Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Una zonda di meno.....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Una zonda di meno.....

    Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
    i nj per quanto validi hanno il problema che per la sostituzione diciamo d' "urgenza" dopo un incidente ad esempio richiedono molto più personale e atrezzatura delle barriere metalliche e anche per la prima posa hanno bisogno di opere di sostegno che richiedono tempo (e denaro) per la loro realizzazione
    ah perchè sulle autostrade italiane fanno i lavori con "urgenza"?

    comunque non è una buona scusa per continuare a vedere guard rail in giro.
    sono pericolosi e anacronistici.
    il buon Kubica insegna.
    il Doc:
    "se devo correre contro voi due caccio dalla tasca un euro e corro con un carrello della coop...."

    Tetsuya:
    "mi accosterei e ti farei passare in ogni caso"

    Commenta


    • Re: Una zonda di meno.....

      Originariamente inviato da il Doc Visualizza il messaggio
      ah perchè sulle autostrade italiane fanno i lavori con "urgenza"?

      comunque non è una buona scusa per continuare a vedere guard rail in giro.
      sono pericolosi e anacronistici.
      il buon Kubica insegna.
      purtroppo finchè la legge equipara tutte i sistemi di sicurezza e si accettano omologazioni di nuovi modelli che sono pericolosi per certe categorie d'utenti delle strade e se nessuna legge obbligherà la sostituzioni delle barriere esistenti con altre più sicure saremo ancora molto lontani dalla "sicurezza totale"

      Commenta


      • Re: Una zonda di meno.....

        YouTube - audi rs6 crash 170km/h
        una rs6 a 170...
        Ultima modifica di Alex83; 21-02-2011, 00:42.

        Commenta


        • Re: Una zonda di meno.....

          Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
          Come siete sospettosi

          posso confermare che facevi 320 km/h

          lo so perché ero presente


          e ho da fare una confessione : l'ho buttato fuori strada io con lo spostamento d'aria quando l'ho superato a più di 1000 km/h con il mio Doblò Mjet
          Scritto con un dispositivo mobile
          Ho trovato il video di basti
          Non pensavo fossi siculo...

          YouTube - Zonda Vs Fiorino 4

          Commenta


          • Re: Una zonda di meno.....

            loll

            costa 800 volte de meno!


            saranno forse 100?


            o è un matematico del futuro?
            Ultima modifica di ste91; 21-02-2011, 00:58.
            scripta manent pajero volant

            w la vita!

            secondotestomale?

            Commenta


            • Re: Una zonda di meno.....

              Steffen Korbach, investitore che è ora dietro la Gemballa. I soldi per prenderne un'altra non gli mancano di certo.

              Chi segue il gregge prima o poi calpesta me*da.

              Commenta


              • Re: Una zonda di meno.....

                Riporto un intervento fatto da un utente su un altro forum per la stessa discussione:

