Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

scelta auto, help me!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: scelta auto, help me!

    Un buon impianto GPL costa sui 2mila, però se è ancora disponibile l'incentivo statale si può avere 500 euro di sconto

    Addirittura, nel 2010, avevi 500 euro di incendivo e 5 anni di bollo gratis (parlo della toscana, ma tutte le regioni hanno incentivi sul Gpl)
    Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

    Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

    Originariamente inviato da MoH
    Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

    Commenta


    • #12
      Re: scelta auto, help me!

      Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
      Un buon impianto GPL costa sui 2mila, però se è ancora disponibile l'incentivo statale si può avere 500 euro di sconto

      Addirittura, nel 2010, avevi 500 euro di incendivo e 5 anni di bollo gratis (parlo della toscana, ma tutte le regioni hanno incentivi sul Gpl)
      Dovrebbero esser finiti gli incentivi.

      Un impianto a gas decente come detto va dai 1400 a 2000 e passa euro, dipende dalla marca.

      Se posso darti un consiglio più che cercare un determinato marchio è meglio informarsi su chi sia nella tua zona l'impiantista migliore che faccia una bella messa a punto, altrimenti sono solo guai.

      Per chi diceva il gpl lo prenderei solo dalla casa, guarda che nessuna casa li monta da se o li sviluppa in proprio, sono tutti kit montati esternamente da i soliti marchi di impianti.

      C'è poi chi dice che alcune case abbiano in effetti vari tipi di valvole, quindi per quelle destinate a esser gpl c'è questa "accortenza".
      Fiat e opel ad esempio lo fanno.

      Comunque a parte tutto, 147 e 307 sw sono 2auto agli estremi, una è piacevole da guidare e con poco spazio e poggiaoggetti, l'altra una comoda sw da famiglia.

      Commenta


      • #13
        Originariamente inviato da MARKS3 Visualizza il messaggio
        Heavy motore e cambio son cmq garantiti x legge un mio amico ha fuso il motore nell'anno di garanzia e il concessionario ha pagato tutto..il resto no..
        tuninger ho sentito anche io che consuma molto, confidavo che in autostrada magari migliorava un pochino..
        Basta leggere cosa c'è di garantito,ovvero pistoni e monoblocco e manodopera a carico quindi la garanzia non è paragonabile a quella offerta dalla casa. Stessa cosa vale per ip cambio,che a prescindere non ti viene sostituito ma riparato.
        Scritto con un dispositivo mobile

        Commenta


        • #14
          Re: scelta auto, help me!

          Originariamente inviato da MARKS3 Visualizza il messaggio
          è la 307 non 308...
          Cmq quanto può costare un buon impianto a gas?
          la differenza tra le due auto è 2mila eur a parità di anno quindi non poca...alla fine son due auto diverse l'alfa sportivetta la 307 comoda e paciosa, son molto dubbioso!
          a Roma si trovano a partire da 800, per fartelo fare da uno che non sia un cane, dato che comunque non è un motore tanto convenzionale il twin spark, la spesa per me si aggira dai 1500 ai 2000 euro. Se investiti su una macchina comunque in ottimo stato si può fare per me. Il problema è che non vorrei che chi te la garantisce dice "EH MA IO TE LA GARANTIVO SENZA GPL...IL GAS HA ROTTO TUTTO..." anche se magari, i problemi sono tutt' altri. Poi come dicevo, messo a punto il GPL....con una macchina a 75mila km, facile che a 200mila forse, puo rovinare le valvole se non vai tanto a benzina ma, a 200mila km un motore del genere è già fottuto.
          Quanto ai consumi, non concordo con JTD, ce l' ha un mio caro amico e in realtà lui sta sui 12km/l oltre non ci va tanto. Non scende tantissimo se corri perchè fa 9 massimo 8, però i 16 non li vede.
          Ultima modifica di benzene86; 04-09-2011, 15:35.
          Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

          Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

          Ezra Pound

          Commenta


          • #15
            Re: scelta auto, help me!

            Un mio amico ha proprio la 147 100cv 1.6 con GPL.... consuma da paura, non fa più di 8 in città a GPL, forse 9 a benzina. L'autonomia è limitata, per andare a Jesolo ci sono voluti più di 2 pieni (per essere sicuri di non rimanere senza).

            Poi il TS ha il costo maggiore del cambio candele (comunque sorvolabile) e mangia più olio di una Palio TD70...

            Commenta


            • #16
              Re: scelta auto, help me!

              Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
              a Roma si trovano a partire da 800, per fartelo fare da uno che non sia un cane, dato che comunque non è un motore tanto convenzionale il twin spark, la spesa per me si aggira dai 1500 ai 2000 euro. Se investiti su una macchina comunque in ottimo stato si può fare per me. Il problema è che non vorrei che chi te la garantisce dice "EH MA IO TE LA GARANTIVO SENZA GPL...IL GAS HA ROTTO TUTTO..." anche se magari, i problemi sono tutt' altri. Poi come dicevo, messo a punto il GPL....con una macchina a 75mila km, facile che a 200mila forse, puo rovinare le valvole se non vai tanto a benzina ma, a 200mila km un motore del genere è già fottuto.
              Quanto ai consumi, non concordo con JTD, ce l' ha un mio caro amico e in realtà lui sta sui 12km/l oltre non ci va tanto. Non scende tantissimo se corri perchè fa 9 massimo 8, però i 16 non li vede.
              sinceramente io non l'uso tutti i giorni questa macchina,comunque ci sono una sacco di cose che influenzano il consumo,poi quella della mia ragazza ha solo 22000km e non supera mai i 3000 giri
              in autostrada mettendo il cruise control impostato a 120kh li l'ho calcolato io alla pompa e ha fatto i 16
              in città fa i 13 a litro per come guida la mia ragazza,se c'è l'ho io faccio i 10,però non sono consumi esageratissimi

              Commenta


              • #17
                Re: scelta auto, help me!

