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metano e assetto?

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  • #11
    Re: metano e assetto?

    Originariamente inviato da EDDY_92 Visualizza il messaggio
    Certo, poi l'assetto non è una questione di sola altezza... la car si può abbassara anche caricando piombo nel baule, devi montare molle e ammortizzatori omologate e testate per lavorare in armonia tra loro... cerca di ottenere una vettura bilanciata e gestibile.

    @Sbik... sicuro, mica deve montare l'assetto della Öhlins..
    infatti devo montare il bilstein
    Originariamente inviato da Alex83
    Vediamo vediamo...


    tanto c'è tempo, sentiamo che dicono gli altri del forum, di sabato sera vanno al gay village e non possono scrivere....

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    • #12
      Re: metano e assetto?

      Originariamente inviato da Dk094 Visualizza il messaggio
      infatti devo montare il bilstein
      Un buon compromesso lo trovi con B8 + molle H&R

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      • #13
        Re: metano e assetto?

        Originariamente inviato da Dk094 Visualizza il messaggio
        il problema e quasi un quintale nel bagagliaio...specialmente su auto medio/piccole tipo punto/bravo
        E perchè quando fai salire qualcuno nel divanetto posteriore regoli l'assetto?
        Ovviamente a parità di assetto, il comportamento dell'auto sarà leggermente diverso rispetto a una senza bombole, ma su strada non dovrebbe rappresentare un problema. Naturalmente a patto di avere ammortizzatori in buone condizioni (cosa che è scontata, visto che li cambi).
        Anzi ti dirò, dato che il posteriore è appesantito gli ammortizzatori di serie potrebbero essere sottodimensionati, quindi l'assetto aiuta (a dir la verità basterebbero dei rinforzati).

        Se monti un regolabile hai il vantaggio che la puoi livellare, ma sarà sempre una cosa "a occhio" a meno di non metterla sulle bilance.

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        • #14
          Re: metano e assetto?

          Originariamente inviato da Sbik Visualizza il messaggio
          E perchè quando fai salire qualcuno nel divanetto posteriore regoli l'assetto?
          Ovviamente a parità di assetto, il comportamento dell'auto sarà leggermente diverso rispetto a una senza bombole, ma su strada non dovrebbe rappresentare un problema. Naturalmente a patto di avere ammortizzatori in buone condizioni (cosa che è scontata, visto che li cambi).
          Anzi ti dirò, dato che il posteriore è appesantito gli ammortizzatori di serie potrebbero essere sottodimensionati, quindi l'assetto aiuta (a dir la verità basterebbero dei rinforzati).

          Se monti un regolabile hai il vantaggio che la puoi livellare, ma sarà sempre una cosa "a occhio" a meno di non metterla sulle bilance.
          ihihihiihihih quanti problemi per un assetto
          giusto l'esempio,allora se salgono 3 persone dietro con bagagli che succede?
          secondo me peggio se non hai assetto
          ad esempio sulla bravo mettendo l'assetto,ha una buona tenuta,ma ha sempre il posteriore troppo leggero ,invece se hai un impianto a metano secondo me migliori in quanto il posteriore è molto piu stabile per via del suo peso
          poi se fai un assetto come si deve,tipo un b12 oppure koni gialli regolabili con molle h&r,la macchina rimarrà sempre a quella altezza ,non è che si mette a molleggiare o si abassa come da originale

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          • #15
            Re: metano e assetto?

            ma secondo voi meglio gpl o metano su 1.2-1.4-1.6? tante persone mi dicono il gpl e molto meglio del metano, peso, autonomia, potenza e spazio....quindi voi con un assetto consigliate gpl o metano?
            Originariamente inviato da Alex83
            Vediamo vediamo...


            tanto c'è tempo, sentiamo che dicono gli altri del forum, di sabato sera vanno al gay village e non possono scrivere....

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            • #16
              Re: metano e assetto?

              Originariamente inviato da marchese jtd Visualizza il messaggio
              ihihihiihihih quanti problemi per un assetto
              giusto l'esempio,allora se salgono 3 persone dietro con bagagli che succede?
              secondo me peggio se non hai assetto
              ad esempio sulla bravo mettendo l'assetto,ha una buona tenuta,ma ha sempre il posteriore troppo leggero ,invece se hai un impianto a metano secondo me migliori in quanto il posteriore è molto piu stabile per via del suo peso
              poi se fai un assetto come si deve,tipo un b12 oppure koni gialli regolabili con molle h&r,la macchina rimarrà sempre a quella altezza ,non è che si mette a molleggiare o si abassa come da originale
              Ma sicuramente migliora il comportamento con l'assetto, l'unico problema che mi porrei è che dato il maggior peso, magari scende di piu del dichiarato e quindi si rischierebbe di andare a toccare piu facilmente.
              Ma se l'abbassamento è quello classico (3-4 cm) non ci dovrebbero essere problemi, se è regolabile ancora meglio.

