Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sono alla ricerca di una Saxò VTS 16V

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Sono alla ricerca di una Saxò VTS 16V

    Originariamente inviato da criss988 Visualizza il messaggio
    vai di saxo.. Una spanna sopra alla gt.. Pesa veramente poco e con qualche modifica fatta bene cammina come poche.. Insomma..sul guidato è veramente efficace..
    Scritto con un dispositivo mobile
    Grazie

    Commenta


    • #22
      Re: Sono alla ricerca di una Saxò VTS 16V

      Originariamente inviato da Angelo9 Visualizza il messaggio
      Provo a spiegarmi meglio, conosco qualcuno che ha la Punto GT e domenica scorsa ho visto una Punto GT preparata messa giù bene e con un grande pilota alla guida fare cose bellissime , il motivo per cui, almeno per adesso, non la voglio comprare è che è più facile che dia problemi rispetto ad una Saxò e voglio provare una francese, se un domani avrò la fortuna di avere una Punto GT sarò contento di guidarla e poter fare un confronto, seppure molto soggettivo.
      Il mio meccanico mi ha detto che in pista una Saxò per me è + sfruttabile perchè essendo aspirata ed essendo io una mezza frana cn le auto rischierei di fondere la GT dopo 2 giri mentre la Saxò dovrebbe reggere un pò di + a occhio.
      L'hai sentito il mio amico?

      Commenta


      • #23
        Re: Sono alla ricerca di una Saxò VTS 16V

        C'è la saxo di Joker82 che è praticamente nuova... È perfetta....
        Io ne ho avute 3 e ti posso dire che mi manca da morire la saxottina!!
        Scritto con un dispositivo mobile
        niente è impossibile
        le uniche cose impossibili da fare sono solo quelle che la legge fisica impedisce....

        Commenta


        • #24
          Originariamente inviato da Ragnotti '87 Visualizza il messaggio
          Come rapporto peso potenza non mi sembra molto diversa dalle altre! Siamo sempre sui 130cv in media, su una tonnellata di peso... Negli slalom poi i regolamenti penso siano estremamenti liberi essendo che come ho già detto c'è di tutto... Dalla A112 Abarth alla Delta S4... Compresi mezzi molto, molto, MOLTO, MOLTISSIMO artigianali... Non sarà che al contrario delle piccole d'oltralpe sia la Uno che la Punto non hanno mai funzionato nelle gare? Eccetto gli sparetti... Poi la potenza cosa serve se non riesci a scaricarla? Fai giusto il cafuzzo sgommando al verde del semaforo, fai lo sparo sul dritto ma poi in curva sei fermo...
          magari prima di usare il sarcasmo bisognerebbe sapere almeno le basi dei regolamenti sportivi, l'ignoranza va di pari passo con l'arroganza purtroppo.
          Scritto con un dispositivo mobile

          Commenta


          • #25
            Re: Sono alla ricerca di una Saxò VTS 16V

            Originariamente inviato da xabrasax Visualizza il messaggio
            magari prima di usare il sarcasmo bisognerebbe sapere almeno le basi dei regolamenti sportivi, l'ignoranza va di pari passo con l'arroganza purtroppo.
            Scritto con un dispositivo mobile
            E dove sarei stato arrogante? Ho perfino scritto: CON TUTTO IL RISPETTO... L'unica arroganza che vedo è in questa tua uscita da cafone maleducato! Chi sei?

            Ripeto, le vetture in questione per quanto riguarda il rapporto peso potenza sono più o meno tutte allo stesso livello... Sono tutte intorno ai 120-130cv, qualcuna un po meno, qualcuna un po di più... Pesi intorno ai 1000kg per tutte... Una Renault 5 GT Turbo è 1.4 Turbo da 120cv con trazione anteriore, quanto può pesare? Poco meno di una tonnellata? La Punto GT è 1.4 Turbo da 130cv con trazione anteriore. Peso? Una tonnellata? Parlando ovviamente di vetture stock! Dov'è tutta questa differenza? Sono quasi uguali! Di Renault 5 ce n'è sempre abbastanza, non tante come le più moderne Clio e 106/Saxò ma ce n'è, la Punto dov'è? Spiegami dov'è la differenza e me ne sto zitto! Ma devi tirarmi fuori qualcosa di concreto.

