Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Si sta sfiorando il ridicolo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Si sta sfiorando il ridicolo

    Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
    Io sono forse l'unico che è a favore di questo boom dei prezzi?
    Forse si, ma sono contento che sia così, sono contento che un cesso valga 3000 euro ed un esemplare perfetto quattro volte tanto....perché c'è gente che ha dato in culx alle mode, gente che ha fatto rinunce per avere una vecchietta sportiva, gente che ha perso tempo e soldi per avere un cesso di cent'anni fà in condizioni da vetrina....e siccome NESSUNO impone l'acquisto di una old, chi la vuole è giusto che la paghi.
    Se 10.000 euro per una uno turbo prima serie completa e perfetta sono troppi, con 8000 si compra una GPA....se 10000 euro per una willyams conservata come nuova e numerata sono troppi, con 8000 euro si prende una clio di tre anni....

    Oppure, si può sempre comprare la punto Gt a 1500 euro, o la saxo vts a 1000 e smenarci poi sopra altri 7-8 mila euro per restaurarle...
    Scritto con un dispositivo mobile
    E siamo d'accordo in pieno!

    Io, possessore di una Astra Gsi, ne vado fiero, la ritengo un auto godibile tutti i giorni, in fatto di prestazioni non va poi così piano come molti vorrebbero he andasse, e se aumenta il prezzo perchè da quest'anno diventa storica, per me non fa differenza. E' mia indipendentemente da quanto la si valuti. Mai le venderò, e se posso la tengo al meglio delle possibilità.
    Attualmente e in ottimo stato, ovvio ha 20 anni, ma che vuoi che ti dica.
    Piuttosto cavoli di chi vorrebe averne una e non si è svegliato prima.
    Prezzi abbordabili certo non superiori a 4 mila € in condizioni ottime poi.
    Vedo cheperò in questi post qualcuno reputa indecenti, plastiche malfatte, auto cadenti a pezzi, ti ammazzi in curva.....e chi più ne ha più ne metta.....

    Reputo insulti dire ceh una Alfa 75 è un pattume o un rottame.

    E reputo insulti chi non capisce che non si parla di auto qualunque, si parla di auto che nell'epoca sfioravano i 35/37 milioni di lire, ed erano il al top per prestazioni, allestimenti e quant'altro.
    Ma evidentemente a qualcuno non va giù.
    Nonostante difenda le auto nuove per le loro caratteristiche dico a sto punto che sta bene quello che sta accadendo.
    VUoi una Uno Turbo? Vuoi una Delta? Vuoi una Astra? Vuoi una clio 16? Bene trovala. O forse si è invidiosi di non averla?
    No perchè non capisco qualse e dove sia il problema. Se ad uno piace un auto la compra indipendentemente dal gidizio degli altri. Cerca di fare l'affare ovviamente, ma se dovesse è disposto a dare anche qualcosina di più per averla.
    Piuttosto ci si guardi a comprare auto nuove che talvolta hanno del ridicolo per il prezzo che costano. E si svalutano pure loro, si rompono pure loro e costano in ricambi l'ira del signore.
    No?
    Un'esempio? Fresco di stamattina....... Un Alternatore di una MIni diesel quanto costa secondo voi? si rompe il vostro (quello che ho cambiato stamane aveva solo 40 mila km) e lo prendete dal ricambista. 410€ +iva. E mi venite a dire che sono tanti i 120€ di una clio williams????

    ma dai..................

    Sono auto costano sempre e sempre. Certe sono belle da vedere altre particolari altre anonime. Pur sempre auto.
    Se uno le vuole le prende altrimenti faccia come crede.......
    WIR LEBEN GSI

    Commenta


    • #32
      Re: Si sta sfiorando il ridicolo

      CVD, o come volevasi dimostrare.

      dalla risposta di franz, con le dovute pillole anche di quella del caro Nociva, avete il quadro completo del perche esiste questa assurda speculazione sulle vecchie bare fatte di ferro.

      ragazzi non si tratta di considerare dei cessi le auto vecchie, ma solo di essere realisti.

      io ho 21 anni, i ragazzi dell'età mia girano con le golf 6, mito o mini. io ho scelto una civic del 1994 targata cartagine, ergo, non c'è altro che io debba dire sul fatto che apprezzo le auto come le facevano una volta, e che quindi non ho bisogno di essere catechizzato in merito.

      ogni volta che vedo un'alfa settantacinque, mi prostro a terra in segno di ammirazione, ma immediatamente dopo la scena da comico, so distinguere che una giulietta ristilizzata con ponte de dion e pesante come una chiesa, non è proprio nulla di che.
      incute rispetto, è una macchina come si dice, cazzuta. ma basta.