              Il mio meccanico per i clienti con auto a metano tipo uno punto ma anche bravo ecc, che si lamentano del comportamento del posteriore ci infila sotto gli ammortizzatori della tempra sw, che a differenza dei grissini degli ammo originali sono dei bei salami.. essendo piu grossi e con una taratura piu rigida, durano di piu e danno una maggiore stabilità.
              Io ad esempio monto degli ammo ritarati, e quelli posteriori sono proprio quelli a stelo maggiorato, ovviamente accorciati.

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              • #17
                Re: metano e assetto?

                Originariamente inviato da Dk094 Visualizza il messaggio
                ma secondo voi meglio gpl o metano su 1.2-1.4-1.6? tante persone mi dicono il gpl e molto meglio del metano, peso, autonomia, potenza e spazio....quindi voi con un assetto consigliate gpl o metano?
                Dunque il gpl consuma di piu, ma perdi meno spazio, la bombola è piu leggera, e hai mediamente un'autonomia maggiore. Hai anche una minor differenza di prestazioni con la benzina. Il metano è l'inverso.
                Quindi dipende dall'utilizzo dell'auto. Ad esempio se fai sempre un tragitto tragitto standard (tipo casa-lavoro), magari pianeggiante, hai un distributore vicino, allora meglio il metano.
                Se invece hai un'utilizzo piu variegato (magari un giorno fai 10km, l'altro ne fai 200, oggi va da una parte, domani vai dall'altra) meglio il gpl, sopratutto per l'autonomia che ti da piu flessibilità.

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                • #18
                  Re: metano e assetto?

                  Originariamente inviato da sbik Visualizza il messaggio
                  dunque il gpl consuma di piu, ma perdi meno spazio, la bombola è piu leggera, e hai mediamente un'autonomia maggiore. Hai anche una minor differenza di prestazioni con la benzina. Il metano è l'inverso.
                  Quindi dipende dall'utilizzo dell'auto. Ad esempio se fai sempre un tragitto tragitto standard (tipo casa-lavoro), magari pianeggiante, hai un distributore vicino, allora meglio il metano.
                  Se invece hai un'utilizzo piu variegato (magari un giorno fai 10km, l'altro ne fai 200, oggi va da una parte, domani vai dall'altra) meglio il gpl, sopratutto per l'autonomia che ti da piu flessibilità.
                  quoto

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                  • #19
                    Re: metano e assetto?

                    Originariamente inviato da Sbik Visualizza il messaggio
                    Dunque il gpl consuma di piu, ma perdi meno spazio, la bombola è piu leggera, e hai mediamente un'autonomia maggiore. Hai anche una minor differenza di prestazioni con la benzina. Il metano è l'inverso.
                    Quindi dipende dall'utilizzo dell'auto. Ad esempio se fai sempre un tragitto tragitto standard (tipo casa-lavoro), magari pianeggiante, hai un distributore vicino, allora meglio il metano.
                    Se invece hai un'utilizzo piu variegato (magari un giorno fai 10km, l'altro ne fai 200, oggi va da una parte, domani vai dall'altra) meglio il gpl, sopratutto per l'autonomia che ti da piu flessibilità.
                    siccome l'auto serve per un prossimo neo patentato (il sottoscritto) dovrei girare un po ma sicuramente a parte i tragitti straordinari (matrimoni fuori regione,e viaggio interregionali tipo milano napoli) farò si e no una 20ina di km al giorno...poi se metto il toroidale ho ancora tutto lo spazio...
                    Originariamente inviato da Alex83
                    Vediamo vediamo...


                    tanto c'è tempo, sentiamo che dicono gli altri del forum, di sabato sera vanno al gay village e non possono scrivere....

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                    • #20
                      Re: metano e assetto?

                      Originariamente inviato da Dk094 Visualizza il messaggio
                      siccome l'auto serve per un prossimo neo patentato (il sottoscritto) dovrei girare un po ma sicuramente a parte i tragitti straordinari (matrimoni fuori regione,e viaggio interregionali tipo milano napoli) farò si e no una 20ina di km al giorno...poi se metto il toroidale ho ancora tutto lo spazio...
                      20 km al giorno sono pochini (600km al mese, a momenti li faccio in una settimana ), se prendi l'auto trasformata è un conto, ma se la devi prendere a benzina e poi trasformarla devi considerare anche il tempo che ti ci vuole per ammortizzare la spesa.. sei sicuro che ti conviene?
                      Comunque il toroidale è solo per il gpl.
                      Ultima modifica di Sbik; 07-07-2011, 18:24.

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