            Ho visto anche delle 106 e Clio con motore da moto, perchè non ho MAI visto una Punto realizzata su quella falsariga? Ah già le prime due a differenza di quest'ultima hanno un telaio che permette di fare le curve! Oddio ho scritto Punto e telaio nella stessa frase! Ci sono dei mezzi creati con una fantasia incredibile, perciò non venirmi a tirare in ballo le restrizioni regolamentari, negli slalom puoi correre con qualsiasi cosa tu voglia praticamente...

            Tra l'altro sono andato a leggere su internet a riguardo, e ho trovato che qualcuno che l'ha preparata per gli slalom c'è... QUALCUNA c'è... Il che vuol dire che teoricamente può correre! Se fosse come dite voi nessuno si sarebbe preso il disturbo di preparare un mezzo destinato a perdere contro vetture di categoria superiore. Con quello che costa preparare e gestire un auto da corsa! Che si tratti di vetture con preparazione "tradizionale" o di prototipi stravolti, volendo si può fare, ma allora come mai non se ne vedono MAI?

            A questo punto chi è l'ignorante? Siete arrivati belli convinti e gasati aggredendomi senza motivo e avete fatto una figura di merda... Siete veramente i migliori guarda...

            YouTube - ‪Fiat Punto GT - Slalom- Dani Alajbeg‬‏

            Notare il commento: complimenti per il video, è davvero la prima gt che vedo fatta da slalom..

            YouTube - ‪Slalom Ceranesi Praglia 2005 (1su2) 26 settembre (delta S4)‬‏

            Quante Punto! Punto a perdita d'occhio! Non riesco a contarle!
            Ultima modifica di Ragnotti '87; 20-05-2011, 01:17.

            Commenta


            • #26
              Re: Sono alla ricerca di una Saxò VTS 16V

              Originariamente inviato da criss988 Visualizza il messaggio
              vai di saxo.. Una spanna sopra alla gt.. Pesa veramente poco e con qualche modifica fatta bene cammina come poche.. Insomma..sul guidato è veramente efficace..
              Scritto con un dispositivo mobile
              anche tre spanne...non scherziamo la punto gt è una punto con la turbina.la vts o la rallye sono di un altro pianeta già da stock figurarsi con 2 kazzate sotto.
              Ultima modifica di Alex Tigra; 20-05-2011, 00:31.
              "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
              "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
              "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

              Commenta


              • #27
                Re: Sono alla ricerca di una Saxò VTS 16V

                Originariamente inviato da Alex Tigra Visualizza il messaggio
                anche tre spanne...non scherziamo la punto gt è una punto con la turbina.la vts o la rallye sono di un altro pianeta già da stock figurarsi con 2 kazzate sotto.
                In realtà l'unico motivo per cui non usano le PGT negli slalom è che se no pure i prototipi Osella con motore centrale e traz. posteriore sarebbero spacciati! Per la cronaca, parliamo di roba da 400cv circa su 600kg di peso su per giù...

                MA PORCA PUTTANA GENTE!!!

