Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comportamenti fuori dal mondo durante lo sciopero...è normale tutto ciò?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Comportamenti fuori dal mondo durante lo sciopero...è normale tutto ciò?

    io alle superiori ho preso delle botte quando durante uno sciopero studentesco contro la guerra in iraq sono comunque entrato a scuola.
    E mi sono beccato pure del fascista mentre mi manganellavano... pensa un pò te la coerenza della gente
    Anything i like is either immoral, illegal, or makes me fat

    Commenta


    • #22
      Re: Comportamenti fuori dal mondo durante lo sciopero...è normale tutto ciò?

      Originariamente inviato da pulcin Visualizza il messaggio
      Giusto, ma un'osservazione....dove erano gli Italiani 10/15 20 anni fa? Possibile che questo Popolo abbia a disposizone solo mosse da violenza per fermare quello che dei rapinatori legalizzati stanno facendo a tutti noi?

      Signori, le ragioni possono essere giuste, le modalità molte, ma creare danno ad altre persone che c'entrano nulla o poco o solo semplicemente non volgiono, non è solo violenza, ma ignoranza e gioco. Si il gioco di chi sta al Governo di turno. Con l'Arroganza nelle istituzioni non si combatte con la stessa moneta.
      O meglio si lotta per la propria dignità, lavoro e altro, ma non arrecando danno ad altri.

      Peccato, perchè questo Paese le palle le avrebbe per raddrizzarsi una volta per tutte. Eppure da un principio sano e corretto, capita sempre questo. E sono decenni che è così.
      Cresciamo porca di una maledetta..............vogliamo crescere????
      guarda qua abbiamo seri disagi nella popolazione ma siam tutti d'accordo con loro!!! non importa io oggi non ho potuto far nulla, di cose serie eppure pazienza cavolo ci voleva!!! non ci vuole violenza ma chi non lo vuole fare per me è un giuda perché sulla parola tutti si lamentano ma poi i fatti in pochi si mettono a farli...
      SOGNO UNA CALABRIA E UN MERIDIONE LIBERI DALLA CORRUZIONE, DALL'INDIFFERENZA, DALLA DELINQUENZA, DALLA PAURA, DALLE ASSOCIAZIONI CRIMINOSE, DALLE PERSONE FALSE, DALLE ISTITUZIONI CORROTTE, DAI COMPIACENTI, SOGNO DI POTERMI ESPRIMERE AD ALTA VOCE E POTER VIVERE DA ONESTO CITTADINO NELLA GIUSTIZIA Automobili DanieleTuning.it SRL

      Commenta


      • #23
        Re: Comportamenti fuori dal mondo durante lo sciopero...è normale tutto ciò?

        mi piacerebbe tanto sentire uno per uno questi "siamo tutti d'accordo con loro"
        Scritto con un dispositivo mobile
        Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

        Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

        Originariamente inviato da MoH
        Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

        Commenta


        • #24
          Re: Comportamenti fuori dal mondo durante lo sciopero...è normale tutto ciò?

          Innanzitutto lasciamo fuori le questioni politiche.

          Sul diritto di scioperare non mi esprimo, è un diritto appunto e proprio per questo non metto in discussione gli avvenimenti attuali, ma, come è stato ben scritto "La mia libertà inizia dove finisce la tua" e se io decido di voler lavorare, o anche semplicemente andarmene a casa è un mio sacrosanto diritto. Ieri emblematico è stato un servizio in un TG dove un povero ciula che non aveva nulla a che fare con tutto questo, solo perchè guidava un furgone, tra l'altro per tutt'altri motivi è stato preso a pugni in faccia. A questo punto, per me, il diritto di scioperare decade automaticamente... emblematico è stato il fatto che ieri c'era gente che ammetteva a mezza bocca di essere stata costretta a fermarsi con frasi del tipo "Diciamo che sto manifestando anche io"... ma non esiste vedere TIR con più ruote bucate per non farli andare e cose del genere. Vediamo ora se parte la precettazione come si comporteranno... se continuano rischiano pure di perdere licenze e patenti.

          Commenta


          • #25
            Re: Comportamenti fuori dal mondo durante lo sciopero...è normale tutto ciò?

            in diretta dalla serravalle, i media la fanno tragica ma in autostrada si va e col camion se vuoi andare passi da novi o dalla sud anche se prima o poi ti fermi...
            Scritto con un dispositivo mobile
            "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
            (cit.zovert)
            HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
            WikiNociva
            MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

            Commenta


            • #26
              Re: Comportamenti fuori dal mondo durante lo sciopero...è normale tutto ciò?

