Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Clio nuova ancora non ritirata e mi sostituiscono il motore....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #51
    Re: Clio nuova ancora non ritirata e mi sostituiscono il motore....

    kazzo ma siete proprio italiani!!!

    per una volta un comune mortale ha trovato un rivenditore di auto "onesto" e che fa le cose per bene...(o cmq ha dietro persone/azienda) che prefeisce consegnare un'auto in perfetto ordine cambiandoo addirittura il motore...e li dite cabia concessionario?fatti ridare i soldi? perchè???? così ne trovsa uno bastardo senza scrupoli? io fossi in lui andrei li a dire ok prenditi tutto ill tempo che ti occorre basta che arriva l'auto in perfetto ordine! di solito succede il contrario e poi va a finire con risse, legali, pagamenti extra etc...

    un evento più unico che raro...

    anzi fornisci il nome della conce che potrebb eessere utile ad altri kazzo..
    "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
    "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
    "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

    Commenta


    • #52
      Re: Clio nuova ancora non ritirata e mi sostituiscono il motore....

      Originariamente inviato da Dk094 Visualizza il messaggio
      renault FAIL
      renault fail un cazzo.....al mio capo era successo con la 156 nuova e glie l'hanno sostituito dopo una settimana di vita...peccato che tra ispettori e palle varie si è fatto un anno con una punto td......
      il Doc:
      "se devo correre contro voi due caccio dalla tasca un euro e corro con un carrello della coop...."

      Tetsuya:
      "mi accosterei e ti farei passare in ogni caso"

      Commenta


      • #53
        Re: Clio nuova ancora non ritirata e mi sostituiscono il motore....

        Cmq volevo tranquillizzare Casper, ma perchè stiamo partendo dal presupposto che l'auto non funzioni? Hanno sostituito il motore, mica l'avranno sostituito con dei pedali, oppure fatto eseguire l'intervento dal primo che passava. Lavorano dalla mattina alla sera, quelli ti smontano l'auto vite per vite e te la rimontano
        Poi, alle brutte, hai la garanzia che ti tutela....

        Commenta


        • #54
          Re: Clio nuova ancora non ritirata e mi sostituiscono il motore....

          Solitamente i conce non ti sostituiscono un motore a cuor leggero, figuriamoci in tempi brevi. Ovviamente casper si sente preso per il retrotreno in quanto se fosse stato a conoscenza del difetto avrebbe preso un'altro esemplare.
          Ma il venditore era a conoscenza di tale difetto prima di mettere in vendita la macchina?secondo me no visto la rottura di palle per far passare un propulsore intero in garanzia e la brutta figura che si fà con il cliente.ovviamente la macchina dopo la sostituzione deve rispettare gli std della casa,solo in quel momento si ha la certezza di un lavoro a regola d'arte.
          Scritto con un dispositivo mobile

          Commenta


          • #55
            Re: Clio nuova ancora non ritirata e mi sostituiscono il motore....

            Originariamente inviato da heavymachinegun Visualizza il messaggio
            Solitamente i conce non ti sostituiscono un motore a cuor leggero, figuriamoci in tempi brevi. Ovviamente casper si sente preso per il retrotreno in quanto se fosse stato a conoscenza del difetto avrebbe preso un'altro esemplare.
            Ma il venditore era a conoscenza di tale difetto prima di mettere in vendita la macchina?secondo me no visto la rottura di palle per far passare un propulsore intero in garanzia e la brutta figura che si fà con il cliente.ovviamente la macchina dopo la sostituzione deve rispettare gli std della casa,solo in quel momento si ha la certezza di un lavoro a regola d'arte.
            Scritto con un dispositivo mobile
            Il discorso del sostituire il motore e' anke giusto,certo che sarebbe da mettere a spalle al muro il venditore e farsi dire perlomeno il motivo del cambio...e' anke probabile un'altra cosa:che quella determinata partita di Clio(compresa la sua)fosse gia' difettosa uscita dalla fabbrica,quindi senza magari dare nell'okkio hanno deciso di fare un richiamo interno,e chi avesse preso tal determinato modello(inteso come auto con numero di serie compreso da a a z,e questa serie sarebbe la serie sfigata)si sarebbe cmq trovato con un'auto funzionante dopo il cambio motore.....al posto di prendersi magari x strada in piena tangenziale sostituiscono il motore(che poi mi domando...il problema puo' definirsi grave,o la moda di cambiare tutto di un'auto perche' magari non i va il pirulo del cosino che fa un kez ha preso piede?)....i richiami di massa della toyota forse hanno sortito qualke effetto,e pur di non perdere posizioni di mercato,i produttori cercano di prevenire eventuali problematiche....
            Si lavora e si fatica per la 206 e per la f..a

            Commenta


            • #56
              Re: Clio nuova ancora non ritirata e mi sostituiscono il motore....

