Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

autovalutazione capacita' di guida

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: autovalutazione capacita' di guida

    mai guidato auto sportive purtroppo...quindi nella media..

    Commenta


    • #22
      Re: autovalutazione capacita' di guida

      Penso che colui davvero bravo alla guida è quello che non fa mai incidenti,che guida correttamente,rispettando la segnaletica ed in linea di massima i limiti,specie nei centri urbani,non è retorica,ma non serve fare i pilotini per strada,anche se guidi bene,impostando bene le traiettorie,se vai veloce non mantieni di certo le distanze di sicurezza perchè inevitabilmente ti ritrovi davanti chi va molto più piano e poi in caso che ti esce qualcosa all'improvviso,macchine,moto,pedoni,animali,andando veloce non stai in sicurezza ne tu ne gli altri.
      www.iloveporsche.forumcommunity.net

      Commenta


      • #23
        Re: autovalutazione capacita' di guida

        qualcosa sopra la media...e poi in molti mi dicono che per avere 2 anni e 8 mesi di patente guido eccezionalmente

        Commenta


        • #24
          Re: autovalutazione capacita' di guida

          Mi ritengo sopra la media, nel senso che riesco a "domare" anche macchine con una cavalleria "importante" e senza controlli, e di reagire in condizioni critiche, come fondo bagnato o ghiaccio. Pista ne ho fatta ancora poca, credo comunque di avere margini di miglioramento. Su kart non me la cavo male... E riesco anche a driftare un po'
          Japanese & American cars lovers, user and abuser...
          www . dkimport . com

          Commenta


          • #25
            Re: autovalutazione capacita' di guida

            dopo aver portato praticamente al limite una s2000 stradale in pista sul bagnato, possibile dire di non cavarmela male.... ma nn avendo mai provato a competere non saprei se avrei potuto fare bene.
            probabilmente basta essere portati, poi iniziando a fare pratica da piccoli Si impara.. credo che ad avere avuto u soldi, molti di noi potrebbero essere ora piloti, più o meno famosi.
            Scritto con un dispositivo mobile

            Commenta


            • #26
              Re: autovalutazione capacita' di guida

              Originariamente inviato da calox83 Visualizza il messaggio
              ma il ragazzo che ha votato la prima non ha un 911??
              mi sa che ci sta prendendo per il
              se guida una macchina cosi' senza fare danni tanto negato non puo' essere....
              Diciamo che ho risposto di fretta,senza leggere bene l'argomento della votazione:

              Avevo inteso come argomento del sondaggio la reale capacità di guida di una macchina (controllarla in caso di ostacoli,guida su neve e via dicendo),quindi,non sapendo assolutamente controllare le reazioni di una macchina ho votato la prima.
              Odio la velocità,non mi piacciono i tornanti e non ci penso neanche ad imparare.
              Detto questo,se paragoniamo il mio modo di guidare (ovvero,la classica guida del 90enne a 30Km/h con le eccezioni che ho i riflessi di un giovane e che rispetto sempre il codice della strada,leggasi precedenze,stop,ect...) a quello della media circolante per strada,allora,modestia a parte,è difficile trovare uno che guida meglio di me.

              Poi,che ho una 911 è un altro discorso.....

              Commenta


              • #27
                Re: autovalutazione capacita' di guida

                Mi ritengo leggermente sopra alla media!
                Poco dopo aver ricevuto la patente ho avuto la fortuna di fare un lavoro in qui dovevo usare un furgoncino tutti i giorni e quindi oltre a migliorarmi nella guida ho imparato da subito a fare manovre con mezzi grandi (il che ti aiuta parecchio)..
                Come esperienze extralavoro ho sempre guidato moltissimo e essendo circondato da passi di montagna, avevo terreno fertile dove affinare le varie tecniche di guida!
                Per carità, ho fatto le mie cagate e qualche pelata ai rail l'ho data ma poi sono sempre andato al studiarmi il perchè e di conseguenza a migliorarmi!

                Diciamo che nella mia famiglia preferiscono salire con me piuttosto che con mio padre! Che è modello lumaca diciamo..

                PS: ci terrei a precisare che quelli che non fanno mai incidenti non vuol dire che siano per forza bravi a guidare! Conosco persone che sono delle zappe eterne ma che per culo o per grazia divina non hanno mai fatto incidenti!
                Ciò che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendo ARISTOTELE

                My Flickr

                Commenta


                • #28
                  Re: autovalutazione capacita' di guida

                  Non lo so....spero di essere almeno nella media Sennò sarebbe un pò demoralizzante...
                  Sicuramente su strada sono prudente, soprattutto se c'è qualcuno con me. Almeno quello...
                  Comunque ci tengo a dire che Rita Levis Montalcini è stata grande sia nel campo della scienza che nel campo della moda. (Cit.)

                  Commenta


                  • #29
                    Re: autovalutazione capacita' di guida

                    secondo me state un po confondendo le cose........x me saper guidare sopra la media e di molto è saper guidare molto bene sia in condizioni di cavalleria importante che piccola.....xkè le correzioni ci sono in entrambi i casi.....anzi molte volte è piu difficile riprendere una 600 che una.....che ne so S3 che ha mille controlli.....e poi tutto questo deve essere affiancato al saper guidare in sicurezza in condizioni "normali" anche nel traffico di tutti i giorni di una grande città senza intralciare il traffico o impanicarsi.......io mi faccio circa 40.000 Km l'anno nel traffico di Roma e vi assicuro che stare per oltre due ore al giorno in mezzo al traffico....tangenziali.......moto e motorini che ti sfrecciano e si imbucano in ogni dove......parkeggi impossibili......code interminabili e stradine secondarie improponibili.......vigili....divieti.....con in piu un altra parte di quei Km fatti con una guida "sportiva" e in piu qualke pistata con cavallerie piu importanti.......tutto questo per 9 anni.....è impegnativo e di molto.......sopratutto fa morale non aver fatto alcun incidente in tutto sto tempo
                    EX POSSESSORE DI:.............................RENAULT 11 TURBO '85
                    AUTOBIANCHI Y10 TURBO
                    FIAT PUNTO 1.2 16V ELX '01 incaxxxxata
                    PEUGEOT 106 1.1 XN '97
                    LUPO 1.4 TDI '01 mappata
                    LANCIA Y 1.2 16V ABBBUSIVA
                    e ora....PEUGEOT 206 1.1 XT work in progressssss

                    Commenta


                    • #30
                      Re: autovalutazione capacita' di guida

                      Appena presa la patente pensavo di essere una specie di fenomeno.. anche grazie all'abilità che avevo sui kart con cui giravo davvero bene... poi dopo un bell'incidente.. non causato proprio da me però.. ho imparato ad impegnarmi al massimo nella guida.. ho fatto qualche esperienza su tornanti.. strade bagnate.. strade fracassate e ho acquistato un po' di esperienza.. anche se è passato poco più di un anno e mezzo da quando ho preso la patente ho imparato tante cose... adesso mi considero "qualcosa sopra la media" ma ho comunque strada da fare
                      The thrill of speed

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X