Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

"Inventarsi" un nuovo settore...auto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: "Inventarsi" un nuovo settore...auto

    6.500€ per fare quel lavoro che hai detto tu ? Cioè portare l'auto a nudo, rimettere a nuovo la carrozzeria e riverniciarla completamente, aprire il motore e ricondizionarlo completamente sostituendo tutto quello che è in avanzato stato di usura con componenti originali, tutte le guarnizioni, rimettere in forma il reparto sospensioni (che non vuol dire solo sostituire gli ammortizzatori!), freni e meccanica in generale...
    Passare ad impianto elettrico e pure tutto l'interno addirittura cambiando volante e componenti usurati e scoloriti.....

    Ah lupomannà, ma che scherziamo ??? Un lavoro del genere è giustificabile solo su auto da collezione..e sono pure poche quelle che lo subiscono!
    Comunque ci tengo a dire che Rita Levis Montalcini è stata grande sia nel campo della scienza che nel campo della moda. (Cit.)

    Commenta


    • #42
      Re: "Inventarsi" un nuovo settore...auto

      e chi te li da? con 11000 euro ci prendi uno degli ultimi modelli..............
      ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

      se sei incerto.......non correre, non fa per te!

      Commenta


      • #43
        Re: "Inventarsi" un nuovo settore...auto

        Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
        e chi te li da? con 11000 euro ci prendi uno degli ultimi modelli..............
        ci prendi un E46 con minimo 150000km non garantita e non sai se i km son i suoi
        SOGNO UNA CALABRIA E UN MERIDIONE LIBERI DALLA CORRUZIONE, DALL'INDIFFERENZA, DALLA DELINQUENZA, DALLA PAURA, DALLE ASSOCIAZIONI CRIMINOSE, DALLE PERSONE FALSE, DALLE ISTITUZIONI CORROTTE, DAI COMPIACENTI, SOGNO DI POTERMI ESPRIMERE AD ALTA VOCE E POTER VIVERE DA ONESTO CITTADINO NELLA GIUSTIZIA Automobili DanieleTuning.it SRL

        Commenta


        • #44
          Re: "Inventarsi" un nuovo settore...auto

          Non per qualcosa eh ma questa discussione non ha senso.

          Le uniche auto che vale la pena restaurare per rivendere sono quelle d'epoca, e nemmeno tutte.

          Ha senso farlo su una delta evo.Ha senso farlo su un 112 abarth.

          Non ha senso farlo su una 500 che le si trovano già restaurate perfette a 4000 euro.

          Idem le moto d'epoca, chi ha comprato negli ultimi anni i vespini a 500 euro per poi sistemarli e venderli a 2000 ha fatto affari, di certo si guadagna meno su un px.

          Ho letto di E36, chi se la comprerebbe mai una E36 2.0 a 7000 euro anche se nuova?Le M si trovano a 5000 euro.

          Ma poi senza un'officina sapete quanto costa garantire un'auto?

          Ah giusto per, i meccanici normalmente prendono auto recenti incidentate in tamponamenti frontali o posteriori con pochi km, le aggiustano con para non originali risparmiando al massimo e le rivendono per nuove, il che è ben diverso.

          Commenta


          • #45
            Re: "Inventarsi" un nuovo settore...auto

            Originariamente inviato da Dr.Jekyll Visualizza il messaggio
            6.500€ per fare quel lavoro che hai detto tu ? Cioè portare l'auto a nudo, rimettere a nuovo la carrozzeria e riverniciarla completamente, aprire il motore e ricondizionarlo completamente sostituendo tutto quello che è in avanzato stato di usura con componenti originali, tutte le guarnizioni, rimettere in forma il reparto sospensioni (che non vuol dire solo sostituire gli ammortizzatori!), freni e meccanica in generale...
            Passare ad impianto elettrico e pure tutto l'interno addirittura cambiando volante e componenti usurati e scoloriti.....

            Ah lupomannà, ma che scherziamo ??? Un lavoro del genere è giustificabile solo su auto da collezione..e sono pure poche quelle che lo subiscono!
            io l'ho fatto, adesso mi manca solo da verniciare le parti esterne, e ho speso 6500€ con particolare scontistica bmw. per questo mi è venuta questa idea, perché calcolavo minchia con meno di 7000€ ho un bmw nuovo a tutti gli effetti, non consuma tanto, è divertentissima da guidare tp, è sicura, rispetto a una nuova serie 3 la dotazione è quella (abs, airbag, controlli, clima automatico, antifurto, alzacristalli elettrici, impianto harmann kardon, ecc., questo è quello che ha un'e90 mediamente accessoriata), certo esteticamente non è l'ultimo modello, ma a me piace.
            SOGNO UNA CALABRIA E UN MERIDIONE LIBERI DALLA CORRUZIONE, DALL'INDIFFERENZA, DALLA DELINQUENZA, DALLA PAURA, DALLE ASSOCIAZIONI CRIMINOSE, DALLE PERSONE FALSE, DALLE ISTITUZIONI CORROTTE, DAI COMPIACENTI, SOGNO DI POTERMI ESPRIMERE AD ALTA VOCE E POTER VIVERE DA ONESTO CITTADINO NELLA GIUSTIZIA Automobili DanieleTuning.it SRL

            Commenta


            • #46
              Re: "Inventarsi" un nuovo settore...auto

              Originariamente inviato da el tuninger Visualizza il messaggio
              Non per qualcosa eh ma questa discussione non ha senso.