                Commenta


                • #28
                  Re: Sono alla ricerca di una Saxò VTS 16V

                  Io andrei di saxo o 106 se ti piace di più, le punto gt costa quanto le sue rivali francesi ma come tutti sappiamo trovarle spompate e devastante è veramente facile, e poi il problema turbina un impiccio in più che ti rende facile la vita quando vuoi aumentare la potenza ma ti porta anche a problemi di affidabilità, invece le saxo e le 106 già da stock sono velocissime con due cazzate veramente c'è da mettersi paura, poi se non mi sbaglio le saxo vts e 106 rally stanno sui 900kg contro i 1000kg della gt, quindi quei 10 cv eccoli belli che recuperati con l'affidabilità e prontezza di un aspirato, unica cosa, che ne vedo parecchie che sono state schiantate e sono storte di telaio quindi in campana, come diceva egostar sono parecchio infami in quanto il peso è sbilanciato in avanti quindi fai tu, cosa che puoi penso correggere con un bel assetto.

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Sono alla ricerca di una Saxò VTS 16V

                    Originariamente inviato da Ragnotti '87 Visualizza il messaggio
                    L'hai sentito il mio amico?

                    Ancora no, nn voglio dargli fretta in ogni caso perchè essendo l'auto al nord ed io al sud la faccenda si complica un pochino.

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Sono alla ricerca di una Saxò VTS 16V

                      Originariamente inviato da Ragnotti '87 Visualizza il messaggio
                      E dove sarei stato arrogante? Ho perfino scritto: CON TUTTO IL RISPETTO... L'unica arroganza che vedo è in questa tua uscita da cafone maleducato! Chi sei?

                      Ripeto, le vetture in questione per quanto riguarda il rapporto peso potenza sono più o meno tutte allo stesso livello... Sono tutte intorno ai 120-130cv, qualcuna un po meno, qualcuna un po di più... Pesi intorno ai 1000kg per tutte... Una Renault 5 GT Turbo è 1.4 Turbo da 120cv con trazione anteriore, quanto può pesare? Poco meno di una tonnellata? La Punto GT è 1.4 Turbo da 130cv con trazione anteriore. Peso? Una tonnellata? Parlando ovviamente di vetture stock! Dov'è tutta questa differenza? Sono quasi uguali! Di Renault 5 ce n'è sempre abbastanza, non tante come le più moderne Clio e 106/Saxò ma ce n'è, la Punto dov'è? Spiegami dov'è la differenza e me ne sto zitto! Ma devi tirarmi fuori qualcosa di concreto.

                      Ho visto anche delle 106 e Clio con motore da moto, perchè non ho MAI visto una Punto realizzata su quella falsariga? Ah già le prime due a differenza di quest'ultima hanno un telaio che permette di fare le curve! Oddio ho scritto Punto e telaio nella stessa frase! Ci sono dei mezzi creati con una fantasia incredibile, perciò non venirmi a tirare in ballo le restrizioni regolamentari, negli slalom puoi correre con qualsiasi cosa tu voglia praticamente...

                      Tra l'altro sono andato a leggere su internet a riguardo, e ho trovato che qualcuno che l'ha preparata per gli slalom c'è... QUALCUNA c'è... Il che vuol dire che teoricamente può correre! Se fosse come dite voi nessuno si sarebbe preso il disturbo di preparare un mezzo destinato a perdere contro vetture di categoria superiore. Con quello che costa preparare e gestire un auto da corsa! Che si tratti di vetture con preparazione "tradizionale" o di prototipi stravolti, volendo si può fare, ma allora come mai non se ne vedono MAI?

                      A questo punto chi è l'ignorante? Siete arrivati belli convinti e gasati aggredendomi senza motivo e avete fatto una figura di merda... Siete veramente i migliori guarda...

                      YouTube - ‪Fiat Punto GT - Slalom- Dani Alajbeg‬‏

                      Notare il commento: complimenti per il video, è davvero la prima gt che vedo fatta da slalom..

                      YouTube - ‪Slalom Ceranesi Praglia 2005 (1su2) 26 settembre (delta S4)‬‏

                      Quante Punto! Punto a perdita d'occhio! Non riesco a contarle!
                      Beh io nn ho aperto il topic per dire che la Saxò sarebbe migliore della GT ecc ecc, ho solo detto che sto preferendo la Saxò per i motivi che ho elencato prima.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X