annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Proposta Monti sulla scatola nera.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Proposta Monti sulla scatola nera.

io continuo a dire che stiamo parlando di aria fritta ... neanche sappiamo come funge ...

Schettino cmq ha avvisato che non li monterà sulle proprie auto
    #BELLUXPRODUCTION

RENAULT MEGANE RS225 | PEUGEOT 106 GTI

Commenta

• Originariamente inviato da alex.bellux Visualizza il messaggio
      io continuo a dire che stiamo parlando di aria fritta ... neanche sappiamo come funge ...

Schettino cmq ha avvisato che non li monterà sulle proprie auto
      Questa manco crozza
      alex win.
      Dopo questa chiuderei il topic. Almeno finisce con una grossa risata
      Scritto con un dispositivo mobile

Commenta

sul giornale c'è scritto che si potranno avere sconti fino a 350 euro
        Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

Originariamente inviato da MoH
        Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

Commenta

Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
          sul giornale c'è scritto che si potranno avere sconti fino a 350 euro
          si deve vedere se sull'attuale costo o su un'altro costo!
          se sono almeno 200€ su un'auto la metto, sull'e36....ma almeno 200€ di serio risparmio, per 50€ non faccio toccare l'auto a nessuno.
          SOGNO UNA CALABRIA E UN MERIDIONE LIBERI DALLA CORRUZIONE, DALL'INDIFFERENZA, DALLA DELINQUENZA, DALLA PAURA, DALLE ASSOCIAZIONI CRIMINOSE, DALLE PERSONE FALSE, DALLE ISTITUZIONI CORROTTE, DAI COMPIACENTI, SOGNO DI POTERMI ESPRIMERE AD ALTA VOCE E POTER VIVERE DA ONESTO CITTADINO NELLA GIUSTIZIA Automobili DanieleTuning.it SRL

Commenta

Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
            Io credo, anzi no, spero, che non se ne faccia niente.
            E dico subito perchè: come diceva Pulcin, per avere funzione PRATICA REALE, deve essere un dispositivo PRECISO e COMPLESSO.
            Non un banale rilevatore GPS, ma un accelerometro completo, tracciatore GPS, collegato con i sitemi di bordo della vettura.
            Risultato? Costo proibitivo.
            E poi?
            Su una Polo del 97?
            Su una Punto 55?
            Su una Clio Williams?
            Su una Diablo?
            Su una Panda 1000?

Come ce lo installi 'sto sistema evoluto, che non hanno gas elettronico, sensore pressione freni, abs e quant'altro?
            Non puoi, semplice...ergo "discrimini" una categoria d'utenza, ergo per farla "per tutti" la black box deve essere approssimativa come oggi.
            Ergo, quasi inutile.
            Oltretutto...qualcuno ci crede che riducano le polizze? A me stà in testa, non sò perchè, che diverrebbe piuttosto un "mantenere il costo attuale" a chi ha la black box, ed un salasso a chi non ce l'ha...

Non mi convince, e avendo capito come vanno le cose in Italia, la vedo male, MOLTO MALE come idea.

Che poi oltretutto, a me di far sapere dove e quando vado, non piace come idea.
            Alla faccia delle 2385720935820358 firme che mettiamo per la privacy pure per comprare qualcosa in negozio....

Cazzo, è da diventare paranoici, ma ci pensa mai nessuno che già adesso tra cellulare, palmare, navigatore, carte di credito, pc portatile Wi-Fi etc. potenzialmente chi ha i mezzi può sapere DOVE siamo, QUANDO e pure a fare cosa?

Ma un pò di libertà, non si può avere più?
            Non si parla di mafia o contrabbando o evasione, si parla di prendere la macchina, andare a caricare sotto casa della moglie di un altro, farsi 4 curve allegro su per la montagna, trombare la maiala, fumarsi due sigarette ed andare a casa....
            Adesso, localizzatore sull'auto, cellulare, tessera sanitaria al distributore delle siga, carta di credito al rifornimento...e che cazz...dieci anni fà, se trombavi una donna sposata dovevi preoccuparti del marito o di tua moglie.
            Oggi prima di loro devi preoccuparti dei 1000 modi di non farti trovare....ma dai....
            amen!

Da come vanno le cose in Italia mi sa tanto che dietro c'è l'inganno,quando inizieranno a non pagarvi i danni perché in un incidente con ragione su strada con limite 50 voi eravate a 56 ne riparleremo

Come già detto,perché nessuno vigila sulle assicurazioni?Loro possono spiarci perché non si fidano...ma NOI dobbiamo fidarci senza fiatare?

Ennesima vaccata di questo governo di professori.

Commenta

Originariamente inviato da andrea1982 Visualizza il messaggio
              amen!

Da come vanno le cose in Italia mi sa tanto che dietro c'è l'inganno,quando inizieranno a non pagarvi i danni perché in un incidente con ragione su strada con limite 50 voi eravate a 56 ne riparleremo

Come già detto,perché nessuno vigila sulle assicurazioni?Loro possono spiarci perché non si fidano...ma NOI dobbiamo fidarci senza fiatare?