              Le uniche auto che vale la pena restaurare per rivendere sono quelle d'epoca, e nemmeno tutte.

              Ha senso farlo su una delta evo.Ha senso farlo su un 112 abarth.

              Non ha senso farlo su una 500 che le si trovano già restaurate perfette a 4000 euro.

              Idem le moto d'epoca, chi ha comprato negli ultimi anni i vespini a 500 euro per poi sistemarli e venderli a 2000 ha fatto affari, di certo si guadagna meno su un px.

              Ho letto di E36, chi se la comprerebbe mai una E36 2.0 a 7000 euro anche se nuova?Le M si trovano a 5000 euro.

              Ma poi senza un'officina sapete quanto costa garantire un'auto?

              Ah giusto per, i meccanici normalmente prendono auto recenti incidentate in tamponamenti frontali o posteriori con pochi km, le aggiustano con para non originali risparmiando al massimo e le rivendono per nuove, il che è ben diverso.
              ma nuove? sono mangiate e 5000€ che chiedono sono pure assai...

              comunque di officina, sto aprendo un'impresa, non parlo di lavoro fatto in casa a nero.
              SOGNO UNA CALABRIA E UN MERIDIONE LIBERI DALLA CORRUZIONE, DALL'INDIFFERENZA, DALLA DELINQUENZA, DALLA PAURA, DALLE ASSOCIAZIONI CRIMINOSE, DALLE PERSONE FALSE, DALLE ISTITUZIONI CORROTTE, DAI COMPIACENTI, SOGNO DI POTERMI ESPRIMERE AD ALTA VOCE E POTER VIVERE DA ONESTO CITTADINO NELLA GIUSTIZIA Automobili DanieleTuning.it SRL

              Commenta


              • #47
                Re: "Inventarsi" un nuovo settore...auto

                Originariamente inviato da LuPoMaNnArO Visualizza il messaggio
                io l'ho fatto, adesso mi manca solo da verniciare le parti esterne, e ho speso 6500€ con particolare scontistica bmw. per questo mi è venuta questa idea, perché calcolavo minchia con meno di 7000€ ho un bmw nuovo a tutti gli effetti, non consuma tanto, è divertentissima da guidare tp, è sicura, rispetto a una nuova serie 3 la dotazione è quella (abs, airbag, controlli, clima automatico, antifurto, alzacristalli elettrici, impianto harmann kardon, ecc., questo è quello che ha un'e90 mediamente accessoriata), certo esteticamente non è l'ultimo modello, ma a me piace.
                Ma hai speso 6.500€ di componenti originali? Maccanica, elettrica e interni ? O hai speso 6.500€ TOTALI , compresa la manodopera di uno o più meccanici ? O hai fatto tutto da te senza manodopera esterna ?
                Comunque ci tengo a dire che Rita Levis Montalcini è stata grande sia nel campo della scienza che nel campo della moda. (Cit.)

                Commenta


                • #48
                  Re: "Inventarsi" un nuovo settore...auto

                  Originariamente inviato da LuPoMaNnArO Visualizza il messaggio
                  ci prendi un E46 con minimo 150000km non garantita e non sai se i km son i suoi
                  a dire il vero ci prendi una e90 con circa 100000 km,.........
                  ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

                  se sei incerto.......non correre, non fa per te!

                  Commenta


                  • #49
                    Re: "Inventarsi" un nuovo settore...auto

                    Ottima idea ma, come già detto, non in Italia...in America c'è tutto un altro concetto, puoi vendere auto anni '60 a 100/200000$ e trovi acquirenti, qui fai fativa a trovarne per auto con un valore storico importante e al massimo ne trovi 4 o 5, il benestante/ricco da noi si compra l'auto storica per fare il figo, in america ti trovi il presidente di una multinazionale che si compra una mustang/camaro/challenger/corvette etc con 30/40 anni sulle spalle e va ai raduni per il piacere di condividere la sua passione...
                    Prima ancora dei costi è la mentalità italiana che va cambiata, portare avanti il concetto di passione per piacere e non di passione per mettersi in mostra
                    Killing is my business..........
                    ....and my business is good !!!


                    Old skull addicted

                    Commenta


                    • #50
                      Re: "Inventarsi" un nuovo settore...auto

                      Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
                      completo restauro (cioè tutto il reparto assetto, interni, impianto elettrico, motore, guarnizioni, carrozzeria) ti è costato 6500? Guarda, neanche se mi fai vedere le fatture.

                      Che poi mettiamo che davvero hai speso 6500 euro per farlo tornare nuovo, a quanto lo vuoi vendere per guadagnarci?

                      Acquisto del mezzo, lavori, IVA e tasse varie da pagare... Vogliamo fare un 18mila MINIMO?
                      Senza contare che te hai parlato di 2/3 anni di garanzia, cioè che se si rompe qualcosa lo devi riparare te senza far pagare nulla al cliente

                      Secondo me ti conviene lasciar perdere
                      Scritto con un dispositivo mobile
                      Neanche io ci credo. Nel 2000, per restaurare la mia vette ci sono voluti 20000 dollari.

                      Qui in Italia per curiosità ho chiesto ad un carrozziere quanto costerebbe riverniciarla... dai 4 ai 5000 euro.

                      Poi se si fanno i lavori alla buona, anche con 1000 euro si vernicia......... Io personalmente non spenderei mai 6/7000 euro per un 320 del 93/94 che per girare deve per forza essere a GPL.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X