognuno fa come gli pare ma con l' assetto giusto e sopratutto il manico, possono essere stra divertenti anche 90cv.

              Originariamente inviato da Alex Tigra Visualizza il messaggio
              ma si non dico che la bmw non vada...pur eun 320 diesel va parecchio ma non c'è sound il motore senti solo il rumore da trattore...
              non riesco a farmi piacere i diesel...
              Nessuno ti obbliga, ma oggi come oggi iniziano ad essere dei grand bei mezzi, a partire e sicuramente favoriti dalla coppia del motore. Secondo me devi pensarci meglio, perchè dire schifo a un 123d coupè...è quasi assurdo
              Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

              Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

              Ezra Pound

              Commenta


              • #27
                Re: Ma le emozioni di un aspirato, quali sono?

                Originariamente inviato da kire_06 Visualizza il messaggio
                Vorrei portare solamente 2 esempi...

                EK9 1.5 vtec 105 cv del ragazzo di mia sorella: tira fino a 8000 giri e nonostante i "pochi" cv è molto divertente

                La Corsa OPC del mio migliore amico che "mura" a meno di 6000 giri mi ha fatto cascare le palle...

                E stiamo parlando di 105 cv contro i 192 della OPC

                Io penso che le emozioni siano queste, meglio non saprei dirti
                secondo me ti confondi ...

                EK9 è la civic type r 1600 185 cv non di certo il 1500 da 105cv

                http://en.wikipedia.org/wiki/Honda_Civic_Type_R

                _____________________________________________
                MSTUNING
                Honda S2000 Sdraaa Edition

                Commenta


                • #28
                  Re: Ma le emozioni di un aspirato, quali sono?

                  Originariamente inviato da capitanobirino Visualizza il messaggio
                  Ah gia', a te basta che hai il SOUND se poi sei fermo in qualsiasi condizione possibile che ti frega, tanto hai il SOUND hahahahahahaahaha
                  Quanto non ci capisci di macchine, mamma mia!!!
                  ,a che discorso e'??
                  le prestazioni "assolute" di un auto non dipendono mica dall'alimentazione....

                  l'erogazione dipende dall'alimentazione!!ed e' cosa ben diversa!
                  con un piccolo aspirato non puoi scendere sotto i 4500giri quindi non puoi sbagliare...non puoi avere incertezze....

                  con un 3.0td,ti trovi a fare una curva da seconda...ma la fai in terza acceleri e perdi pochissimo rispetto alla marcia ideale.....

                  sei in 6 in autotrada(tedesca) a 130km/h acceleri e decolli ecc....
                  ma e' la stessa cosa con l'apirato benzina alla fine,solo che devi tirare e scalare come un matto
                  “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

                  un esquimese e' solo un esquimese...
                  ma 12 esquimesi sono un esquianno

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Ma le emozioni di un aspirato, quali sono?

                    Originariamente inviato da capitanobirino Visualizza il messaggio
                    Ah gia', a te basta che hai il SOUND se poi sei fermo in qualsiasi condizione possibile che ti frega, tanto hai il SOUND hahahahahahaahaha
                    Quanto non ci capisci di macchine, mamma mia!!!
                    tu hai problemi seri.mi dispiace per te.
                    "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
                    "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
                    "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Ma le emozioni di un aspirato, quali sono?

                      Originariamente inviato da calox83 Visualizza il messaggio
                      ,a che discorso e'??
                      le prestazioni "assolute" di un auto non dipendono mica dall'alimentazione....

                      l'erogazione dipende dall'alimentazione!!ed e' cosa ben diversa!
                      con un piccolo aspirato non puoi scendere sotto i 4500giri quindi non puoi sbagliare...non puoi avere incertezze....

                      con un 3.0td,ti trovi a fare una curva da seconda...ma la fai in terza acceleri e perdi pochissimo rispetto alla marcia ideale.....

                      sei in 6 in autotrada(tedesca) a 130km/h acceleri e decolli ecc....
                      ma e' la stessa cosa con l'apirato benzina alla fine,solo che devi tirare e scalare come un matto
                      lascia stare è tempo perso non è possibile un dialogo sensato non è possibile interagire con il suo cervello...non sa neanche il funzionamento di quello che ha...figurarsi di altro...non ha interesse a capire imparare discutere .....è piatto

                      "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
                      "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
                      "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X