Ennesima vaccata di questo governo di professori.
              ragazzi come con la benzina sono specchietti per le allodole...il problema sono le TASSE solo TASSE. prendete un contratto assicurativo e contate quanto incidono le tasse. in uno dei miei incidono per 400€.
              SOGNO UNA CALABRIA E UN MERIDIONE LIBERI DALLA CORRUZIONE, DALL'INDIFFERENZA, DALLA DELINQUENZA, DALLA PAURA, DALLE ASSOCIAZIONI CRIMINOSE, DALLE PERSONE FALSE, DALLE ISTITUZIONI CORROTTE, DAI COMPIACENTI, SOGNO DI POTERMI ESPRIMERE AD ALTA VOCE E POTER VIVERE DA ONESTO CITTADINO NELLA GIUSTIZIA Automobili DanieleTuning.it SRL

Commenta

Stamattina ho fatto un preventivo presso la mia assicurazione e con l'installazione della "scatola nera" il primo anno risparmierei 20/30 euro su un premio di 600 euro...e dal secondo anno in base ai km lo sconto varierà da un massimo del 30% ad un minimo del 5%...il dispositivo si paga (se non erro 60 euro il primo anno e 40 i successivi)....direi che messa così è una fregatura!!Ma il costo della "scatola nera" secondo il decreto non dovrebbe essere completamente a carico dell'assicurazione??

Commenta

Originariamente inviato da SlimSh@dy Visualizza il messaggio
                  Stamattina ho fatto un preventivo presso la mia assicurazione e con l'installazione della "scatola nera" il primo anno risparmierei 20/30 euro su un premio di 600 euro...e dal secondo anno in base ai km lo sconto varierà da un massimo del 30% ad un minimo del 5%...il dispositivo si paga (se non erro 60 euro il primo anno e 40 i successivi)....direi che messa così è una fregatura!!Ma il costo della "scatola nera" secondo il decreto non dovrebbe essere completamente a carico dell'assicurazione??
                  ma ancora non è stato attuato...grazie che hai avuto risposte diverse!! quello che offrono ora è il satellitare alla fine...e si sa che il risparmio era esiguo.

io dico che aumenteranno le tariffe per far fronte al tagliandino elettronico. ricordatevi queste parole!!!

Commenta

Originariamente inviato da k24a2 Visualizza il messaggio
                    eh ma sai...se uno non ha nulla da temere o da nascondere.. sul serio se le prospettive sono queste conviene abrogare tutta la normativa relativa alla privacy
                    Uno come me, che ha da nascondere?
                    Vado in giro il 90% del tempo con una Panda 750.
                    Al di là del fatto che vorrei vedere COME e DOVE mettere questa black box, 'che si e no sulla Panda ho un alternatore ed una batteria...quindi tutti i rilievi di accelerazione/decelerazione etc voglio vedere come li fanno... (non dirmi col GPS perchè avere precisione così implica un trasponder GPS che costa una follia...)

Ma al di là di questo...con la Panda, in falsopiano raggiungo i 130 Km/h al tachimetro, quindi non riuscirei a superare il limite autostradale manco volendo.
                    Lo zero cento lo fà in un oretta, un oretta e mezza se carica...non contrabbando stupefacenti, non guido ubriaco, e non trombo mogli altrui

Che ho da nascondere? NIENTE!
                    Allora perchè mi dievi RICATTARE, perchè è un ricatto, installandomi un dispositivo che mi emette radiazioni solo per sapere dove stavo e quando?

E' solo un modo per parare le chiappe, perdonami la volgarità, alle compagnie assicurative che NON VOGLIONO pagare.
                    Sia perchè loro assicurano per guadagnare, quindi meno pagano, più guadagnano (lezione di economia n° 1 ) sia perchè in Italia la pratica della frode assicurativa è stata all'ordine del giorno fino a ieri.
                    Stop.

Ed in più, è l'ennesimo modo per conoscere abitudini orari e modi del "popolo".

Che e che se ne dica, la Black Box come Facebook, il televoto come il cellulare che si collega ad internet...sono modi di SPIARE la gente.

SPIARE, letteralmente....conoscere abitudini e preferenze...così da dirigere il mercato nel verso giusto per far spendere la gente....
                    Life is too short, to drive boring cars...
                    Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
                      Uno come me, che ha da nascondere?
                      Vado in giro il 90% del tempo con una Panda 750.
                      Al di là del fatto che vorrei vedere COME e DOVE mettere questa black box, 'che si e no sulla Panda ho un alternatore ed una batteria...quindi tutti i rilievi di accelerazione/decelerazione etc voglio vedere come li fanno... (non dirmi col GPS perchè avere precisione così implica un trasponder GPS che costa una follia...)

Ma al di là di questo...con la Panda, in falsopiano raggiungo i 130 Km/h al tachimetro, quindi non riuscirei a superare il limite autostradale manco volendo.
                      Lo zero cento lo fà in un oretta, un oretta e mezza se carica...non contrabbando stupefacenti, non guido ubriaco, e non trombo mogli altrui

Che ho da nascondere? NIENTE!
                      Allora perchè mi dievi RICATTARE, perchè è un ricatto, installandomi un dispositivo che mi emette radiazioni solo per sapere dove stavo e quando?

E' solo un modo per parare le chiappe, perdonami la volgarità, alle compagnie assicurative che NON VOGLIONO pagare.
                      Sia perchè loro assicurano per guadagnare, quindi meno pagano, più guadagnano (lezione di economia n° 1 ) sia perchè in Italia la pratica della frode assicurativa è stata all'ordine del giorno fino a ieri.
                      Stop.

Ed in più, è l'ennesimo modo per conoscere abitudini orari e modi del "popolo".

Che e che se ne dica, la Black Box come Facebook, il televoto come il cellulare che si collega ad internet...sono modi di SPIARE la gente.

SPIARE, letteralmente....conoscere abitudini e preferenze...così da dirigere il mercato nel verso giusto per far spendere la gente....
                      ok ma...io la penso esattamente come te, se non peggio era ironico dato che ci son persone che la pensano come ho scritto poc'anzi

Commenta

Sto operando...
                      X