      la mia civic è una stramaledetta honda di 20 anni fa. si ok, è figa, è veloce, è sportiva e in pista sa ancora dire la sua... l'ho comprata cazzo!!! ma SO che si tratta si una maledetta auto giapponese fatta 20 anni fa dai mangiariso, senza un minimo di "cuore" cioè è una di quelle auto fatte per uno scopo, in questo caso andare veloce, e c'è da dire che lo fa ancora bene. se uno mi ferma per strada non mi metto a tesserne le lodi, perche so che è un'auto vecchia, superata e non è niente di che.

      finiamola con queste storie dell'automobilista e la sua auto, disposto a vendere casa e famiglia per dimostrare che la sua si che è una macchina.
      Ultima modifica di Mazz; 31-01-2012, 15:18.
      E se lo dice il mazz...

      Commenta


      • #33
        Re: Si sta sfiorando il ridicolo

        Originariamente inviato da Dottor Garrett Visualizza il messaggio
        Il discorso che fai tu vale solo in caso di perfezione ( peraltro difficilmente trovabile ) e per un prodotto originale al 100%
        Qui si parla del 99 % delle auto in vendita che sono porcili dove nemmeno le galline di mia nonna starebbero senza fare storie.


        Quindi le chiacchiere stanno a zero : una macchina che nuova costava ad esempio 16 milioni,oggi dopo 20 anni e per di più ridotta un cesso non può valere 8000 euro ( ed infatti per i listini dell'usato non li valgono affatto ),è solo frutto di una mentalità bacata predominante nel nostro paese,dove chi magari ha avuto per 10 anni quel secchio sbattuto sotto a mille quintali di immondizie e dimanticato anche da Dio,lo ritira fuori con la speranza di specularci sopra vendendolo per oro.

        Se poi si parla di auto anche elaborate è pure peggio.

        Bhè no certi prezzi per certe auto maltenute devono restare là e che il propietario faccia la muffa. Ovvio la compreresti mai? no. Io? Nemmeno anche se fosse l'ultima e ne fossi innamorato. Si guarda anche lo stato in cui versa, mica sono tutti idioti a prender un auto e spenderci sopra il triplo per sitemarla........Non penso.

        Comuqnue in Italia mi fa più paura la mentalità di chi spende 37 mila € per un' Alfa GT (oramai fuori produzione) piuttosto di chi vede nei listini delle auto usate il prezzo reale di un'auto.
        L'auto è un bene mobile, un costo. Nuova o storica che sia.

        E perchè dici che auto con 20 anni alle spalle il 99% sono ridotti a cesso.
        Vuoi che ti faccia vedere di persona che su 100 persone che hanno una Opel Astra GSi come la mia la percentuale di chi la riduce ad un cesso non è poi così alta?
        Stessa cosa vale per chi ha anche altre auto di altre marche.....99% mi fa ridere...
        WIR LEBEN GSI

        Commenta


        • #34
          Re: Si sta sfiorando il ridicolo

          Originariamente inviato da Dottor Garrett Visualizza il messaggio
          Il discorso che fai tu vale solo in caso di perfezione ( peraltro difficilmente trovabile ) e per un prodotto originale al 100%
          Qui si parla del 99 % delle auto in vendita che sono porcili dove nemmeno le galline di mia nonna starebbero senza fare storie.


          Quindi le chiacchiere stanno a zero : una macchina che nuova costava ad esempio 16 milioni,oggi dopo 20 anni e per di più ridotta un cesso non può valere 8000 euro ( ed infatti per i listini dell'usato non li valgono affatto ),è solo frutto di una mentalità bacata predominante nel nostro paese,dove chi magari ha avuto per 10 anni quel secchio sbattuto sotto a mille quintali di immondizie e dimanticato anche da Dio,lo ritira fuori con la speranza di specularci sopra vendendolo per oro.

          Se poi si parla di auto anche elaborate è pure peggio.
          Da come scrivi, sembra che qualcuno ti obbliga a comprare un'auto old.

          Qui non stiamo parlando del prezzo di beni di prima necessità come il pane, la pasta e il latte, che devono appunto rispondere ad un criterio di "equità sociale".

          Qui stiamo parlando del prezzo di automobili usate "particolari" indirizzate ad un pubblico di appassionati che le comprano solo per sfizio, difficili da trovare, e i cui prezzi possono rispondere solo alla logica del rapporto domanda/offerta.

