Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ma la 500 abarth+kit ss? Pregi e Difetti?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Ma la 500 abarth+kit ss? Pregi e Difetti?

    Originariamente inviato da k24a2 Visualizza il messaggio
    colgo l occasione per chiederti una cosa sullo scarico: ma la questione scatalizzare non era conveniente solo per le euro 3 massimo? perchè a quanto avevo capito io scatalizzando spostavi la coppia in alto..
    Ma se tanto devi rimappare, a meno che non fai una mappa di quelle becere copiate da internet ma una per benino, te la sistemi per bene °° .
    è un motore turbo, la coppia sale un po' di giri ma almeno la turbina lavora a temperature più basse.
    Il sound della 500 è veramente figo ma non comprerei MAI uno scarico dei mille che ci sono, tipo record monza, marelli, scara73, akrapovich perché costano un occhio della testa e spesso si parla solo del terminale (e sti cazzi, non serve ad un tubo ).

    Comunque il calcio in culo con una turbina piccola per un 1.4 non lo senti.
    Per quanto riguarda essere fermati... un amico con un cooper S JCW mi raccontava che fu fermato dai carabinieri i quali tranquillamente gli dissero che anche se non c'era nessun problema loro fermavano di default tutti i cooper. Questo perché Mito, Cooper, Abarth sono comunque auto "di moda" spesso comprate da ragazzi che le tirano per far scena, sono auto che con i pacchetti sportivi tendono ad essere anche vistose (forse meno la mito) ma il target è sempre quello molto giovanile, non ti stupire di essere fermato.
    A me, con la Silvia invece, non mi hanno mai fermato fino ad ora XD

    Commenta


    • #32
      Re: Ma la 500 abarth+kit ss? Pregi e Difetti?

      David Yu, che collabora con la redazione UK di EVO, ha rullato la sua 500 Abarth prima e dopo un intervento soft.

      E' la versione normale da 135 cv, ma rullata stock dagli specialisti della AHM (officina inglese specializzata in macchine italiane), è risultata ben più dotata del dichiarato, rullando 156 cv da stock. Praticamente quanto dichiarerebbe il kit SS.
      Yu ha poi fatto installare lo scarico Akrapovic che ti ho detto prima (solo con questo è salita a 163 cv), filtro a pannello e mappa.
      Risultato: 190 cv! Mica male...se omettiamo la "modica" spesa di oltre 2000 sterline
      Comunque ci tengo a dire che Rita Levis Montalcini è stata grande sia nel campo della scienza che nel campo della moda. (Cit.)

      Commenta


      • #33
        Re: Ma la 500 abarth+kit ss? Pregi e Difetti?

        Originariamente inviato da Mihok Visualizza il messaggio
        Ma se tanto devi rimappare, a meno che non fai una mappa di quelle becere copiate da internet ma una per benino, te la sistemi per bene °° .
        è un motore turbo, la coppia sale un po' di giri ma almeno la turbina lavora a temperature più basse.
        Il sound della 500 è veramente figo ma non comprerei MAI uno scarico dei mille che ci sono, tipo record monza, marelli, scara73, akrapovich perché costano un occhio della testa e spesso si parla solo del terminale (e sti cazzi, non serve ad un tubo ).

        Comunque il calcio in culo con una turbina piccola per un 1.4 non lo senti.
        Per quanto riguarda essere fermati... un amico con un cooper S JCW mi raccontava che fu fermato dai carabinieri i quali tranquillamente gli dissero che anche se non c'era nessun problema loro fermavano di default tutti i cooper. Questo perché Mito, Cooper, Abarth sono comunque auto "di moda" spesso comprate da ragazzi che le tirano per far scena, sono auto che con i pacchetti sportivi tendono ad essere anche vistose (forse meno la mito) ma il target è sempre quello molto giovanile, non ti stupire di essere fermato.
        A me, con la Silvia invece, non mi hanno mai fermato fino ad ora XD
        ragazzi il punto è che voi siete grandi e per calcio in culo intendete la spinta stile shuttle xD io vengo da una mito 78cv xD era in rapporto a quella che parlavo di calcio in culo, cioè sarebbe tipo la stessa sensazione di quando apri tutto con una boxster 2.5? perchè fino allo 0-100 se la giocano xD

        Commenta


        • #34
          Re: Ma la 500 abarth+kit ss? Pregi e Difetti?

          cmq sia concordo con quantiprima dicevano di prendere la cooper s: se ti piace guidare e qualche puntatina in pista la fai (e capisci quando è bello guidare in circuito...) maledirai fino alla morte i controlli non disattivabili della 500..che se sui curvoni veloci (es. parabolica Monza) ti fanno stare tranquillo,nelle curve lente (tipo varianti, chicane ecc ecc) ti "bloccheranno" la macchina perchè tutte le spie ti si accenderanno sul cruscotto e dovrai aspettare di riavere le ruote dritte per poter riaprire..il che è parecchio frustrante credimi
          Ultima modifica di EvoTME; 26-10-2011, 14:45.

