Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

1.2 TSI su vetture di segmento C

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: 1.2 TSI su vetture di segmento C

    Originariamente inviato da TheNico Visualizza il messaggio
    Bhe è ovvio per noi, ma non per tutti, ho preferito portare l'esperienza diretta di un collega.
    Ti ringrazio... Infatti sto già indottrinando la mia ragazza su come tenerla...

    Commenta


    • #12
      Re: 1.2 TSI su vetture di segmento C

      Originariamente inviato da FR75 Visualizza il messaggio
      Ti ringrazio... Infatti sto già indottrinando la mia ragazza su come tenerla...
      Io uso lo stesso trattamento con l'aspirato
      ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
      cit. Jeremy Clarkson

      "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
      cit. Colin Chapman

      Commenta


      • #13
        Re: 1.2 TSI su vetture di segmento C

        Originariamente inviato da TheNico Visualizza il messaggio
        Io uso lo stesso trattamento con l'aspirato
        Allora non sono il solo maniaco-pazzo-fuori di testa che vive per la sua auto... La tratto come e meglio della mia girl

        Commenta


        • #14
          Re: 1.2 TSI su vetture di segmento C

          Originariamente inviato da FR75 Visualizza il messaggio
          Ovvio che debba essere trattata come si deve...le classiche operazioni che si fanno...ovvero mandar in temperatura il motore prima di tirare le marce...e fare il cool down di circa un minuto prima di spegnere...
          ma seriamente fate il cool down nell'uso normale coi turbetti downsized moderni?
          ma*e' tutto inquinamento e consumo in piu'!
          in ogni caso non credevo fossero cosi' delicati sti motori...mi aspettavo di piu' dai crucchi
          ma anche chi ha il fiat multiair fa ste cose?

          Commenta


          • #15
            Re: 1.2 TSI su vetture di segmento C

            Originariamente inviato da motobaleno Visualizza il messaggio
            ma seriamente fate il cool down nell'uso normale coi turbetti downsized moderni?
            ma*e' tutto inquinamento e consumo in piu'!
            in ogni caso non credevo fossero cosi' delicati sti motori...mi aspettavo di piu' dai crucchi
            ma anche chi ha il fiat multiair fa ste cose?
            Farlo male non fa sicuramente...non bisogna mica avere per forza un GT2 per fare il cool down... Trattar bene il proprio mezzo, indipendentemente da quale esso sia...è una cosa sacrosanta per me... Mica tutti possono permettersi un Carrera Turbo...

            Commenta


            • #16
              Re: 1.2 TSI su vetture di segmento C

              Originariamente inviato da motobaleno Visualizza il messaggio
              ma seriamente fate il cool down nell'uso normale coi turbetti downsized moderni?
              ma*e' tutto inquinamento e consumo in piu'!
              in ogni caso non credevo fossero cosi' delicati sti motori...mi aspettavo di piu' dai crucchi
              ma anche chi ha il fiat multiair fa ste cose?
              Un amico, che ha rotto 3 auto in 3 anni e mezzo, tutte del gruppo FGA, due turbo diesel (159 e Delta TwinTurbo) e un turbo benzina (Bravo), ora arriva la quarta (una Thema). Sono partite le turbine, un paio di tubi per l'olio e all'Alfa si sono inoltre spezzati i braccetti. Ammettendo che sono auto aziendali, quindi non ci faceva caso a che fine facevano, sono rimasto colpito che tutte arrivano a meno di 120.000Km
              ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
              cit. Jeremy Clarkson

              "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
              cit. Colin Chapman

              Commenta


              • #17
                Re: 1.2 TSI su vetture di segmento C

                Il rispetto per la meccanica alla lunga paga sempre...

                Commenta


                • #18
                  Re: 1.2 TSI su vetture di segmento C

                  Originariamente inviato da TheNico Visualizza il messaggio
                  Un amico, che ha rotto 3 auto in 3 anni e mezzo, tutte del gruppo FGA, due turbo diesel (159 e Delta TwinTurbo) e un turbo benzina (Bravo), ora arriva la quarta (una Thema). Sono partite le turbine, un paio di tubi per l'olio e all'Alfa si sono inoltre spezzati i braccetti. Ammettendo che sono auto aziendali, quindi non ci faceva caso a che fine facevano, sono rimasto colpito che tutte arrivano a meno di 120.000Km
                  beh se fai il cooldown con l'aspirato forse il tuo amico l'hai indottrinato tu su come si deve usare un auto...

                  a proposito mio cugino rompe un TSI al giorno...

                  Commenta


                  • #19
                    Re: 1.2 TSI su vetture di segmento C

                    Originariamente inviato da FR75 Visualizza il messaggio
                    Ovvio che debba essere trattata come si deve...le classiche operazioni che si fanno...ovvero mandar in temperatura il motore prima di tirare le marce...e fare il cool down di circa un minuto prima di spegnere...
                    vallo a spiegare ad una donna o alla massa di gente
                    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                    Commenta


                    • #20
                      Re: 1.2 TSI su vetture di segmento C

                      Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                      vallo a spiegare ad una donna o alla massa di gente
                      Anche tu hai ragione...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X