le auto in questione sono:
- Alfa Romeo Brera 2.0 jtdm 170cv
- VW scirocco TDI 140cv
da cercare entrambe usate, massimo 40.000 km, massimo 19/20.000 euro.
lo so che adesso mi insulterete perchè non si paragona un 140 con un 170cv.
ma qui non si fantastica, qui si ragiona con un budget ben prefissato e su quello che offre il mercato dell'usato.
la scirocco 170cv a meno di 24.000 euro proprio non si trova quindi è fuori budget.
la brera 2.4 mjet è troppo impegativa come consumi e costi fissi quindi scartata.
poi per colpa del peso la Brera 170cv non poi tanto più performante della scirocco 140cv.
dal punto di vista dell'investimento economico è meglio la scirocco.
perchè la scirocco è neanche a metà carriera mentre la Brera è già fuori produzione.
la scirocco è anche più moderna come linea, fra tre anni sarà ancora un'auto al passo coi tempi e ben rivendibile.
la brera invece per quanto bellissima e affascinante credo che invecchierà prima e si svaluterà di più.
.
quindi tutto a favore della scirocco? non esattamente:
la brera ha degli interni bellissimi, in particolare i sedili.
la scirocco è più fredda e scarna, senza navi 2 din e senza il volante restyling è quasi bruttina.
la Brera si trova mediamente più accessoriata della scirocco con lo stesso budget.
ne ho trovata (di brera) bianca, con tetto in vetro e interni in pelle a meno di 17.000 euro.
poi c'è la scelta, di scirocco TDi usate sotto i 20.000 euro e con meno di 50.000 km ce ne sono tipo 4 su autoscout e TUTTE di privati.
di brera con pari requisiti ce n'è a iosa, anche di concessionari.
discorso prestazioni: la Brera devo ancora provarla, invece ho provato una golf VI TDI 140cv (stesso motore della scirocco) e non mi ha entusiasmato.
molto regolare e pulito, ma a culometro sembra spingere di più la mia 147 140cv.
non la devo prendere subito, se ne parla anno prossimo.
il punto è che le adoro entrambe e scegliere è impossibile.
- Alfa Romeo Brera 2.0 jtdm 170cv
- VW scirocco TDI 140cv
da cercare entrambe usate, massimo 40.000 km, massimo 19/20.000 euro.
lo so che adesso mi insulterete perchè non si paragona un 140 con un 170cv.
ma qui non si fantastica, qui si ragiona con un budget ben prefissato e su quello che offre il mercato dell'usato.
la scirocco 170cv a meno di 24.000 euro proprio non si trova quindi è fuori budget.
la brera 2.4 mjet è troppo impegativa come consumi e costi fissi quindi scartata.
poi per colpa del peso la Brera 170cv non poi tanto più performante della scirocco 140cv.
dal punto di vista dell'investimento economico è meglio la scirocco.
perchè la scirocco è neanche a metà carriera mentre la Brera è già fuori produzione.
la scirocco è anche più moderna come linea, fra tre anni sarà ancora un'auto al passo coi tempi e ben rivendibile.
la brera invece per quanto bellissima e affascinante credo che invecchierà prima e si svaluterà di più.
.
quindi tutto a favore della scirocco? non esattamente:
la brera ha degli interni bellissimi, in particolare i sedili.
la scirocco è più fredda e scarna, senza navi 2 din e senza il volante restyling è quasi bruttina.
la Brera si trova mediamente più accessoriata della scirocco con lo stesso budget.
ne ho trovata (di brera) bianca, con tetto in vetro e interni in pelle a meno di 17.000 euro.
poi c'è la scelta, di scirocco TDi usate sotto i 20.000 euro e con meno di 50.000 km ce ne sono tipo 4 su autoscout e TUTTE di privati.
di brera con pari requisiti ce n'è a iosa, anche di concessionari.
discorso prestazioni: la Brera devo ancora provarla, invece ho provato una golf VI TDI 140cv (stesso motore della scirocco) e non mi ha entusiasmato.
molto regolare e pulito, ma a culometro sembra spingere di più la mia 147 140cv.
non la devo prendere subito, se ne parla anno prossimo.
il punto è che le adoro entrambe e scegliere è impossibile.
Commenta