              Originariamente inviato da 206Havilland Visualizza il messaggio
              Il discorso del sostituire il motore e' anke giusto,certo che sarebbe da mettere a spalle al muro il venditore e farsi dire perlomeno il motivo del cambio...e' anke probabile un'altra cosa:che quella determinata partita di Clio(compresa la sua)fosse gia' difettosa uscita dalla fabbrica,quindi senza magari dare nell'okkio hanno deciso di fare un richiamo interno,e chi avesse preso tal determinato modello(inteso come auto con numero di serie compreso da a a z,e questa serie sarebbe la serie sfigata)si sarebbe cmq trovato con un'auto funzionante dopo il cambio motore.....al posto di prendersi magari x strada in piena tangenziale sostituiscono il motore(che poi mi domando...il problema puo' definirsi grave,o la moda di cambiare tutto di un'auto perche' magari non i va il pirulo del cosino che fa un kez ha preso piede?)....i richiami di massa della toyota forse hanno sortito qualke effetto,e pur di non perdere posizioni di mercato,i produttori cercano di prevenire eventuali problematiche....
              Si si certo, una casa automobilistica che sta lì x guadagnare sostituisce motori alla prima stronzata, per altro prima di dare l' auto al cliente...
              Per me, si vede che diversamente non potevano fare.
              Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

              Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

              Ezra Pound

              Commenta


              • #57
                Re: Clio nuova ancora non ritirata e mi sostituiscono il motore....

                ragazzi parliamoci chiaro io non sto quì a fare la vittima è cmq un segnale positivo quello della concessionaria di fare un intervento così drastico è solo ke capisco che non viviamo in un mondo perfetto ma io mi aspettavo già di avere una macchina che ho pagato mentre il motore che devono sostituire ancora deve arrivare.....
                so ke succede anke di peggio ma questo thread l'ho aperto apposta perkè la situazione non è normale...
                boh sarò strano io ma su una macchina nuova sapere che già hanno trafficato nel vano motore anke se con mani esperte (questo poi me ne voglio convincere io) mi da proprio al cazzo.
                speriamo nei due anni successivi non dover fare la spola per problematiche legate a questo trapianto.....

                "Ti monterò il motore più in basso possibile e avrai la coppa dell'olio disegnata dal vento, ti costruirò un serbatoio che conterrà un gallone in più di benzina, ti abbasserò di mezzo pollice e ti darò la forma di un proiettile,e quando ti avremo dipinta ti faremo il pieno e sarai pronta per Sbragare i sedili ar TUSCOLO...... "

                "La Magna, la Gnugna, la Fregna... e st'apposto...."

                Commenta


                • #58
                  Re: Clio nuova ancora non ritirata e mi sostituiscono il motore....

                  casper i tuoi timori sono fondatissimi.
                  io ti ho detto quella che sarebbe la teoria e i punti che appoggiano la correttezza della procedura.
                  tra il dire e il fare c'è di mezzo il componente umano, e la tua auto ha il 50% di possibilità di essere perfetta e il 50& di possibilità di darti problemi (gravi non penso ma cazzatelle un infinità).
                  per me non hai fatto la vittima ma giustamente hai palesato i dovuti dubbi di chi dice "pago, non vedo perchè la macchina nata male sia proprio la mia...." e cercare di capire e di chiedere come tutelarti è un diritto sacrosanto.
                  scriviamo pagine di cazzate a manetta, non vedo perchè non si possa discutere anche il tuo caso cercando di scoprire come si possa gestire questa cosa.
                  a questo punto, ragionandoci sopra ti consiglio queste mosse.
                  1) raccomandata AR alla casa madre ( o customer care) dove dichiari l'accaduto e richiedi un ispezione "preconsegna" con relazione scritta e dichiarazione di idoneità dell'auto e totale assenza di vizi. in caso di mancata ispezione ti rifiuti di ritirare il veicolo.
                  2) chiedere almeno l'estensione di garanzia.
                  è una cosa che spesso viene concessa in casi dove un cliente dubbioso con una spesa per loro minima diventa un cliente soddisfatto.

                  ulteriori richieste le lascerei stare badando al sodo.
                  il Doc:
                  "se devo correre contro voi due caccio dalla tasca un euro e corro con un carrello della coop...."

