Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

usato: da privato o da concessionario?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: usato: da privato o da concessionario?

    Originariamente inviato da JAMES Visualizza il messaggio
    Ma io in genere sono contrario alle macchine usate tranne per quelle di persone veramente fidate

    Privato o concessionatio come controlli e sicurezza non cambia una mazza...

    Controlli seri sulle macchine usate


    Sta di fatto che se la compri da un privato se ha rogne sono cavoli tuoi, se la compri da un concessionario hai garanzia 6 mesi e se ti fai furbo ti fai dichiarare per iscritto prima di comprarla, per benino cosa copre quella garanzia di 6 mesi onde evitare spiacevoli inc....
    Concordo con te!Anche io,l'unica macchina usata che abbiamo in famiglia eì proprio la mia che ho preso da un amico,altrimenti mai l'avrei presa

    Commenta


    • #42
      Re: usato: da privato o da concessionario?

      Anche da un privato si potrebbero avere garanzie ....basterebbe fargli fare una dichiarazione scritta che la macchina non ha grossi danni oltre a quelli evidenti...elencare poi tutti i problemi riscontrati ... tipo frizione da rifare ecc
      nel giro di pochi giorni poi se si scoprono altri problemi grossi non citati..
      tipo sonda lambda centralina, guarnizione testa, km non originali ecc ecc...lo si puo' citare in giudizio x il codice della vendita tra privati in buona fede....o mala fede...ricordate che scalare i km, oltre che una truffa e' anche un reato perseguibile penalmente.....questi sono i consigli di QUATTRORUOTE
      AUDI TT '99 180CV 2WD

      Commenta


      • #43
        Re: usato: da privato o da concessionario?

        si però si deve sempre andare in tribunale..e sono cose che durano anni

        Commenta


        • #44
          Re: usato: da privato o da concessionario?

          Originariamente inviato da ayrton Visualizza il messaggio
          io conoscevo un tipo che aveva preso una uno D dal concessionario.
          il giorno dopo si è fusa e il concessionario l'ha sistemata dopo le minacce.
          dopo due mesi si è rifusa, l'ha portata da un meccanico e gli ha detto che l'albero motore e le parti fuse non erano state neanche rettificate, ma lavorate con la carta abbrasiva......
          che lavoro di lusso!
          secondo me rischiano anche loro e quei milioni in più è come se facessi una assicurazione.
          un concessionario furbo, ma al tizio che ha subito questo abuso cosa costa passare li una sera e sadicamente tirargli una foratella contro una vetrina? nulla... una vigliaccata x uno non fa male a nessuno.

          Commenta


          • #45
            Re: usato: da privato o da concessionario?

            usato garantito(tutte le case ce l hanno)

            o amici/conoscenti

            Commenta


            • #46
              Re: usato: da privato o da concessionario?

              Originariamente inviato da blackpower Visualizza il messaggio
              Non bisogna fare di tutta un erba un fascio!
              A me è capitato una volta su un Astra 1.6 con 50000 KM (reali) : il Cliente ritira la vettura e dopo una settimana ritorna con il motore che ha un forte battito in accelerazione.
              Diagnosi imediata : una bronzina partita. Smontiamo la coppa e a prima vista sembrava che l'albero motore non avesse subito danni (il collo dell'albero inerente alla bronzina incrimanata era lucido e senza righe).
              Si procedeva così alla sostituzione delle bronzine e dopo circa un mese il Cliente era di ritorno con lo stesso problema, probabilmente anche se non si erano fuse le bronzine sul collo dell'albero, lo stesso si era ovalizzato, causa eccessivo gioco tra la bronzina e collo dell'albero.
              A quel punto è stato smontato l'albero motore, rettificato e rimontato con bronzine maggiorate senza addebitare il lavoro al Cliente stesso.
              E' sbagliato considerare il comportamento di un concessionario come esempio per tutti gli altri, in Italia ci sono migliaia di concessionari più o meni seri e anche se pochi, esistono alcuni che svolgono il loro lavoro con passione e professionalità.
              Alcune case, stanno già selezionando i migliori fra la loro rete di assistenza, pensate che la Peugeot quest'anno ha disdettato un centinaio di concessionari e autorizzati semplicemente perchè gli stessi non rientravano nei parametri di qualità richiesti dalla Casa.
              Vi siete mai chiesti cosa servono i sondaggi telefonici o le letterine con tanto di questionario che arrivano a casa dopo l'acquisto di un auto nuova?
              E' giusto che ognuno la pensi come vuole, ma come spesso accade, non bisogna generalizzare.
              Curiosità, ma i pezzi danneggiati non dovrebbero essere nuovi e non aggiustati tipo albero rettificato, bronzine maggiorate?
              So che costano un sacco di soldi e che c'e' il rischio di rimetterci di tasca vostra ma non mi sembra neanche giusto aggiustare pezzi rotti.