          Commenta


          • #35
            Re: Ma la 500 abarth+kit ss? Pregi e Difetti?

            come idea ci può stare, ma a quel punto potevi prenderla subito anziché tenere un anno la mito (dato che evidentemente non hai limitazioni per il rapporto peso/potenza)

            -Toyota ZZT231 powered by Koni, H&R, HEL, Motul, Ferodo, Yokohama

            Commenta


            • #36
              Re: Ma la 500 abarth+kit ss? Pregi e Difetti?

              Originariamente inviato da k24a2 Visualizza il messaggio
              Il mio nickname è una storia lunga e stupida xD piu che altro mi faceva strano che con una sola mappa si ottenessero risultati migliori rispetto a un kit ss che comprendeva scarico filtro e rimappa a quanto ho capito..tutto li..
              il kit SS non prevede lo scarico
              PGT -> FRS -> ICD -> 5A -> PTDI -> UP

              Commenta


              • #37
                Re: Ma la 500 abarth+kit ss? Pregi e Difetti?

                Originariamente inviato da Mihok Visualizza il messaggio
                Il sound della 500 è veramente figo ma non comprerei MAI uno scarico dei mille che ci sono, tipo record monza, marelli, scara73, akrapovich perché costano un occhio della testa e spesso si parla solo del terminale (e sti cazzi, non serve ad un tubo ).
                una persona di mia conoscenza ti direbbe di non mescolare la m*rda con la cioccolata

                p.s. dalla lista per farla completa manca SuperSprint
                PGT -> FRS -> ICD -> 5A -> PTDI -> UP

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da Dr.Jekyll Visualizza il messaggio
                  David Yu, che collabora con la redazione UK di EVO, ha rullato la sua 500 Abarth prima e dopo un intervento soft.

                  E' la versione normale da 135 cv, ma rullata stock dagli specialisti della AHM (officina inglese specializzata in macchine italiane), è risultata ben più dotata del dichiarato, rullando 156 cv da stock. Praticamente quanto dichiarerebbe il kit SS.
                  Yu ha poi fatto installare lo scarico Akrapovic che ti ho detto prima (solo con questo è salita a 163 cv), filtro a pannello e mappa.
                  Risultato: 190 cv! Mica male...se omettiamo la "modica" spesa di oltre 2000 sterline
                  Guarda, non per darti contro, ma quei cavalli è
                  impossibile, ma pure quelli in origine

                  da quando ho la Gpa seguo i forum sulle Abarth, un pochino ne sò (di cose lette, sia chiaro) e 190 con solo mappa e finale neanche se nel radiatore ci metti acqua santa

                  La gpa ha la turbina leggermente più grossa e con scarico completo (con cat 200 celle) e intercooler maggiorato al massimo girano sui 185 cv (ma neanche)

                  senza contare che la 500A ha 2 piccoli IC laterali
                  Scritto con un dispositivo mobile
                  Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

                  Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

                  Originariamente inviato da MoH
                  Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

                  Commenta


                  • #39
                    Re: Ma la 500 abarth+kit ss? Pregi e Difetti?

                    Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
                    cmq sia concordo con quantiprima dicevano di prendere la cooper s: se ti piace guidare e qualche puntatina in pista la fai (e capisci quando è bello guidare in circuito...) maledirai fino alla morte i controlli non disattivabili della 500..che se sui curvoni veloci (es. parabolica Monza) ti fanno stare tranquillo,nelle curve lente (tipo varianti, chicane ecc ecc) ti "bloccheranno" la macchina perchè tutte le spie ti si accenderanno sul cruscotto e dovrai aspettare di riavere le ruote dritte per poter riaprire..il che è parecchio frustrante credimi
                    solo per "mettere i puntini sulle i" come si dice... se uno ne ha esigenza, per escludere i controlli dalla 5ooA mantenendo attivo l'ABS è necessario solamente interrompere un certo filo che va ad un sensore... e metterci un interruttore...
                    controllo stabilità disattivato e nessuna spia di anomalia
                    PGT -> FRS -> ICD -> 5A -> PTDI -> UP

                    Commenta


                    • #40
                      Re: Ma la 500 abarth+kit ss? Pregi e Difetti?

                      Originariamente inviato da focus1.8 Visualizza il messaggio
                      carina la 500A.....se necessitassi di un city-car pepata sarebbe tra le mie prime scelte.
                      te ne serve una fratello?

                      si scherza eh
                      PGT -> FRS -> ICD -> 5A -> PTDI -> UP

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X