                  Tetsuya:
                  "mi accosterei e ti farei passare in ogni caso"

                  Commenta


                  • #59
                    Re: Clio nuova ancora non ritirata e mi sostituiscono il motore....

                    Originariamente inviato da il Doc Visualizza il messaggio
                    casper i tuoi timori sono fondatissimi.
                    io ti ho detto quella che sarebbe la teoria e i punti che appoggiano la correttezza della procedura.
                    tra il dire e il fare c'è di mezzo il componente umano, e la tua auto ha il 50% di possibilità di essere perfetta e il 50& di possibilità di darti problemi (gravi non penso ma cazzatelle un infinità).
                    per me non hai fatto la vittima ma giustamente hai palesato i dovuti dubbi di chi dice "pago, non vedo perchè la macchina nata male sia proprio la mia...." e cercare di capire e di chiedere come tutelarti è un diritto sacrosanto.
                    scriviamo pagine di cazzate a manetta, non vedo perchè non si possa discutere anche il tuo caso cercando di scoprire come si possa gestire questa cosa.
                    a questo punto, ragionandoci sopra ti consiglio queste mosse.
                    1) raccomandata AR alla casa madre ( o customer care) dove dichiari l'accaduto e richiedi un ispezione "preconsegna" con relazione scritta e dichiarazione di idoneità dell'auto e totale assenza di vizi. in caso di mancata ispezione ti rifiuti di ritirare il veicolo.
                    2) chiedere almeno l'estensione di garanzia.
                    è una cosa che spesso viene concessa in casi dove un cliente dubbioso con una spesa per loro minima diventa un cliente soddisfatto.

                    ulteriori richieste le lascerei stare badando al sodo.
                    bravo doc,ti quoto in tutto e per tutto

                    Commenta


                    • #60
                      Re: Clio nuova ancora non ritirata e mi sostituiscono il motore....

                      Originariamente inviato da .Casper. Visualizza il messaggio
                      ragazzi parliamoci chiaro io non sto quì a fare la vittima è cmq un segnale positivo quello della concessionaria di fare un intervento così drastico è solo ke capisco che non viviamo in un mondo perfetto ma io mi aspettavo già di avere una macchina che ho pagato mentre il motore che devono sostituire ancora deve arrivare.....
                      so ke succede anke di peggio ma questo thread l'ho aperto apposta perkè la situazione non è normale...
                      boh sarò strano io ma su una macchina nuova sapere che già hanno trafficato nel vano motore anke se con mani esperte (questo poi me ne voglio convincere io) mi da proprio al cazzo.
                      speriamo nei due anni successivi non dover fare la spola per problematiche legate a questo trapianto.....


                      No guarda, io non ce l' avevo con te( ma con 206Havilland che diceva che ormai cambiano sempre motore manco costasse 2 euro farlo) e sapere che stanno sostituendo il motore alla macchina che ho comprato nuova, lascerebbe 1 pò nel panico pure me, effettivamente non saprei cosa fare...perchè il fatto è questo

                      PRO- se c' era un richiamo o un tagliando, per problemi gravi è risolto..

                      CONTRO- perchè il venditore o altri non mi hanno detto una cippa???
                      CONTRO- a che cazzo era il difetto per cambiare un motore a 0 km??

                      Onestamente informerei sia la Renault, e proverei a sentire un associazione consumatori...attualmente solo per informazione...non tanto perchè ti hanno sostituito il motore potenzialmente fallato quanto perchè, se era per loro col cazzo che lo sapevi.

                      Io quando mi consegnarono l' Aveo ero stra-felice, tornando a casa però mi sono incazzato come una bestia, perchè parlando col venditore forse eccessivamente felice di aver venduto un altra macchina, mi ricordai che mi disse..."dai vi regalo il KIT sicurezza...così state a posto e vi do pure un kit lampadine" ho sbroccato anzitutto perchè quando le stavan preparando le macchine sembrava di stare a un kartodromo o al mugello...seconda poi perchè nè il kit lampadine, nè il kit sicurezza erano presenti in auto. Infatti era da impuntarsi e fargli cagare sangue a quelli che preparano le macchine (perchè i KIT c' erano ho saputo), ma avrò modo di rifarmi.
                      Ultima modifica di benzene86; 05-06-2011, 14:40.
                      Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                      Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                      Ezra Pound

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X