Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

macchina con qualche cavallo RIVA, qualche idea/consiglio!?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: macchina con qualche cavallo RIVA, qualche idea/consiglio!?

    Originariamente inviato da kikko9006 Visualizza il messaggio
    http://www.sry.it/eventimg/mgmodifica.pdf
    fonti: TF passion
    dategli una bella letta e ditemi se non è bordello!
    In quell'articolo cita solo una volta questa fantomatica "dilatazione dei perni", e lo definisce come causa di HGF solo su alti chilometraggi.
    Dice anche che con le modifiche già citate da Egostar, se non erro, ovvero guarnizione di testa bimetallica e termostato di nuovo tipo il problema si risolve.

    Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
    errore



    bingo! Ma sono tutt' ora indeciso. Purtroppo con tante modifiche strutturali ecc..ecc...se le fai solo in Italia, girandoci di fatto rischi il sequestro ogni qual volta ti fermano. Perchè poi la differenza col motore originale si sente. Anche se, questa soluzione come divertimento/smanettamento auto e componenti vari è il massimo...



    Per ora purtroppo la TF non è in pole, anche per quei motivi, fatto sta che forse è la + bella di tutte..

    L' Mx-5 è bilanciata bene e tutto sommato tira poco, forse proprio perchè per com' è bilanciata potrebbe fare molto meglio...eccome, infatti l' Mx-5 ideale per me è turbo...ma si ricade nel discorso maggiolino motorizzato Audi turbo.


    Per ora, cerco maggiolini/oni sfondati da rifare da zero, ma non sono convintissimo...


    Fiat Barchetta, tutto sommato non va male per quel che mi serve...te le tirano in faccia, ed è swappabilissimo il motore turbo della coupè e lì diventa pericolosa..


    Mx-5 vedendo in che condizioni le trovo, e la tendenza è che i chilometraggi sono altini per essere delle sportive..

    ho aggiunto l' SLK Kompressor 2000cc o anche 2300cc, non sono affatto male, certo non una piuma ma lì godi con il motore che ti ritrovi..

    Voi che pensate? Sopratutto di quest' ultima?
    Abbiamo già discusso noi due a proposito dell'SLK
    Per cui mi limito a dire che, secondo me, non è buona quanto le altre come spider da divertimento.
    Discorso diverso se tu cercassi un'auto unica.
    Proprio ieri ho riguidato la Miata 90 cv con 150.000 km, veramente un piccolo gioiello.
    Per il maggiolino/maggiolone (meglio l'ONE per quelle modifiche) occhio che parti per cifre altissime senza nemmeno tu te ne renda conto.

    Commenta


    • #62
      Re: macchina con qualche cavallo RIVA, qualche idea/consiglio!?

      Originariamente inviato da Caronte89 Visualizza il messaggio
      In quell'articolo cita solo una volta questa fantomatica "dilatazione dei perni", e lo definisce come causa di HGF solo su alti chilometraggi.
      Dice anche che con le modifiche già citate da Egostar, se non erro, ovvero guarnizione di testa bimetallica e termostato di nuovo tipo il problema si risolve.



      Abbiamo già discusso noi due a proposito dell'SLK
      Per cui mi limito a dire che, secondo me, non è buona quanto le altre come spider da divertimento.
      Discorso diverso se tu cercassi un'auto unica.
      Proprio ieri ho riguidato la Miata 90 cv con 150.000 km, veramente un piccolo gioiello.
      Per il maggiolino/maggiolone (meglio l'ONE per quelle modifiche) occhio che parti per cifre altissime senza nemmeno tu te ne renda conto.

      allora tanto varrebbe puntare sù quelli modificati con parti porsche che sono "relativamente" facili da trovare

      ma certamente che il prezzo

      Commenta


      • #63
        Re: macchina con qualche cavallo RIVA, qualche idea/consiglio!?

        Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
        allora tanto varrebbe puntare sù quelli modificati con parti porsche che sono "relativamente" facili da trovare

        ma certamente che il prezzo
        Forse mi sono espresso male, il sunto è che anche comprando un mezzo per 1000€ fai prestissimo a raggiungere cifre importanti anche senza strafare.

        Commenta


        • #64
          Re: macchina con qualche cavallo RIVA, qualche idea/consiglio!?

          Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
          Effettivamente, si. I Bmw sono un altra cosa come motori. L' M anche l' E 36 è troppo impegnativo, mi sono fatto i conti bene e non ci rientro anche se avrei avuto una macchina degna di questo nome.

          Stavo pensando, magari a qualche 1000 euro in meno anche a uno così:

          http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=193766990

          E già con un 325 recupero i 2 cilindri che il duemila E 46 ha perso.

          Anche questo mi attira:

          http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=192615560

          Pure se mi sembra una presa per il sedere... i km sono davvero troppo pochi...però è per far capire il genere.