                Originariamente inviato da Nitro DarkSide Visualizza il messaggio
                Un mio amico ha proprio la 147 100cv 1.6 con GPL.... consuma da paura, non fa più di 8 in città a GPL, forse 9 a benzina. L'autonomia è limitata, per andare a Jesolo ci sono voluti più di 2 pieni (per essere sicuri di non rimanere senza).

                Poi il TS ha il costo maggiore del cambio candele (comunque sorvolabile) e mangia più olio di una Palio TD70...
                Pure io sapevo che i consumi sono questi...è consigliabile però perchè con 2900 euro solo se la ritrova pure garantita....e se l' alternativa è un diesel euro 3 non ci sono discussioni.

                Originariamente inviato da marchese jtd Visualizza il messaggio
                sinceramente io non l'uso tutti i giorni questa macchina,comunque ci sono una sacco di cose che influenzano il consumo,poi quella della mia ragazza ha solo 22000km e non supera mai i 3000 giri
                in autostrada mettendo il cruise control impostato a 120kh li l'ho calcolato io alla pompa e ha fatto i 16
                in città fa i 13 a litro per come guida la mia ragazza,se c'è l'ho io faccio i 10,però non sono consumi esageratissimi
                Non so che dirti, mi aveva quasi convinto a comprarla ma non per le sue doti di parsimoniosità. Teneva la strada in una maniera esagerata, ottimo sprint prezzo modico, ma non va tanto distante dai consumi del 2000 montato sempre sulla 147. Certo aveva circa 110mila km. Bhè poi aspetta, data la cilindrata e quanto va, non consuma poco, considera che la Mini Cooper non turbo stessi cv stessa cilindrata succhia abbastanza meno. Poi diciamocelo, io l' ho portata per 200km e, non so come sia possibile non andare mai sopra i 3000 giri/min...proprio perchè è 1 motore con la coppia altina, concepito per essere guidato in maniera leggermente aggressiva. Per esempio alcune salite di un paesino umbro non era minimamente possibile affrontare sotto 3400giri/min, minimo 3200 ma quand è lì, non penso che ti metti a guardare la differenza.
                Ultima modifica di benzene86; 04-09-2011, 18:01.
                Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                Ezra Pound

                Commenta


                • #18
                  Re: scelta auto, help me!

                  [QUOTE=benzene86;16170137]Pure io sapevo che i consumi sono questi...è consigliabile però perchè con 2900 euro solo se la ritrova pure garantita....e se l' alternativa è un diesel euro 3 non ci sono discussioni.[QUOTE]

                  Perchè cosa ha che non va un diesel euro 3?
                  Bhè cmq ragazzi non deve x forza scegliere tra queste tre opzioni, l'alfa mi sembrava a me da profano del genere ottima in quanto ancora abba fresca ad un prezzo ottimo..ma se non son adatte cercheremo altro...
                  Ultima modifica di MARKS3; 04-09-2011, 20:01.
                  partecipa anche tu alla FantaSBK

                  Commenta


                  • #19
                    Re: scelta auto, help me!

                    Originariamente inviato da heavymachinegun Visualizza il messaggio
                    Basta leggere cosa c'è di garantito,ovvero pistoni e monoblocco e manodopera a carico quindi la garanzia non è paragonabile a quella offerta dalla casa. Stessa cosa vale per ip cambio,che a prescindere non ti viene sostituito ma riparato.
                    Scritto con un dispositivo mobile
                    senza dubbio non ha nulla a che vedere con quella della casa ma per un auto di quasi 10 anni è il massimo che si può avere ed è meglio che nulla...almeno se fonde qualcosa gli pagano...
                    partecipa anche tu alla FantaSBK

                    Commenta


                    • #20
                      Re: scelta auto, help me!

                      [QUOTE=MARKS3;16170269][QUOTE=benzene86;16170137]Pure io sapevo che i consumi sono questi...è consigliabile però perchè con 2900 euro solo se la ritrova pure garantita....e se l' alternativa è un diesel euro 3 non ci sono discussioni.

                      Perchè cosa ha che non va un diesel euro 3?
                      Bhè cmq ragazzi non deve x forza scegliere tra queste tre opzioni, l'alfa mi sembrava a me da profano del genere ottima in quanto ancora abba fresca ad un prezzo ottimo..ma se non son adatte cercheremo altro...
                      Niente, se fosse per me ma comincia a diventare vecchio e gli vieteranno di entrare negli anelli ferroviari delle grandi città, o glie lo faranno fare a giorni alterni, o gli faranno pagare una tassa...il benzina se hai intenzione di regolarizzarti e sai che sta bene come motore, cosa che un auto con 70mila km effettivi dovrebbe essere, ci metti il gpl risparmi e amen. Poi naturalmente l' Alfa consuma tanto secondo me. Ma almeno non è un diesel che ti costringono a buttare.
                      Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                      Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                      Ezra Pound

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X