Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

autovalutazione capacita' di guida

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: autovalutazione capacita' di guida

    Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
    Non sono d'accordo.
    Gli italiani solo due cose non ammetteno di non saper fare: l'amore, e guidare.
    Vedrai come il sondaggio mi dara' ragione....
    Scritto con un dispositivo mobile
    si forse e' vero......
    “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

    un esquimese e' solo un esquimese...
    ma 12 esquimesi sono un esquianno

    Commenta


    • #12
      Re: autovalutazione capacita' di guida

      Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
      Non sono d'accordo.
      Gli italiani solo due cose non ammetteno di non saper fare: l'amore, e guidare.
      Vedrai come il sondaggio mi dara' ragione....
      Scritto con un dispositivo mobile
      Diciamo che per la guida può essere vero, per esempio chi dice che in autostrada viaggiare al centro della tre corsie a 90km\h è indice di prudenza, 1 perchè non si deve correre, 2 perchè la prima è per i camion e se quello davanti frena di colpo quello dietro ti schiaccia e credetemi l'ho sentita... Per la seconda credo che nessun uomo al mondo non dirà mai di non saper scopare, manco se non gli si alza e finisce prima d'iniziare...
      Ultima modifica di TurboxxCrime; 15-02-2011, 23:02.

      Commenta


      • #13
        Re: autovalutazione capacita' di guida

        sopra la media e di molto

        molti di quelli che conosco o guidano male o si limitano a esistere in strada...io anticipo quello che potrebbe accadere: distanza, animali/persone, punti ciechi, curve precise etc...
        conosco la mia auto come le mie tasche e anche in situazioni limite(ghiaggio improvviso animali di notte incidenti ho sempre sbandato controsterzato e ripreso l'auto senza batter ciglio a certe velocità...(e non ci sono puttanate elettroniche),certo le gambe subito dopo ballavano il geghegè per un po )

        ma ho visto gente mollare il volante e chiudere gli occhi metri prima dell'ostacolo...accellerare in punti dove non c'è visuale alcuna di quello che ci potrebbe essere dietro l'angolo solo perchè "lui sa"....non dare mai precedenza ai pedoni pure su strisce andando regolarmente o addirittura accellerando in prossimità di esse..e non parliamo di curve ad incroci con rpesenza di strisce e semaforo verde per i pedoni o tirate di marcia(anche mantenendo al velocità limite) in stradine strette del kazzo con auto ai lati(roba che qualsiasi improvviso problema bye bye)

        senza offesa per quei molti con cui sono salito a me per la patente mi dovevano pagare in confronto a loro..
        "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
        "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
        "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

        Commenta


        • #14
          Re: autovalutazione capacita' di guida

          Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
          Non sono d'accordo.
          Gli italiani solo due cose non ammetteno di non saper fare: l'amore, e guidare.
          Vedrai come il sondaggio mi dara' ragione....
          Scritto con un dispositivo mobile
          e tutti allenatori...
          "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
          "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
          "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

          Commenta


          • #15
            Re: autovalutazione capacita' di guida

            ma il ragazzo che ha votato la prima non ha un 911??
            mi sa che ci sta prendendo per il
            se guida una macchina cosi' senza fare danni tanto negato non puo' essere....
            “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

            un esquimese e' solo un esquimese...
            ma 12 esquimesi sono un esquianno

            Commenta


            • #16
              Re: autovalutazione capacita' di guida

              Originariamente inviato da Knight89 Visualizza il messaggio
              "qualcosa sopra la media" ...anche se , ammetto , non ho "il manico" sono troppo prudente/fifone per poter sfruttare al limite un mezzo
              la penso allo stesso modo.
              Avendo la possibilità di girare in pista qualche volta sicuramente migliorerei, e avrei la possibilità di capire i miei limiti e quelli della mia auto

              Commenta


              • #17
                Re: autovalutazione capacita' di guida

                Io penso di essere sopra la media, anche se un'affermazione del genere non mi rispecchia, spero.

                Forse se tiriamo in ballo la mia età magari si realizza meglio..

                Ho imparato a guidare in tenera età, ma la cosa che mi ha forgiato è stata la mia prima "auto" : un buggy di 400kg con 20 cavalli, trazione posteriore e cambio (manuale) di legno.

                Non posso assolutamente dire di averlo portato al limite, ma certamente quel suo cambiaccio mi ha insegnato l'utilità delle doppiette e del punta tacco, soprattutto a freddo.
                Era un mezzo concepito male, con tutto il peso dietro, perciò quelle volte che mi sentivo Fernando, ho conosciuto violenti testacoda e tanta, sana, paura XD (il passo era circa 1 metro e 20 boh..)
                La sua potenza ridicola non mi ha certo allenato a domare una bestia inferocita, ma forse un pò di rispetto nelle marce basse e con il bagnato.
                Il dovermi rapportare con un cambio manuale, tutti i giorni, a 16 anni, è stato in una parola 'utile'.