          Ecco magari questo + vero:

          http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=191317354


          Cmq si i BMW mi piacciono molto, l' MRII e la Mazda pure però...comunque devo aspettare che apra il call center del RIVA Lunedì e chiamarlo.
          sono tutte ottime compà

          Originariamente inviato da lancievolution Visualizza il messaggio
          bmw z3......ci sto facendo un pensierino (colpa del cugggino che si è comprato 2 arzielle vecchiette e mi ha fatto venire le fisse ).....la z3 sia cabrio che coupè hanno un fascino indescrivibile...

          tra quanto diventa ASI???
          bravo cugino se trovi le M ti diverti come un matto, ma ti posso assicurare che anche la 2800cc va benissimo a proposito di vecchiette, purtroppo una (l'e30) mi ha temporaneamente lasciato per essersi schiantata contro la fiancata di un'altra auto e io ho sperimentato sulla mia pelle che vuol dire un'impatto forte con un'auto progettata nei primi anni 80

          Originariamente inviato da nastor Visualizza il messaggio
          guarda che anche 320i e46 è 6cilindri.

          cmq andrei a vedere queste(tra meno di 2 anni diventano storiche):
          http://www.subito.it/auto/bmw-320i-m...a-25248858.htm
          http://www.subito.it/auto/318is-bmw-trento-21505175.htm
          http://www.subito.it/auto/bmw-318is-...890.htm?last=1
          nah,le ultime no.......

          la prima la vendono a 1km da casa mia è un po altina di km però va bene.
          la seconda è eccezionale,un'is è fantastica e va da dio,oltre al fatto che è proprio bellina...il prezzo è anche basso.........
          la terza è spettacolare xkè è gialla
          Ultima modifica di Dark Shade; 09-05-2011, 11:26.

          Commenta


          • #65
            Re: macchina con qualche cavallo RIVA, qualche idea/consiglio!?

            Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
            e pazienza. Se ti riferisci allo swap conosco uno che l' ha fatto e ora la sua barchetta vola, pur essendo molto poco legale.
            no mi riferivo alle prime 2-3 pagine.


            io se ora come ora avessi 7000€ da spendere in un auto hobby andrei subito di 147 gta e registro riva.

            Commenta


            • #66
              Re: macchina con qualche cavallo RIVA, qualche idea/consiglio!?

              Originariamente inviato da Caronte89 Visualizza il messaggio
              In quell'articolo cita solo una volta questa fantomatica "dilatazione dei perni", e lo definisce come causa di HGF solo su alti chilometraggi.
              Dice anche che con le modifiche già citate da Egostar, se non erro, ovvero guarnizione di testa bimetallica e termostato di nuovo tipo il problema si risolve.



              Abbiamo già discusso noi due a proposito dell'SLK
              Per cui mi limito a dire che, secondo me, non è buona quanto le altre come spider da divertimento.
              Discorso diverso se tu cercassi un'auto unica.
              Proprio ieri ho riguidato la Miata 90 cv con 150.000 km, veramente un piccolo gioiello.
              Per il maggiolino/maggiolone (meglio l'ONE per quelle modifiche) occhio che parti per cifre altissime senza nemmeno tu te ne renda conto.
              non basta cambiare termostato ma bisogna proprio cambiare la logica delle tubazioni eppoi io non prenderei mai una macchina che che in passato abbia gia avuto un HGF...
              e rimane comunque il problema ricambi, poi sta a lui decidere io ho dato solo un consiglio visto che praticamte mi trovo nella sua stessa situazione di scelta e mi sono informato un po..

              Commenta


              • #67
                Re: macchina con qualche cavallo RIVA, qualche idea/consiglio!?

                Originariamente inviato da fudo83 Visualizza il messaggio
                no mi riferivo alle prime 2-3 pagine.


                io se ora come ora avessi 7000€ da spendere in un auto hobby andrei subito di 147 gta e registro riva.
                casomai RIAR... (Registro Italiano Alfa Romeo)

                Commenta


                • #68
                  Re: macchina con qualche cavallo RIVA, qualche idea/consiglio!?

                  Originariamente inviato da Dark Shade Visualizza il messaggio
                  bravo cugino se trovi le M ti diverti come un matto, ma ti posso assicurare che anche la 2800cc va benissimo a proposito di vecchiette, purtroppo una (l'e30) mi ha temporaneamente lasciato per essersi schiantata contro la fiancata di un'altra auto e io ho sperimentato sulla mia pelle che vuol dire un'impatto forte con un'auto progettata nei primi anni 80
                  ma hai rotto la cabrio o l'm3???come hai fatto?
                  "non sono bello come Brad Pitt,non sono ricco come Bill Gates,non sono coraggioso come Rambo ma so leccare meglio di Rin Tin Tin!!!"
                  http://gt86-brz.clubitalia.forumcommunity.net/

                  "one shot,one kill"

                  Commenta


                  • #69
                    Re: macchina con qualche cavallo RIVA, qualche idea/consiglio!?

                    l'e30 cabrio mi hanno tagliato la strada (tipico incrocio a 90°) e non sono riuscito a far molto,ho provato a sterzare ma davvero mi ha tagliato la strada all'ultimo secondo..non andavo nemmeno pianissimo...risultato? un bel collarino,60gg di prognosi,un'auto storica distrutta e un bel risarcimento assicurativo per rifarmi la macchina e magari comprarne anche un'altra hihihi

                    Commenta


                    • #70
                      Re: macchina con qualche cavallo RIVA, qualche idea/consiglio!?

                      Originariamente inviato da Dark Shade Visualizza il messaggio
                      casomai RIAR... (Registro Italiano Alfa Romeo)
                      vero.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X