Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

macchina con qualche cavallo RIVA, qualche idea/consiglio!?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: macchina con qualche cavallo RIVA, qualche idea/consiglio!?

    bello mio vai di bmw.L'm3 sarebbe perfetta (io ho una M3 e36 ed è meravigliosa) ma tutte sono ottime.

    partiamo dal presupposto che l'e46 non va male,va in modo diverso..prendiamo d'esempio il 320,sull'e36 è un 6 cilindri in linea, sull'e46 è un 4cilindri in linea quindi capisci bene che le differenze sono abbastanza evidenti.Premesso che la potenza è uguale (150cv tutti e 2) Il 4 cilindri è un po + pronto a salire di giri, il 6L è un "motorone" pacioso e fluido,piacevolissimo,dai consumi + alti ma dal sound inarrivabile e davvero godurioso (ti dico queste impressioni xkè ho una 325i e30 cabrio oltre all'm3 e so come sono questi 6l bmw ). io per farlo "andare" gli sto cambiando di tutto,dagli alberi a camme al differenziale ma ora è diventato divertentissimo se vuoi cmq partire già da una buona base ti consiglio una 323 e46 cabrio come questa ( http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=193201800 ) oppure MEGLIO ANCORA una splendida 325i cabrio e36 come questa ( http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=192611235 ) ..il prezzo è risibile,tra poco diventa ASI e,sopratutto, guarda un pò i cavalli 192 su un 6 cilindri a benzina 2500cc, ce n'è in avanzo per divertirsi
    Ultima modifica di Dark Shade; 07-05-2011, 10:12.

    Commenta


    • #12
      Re: macchina con qualche cavallo RIVA, qualche idea/consiglio!?

      Originariamente inviato da Dark Shade Visualizza il messaggio
      bello mio vai di bmw.L'm3 sarebbe perfetta (io ho una M3 e36 ed è meravigliosa) ma tutte sono ottime.

      partiamo dal presupposto che l'e46 non va male,va in modo diverso..prendiamo d'esempio il 320,sull'e36 è un 6 cilindri in linea, sull'e46 è un 4cilindri in linea quindi capisci bene che le differenze sono abbastanza evidenti.Premesso che la potenza è uguale (150cv tutti e 2) Il 4 cilindri è un po + pronto a salire di giri, il 6L è un "motorone" pacioso e fluido,piacevolissimo,dai consumi + alti ma dal sound inarrivabile e davvero godurioso (ti dico queste impressioni xkè ho una 325i e30 cabrio oltre all'm3 e so come sono questi 6l bmw ). io per farlo "andare" gli sto cambiando di tutto,dagli alberi a camme al differenziale ma ora è diventato divertentissimo se vuoi cmq partire già da una buona base ti consiglio una 323 e46 cabrio come questa ( http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=193201800 ) oppure MEGLIO ANCORA una splendida 325i cabrio e36 come questa ( http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=192611235 ) ..il prezzo è risibile,tra poco diventa ASI e,sopratutto, guarda un pò i cavalli 192 su un 6 cilindri a benzina 2500cc, ce n'è in avanzo per divertirsi

      Effettivamente, si. I Bmw sono un altra cosa come motori. L' M anche l' E 36 è troppo impegnativo, mi sono fatto i conti bene e non ci rientro anche se avrei avuto una macchina degna di questo nome.

      Stavo pensando, magari a qualche 1000 euro in meno anche a uno così:

      http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=193766990

      E già con un 325 recupero i 2 cilindri che il duemila E 46 ha perso.

      Anche questo mi attira:

      http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=192615560

      Pure se mi sembra una presa per il sedere... i km sono davvero troppo pochi...però è per far capire il genere.