                La Yaris è stata anche lei una scoperta, perche crescendo imparavo a dajelo TUTTO.
                E quindi ecco che l'assetto da lavatrice comincia a complicare le cose; freni senza abs; cambio scassato poverello, che era una tesi di laurea sul tema "doppiette e tacco-punta" (XD); gomme dalla spalla vertiginosa, e soprattutto poca potenza, che mi ha aiutato a sfruttare quel pò che c'era nel mezzo, anche se per strada non si dovrebbe fare. Diciamo che è stata una cosa che ho apprezzato molto in pista.

                Ora con la Civic sto conoscendo un mondo fatto di qualcosa che finalmente si può chiamare potenza, sto conoscendo un assetto serio, che mette in dubbio ogni mia conoscenza quando si tratta di mettere mano alle ghiere..
                anche l'ABS è una scoperta, dove con la yaris pestavo fino a che le ruote posteriori davano l'ok (ovvero quando bloccavano) ora faccio i conti con frenate che si allungano all'improvviso, perche non so proprio quando e come interviene..
                le velocità aumentano, insieme alla concentrazione e anche all'esaltazione... ma è un mondo che devo ancora scoprire.

                Non sono un automobilista navigato, ne tantomeno un giovane prodigio, ma nella guida impegno il 100% del mio cervello, sto imparando sempre di piu a rispettare il mezzo (che con 17 anni e 200.000km....) e soprattutto sono molto piu frequenti le sgridate a me stesso perche "ora hai 160cv, non 70 pony, evita di farle certe cazzate!!!" e roba simile...

                confido in un aumento del tasso di umiltà, e spero che a insegnarmi non sarà un botto, ma magari un fuoripista.
                E se lo dice il mazz...

                Commenta


                • #18
                  Re: autovalutazione capacita' di guida

                  sotto la media ... non sò parcheggiare, non mi regolo con gli spazi nel traffico (mi sembrano sempre piccoli) ....



                  in pista mi reputo nella media e ho molto da imparare, sopratutto a far scorrere la macchina in curva e scalare ... ma più di qualcuno ha detto che guido molto bene
                  #BELLUXPRODUCTION

                  RENAULT MEGANE RS225 | PEUGEOT 106 GTI



                  Commenta


                  • #19
                    Re: autovalutazione capacita' di guida

                    Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
                    Non sono d'accordo.
                    Gli italiani solo due cose non ammetteno di non saper fare: l'amore, e guidare.
                    Vedrai come il sondaggio mi dara' ragione....
                    Scritto con un dispositivo mobile
                    Aspettate, non vorrei esser passato per sbruffone itagliota.....io ho specificato sopra la media e di molto non perchè ritengo di guidare come Hakkinen o Ragnotti, però se voi mi dite rispetto a tutti gli altri guidatori, come vi reputate a capacità di guida????

                    Molto sopra la media (RIPETO NON XKE SONO HAKKINEN) perchè in giro vedo cose, che vi giuro preferirei non vedere. La gente, tutta o la maggior parte di essa guida come un cane, si credono scafati alla guida, abituati alla sopravvivenza urbana ma calpestano ogni regola, e guidano di fatto, e purtroppo un pò come cazzo gli pare, nel extraurbano curve a manetta facendo scattare ASR EBD ESP con furgoni da 1800kg come niente fosse, oggi (successo oggi) un coglione a 30 tutto il tempo, sorpasso accelera, gira a destra dopo aver messo la freccia a sinistra, è un kaos ed è un continuo dimostrare che la gente non sa assolutamente guidare. Quindi non è che io sono forte, sono gli altri (la maggior parte) a essere merde che non rispettano le regole, e non sanno condurre un auto come si deve, perchè quando non metti una freccia dubito che tu mantenga la destra o sappia gestire benissimo un veicolo in una serie di curve. Oppure altra cosa che mi manda in bestia, uno gira rallenta e tu sorpassi...e io che vengo dall' altro senso per i beati cazzi miei devo rischiare. Dovrei modificare la mia aveo con 2 mitragliatrici roteanti e con pallottole perforanti sotto la griglia del radiatore.
                    Ultima modifica di benzene86; 16-02-2011, 00:38.
                    Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                    Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                    Ezra Pound

                    Commenta


                    • #20
                      Re: autovalutazione capacita' di guida

                      La guida come ogni appassionato che si rispetti mi coinvolge molto, separando le 2 tipologie (stradale e sportiva in pista) sono molto autocritico, nella prima sono nella media....nella seconda una pippa, sopratutto perchè non ho mai varcato il cancello di un autodromo


                      Ma spero di farlo prima o poi, con tutte le cautele del caso
                      Ultima modifica di PapisKnight87; 16-02-2011, 01:44.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X