Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova Tassa per le Auto sopra i 170kw?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Nuova Tassa per le Auto sopra i 170kw?

    oppure come auto da divertimento diverranno "comuni" mezzi simili

    http://www.caterhamcars.it/showroom/superlight.html

    Commenta


    • Re: Nuova Tassa per le Auto sopra i 170kw?

      Originariamente inviato da lancievolution Visualizza il messaggio
      no,aspè.....quindi x te uno che compra una porsche usata di 15anni a 15mila euro e la usa x 5mila km all'anno e x il resto va in giro con una panda è un privilegiato ???
      Non un privilegiato. Ha comprato una macchina mediamente costosa da mantenere per togliersi uno sfizio.

      E comunque il tuo esempio calza a pennello, tutti gli italiani sono appassionati e girano tutto l'anno con una panda per avere una porsche in garage da usare 10 volte l'anno.

      Ma ragazzi io non so se fate sul serio...
      Cofounder of FitStadium - il primo social network al mondo sul fitness, il bodybuilding e sullo sport.

      FitStadium tiene traccia dei tuoi allenamenti, calcola in automatico le tue statistiche e le confronta con i tuoi amici!

      Opel Agile 2.2 - n. 1611 - 860kg/160cv

      Commenta


      • Re: Nuova Tassa per le Auto sopra i 170kw?

        Originariamente inviato da lancievolution Visualizza il messaggio
        no,aspè.....quindi x te uno che compra una porsche usata di 15anni a 15mila euro e la usa x 5mila km all'anno e x il resto va in giro con una panda è un privilegiato ???


        e uno che si compra un audi nuova da 40mila euro ma sotto i 200cv nn è considerato un "lusso" xchè ha una auto sola??
        Il paradosso delle auto nuove di lusso ma con potenze ridotte è cosa certa. E li c'è poco da ragionare....è un controsenso.

        Mentre chi si compra la Porsche vecchia usata, si, è un privilegiato. Se lo paragoni alla media dei lavoratori, lo è.
        Per due motivi:
        - chi ha due auto sta sopra la media
        - chi ha la seconda auto sportiva e la usa per pochissimi km all'anno, può permettersi di pagare le spese fisse su qualcosa che a conti fatti NON USA. Chi spende per non usare è un privilegiato o uno scemo

        Siccome non darei dello scemo ad un appassionato di Porsche con qualche anno, direi che rientra tra i privilegiati.
        Comunque ci tengo a dire che Rita Levis Montalcini è stata grande sia nel campo della scienza che nel campo della moda. (Cit.)

        Commenta


        • Re: Nuova Tassa per le Auto sopra i 170kw?

          Originariamente inviato da Dr.Jekyll Visualizza il messaggio
          Il paradosso delle auto nuove di lusso ma con potenze ridotte è cosa certa. E li c'è poco da ragionare....è un controsenso.

          Mentre chi si compra la Porsche vecchia usata, si, è un privilegiato. Se lo paragoni alla media dei lavoratori, lo è.
          Per due motivi:
          - chi ha due auto sta sopra la media
          - chi ha la seconda auto sportiva e la usa per pochissimi km all'anno, può permettersi di pagare le spese fisse su qualcosa che a conti fatti NON USA. Chi spende per non usare è un privilegiato o uno scemo

          Siccome non darei dello scemo ad un appassionato di Porsche con qualche anno, direi che rientra tra i privilegiati.

          io lo considerei solo un appassionato....


          privilegiato x me è chi si compra l'auto nuova a 35mila euro quando con la somma di quello che ha speso x il nuovo ci stanno benissimo 2 auto usate.....
          "non sono bello come Brad Pitt,non sono ricco come Bill Gates,non sono coraggioso come Rambo ma so leccare meglio di Rin Tin Tin!!!"
          http://gt86-brz.clubitalia.forumcommunity.net/

          "one shot,one kill"

          Commenta


          • Re: Nuova Tassa per le Auto sopra i 170kw?

            Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
            avere 2 auto è un lusso, se si ha una sola auto da over 300cv o sei ricco e la usi tutti i giorni o la usi solo per cazzeggiare ergo è un lusso...oltretutto il tuo discorso Evo + Saxo regge perchè non hai restrizioni all'utilizzo della Saxo 1.5 d ante-qualsiasi-€uro

            il dipendente medio che vive da solo non può avere questo lusso e basta guardarsi intorno per vederlo
            Avere 2 auto è un lusso?
            Se mi compro 10 Panda 750 da 500€ l'una sono allora un super lusso?

            Che c'entra ora il discorso delle normative €?

            Originariamente inviato da Dr.Jekyll Visualizza il messaggio
            In carburante. Ma anche per tutte le altre spese ?
            Col bollo normale, evo+saxo pagano meno della 206 ? Assicurazione evo+saxo meno della sola 206 ? tagliandi evo+saxo meno di un tagliando per una sola 206 ? Cambio gomme evo+saxo meno di un cambio gomme di una sola 206 ?
            Premettendo che la manutenzione delle due auto non avverrà sempre nello stesso periodo, ma due auto di cui una sportiva, costano meno di una sola utilitaria allegra ?
            Escluso il carburante che, se la 206 era la tua unica auto, ci sta che prima spendevi di più visto che usavi solo quella.

            E comunque, IMHO, possedere due auto non è da lavoratore medio.
            Se poi una delle due auto è sportiva, lo è ancora meno...
            Avevo messo una tabella da qualche parte tempo fa, una tabella che mi sono fatto con tutti i costi.
            Usando la Evo per 10.000km ad esagerare, e il Saxo per i restanti 25/30.000 km che percorro per andare a lavorare e fare le commissioni varie la spesa è identica. Il 206 faceva 10km/litro, ma con quel chilometraggio medio cambiavo anche i freni una volta e mezza all'anno, le gomme 2 volte all'anno quasi ecc ecc...
            Con la Evo le gomme mi durano una stagione e mezza, al Saxo durano addirittura 2 e mezza, le gomme della Evo costano pochissimo più di quelle della 206, quelle della Saxo costano la metà di quelle del Saxo...
            Il bollo del Saxo praticamente non c'è...

            Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
            di stò passo anche uno scassone tra un pò sarà un lusso....torneremo agli anni 50 quando ad avere un'automobile erano solo in pochi facoltosi
            Il senso logico è che se mi sovrattassi una macchina che ho comprato usata a 15.000€ è giusto che mi sovrattassi anche la moto, la fotocamera reflex da 4.000€ (perchè non ditemi che non è un lusso), mi sovrattassi la TV da 40" (io ne ho una da 22" LCD e una da 26" catodico in tutta la casa), è giusto sovratassare i computer da 2.000€ che usano i bocia per giocare, è giusto sovratassare le bici da corsa da 5.000€, è giusto che mi sovrattassi qualsiasi cosa.

            Ora ditemi che almeno il 60/70% della gente non ha almeno una di queste cose, o un qualsiasi altro hobby che io non ho perchè il mio è l'auto...


            Commenta


            • Re: Nuova Tassa per le Auto sopra i 170kw?

              Originariamente inviato da lancievolution Visualizza il messaggio
              io lo considerei solo un appassionato....


              privilegiato x me è chi si compra l'auto nuova a 35mila euro quando con la somma di quello che ha speso x il nuovo ci stanno benissimo 2 auto usate.....
              Quoto in tutto..


              Commenta


              • Re: Nuova Tassa per le Auto sopra i 170kw?

                Originariamente inviato da lancievolution Visualizza il messaggio
                io lo considerei solo un appassionato....


                privilegiato x me è chi si compra l'auto nuova a 35mila euro quando con la somma di quello che ha speso x il nuovo ci stanno benissimo 2 auto usate.....
                Anche per me è un appassionato. Per noi che stiamo qua dentro uno così è un appassionato.
                Però rimane un'appassionato che si sobbarca spese fisse per un qualcosa che quasi non usa.

