Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AZZU chiude la DAIHATSU.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: AZZU chiude la DAIHATSU.

    Originariamente inviato da T-Jet Visualizza il messaggio
    esatto, e se è tosta quanto la vecchia Sirion credo non avrai problemi per diversi anni, peccato per questa scelta ma ognuno deve far quadrare i propri conti e se la vendono e qua poco son costretti a fare cosi...
    Ciao t-jet, onestamente non mi sta dando problemi (ancora sgratt), si, probabilmente più avanti proveremo a venderla come diciamo noi, se ci riusciamo bene, altrimenti si tiene.

    Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
    avevo una Feroza, mai un problema

    un po' mi spiace, mi era simpatico il marchio
    Scritto con un dispositivo mobile
    Si, un bel marchio, lavora bene, e guarda la sostanza.
    E ricordo che in giappone viaggia alla grande.

    Originariamente inviato da SlimSh@dy Visualizza il messaggio
    Forse la gente ha i "paraocchi" proprio per i timori da te citati??
    Dubito, anche, ma non è solo quello, perchè la gente non è che ha paura dei pezzi di ricambio, e che non la conosce proprio. Pensi che la gente compri (generalmente) per moda e appeal, oppure puntando alla sostanza?
    Per me è la prima, perchè non credo la gente s'informi sulla difficoltà di reperire ricambi, altrimenti dovrebbero informarsi pure sui problemi che danno determinati modelli. Invece comprano in base al marchio.

    Poi, Slim, intendiamoci, il problema esiste, non lo nego, solo che non credo non si sia diffuso per quel motivo.

    Originariamente inviato da Spampy85 Visualizza il messaggio
    Strano, non minacciano di delocalizzare in culo al mondo piagnucolando aiuti allo stato?

    Sti Giapponesi son proprio strani.
    Eh eh, ma a parlare da dietro un monitor è facile, io e te parliamo e parliamo....ma il giappone è un popolo dedito al lavoro che non hai idea, se fossimo li, saremmo già scoppiati IO E TE.
    Quindi, diamo atto che son forti a non lamentarsi come noi, ma se pensiamo che sono meglio, e per sbaglio, s'importasse qui la loro mentalità lavorativa eravamo i primi a lamentarci...(guarda i loro giorni di ferie e orari lavorativi medi...)
    Ultima modifica di Alex83; 22-02-2011, 11:27.

    Commenta


    • #12
      Re: AZZU chiude la DAIHATSU.

      Originariamente inviato da Caronte89 Visualizza il messaggio
      Sinceramente non comprendo bene che "carne o pesce" ci sia tra le utilitarie, per me si dividono fondamentalmente in buone o cattive, considerando soprattutto affidabilità e qualità oggettive. In questo le Daihatsu (che poi oggi son Toyota alla fine...) non peccavano. Peccavano forse in qualità percepita per gli interni, ma sono pursempre utilitarie!
      Meglio una Sirion di una FOX.
      Ora non vorrei scrivere una cappella, ma forse è la daihatsu a fornire i motori a toyota....

      Commenta


      • #13
        Re: AZZU chiude la DAIHATSU.

        peccato, la copen era proprio carina.
        peccato che avesse la trazione dalla parte sbagliata...
        Anything i like is either immoral, illegal, or makes me fat

        Commenta


        • #14
          Originariamente inviato da von Bimmerman Visualizza il messaggio
          peccato, la copen era proprio carina.
          peccato che avesse la trazione dalla parte sbagliata...
          peccato per il prezzo con la cifra sbagliata
          Scritto con un dispositivo mobile

          Commenta


          • #15
            Re: AZZU chiude la DAIHATSU.

            Guarda, io per mia moglie ho preso una hyundai e sto pensando di insegnare il coreano o l'indiano a firefox così poi i ricambi li compro su internet...scherzi a parte, spero sia sufficente l'inglese.
            Ora, daihatsu è giappo ma più rara, però penso che chi già ne possiede una non dovrebbe aver problemi per la manodopera, visto che anche se la rete ufficiale sparisce in qualche anno, l'omino dell'asistenza che conosceva l'auto continuerà a conoscerla.
            Per i ricambi, insegna il giapponese al tuo browser o spera che basti l'inglese.
            In merito al valore residuo, il problema è oggettivamente pesante solo se si tiene l'auto poco....diciamo 4-5 anni.
            Se arrivi a 10 sia la panda che la sirion valgono un tozzo di pane; ovviamente ci vuole più tempo a vendere la sirion, ma non si può parlare di "svendere" visto il valore residuo ridicolo.