          Io di auto storiche ne ho comprate due negli ultimi due anni e, sinceramente, posso dire ad alta voce di aver comprato 2 gioielli a prezzi giusti (per la cronaca, la mia alfetta comparirà in una fiction ambientata negli anni 70 e che andrà in onda l'anno prossimo - non posso dire altro ).

          Ovviamente............ Ho dovuto girare e rigirare in tutto il centro italia per trovarle...... ma è normale che sia così!


          ciao
          Ultima modifica di Franzturbo; 31-01-2012, 15:24.
          Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

          Commenta


          • #35
            Re: Si sta sfiorando il ridicolo

            Originariamente inviato da Mazz Visualizza il messaggio
            CVD, o come volevasi dimostrare.

            dalla risposta di franz, con le dovute pillole anche di quella del caro Nociva, avete il quadro completo del perche esiste questa assurda speculazione sulle vecchie bare fatte di ferro.

            ragazzi non si tratta di considerare dei cessi le auto vecchie, ma solo di essere realisti.

            io ho 21 anni, i ragazzi dell'età mia girano con le golf 6, mito o mini. io ho scelto una civic del 1994 targata cartagine, ergo, non c'è altro che io debba dire sul fatto che apprezzo le auto come le facevano una volta, e che quindi non ho bisogno di essere catechizzato in merito.

            ogni volta che vedo un'alfa settantacinque, mi prostro a terra in segno di ammirazione, ma immediatamente dopo la scena da comico, so distinguere che una giulietta ristilizzata con ponte de dion e pesante come una chiesa, non è proprio nulla di che.
            incute rispetto, è una macchina come si dice, cazzuta. ma basta.

            la mia civic è una stramaledetta honda di 20 anni fa. si ok, è figa, è veloce, è sportiva e in pista sa ancora dire la sua... l'ho comprata cazzo!!! ma SO che si tratta si una maledetta auto giapponese fatta 20 anni fa dai mangiariso, senza un minimo di "cuore" cioè è una di quelle auto fatte per uno scopo, in questo caso andare veloce, e c'è da dire che lo fa ancora bene. se uno mi ferma per strada non mi metto a tesserne le lodi, perche so che è un'auto vecchia, superata e non è niente di che.

            finiamola con queste storie dell'automobilista e la sua auto, disposto a vendere casa e famiglia per dimostrare che la sua si che è una macchina.

            Figurati se uno con una auto sotrica vende l'anima e la casa.....ma dai......forse invece vende anima e casa e anche qualcos'altro chi compra una Golf 6 che per altro forse non è un'auto anche quella? forse è meno bella della Giulietta (nuova)? malato è chi va in un'auto e la compra standardizzando il proprio cervello ad una regola imposta dai sapienti venditori e pubblicità.
            Conta che si deve ben distinguere tra auto storica particolare e qualcunque auto con più di 20 anni.
            Generalizzando si fatica poi a capire se si parla di auto che all'epoca costavano sacrifici (tu eri ancora piccolo, ma ti ricordo che un Golf 3 Gti Edition ni primi anni 90 costava quasi 40 milioni di lire. Oggi pensare ad una cifra del genere devi tirarne fuori minimo 40000). Quindi certe auto meritano, altre no.
            Poi se una persona ti cerca di vendere un rottame, bhè, dai chi la compra?
            Io NO per primo, anche se fosse l'ultimo modello.........
            Ultima modifica di pulcin; 31-01-2012, 16:04.
            WIR LEBEN GSI

            Commenta


            • #36
              Re: Si sta sfiorando il ridicolo

              Perche' nessuna ha risposto alla mia domanda?
              La ripropongo: sono DEFICENTI i redattori tecnici addetti alla compilazione dei listini di TUTTE le riviste del settore...?
              Scritto con un dispositivo mobile

              Commenta


              • #37
                Re: Si sta sfiorando il ridicolo

                Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
                Quindi secondo il tuo discorso, i redattori dei listini di TUTTE le riviste specializzate del settore, e' formato da deficenti?
                Scritto con un dispositivo mobile
                Non credo fosse questo il suo pensiero.
                Comunque, sono listini fatti sotto un criterio si ma non possono andare oltre ad una visione nell'iniseme e nell'ottica di.....
                Difatti se si guarda tra le righe, basta leggerlo anche, gli stessi che le fanno si cautelano sottoscrivendo che sono meri e puri indicatori di prezzi di un bene soggetto a fattori molteplici quali variazioni di prezzo non preventivabili in questa sede.
                Ed ogni listino lo ha.