              E' come se fai un incidente e oltre all incazzatura il perito del assicurazione ti dice che non ti paga i lamierati nuovi ma solo raddrizzati e tu vai in giro con una macchina rattoppata..

              Commenta


              • #47
                Re: X BlackPower

                Originariamente inviato da JAMES Visualizza il messaggio
                Concordo ed ero ha conoscenza delle disdette....

                Guarda per metterti il cuore in pace ti dico che io vado a fare i tagliandi in concessionaria Seat e mi trovo da dio, gente giovane sui 30 anni, volenterosa di risolvere i problemi e molto disponibile, che non ti fa cambiare un pezzo se non c'è nè bisogno...

                ma mi sono trovato anche la concessionaria e ufficina autorizzata Seat che mi ha trattato molto male solo perchè volevo fargli dare una controllata al motore in garanzia, ma non avevo acquistato l'auto da loro...

                Non generalizziamo, ma sai alla fin fine quando ci sono di mezzo i soldi.....non tutti sono onesti


                Qua mi sa che farò una lista delle concessionarie serie e quelle non scherzo

                Dovrei fare poi la lista dei clienti romp... ecc
                e' successo pure a me.. sapessi che dispetto che gli ho fatto poi una sera

                Commenta


                • #48
                  Re: usato: da privato o da concessionario?

                  mio padre l'ultima macchina l'ha presa usata da un concessionario amico di un conoscente, ormai ce l'ha da due anni e nessun problema. prima di dargliela gliel'hanno revisionata e cambiato la cinghia. l'unico problema che ha avuto dopo poco che l'aveva presa, mi sembra, è stato il compressore del clima, cambiato immediatamente in garanzia. garanzia che è di un anno per legge su qualsiasi catorcio che vogliate comprare in concessionaria. se vi dicono che non vi fanno la garanzia perchè state comprando una macchina che è un cesso cercano di fregarvi. cmq alla fine tutto questo per dire che c'è chi tenta di fare il furbo e chi invece è onesto e fa bene il suo lavoro
                  A4 B5 1.8T quattro Avant GPL 230mila km
                  Originariamente inviato da TireK
                  'yo bro, quanti cv outputta la tua ride al banco?' trad. 'ciao fratello quanti cavalli ha la tua macchina?'

                  Commenta


                  • #49
                    Re: usato: da privato o da concessionario?

                    beh...io un auto normale potrei anche prenderla da un concessionario, ma un auto sportiva magari japponese, sapendo che se un ragazzo la deve vendere non la darebbe mai ad un concessionario che la valuterebbe di meno, la prendo da un privato
                    MAI STRAC!!!

                    Commenta


                    • #50
                      Re: usato: da privato o da concessionario?

                      Originariamente inviato da JAMES Visualizza il messaggio
                      Privato o concessionatio come controlli e sicurezza non cambia una mazza...

                      Controlli seri sulle macchine usate
                      non è vero, ci sono conce bravi che rimettono a posto l'auto prima di ridarla (certo nn è cambian il motore ma magari ti fa il tagliando o gomme, poi copron un po' i graffietti)
                      - La mia anima è posseduta dal serie k -
                      ..In garage 6 ruote e tutte dannatamente INGLESI...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X