            Commenta


            • #16
              Re: AZZU chiude la DAIHATSU.

              Originariamente inviato da Alfone Visualizza il messaggio
              Guarda, io per mia moglie ho preso una hyundai e sto pensando di insegnare il coreano o l'indiano a firefox così poi i ricambi li compro su internet...scherzi a parte, spero sia sufficente l'inglese.
              Ora, daihatsu è giappo ma più rara, però penso che chi già ne possiede una non dovrebbe aver problemi per la manodopera, visto che anche se la rete ufficiale sparisce in qualche anno, l'omino dell'asistenza che conosceva l'auto continuerà a conoscerla.
              Per i ricambi, insegna il giapponese al tuo browser o spera che basti l'inglese.
              In merito al valore residuo, il problema è oggettivamente pesante solo se si tiene l'auto poco....diciamo 4-5 anni.
              Se arrivi a 10 sia la panda che la sirion valgono un tozzo di pane; ovviamente ci vuole più tempo a vendere la sirion, ma non si può parlare di "svendere" visto il valore residuo ridicolo.
              Grazie del consiglio Alfone
              Prendo spunto dalla tua idea, ma NON è assolutamente un intervento nei tuoi confronti.

              Spesso leggo gente che consiglia di acquistare ricambi su internet. E' facile, è più rapido, è più economico ecc ecc...(ripeto non è per te).
              Boh, sarò io strano, ma per come sono fatto, non è che se una cosa è mia è meglio, riconosco i pregi e difetti delle cose (almeno dal mio punto di vista), mi sembra il comportamento di chi o vince o pareggia.
              Una cosa è avere una NSX honda, e fare il SACRIFICIO di ricercare su internet, trovare il pezzo, sincerarsi delle condizioni, parlare altra lingua, pagare su internet, sperare che fila tutto liscio....però sono ripagato da un mezzo che emoziona. Un utilitaria dev'essere pratica.
              Và detto pure che io sono un comodino schifoso, lo ammetto, però....

              Commenta


              • #17
                Re: AZZU chiude la DAIHATSU.

                Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
                Grazie del consiglio Alfone
                Prendo spunto dalla tua idea, ma NON è assolutamente un intervento nei tuoi confronti.

                Spesso leggo gente che consiglia di acquistare ricambi su internet. E' facile, è più rapido, è più economico ecc ecc...(ripeto non è per te).
                Boh, sarò io strano, ma per come sono fatto, non è che se una cosa è mia è meglio, riconosco i pregi e difetti delle cose (almeno dal mio punto di vista), mi sembra il comportamento di chi o vince o pareggia.
                Una cosa è avere una NSX honda, e fare il SACRIFICIO di ricercare su internet, trovare il pezzo, sincerarsi delle condizioni, parlare altra lingua, pagare su internet, sperare che fila tutto liscio....però sono ripagato da un mezzo che emoziona. Un utilitaria dev'essere pratica.
                Và detto pure che io sono un comodino schifoso, lo ammetto, però....
                Spesso ci si sbriga prima con internet che tramite negozio fisico (considerando poi che spesso e volentieri si risparmia anche parecchio). Ovvio dipende dalla zona e dal marchio..

                Commenta


                • #18
                  Re: AZZU chiude la DAIHATSU.

                  Mia madre ha una daihatsu cuore prima serie, le ho sempre detto che quando la cambia la prendo io e ci metto un motore motociclistico E' assurdamente leggera...
                  Japanese & American cars lovers, user and abuser...
                  www . dkimport . com

                  Commenta


                  • #19
                    Re: AZZU chiude la DAIHATSU.

                    mi spiace...
                    "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
                    "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
                    "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

                    Commenta


                    • #20
                      Originariamente inviato da DKImport Visualizza il messaggio
                      Mia madre ha una daihatsu cuore prima serie, le ho sempre detto che quando la cambia la prendo io e ci metto un motore motociclistico E' assurdamente leggera...
                      swappaci il rotativo della tua t'immagini? La cuore dragster!
                      Scritto con un dispositivo mobile

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X