                Se invece la usa spesso, apparte che per me sarebbe ancora più appassionato visto che se la gode, aumenterebbero di conseguenza le spese di manutenzione e del carburante. E allora a maggior ragione sarebbe un privilegiato rispetto alla media. (ma almeno in questo caso le spese fisse hanno maggior senso visto che almeno usi quello per cui spendi)

                Ripeto, per il caso di auto di lusso nuove ma con potenze ridotte, c'è poco da discutere: è un vero e proprio controsenso! Sono segni di benessere che però non viene toccato!
                Ma ciò non toglie che anche l'auto con qualche anno sulle spalle, se è particolare (per esempio...potente!) rimanga un qualcosa "di più" rispetto alla media.
                Giusto incazzarsi per le auto nuove non tassate, non tanto giusto incazzarsi per una M3 usata col superbollo. Rimane un "di più" rispetto alla media. Il succo è questo
                Comunque ci tengo a dire che Rita Levis Montalcini è stata grande sia nel campo della scienza che nel campo della moda. (Cit.)

                Commenta


                • Re: Nuova Tassa per le Auto sopra i 170kw?

                  Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
                  Avere 2 auto è un lusso?
                  Se mi compro 10 Panda 750 da 500€ l'una sono allora un super lusso?

                  Che c'entra ora il discorso delle normative €?


                  Tia se vogliamo fare un discorso serio è un conto, se vogliamo buttarla sul discorso da bar è un altro avere 2 auto E' un lusso, se hai dubbi anche su questo chiudo qua il discorso e stop

                  ps. il discorso normative euro era che, nel tuo caso specifico, riesci (forse, io continuo ad avere dubbi) ad arrivare ad una spesa simile a quella di auto singola perchè puoi usare un'auto-scassina che ti è costata poco e consuma poco pur inquinando in modo non trascurabile...se invece di dover fare tangenziali e autostrada, necessitassi di un'auto per girare a Milano (per dire) non avresti potuto prendere quella ma un'auto più moderna e più costosa (anche come mantenimento)...poi certamente è un discorso un pò OT
                  Live or exist...you have the key...
                  :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
                  Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
                  La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
                  :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

                  Commenta


                  • Re: Nuova Tassa per le Auto sopra i 170kw?

                    Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio


                    Il senso logico è che se mi sovrattassi una macchina che ho comprato usata a 15.000€ è giusto che mi sovrattassi anche la moto, la fotocamera reflex da 4.000€ (perchè non ditemi che non è un lusso), mi sovrattassi la TV da 40" (io ne ho una da 22" LCD e una da 26" catodico in tutta la casa), è giusto sovratassare i computer da 2.000€ che usano i bocia per giocare, è giusto sovratassare le bici da corsa da 5.000€, è giusto che mi sovrattassi qualsiasi cosa.

                    Ora ditemi che almeno il 60/70% della gente non ha almeno una di queste cose, o un qualsiasi altro hobby che io non ho perchè il mio è l'auto...
                    ma purtroppo in Italia di logico non c'è nulla.............e con le "solite" scuse vanno sempre a colpire le "solite" cose e la "solita" gente.

                    voglio vedere se un giorno se ne escono con una tassa sul telefonino..........scoppia come minimo la guerra civile.

                    ps le VERE auto di lusso tanto non saranno mai toccate perchè almeno quà in Italia sono in pochissimi ad averle intestate come noi "comuni mortali"

                    IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                    Commenta


                    • Re: Nuova Tassa per le Auto sopra i 170kw?

                      Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
                      Tia se vogliamo fare un discorso serio è un conto, se vogliamo buttarla sul discorso da bar è un altro avere 2 auto E' un lusso, se hai dubbi anche su questo chiudo qua il discorso e stop

                      ps. il discorso normative euro era che, nel tuo caso specifico, riesci (forse, io continuo ad avere dubbi) ad arrivare ad una spesa simile a quella di auto singola perchè puoi usare un'auto-scassina che ti è costata poco e consuma poco pur inquinando in modo non trascurabile...se invece di dover fare tangenziali e autostrada, necessitassi di un'auto per girare a Milano (per dire) non avresti potuto prendere quella ma un'auto più moderna e più costosa (anche come mantenimento)...poi certamente è un discorso un pò OT
                      che alla fine inquina quanto se non di più della vecchia (se andiamo a vedere le polveri sottili).,.........il che è un'altro controsenso ma questa è un'altra storia

                      IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X