      Ecco magari questo + vero:

      http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=191317354


      Cmq si i BMW mi piacciono molto, l' MRII e la Mazda pure però...comunque devo aspettare che apra il call center del RIVA Lunedì e chiamarlo.
      Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

      Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

      Ezra Pound

      Commenta


      • #13
        Re: macchina con qualche cavallo RIVA, qualche idea/consiglio!?

        uno turbo , r5 , clio1.8 o willy
        io investo in b.o.t. , bar ostarie troie ( epic cit. )
        il sottosterzo è quando vedi l'albero sul quale stai per andare a sbattere.
        quando l'albero non lo vedi, ma riesci solo a sentirlo, si chiama sovrasterzo.
        da Walter Röhrl
        Il pompino è l'unica cosa che anche se fatta col culo va bene lo stesso .

        Commenta


        • #14
          Re: macchina con qualche cavallo RIVA, qualche idea/consiglio!?

          non per distruggere i tuoi progetti

          ma il riva come lo conosciamo noi non esiste più

          non stipulano più polizze a prezzo unico

          sono diventati broker, per cui ti propongono polizze al prezzo più vantaggioso che riescono a trovare sul mercato
          Ognuno di noi è come se vivesse in un acquario....si deve fare bastare quello che passa nel suo ambiente. ci sono però pesci che vivono in una piccola boccia,altri che hanno a disposizione invece una bella vasca.chi crede di avere a disposizione un mare o è uno squalo o solo parte di un branco.

          -PRESIDENT-

          Commenta


          • #15
            Re: macchina con qualche cavallo RIVA, qualche idea/consiglio!?

            hai mai pensato a un fiat coupe?quella è una macchina di interesse storico
            ha un motore eccezionale,si presta alle modifiche,ed è ben assestata
            adesso si trova a prezzi abbordabilissimi
            comunque non mi fiderei proprio di prendere una bmw del 99 con 22000km a 5000 euro,mi sa di truffa,troppo poco i km,è un mio parere

            Commenta


            • #16
              Re: macchina con qualche cavallo RIVA, qualche idea/consiglio!?

              se vuoi spendere poco anche per mantenerla trovati una 106 rallye o una saxò VTS.

              l'iscrizione al RIVA non è chissà cosa...hai giusto una polizza assicurativa a prezzo un pò più basso della media ma niente di eccezionale...il bollo lo devi pagare lo stesso.

              IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

              Commenta


              • #17
                Re: macchina con qualche cavallo RIVA, qualche idea/consiglio!?

                Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
                Io sto pensando alle MG TF, però per quanto abbiano ottime caratteristiche i motori rimangono fermini... massimo 120cv e poi c' è l' incognita dei ricambi.
                La TF c'è anche in versione 160 cv, quella col variatore di fase, ma io eviterei se pensi d'usarla come unica auto. Purtroppo sappiamo tutti che fine ha fatto MG e anche se in un modo o nell'altro certe auto si possono sempre tenere e mantenere, i rischi son sempre dietro l'angolo.
                Sto rivalutando esteticamente l'MR2 MK3, prima la trovavo poco interessante, meccanicamente niente da eccepire. Poi è Toyota.
                La Miata è un grande classico che non delude, fossi in te andrei per una NB 1.8.

                La Barchetta l'eviterei.

                Commenta


                • #18
                  Re: macchina con qualche cavallo RIVA, qualche idea/consiglio!?

                  Originariamente inviato da Assetto Cromato Visualizza il messaggio
                  non per distruggere i tuoi progetti

                  ma il riva come lo conosciamo noi non esiste più

                  non stipulano più polizze a prezzo unico

                  sono diventati broker, per cui ti propongono polizze al prezzo più vantaggioso che riescono a trovare sul mercato
                  Pessima notizia, quindi niente + assicurazione a prezzo basso..

                  Originariamente inviato da marchese jtd Visualizza il messaggio
                  hai mai pensato a un fiat coupe?quella è una macchina di interesse storico
                  ha un motore eccezionale,si presta alle modifiche,ed è ben assestata
                  adesso si trova a prezzi abbordabilissimi
                  comunque non mi fiderei proprio di prendere una bmw del 99 con 22000km a 5000 euro,mi sa di truffa,troppo poco i km,è un mio parere
                  Si al FIAT coupè ci ho pensato, ma quella supera i 200cv, a maggior ragione se hanno sfanculizzato il RIVA, non mi va di pagare l' assicurazione intera per tutti quei cv, e con quegli anni. Poi se, per esempio assicurare una Barchetta mi costava lo stesso 1 pensiero c' era eccome.