                Se poi ci si "fa" ad un listino come Mosè si è riposto nella Bibbia, allora..................
                WIR LEBEN GSI

                Commenta


                • #38
                  Re: Si sta sfiorando il ridicolo

                  Io sono un appassionato dell' R5 Gt turbo, ne ho due e mi sto accingendo a comprare una Alpine turbo a 2500€ che è poi il valore definito da ruote classiche..............
                  Comprare e mantenere questo tipo di auto (sportive storiche intendo) è un impegno che può essere alimentato solo dalla passione....e questo può giustificare alcuni prezzi.
                  Il valore effettivo di una macchina può passare in secondo piano se i lavori eseguiti per riportarla alla perfezione sono stati ingenti, ovviamente senza esagerare.
                  Sempre parlando per me non mi stupisco di R5 o 1turbo a 4-5-6 mila € se sono in buone o ottime condizioni perchè chi le desidera difficilmente lo fà così...tanto per avere una macchina sportiva....tanto più che a quelle cifre si possono comprare macchine molto moderne ed in grado di surclassarle come una clio rs.......ma la passione...............
                  "...e se mi batterai nella mia città.....allora....ti sfiderò nel Canyon!"

                  Commenta


                  • #39
                    Re: Si sta sfiorando il ridicolo

                    Originariamente inviato da Da Ec Visualizza il messaggio
                    Io sono un appassionato dell' R5 Gt turbo, ne ho due e mi sto accingendo a comprare una Alpine turbo a 2500€ che è poi il valore definito da ruote classiche..............
                    Comprare e mantenere questo tipo di auto (sportive storiche intendo) è un impegno che può essere alimentato solo dalla passione....e questo può giustificare alcuni prezzi.
                    Il valore effettivo di una macchina può passare in secondo piano se i lavori eseguiti per riportarla alla perfezione sono stati ingenti, ovviamente senza esagerare.
                    Sempre parlando per me non mi stupisco di R5 o 1turbo a 4-5-6 mila € se sono in buone o ottime condizioni perchè chi le desidera difficilmente lo fà così...tanto per avere una macchina sportiva....tanto più che a quelle cifre si possono comprare macchine molto moderne ed in grado di surclassarle come una clio rs.......ma la passione...............


                    E non possiamo essere che in sintonia perfetta!

                    Conta che però poi devi fare i conti ocn chi dice ceh la R5 GT Turbo è una bara volante, che ti ammazzi, che è insicura, che va lenta e che consuma un fottio confronto al nuovo. Poi plastiche che fanno pietà, scricchioli (dovessi sentire quello che fa una Alfa 147 se cambi gli ammortizzatori......madonna del signore mio.....cigoliii che nemmeno un serpente con un iguana del peru' sanno fare, sarà un caso ma è già la nona 147 che vedo avere sti guai), magari i sedili che ogni tanto hanno bisogno del punto di saldatura perchè si spaccano, che inquina.............e non sai quanti ce ne sono che per l'invidia ne dicono di cose............
                    WIR LEBEN GSI

                    Commenta


                    • #40
                      Re: Si sta sfiorando il ridicolo

                      pulcin la macchina che guido costava, nuova, 46 milioni di lire. un suicidio, e l'ho pagata 1900 euro.

                      mio padre aveva un'audi s2 avant, nuova costava 90 milioni, pagata 30 usata, rivenduta a 1700 euro perche incidentata, altrimenti potevamo tirarcene fuori 6 al massimo 7 mila euro, il che sarebbe stato anche un mezzo furto.

                      se penso che la saab 900 turbo che avevamo, e che abbiamo rottamato, oggi viene spacciata per auto introvabile e sopraffina (e parliamo di un'altra bara fatta di ferro, sbilanciata in avanti e con ponte posteriore e dischi freno pieni) proposta almeno a 4000 euro per quelle non marcianti, fino a oltre 10.000 euro per le cabrio.


                      non sono beni di prima necessità, ma la gente che le vende pensa che sia giusto rifarsi di tutti i soldi che eventualmente ci hanno speso, ed è bene che sappiano che il mercato non funziona cosi. anche avendo preso 22 a economia, so benissimo che non è modo di fare compravendita. le auto con una certa età devono costare poco, a meno di esmeplari effettivamente nuovi immacolati, e ce ne sono, ma bisogna saper riconoscere che il tempo fa il suo effetto sulle auto, sia in bene, sia in male.

                      essere realisti e non dei cassieri delle proprie auto, che sono disposti a vendere solo con tutti gli scontrini di quello che hanno comprato, e poi si lamentano che non riescono a vendere.

                      quanti cacchio ne ho visti, sarò piccolo ma ho sempre cercato auto stagionate, ergo, avrò parlato con almeno una 20ina di elementi del genere.
                      E se lo dice il mazz...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X