                Onestamente sono stupito dal vostro qualunquismo.
                Partiamo dal principio al volante c'era non un viziato figlio di papà privo di capacità alla guida, come voi tutti addite ma bensì il quasi ventinovenne Steffen Korbach, professione grande banchiere tedesco, di recente divenuto finanziatore, salvatore e proprietario della rediviva Gemballa ag dopo il fallimento operato da Uwe Gemballa.
                Il Korbach ha poi un rispetto curriculum alla guida di diverse vetture da corsa. Un gentlemen driver insomma.
                La ricostruzione dell'incidente è poi del tutto deviata dalla stampa, visto che testimoni sostengono che a circa 200km h abbia dovuto inchiodare a causa di un restringimento della carreggiata dietro ad una curva, senza l'abs l'auto è andata dritta colpendo il guardrail è iniziando la sua rovinosa carambola. Quindi parliamo di una zonda che inchioda al di sopra dei 200km quindi in un secondo sarà scesa a quanto? 60 70km?
                Come qualcuno ha sostenuto a 320 km h carbonio o non carbonio fai la fine di un missile scud.
                I testimoni che si dicono sorpassati da un boato tipo aereo non hanno idea di cosa sia una supercar sopra i 3000 giri.
                Lo scarico della zonda emette un frastuono allucinante anche a 120 kmh, figuriamoci poi se quasi sicuramente montava uno scarico non omologato come tutti i clienti pagani.
                Se poi conoscete quel tratto stradale sapreste che anche in motocicletta sarebbe quasi impensabile tenere i 320kmh visto che è un continuo susseguirsi di curve, salite, discese e gallerie strette e curvilinee.
                Per di più dove è avvenuto l'incidente la carreggiata è di per sè strettissima causa 2 svincoli: quello che porta a savona e quello che porta alla rampa uscita di Spotorno. Il tutto sospeso su di un bel cavalcavia. Fosse arrivato a 320 kmh sul guardrail avrebbe proseguito la sua corsa nel vuoto oppure sarebbe decollato e volato via come superman.
                Tant'è poi che se conoscete la zonda sapreste che la sua cellula abitacolo oltre una certa velocità d'impatto si stacca dal gruppo motore spezzandosi in 2 tronconi al fine di attenuare e dissipare la forte energia d'urto, come avviene nelle auto lemans series per capirci.
                Quindi ditemi voi dove vedete il figlio di papà alle prime armi con una zonda presa per far colpo.
                Non fatevi lavare il cervello dalla stampa.
                Per quanto riguarda il buon steffen io avrei fatto la stessa identica cosa: non guidi una zonda a meno di 170km h in autostrada.

                Per conto mio gli è andata di sfiga, considerando poi la pessima visibilità notturna della zonda a causa dei suoi fari antelitteram e della posizione di guida ultraribassata unita ad un tergicristallo singolo non certo a suo agio nel seguire un suv su un fondo stradale umido si sarà accorto troppo tardi del restringimento della carreggiata ed avrà frenato andando lungo come ricostruito da alcuni testimoni.
                Tra l'altro ha poi finito la sua corsa impattando un mercedes che ha riportato piccoli danni, altra cosa che non collima con la fantasiosa ricostruzione da 320km h.
                La zonda in questione poi non costa 1.200.000 euro come riportato da tutta la stampa ma è una versione da 890.000 euro.
                L'avvento dell'Eclisse è vicino...

                Commenta


                • Re: Una zonda di meno.....

                  anche se fosse andata come dice il commento, faccio un piccolo commento :

                  ci vedi poco perché con una Zonda non hai molta visibilità

                  è notte

                  piove (il commento parla di unico tergicristallo)

                  la strada non è dritta e pianeggiante

                  esistono i cartelli che ti avvisano di lavori o cmq di curve e restringimenti

                  c'è altra gente per strada

                  esiste un limite di velocità


                  Che mazzo ci faceva a 2XX all'ora?

                  Per me, chiunque sia, rimane MINIMO un incosciente

                  _
                  Scritto con un dispositivo mobile
                  Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

                  Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

                  Originariamente inviato da MoH
                  Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

                  Commenta


                  • Re: Una zonda di meno.....

                    Andare a 200 con un auto simile è un attimo,non ti rendi neanche conto che viaggi a quella velocita',io con la P.in autostrada non riesco ad andare a 130,devo in continuazione alzare il piede dall'acceleratore per non accelerare.
                    www.iloveporsche.forumcommunity.net

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da manuel d Visualizza il messaggio
                      Andare a 200 con un auto simile è un attimo,non ti rendi neanche conto che viaggi a quella velocita',io con la P.in autostrada non riesco ad andare a 130,devo in continuazione alzare il piede dall'acceleratore per non accelerare.
                      non è una scusante, per come la vedo io

                      "capisco" andare a 150 di giorno con tutta la visibilità del mondo, ma con le condizioni che ho indicato prima non è accettabile "non accorgersi" di andare a 2XX
                      Scritto con un dispositivo mobile
                      Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

                      Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

                      Originariamente inviato da MoH
                      Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X