                  Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
                  se vuoi spendere poco anche per mantenerla trovati una 106 rallye o una saxò VTS.

                  l'iscrizione al RIVA non è chissà cosa...hai giusto una polizza assicurativa a prezzo un pò più basso della media ma niente di eccezionale...il bollo lo devi pagare lo stesso.
                  Le piccole bombe le ho trovate tutte stracotte, pasticciate o vendute a prezzo alto, onestamente se devo dare 6 7 mila euro per una Saxo VTS messa bene, prendo in considerazione anche altro..purtroppo è l' utente medio di quelle auto che ne ha fatte salvare poche rispetto, che so a un BMW o ad una Mercedes SLK. Queste ultime le potevano avere anche vecchi, come terza auto ma le piccole bombe no. Bhè diciamo che, col RIVA + in alto viaggiavi + conveniva.

                  Originariamente inviato da Caronte89 Visualizza il messaggio
                  La TF c'è anche in versione 160 cv, quella col variatore di fase, ma io eviterei se pensi d'usarla come unica auto. Purtroppo sappiamo tutti che fine ha fatto MG e anche se in un modo o nell'altro certe auto si possono sempre tenere e mantenere, i rischi son sempre dietro l'angolo.
                  Sto rivalutando esteticamente l'MR2 MK3, prima la trovavo poco interessante, meccanicamente niente da eccepire. Poi è Toyota.
                  La Miata è un grande classico che non delude, fossi in te andrei per una NB 1.8.

                  La Barchetta l'eviterei.
                  Sarebbe una seconda auto, non prima. Ma tutto sommato preferirei una macchina solida. La Mazda pure, è ancora in lista. Vediamo cosa riesco a trovare. Tanto fretta non ne ho.
                  Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                  Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                  Ezra Pound

                  Commenta


                  • #19
                    Re: macchina con qualche cavallo RIVA, qualche idea/consiglio!?

                    Originariamente inviato da IlVascoConLaGT Visualizza il messaggio
                    uno turbo , r5 , clio1.8 o willy
                    No queste direi decisamente che sono da escludere, grandi macchine ma non sono per me. Hanno dei difetti ai quali non voglio passar sopra. Alla clio gli si riscalda troppo l' abitacolo, per quanto riguarda la Uno non ho lo spazio per i motori di riserva...e a parte gli scherzi, non mi va di dargli 4000 5000 euro o di più per un esemplare sano, a spendere + di 5000 euro vado su altro, a spendere meno ce li rimetti dopo...per cui.
                    Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                    Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                    Ezra Pound

                    Commenta


                    • #20
                      Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
                      Per gli sgravi con auto storiche non mi interessa, uno perchè vorrei un auto non troppo datata, due perchè comprare una sportiva ventennale in ottimo stato significa tendenzialmente superare il mio budget di spesa, anche se poi in mantenimento ci riguadagno. Quanto alla 156 avresti ragione, è iscrivibile al RIVA però, la versione 156 2.5 V6 24V 2492cc 1997-98 che poi, è una versione di punta.



                      L' M 3 E 36 costa troppo, non devo fare un sacrificio in più per averla, ma + semplicemente non posso averla. L' idea poi di averla a casa e tenerla chiusa in garage occupando anche spazio e lasciandola ferma è pessima (vorrei vedere chi lo farebbe). Non ho 10mila euro da spendere soltanto per l' acquisto costi/manutenzione/bollo e altro esclusi. Viaggio su un altro livello, inutile pensare a comprare lo stallone arabo quando poi non puoi mantenere manco un asino.
                      Ivan non parlavo di veicoli da riconoscere storici. Parlavo dei REGISTRI STORICI ITALIANI, quindi alfa fiat e lancia, che su alcuni modelli (tipo le gtv, fiat coupe, punto gt ecc) danno dei riconoscimenti tipo vetture storiche.
                      Scritto con un dispositivo mobile

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X