annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Proposta Monti sulla scatola nera.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Proposta Monti sulla scatola nera.

Originariamente inviato da k24a2 Visualizza il messaggio
    si ma a questo punto, prendendo in considerazione anche solo i pareri della discussione la percentuale di gente che la adotterà sarà irrisoria, se si volesse seriamente prendere questa strada dovrebbero applicare rincari..è quella la cosa che mi lascia perplesso
    Be se le condizioni sono quelle che ho potuto leggere per la mia assicurazione direi che sono piu gli svantaggi che i vantaggi....però prima di giudicare vorrei vedere se le condizioni rimangono uguali anche se passa il decreto....

Commenta

e se la rendessero obbligatoria per legge ma in una versione decisamente più evoluta?

dopotutto c'è già una categoria di utenti della strada che viene controllata tramite apparecchi elettronici

una "scatola nera" inviolabile al 100 % che ad ogni controllo delle forze dell' ordine collegandosi ad essa fornisca a quest'ultimi tutti i dati dell' auto compreso ogni tipo di infrazione commessa oppure ogni tot di giorni/mesi invii in automatico questi dati ad una centrale operativa

fine di tutti gli autovelox e compagnia bella

certo sarebbe un'operazione molto complessa&costosa ma sarebbe un bel passo avanti

Commenta

Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
        e se la rendessero obbligatoria per legge ma in una versione decisamente più evoluta?

dopotutto c'è già una categoria di utenti della strada che viene controllata tramite apparecchi elettronici

una "scatola nera" inviolabile al 100 % che ad ogni controllo delle forze dell' ordine collegandosi ad essa fornisca a quest'ultimi tutti i dati dell' auto compreso ogni tipo di infrazione commessa oppure ogni tot di giorni/mesi invii in automatico questi dati ad una centrale operativa

certo sarebbe un'operazione molto complessa&costosa ma sarebbe un bel passo avanti
        Se verrebbero controllati anche i limiti di velocità sarebbe un disastro per gli automobilisti...si riuscirebbe a risanare il debito a suon di multe!!

Commenta

ci credo, quegli utenti di cui parli ci lavorano in strada! passo avanti? dipende: o adeguano i limiti al tipo di strada o vien fuori una buffonata e a quel punto meglio andare in bici, dato che i limiti non li alzeranno mai considerato il clima...

Commenta

• Originariamente inviato da k24a2 Visualizza il messaggio
            si ma a questo punto, prendendo in considerazione anche solo i pareri della discussione la percentuale di gente che la adotterà sarà irrisoria, se si volesse seriamente prendere questa strada dovrebbero applicare rincari..è quella la cosa che mi lascia perplesso
            No, le assicurazioni non credo abbiano tutta questa gran voglia di far installare le scatole nere.
            A loro interessano i soldi.
            Tanto se fai un incidente ti alzano il premio.
            Il meccanismo funziona. La scatola anzi, penso proprio debba essere l'utente a chiderla e non saranno loro a proporla.
            Scritto con un dispositivo mobile

Commenta

Originariamente inviato da SlimSh@dy Visualizza il messaggio
              Se verrebbero controllati anche i limiti di velocità sarebbe un disastro per gli automobilisti...si riuscirebbe a risanare il debito a suon di multe!!

il superamento dei limiti di velocità sarebbe l'infrazione più facile da controllare

Commenta

Originariamente inviato da k24a2 Visualizza il messaggio
                ci credo, quegli utenti di cui parli ci lavorano in strada! passo avanti? dipende: o adeguano i limiti al tipo di strada o vien fuori una buffonata e a quel punto meglio andare in bici, dato che i limiti non li alzeranno mai considerato il clima...

certamente servirebbe una profonda riorganizzazione è la "razionalizzazione" di tutto il sistema dei trasporti

Commenta

• Originariamente inviato da GIOMA® Visualizza il messaggio
                  Discussione decisamente interessente, la rilanciamo per ascoltare pareri sempre più diversi. La sto monitorando per prossimo articolo!

Vai qui all'articolo sul SITO che rilancia questa discussione, seguita anche sulla pagina FaceBook di ELABORARE http://www.facebook.com/eurosporteditoriale
                  Mi fa piacere le sia piaciuta direttore

Sembra siamo riusciti a parlarne senza problemi.
                  Bravi ragazzi! Alla faccia di chi ci vuole male!

Direttore, secondo lei, un suo giudizio, siamo pronti per tornare a parlare di attualita'?

Commenta

Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
                    No, le assicurazioni non credo abbiano tutta questa gran voglia di far installare le scatole nere.
                    A loro interessano i soldi.
                    Tanto se fai un incidente ti alzano il premio.
                    Il meccanismo funziona. La scatola anzi, penso proprio debba essere l'utente a chiderla e non saranno loro a proporla.
                    Si ti alzano premio...ma loro spesso e volentieri sborsano un bel pò di soldi!!CIoè se l'assicurazione sborsa 8/10k euro per un incidente di quanto può aumentarti l'assicurazione??Quanti anni ci vogliono prima di recuperare quel rimborso sborsato??Secondo me invece l'interesse maggiore di montare le scatole nere è proprio il loro...dato che si potrebbero attaccare a tanti fattori pur di non pagare all'assicurato....

Commenta

Non la vedo per nulla una cosa positiva, per fare magari un sorpasso in determinate condizioni, vai per alcuni secondi oltre il limite prestabilito e zac sei diventato un pirata della strada...

Una vera liberalizzazione sarebbe legare in primis l'assicurazione alla persona e non al veicolo, così si avrebbe un parco polizze maggiore su cui "spalmare" i costi e poter abbassare le tariffe, oltre al fatto che ogni singolo diventerebbe subito responsabile delle proprie azioni...

Cmq io penso che finirà in un modo abbastanza semplice, senza scatola nera, l'assicurazione costerà un botto, roba da 1500e l'anno in su, con la scatola, starai sugli 800e, ovviamente in prima classe rca, visto che siamo tutti bene o male con le risorse limitate, sceglieremo la sodomia scatolesca perchè non avremo tante scelte

Bye, Luca
                      Dai un occhiata qui: http://xoomer.alice.it/flycat/index.htm

MSProject Ecu...

Commenta

Sto operando...
                      X