Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

macchina con qualche cavallo RIVA, qualche idea/consiglio!?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: macchina con qualche cavallo RIVA, qualche idea/consiglio!?

    Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
    Salve gente, vi espongo brevemente il mio dubbio. Per camminare/andare a lavoro o anche in giro in viaggio, ho comprato (ormai da un pò) un autovettura che è un utilitaria a gas e nuova. Visto che per il momento sono mediamente soddisfatto da lei anche se è presto per dirlo ( 9000km circa) ora vorrei concedermi il lusso/piacere di una macchina (vecchia) al solo ed unico scopo di divertirmi nella guida, possibilmente non per forza esagerata che magari mi permetta qualche giretto in pista (anche dopo un assetto) ma che non sia la cosa prioritaria. Cabrio, coupè berlina...valuto tutto per ora...

    i requisiti fondamentali (almeno i principali) sono 3 :

    - Non troppo in là con i cavalli, non voglio pagare troppo di bollo (-200cv)

    - motore affidabile*

    -tenuta di strada buona



    * Per motore affidabile, visto che comprerò la macchina con un budget basso, non pretendo che sia nuovo o che io non debba farci lavoro alcuno tutt' al più mi piacerebbe un motore o una macchina che non abbia troppi problemi ad avere tanti chilometri.

    (gli annunci sono giusto per far capire il modello)



    Io, inizialmente avevo pensato ad un Alfa Romeo 156 1800cc 16valvole Twin Spark, volevo cercarne una tenuta bene da un amatore però, è capitato che l' ho provata e su strada si comporta bene ma lo stesso proprietario nonostante soddisfatto dalla macchina di per sè mi ha detto che, ha sempre avuto un sappo di problemi cazzi e mazzi, centraline e altre cose eprom, spegnimenti pessima affidabilità nel complesso, e consumi altini, per quello che va ma visto che è un secondo ferro questo non sarebbe un problema...il fatto che è capricciosa si.
    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=192391188


    Un altra candidata, è il serie 3 E 36 ma anche l' E 46. Ovviamente le versioni che preferisco sono in entrambi i casi le coupè, ma trovassi l' affare berlina, nada problema. Il sei cilindri E 36 mi è stato consigliato, e perchè no magari anche in versione cabrio....lo stesso non posso dire però dell' E 46. Mi hanno detto che i motori a benzina non andavano troppo bene. Invece l' E 36 va benone.

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=193475989



    Mazda Mx-5, ottima cabrio, piccola veloce, trazione posteriore....non so ancora in che versione ma penso quella che trovo in condizioni migliori sopra i 10 anni. Di questa ne ho sentito solo parlar bene....ma in realtà ne so poco o nulla, neanche mai provata.

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=194058990



    Poi avevo pensato alla Fiat barchetta, ma l' avrei già scartata perchè per la delicatezza che ha, non offre tutte queste prestazioni...poi non sono più di tanto convinto sulla barchetta. M' eran venute in mente anche diverse piccole bombe ma, le ho scartate in partenza perchè comunque c' è il presupposto che non è un auto che userei tutti i giorni. Quindi voglio qualcosa di "più" e sopratutto perchè non se ne trova una sana. Se la trovi ti chiedono 9000euro.



    Voi avete altre autovetture da consigliarmi?? Visto che sono in fase di scelta, valuto tranquillamente altri consigli...

    In più se sapete dirmi qualcosa su quelle da me già inserite in lista fate pure...


    Ciao
    tra quelle citate quella che fa al caso tuo a mio parere è senza dubbio l'MX5
    Monza 2.26.2, Imola 2.16.1, Franciacorta 1.26.3, Varano 1.22.1, San martino del lago 1.47.3, Adria 1.35.5
    SAXO VTS 150CV

    Chiedi a un bambino di disegnare un'auto, sicuramente la farà rossa.
    Enzo Ferrari

    Commenta


    • #42
      Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
      No queste direi decisamente che sono da escludere, grandi macchine ma non sono per me. Hanno dei difetti ai quali non voglio passar sopra. Alla clio gli si riscalda troppo l' abitacolo, per quanto riguarda la Uno non ho lo spazio per i motori di riserva...e a parte gli scherzi, non mi va di dargli 4000 5000 euro o di più per un esemplare sano, a spendere + di 5000 euro vado su altro, a spendere meno ce li rimetti dopo...per cui.
      ma sono auto facili da preparare e riparare , pezzi ne trovi a iosa e camminano parecchio . poi se non hai spazio peccato
      Scritto con un dispositivo mobile
      io investo in b.o.t. , bar ostarie troie ( epic cit. )
      il sottosterzo è quando vedi l'albero sul quale stai per andare a sbattere.
      quando l'albero non lo vedi, ma riesci solo a sentirlo, si chiama sovrasterzo.
      da Walter Röhrl
      Il pompino è l'unica cosa che anche se fatta col culo va bene lo stesso .

      Commenta


      • #43
        Re: macchina con qualche cavallo RIVA, qualche idea/consiglio!?

        Io per la particolarità dell'oggetto mi farei senza ombra di dubbio una MG o una MR2....per quanto riguarda l'MG ero molto vicino a prenderla,nel senso era una di quelle auto che avevo puntato visto il budget a disposizione..
        mi fermai solo perchè era una due posti e all'epoca non avevo ancora Mini e 500,ergo era l'unica macchina che avrei avuto a disposizione (non che adesso sia tanto diversa la situazione ehehehe)

        con il VVC da 140 cavalli si ha una bella potenza a disposizione e la linea è molto gradevole,senza togliere il fatto che dalla primavera all'autunno te la goderesti a pieno con la capote abbassata e i capelli al vento...l'MR2 pure ero tentato,ma se ne trovavano davvero poche....
        io andrei senz'altro su una di queste due...confermo come dice EGOSTAR che i difetti della MG basta poco per limitarli o eliminarli,premesso che non l'abbia fatto il vecchio proprietario

        lascia stare Riva,io prima pagavo 400€ per la Mini,me l'hanno aumentato a 600€ senza preavviso,porca miseria proprio adesso che manca un anno e mezzo ai fatidici 20 anni...quasi quasi l'assicuro per un anno,poi la fermo in attesa dei 20 anni di età
        Il classico non stona mai!!
        Mini Cooper mk6 Fiat 500 L Vespa Special

        Commenta


        • #44
          Re: macchina con qualche cavallo RIVA, qualche idea/consiglio!?

          Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
          io cmq.........se devo dirti cosa mi farei io, mi butterei su un coupè con trazione posteriore sui 200cv....

          per cui o una 325i e36 o una nissan s13 200sx..........

          oppure un mercedes 300ce da fare pappone style............
          Eh ma la Mercedes 300ce è tosta da mantenere....sopratutto se ora non fanno + sconti!

          Diciamo che, mi è venuta un idea piuttosto malsana in testa...anche per un discorso che mi piacerebbe smanettare con i motori, forse faccio qualcosa di fighissimo, oggi ho avuto un idea perchè sono stato a una manifestazione d' auto d' epoca. Per adesso sto ancora pensando alle varie 2 posti...ai bmw che però forse di assicurazione/bollo mi costano troppo in relazione a l' uso che voglio farne e per ora primeggia la mia idea, ma non la dico...do solo un indizio diciamo che forse seguo il consiglio di nemis ma non col 500, tutto quello che posso dire per ora è 1800turbo, ovviamente swappato non originale (però sono ancora perplesso, voglio vedere se si può modificare il ponte della macchina o se c' è modo di mettergli dei freni potenti perchè con quelli originali ho paura che non freni se metti quel motore). Comunque continuate a proporre, e grazie a chi ha proposto fino ad ora.
          Ultima modifica di benzene86; 08-05-2011, 15:38.
          Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

          Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

          Ezra Pound

          Commenta


          • #45
            Re: macchina con qualche cavallo RIVA, qualche idea/consiglio!?

            ti vuoi fare una Golf cabrio prima serie e metterci il 1800????
            Il classico non stona mai!!
            Mini Cooper mk6 Fiat 500 L Vespa Special

            Commenta


            • #46
              Re: macchina con qualche cavallo RIVA, qualche idea/consiglio!?

              Originariamente inviato da rocky87 Visualizza il messaggio
              ti vuoi fare una Golf cabrio prima serie e metterci il 1800????

              o un maggiolone

              Commenta


              • #47
                Re: macchina con qualche cavallo RIVA, qualche idea/consiglio!?

                giuro che avevo pensato prima al maggiolone,ma l'ho escluso a priori...non so perchè
                Il classico non stona mai!!
                Mini Cooper mk6 Fiat 500 L Vespa Special

                Commenta


                • #48
                  Re: macchina con qualche cavallo RIVA, qualche idea/consiglio!?

                  la TF è un casotto! sopratutto se la prendi usata...
                  anche se esiste la guarnizione testa modificata e l intero impianto di tubazione e termostato modificati sono comunque dei lavori che hanno un costo elevato e che vanno fatti da fare da una persona che ha esperienza sul motore K, in più se il vecchio proprietario ha avuto in passato un HGF è facile che il blocco motore sia compromesso(soprattutto sul quarto cilindro dove si trova l apertura della valvola termostatica), e concludendo con l immensa cazzata che hanno fatto per quanto riguarda la struttura a "sandwich" del motore K che impone di cambiare le viti che attraversano l intero motore ogni tot km a causa della forte dilatazione termica che non permette una perfetta pressione del blocco motore sulle guarnizioni..
                  per quanto riguarda i ricambi è un macello! io da autoricambista mi trovo nel 99% dei casi a chiamare la rover perchè di commerciale esiste poco e niente e nel 50% delle volte gli spaccati che ci inviano non corrispondono ai telai -.-
                  io andrei di mazda mx5 anche se è piu bruttina

                  Commenta


                  • #49
                    Re: macchina con qualche cavallo RIVA, qualche idea/consiglio!?

                    Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
                    come ho già detto poi, i problemi di affidabilità si risolvono facilmente e totalmente con un unico accorgimento.....
                    si,k20
                    "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
                    (cit.zovert)
                    HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
                    WikiNociva
                    MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

                    Commenta


                    • #50
                      Re: macchina con qualche cavallo RIVA, qualche idea/consiglio!?

                      Originariamente inviato da kikko9006 Visualizza il messaggio
                      la TF è un casotto! sopratutto se la prendi usata...
                      anche se esiste la guarnizione testa modificata e l intero impianto di tubazione e termostato modificati sono comunque dei lavori che hanno un costo elevato e che vanno fatti da fare da una persona che ha esperienza sul motore K, in più se il vecchio proprietario ha avuto in passato un HGF è facile che il blocco motore sia compromesso(soprattutto sul quarto cilindro dove si trova l apertura della valvola termostatica), e concludendo con l immensa cazzata che hanno fatto per quanto riguarda la struttura a "sandwich" del motore K che impone di cambiare le viti che attraversano l intero motore ogni tot km a causa della forte dilatazione termica che non permette una perfetta pressione del blocco motore sulle guarnizioni..
                      per quanto riguarda i ricambi è un macello! io da autoricambista mi trovo nel 99% dei casi a chiamare la rover perchè di commerciale esiste poco e niente e nel 50% delle volte gli spaccati che ci inviano non corrispondono ai telai -.-
                      io andrei di mazda mx5 anche se è piu bruttina

                      opinione tua personale

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X