              Originariamente inviato da Respec7 Visualizza il messaggio
              Adesso mi piaci Anto...
              no ma sul serio, io sono sempre stato pro manifestazioni, pro scioperi, penso siano le massime espressioni della democrazia nella misura in cui si colpisce il diretto interessato e non a caso in modo scorretto, ci sono stati scioperi più che legittimi ma questo, per modalità e esiti, per quanto mi riguarda, per quanto possa essere d'accordo con l'idea di fondo non lo è, non è questione di condannare cosa, è questione di condannare come..




              ps: tu come ti chiami? xD

              Commenta


              • #27
                Re: Comportamenti fuori dal mondo durante lo sciopero...è normale tutto ciò?

                Originariamente inviato da Respec7 Visualizza il messaggio
                Stamattina mi trovavo sulla superstrada che da Salerno porta all'autostrada Roma-Napoli (non so precisamente il nome).
                Dopo circa 5 minuti di percorrenza sono rimasto bloccato in una lunga fila praticamente immobile e ho pensato subito che ciò fosse dovuto ad un incidente o a dei lavori.
                Circa un ora dopo, arrivo a 100 metri dal casello e scopro che a bloccare l'ingresso dell'autostrada stessa c'è una lunga fila di camion e persone in mezzo alla strada. Capisco che è uno sciopero. Bene. C'è un caos generale, è molto difficile procedere perchè i camion bloccano tutti gli ingressi tranne uno (praticamente 3 corsie su 4, compresa quella di emergenza) e il traffico è veramente esagerato. Ci sono poliziotti e carabinieri (circa una decina di macchine e furgoni) in fila, pronti (come se dovessero far fronte ad un corteo), gruppi di persone che gridano, escono dai camion e dalle macchine lasciandole ferme in mezzo alla coda, addirittura un cameraman con telecronista...
                Ok questo me l'aspettavo...è uno sciopero.
                Però ecco il fattaccio:
                Riesco finalmente ad arrivare all'unica corsia libera per prendere il biglietto ed entrare in autostrada. Davanti a me si infila, tagliandomi la strada con gran impeto una motrice (quindi un camion senza il carico da trasportare dietro).
                Nello stesso momento in cui imbocca l'ingresso del casello, circa una 15ina di manifestanti "salgono" sul camion, chi dietro, chi si attacca allo sportello al volo, in pratica in 2 secondi lo accerchiano e cominciano a picchiare contro i vetri per farlo fermare, imprecando e urlando di tutto (il tutto a mezzo metro dalla mia auto). Addirittura uno salta dietro e svita al volo un tappo (mi è sembrato un tappo) da cui esce dell'acqua a forte pressione
                Morale della favola, lo tirano giù dal suo camion e glielo parcheggiano a fianco dell'autostrada, mentre lo spintonano...

                Ora io mi chiedo:
                E' possibile una cosa del genere?
                Io che non voglio aderire ad uno sciopero devo per forza farlo perchè altrimenti metterei a rischio la mia incolumità e quella dei miei beni?
                Perchè nessuno delle forze dell'ordine presenti è intervenuta?
                Il poveretto era anche senza carico, quindi probabilmente se ne sarebbe andato a casa, e invece è stato malmenato ed è stato costretto in maniera coatta a fermarsi...

                Dato che poi ho fatto un tragitto molto lungo oggi (dovevo arrivare fino a Rimini), anche all'altezza di Pescara ho visto praticamente la stessa scena, dove i camionisti (anche semplici camioncini da trasporto, tipo elettricista) venivano "invitati a fermarsi" con la polizia a 2 passi...

                Io sono rimasto scioccato...

                NB non voglio assolutamente parlare dello sciopero in sè (non mi interessa minimamente), ma solo di questi comportamenti. Non vorrei che venisse chiuso per questo motivo. Grazie della collaborazione.
                Quando una categoria è incazzata, è "normale".

                Sono scene che vedi anche quando i metalmeccanici scioperano.. in pratica ci sono gli impiegati che cercano di entrare e gli operai che in modo "delicato" li convincono a rimanere fuori.. sono scene che ho visto personalmente e a dire il vero alcune mi hanno anche divertito (conoscendo le persone che volevano entrare).

                Che sia giusto o no..... non saprei proprio dirlo.

                Commenta


                • #28
                  Re: Comportamenti fuori dal mondo durante lo sciopero...è normale tutto ciò?

                  e purtroppo.......

                  http://www.corriere.it/cronache/12_g...e1b6b376.shtml

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Comportamenti fuori dal mondo durante lo sciopero...è normale tutto ciò?

                    Daccordo lo sciopero è un diritto, daccordo essere arrabbiato, ma quando ci scappa il morto, eh no.

                    Per cosa poi..................porca miseria....per cosa..............
                    Ultima modifica di pulcin; 24-01-2012, 13:34.
                    WIR LEBEN GSI

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Comportamenti fuori dal mondo durante lo sciopero...è normale tutto ciò?

                      non vedo il link, ma se è il caso di cui sentivo parlare stamani dicono sia successo per errore, schiacciato in fase di manovra
                      Scritto con un dispositivo mobile
                      Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

                      Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

                      Originariamente inviato da MoH
                      Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X