c'è da far distinzione fra "imbranati" e "maleducati incivili"
i secondi le cose le fanno volontariamente perché si sentono furbi e/o superiori e/o intoccabili Scritto con un dispositivo mobile
Quoto il buon basti.
Mi sono accorto che tollero molto bene i palesi errori di guida, compresi quelli che risultano pericolosi, mentre non tollero comportamenti arroganti, anche se nella pratica non mi cambierebbero la vita (intromettersi nelle file saltandole ad esempio). Scritto con un dispositivo mobile
Re: Imbranati alla guida che incontriamo quotidianamente
Lasciamo perdere il discorso degli arroganti, furbi, ecc ecc, tutta gente che si comporta così perchè si crede più migliore.
Parliamo proprio di quelli che fanno le cose senza rendersene conto, non perchè c'è un attimo di distrazione, e ok, quello capita sempre, ma quelli che non si rendono conto di cos'hanno sotto al sedere, non concepiscono cosa sia un'auto e cosa potrebbe causare se usata male...
Poi non so te ma quì si sviluppano doti di veggenza.
Viste le varie manovre più o meno folli e quasi mai segnalate inizi a capire fin da prima se uno sta per fermarsi improvvisamente o girare
Comunque il trucco è andare piano e cercare di non stressarsi, o usare un 2ruote il più possibile.
Figurati io che vado in moto
Oramai vedendo l'auto so esattamente chi c'è dentro, e so dove e quando esce o cambia direzione
Poi certo, quello che vuole fare l'imprevedibile c'è sempre... però ho notato che se faccio lo sguardo inca**ato con l'harley chiedono scusa a testa bassa
Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo
"Ubi non accusator, ibi non judex."
(Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)
"Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
(Publilio Siro)
2 ruote con sti dementi su strada??? nono, quando sara' l'ora che il tristo mietitore venga a farmi visita vorrei essere parecchio in la negli anni, e possibilmente nel mio letto (magari con una badante 20enne a fianco ).
tra la condizione delle strade, tra quello che sta a bordo delle strade, se c'aggiungi pure quelli che non ti contano nemmeno se hai un 4 assi da cava, col cavolo che girerei su strada con 2 ruote... con motore o senza, non importa.
Io però girando in moto sto guadagnando parecchio in salute!! Non so più cosa sia lo stress! Vivo felice! Sia perchè il piacere di guida è tutta un'altra cosa (parlo di moto, non di sputer), sia perchè il traffico lo supero e trovo subito parcheggio!
Ora se monto in auto mi inca**o automaticamente! Se qualcuno mi fa qualcosa in auto rosico per mezza giornata, in moto dopo pochi metri me lo sono scordato! Poi devo stare bloccato nel traffico (e al chiuso), e trova parcheggio, e paga il parcheggio...
Vivo meglio, vivo felice e spendo pure molto meno... alla fine son giunto alla conclusione che se pure moro prima (e comunque chi dice che succederà basta star sempre a ca**o dritto e non fare lo stro**o) so morto senza stress e facendo una cosa che mi piace
Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo
"Ubi non accusator, ibi non judex."
(Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)
"Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
(Publilio Siro)
Lasciamo perdere il discorso degli arroganti, furbi, ecc ecc, tutta gente che si comporta così perchè si crede più migliore.
Parliamo proprio di quelli che fanno le cose senza rendersene conto, non perchè c'è un attimo di distrazione, e ok, quello capita sempre, ma quelli che non si rendono conto di cos'hanno sotto al sedere, non concepiscono cosa sia un'auto e cosa potrebbe causare se usata male...
Eh ehe....qui mi permetto di aprire una piccolissima provocazione, lancio il sasso e nascondo la mano
Secondo te, qui dentro (forum di appassionati, dove verosimilmente si amano le prestazioni e ancora piu' verosimilmente s'inseriscono di tiro 2-3 marce di fila) quanti hanno PADRONANZA E CONOSCENZA del mezzo? Con quale pericolosita' intrinseca?
Hai posteri l'ardua sentenza... Scritto con un dispositivo mobile
Eh ehe....qui mi permetto di aprire una piccolissima provocazione, lancio il sasso e nascondo la mano
Secondo te, qui dentro (forum di appassionati, dove verosimilmente si amano le prestazioni e ancora piu' verosimilmente s'inseriscono di tiro 2-3 marce di fila) quanti hanno PADRONANZA E CONOSCENZA del mezzo? Con quale pericolosita' intrinseca?
Hai posteri l'ardua sentenza... Scritto con un dispositivo mobile
Ferma tutto... un conto è credersi pilota e invece non lo si è, un conto è non capire assolutamente quello che accade intorno a se stessi.
Se uno va in giro, si crede un pilota, invece è "incapace" a guidare perchè non sa cosa sia il sottosterzo o il sovrasterzo, non riesce a percepirlo ecc, ok, però sa cos'ha tra le mani...
Un altro conto è invece chi proprio non riesce a percepire nemmeno se l'auto si stia muovendo o meno, tipo la donna che ho raccontato nel primo post, come fai a centrare un guardrail viaggiando ai 30km/h (visto che era appena uscita da una corsia telepass)?
Oppure quello che arriva, con l'auto ancora in movimento si sporge per darmi il biglietto ma il freno non lo schiaccia e finisce addosso alla sbarra?
Cioè, li è proprio è proprio essere un pericolo per se e per gli altri perchè non hai la più pallida idea di cosa stai facendo.
Ferma tutto... un conto è credersi pilota e invece non lo si è, un conto è non capire assolutamente quello che accade intorno a se stessi.
Se uno va in giro, si crede un pilota, invece è "incapace" a guidare perchè non sa cosa sia il sottosterzo o il sovrasterzo, non riesce a percepirlo ecc, ok, però sa cos'ha tra le mani...
Un altro conto è invece chi proprio non riesce a percepire nemmeno se l'auto si stia muovendo o meno, tipo la donna che ho raccontato nel primo post, come fai a centrare un guardrail viaggiando ai 30km/h (visto che era appena uscita da una corsia telepass)?
Oppure quello che arriva, con l'auto ancora in movimento si sporge per darmi il biglietto ma il freno non lo schiaccia e finisce addosso alla sbarra?
Cioè, li è proprio è proprio essere un pericolo per se e per gli altri perchè non hai la più pallida idea di cosa stai facendo.
Aspetta tia, io non so come hanno fatto i due tizi che dici a fare l'incidente, FORSE lei si e' DISTRATTA, magari con la radio, lui era sovra pensiero....oppure boh. Non lo so, ma errare e' umano. Sino al casello hanno guidato, non avranno avuto il pilota automatico.
Sono SBAGLI, BUFFI per giunta. Ma errori.
Imho e' pericoloso ALMENO alla stessa maniera un tizio che si crede pilota e sfreccia.....come una che a 30 s'incolla un guarda rail (o come si scrive) Scritto con un dispositivo mobile
O MY LOL...
fino a pochi giorni fa lavoravo per la piu grande azienda manutentrice di roma,ero un xxxretto...con questo titolo,un cartello calamitato sul cofano e le 4 frecce perennemente accese ho seminato il panico per interi mesi nella capitale,contromani a velocita assurde...contromani di RETRO a velocita folli....sgommate...derapate....passaggi col rosso...vi lascio immaginare,morale della favola:una 500 nuova resa cabrio causa ribaltamento,un furgone accorciato di mezzo metro causa tir fermo e una vagonata di verbali,...la gente non sa propio stare in strada.
Scusa, non si è capito nulla di quello che hai detto, puoi ripetere?
Commenta