Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Si sta sfiorando il ridicolo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #71
    Re: Si sta sfiorando il ridicolo

    Originariamente inviato da Dottor Garrett Visualizza il messaggio
    Sul fatto che la Turbo ie originale sia una bara sono proprio daccordo!

    Gruppo ruota ed assetto completamente sottodimensionati rispetto alle prestazioni della macchina che causa anche un peso ridotto aveva una tenuta di strada a dir poco disgustosa nonchè pericolosissima se si considera che schizzava via come una freccia.
    Ne ho avute 3 di Turbo ie,e da amante d tale macchina non posso non riconoscere che non era una macchina concepita per tenere in sicurezza le prestazioni che erogava.
    Io l'avevo gia all'epoca con i 15 e asssetto.Non perchè non tenesse ma perchè l'ho trovata così. Ed era impeccabile. Certto gli ho dato poco mica cifre assurde, mi pare 4 milioni, mica 10 mila€.

    Comunque, se il discorso vale per quell'auto, non lo vale per nulla per altre.
    Non vorrei mai che si confondesse che le auto di una volta non tenevano una mazza perchè quelle nuove, con tutti questi grandi sistemi elettonici, invece ti permettono di fare cose inpensabili per auto vecchie e datate.
    E non sono pochi quelli che schiacciano il pedalino solo perchè sanno di avere qualche aiutino elettronico......che puntualmente primma o poi ti porta in campo demolizione, per non dire santo se si parte da questo presupposto e si esagera tanto ce'è il "controllo". E non sai quanti, ma quanti ce ne sono....e puntualmente guarda gli incidenti che ci sono lo stesso. Strano no.
    WIR LEBEN GSI

    Commenta


    • #72
      Re: Si sta sfiorando il ridicolo

      Mettiamola così:

      Numeri esigui, magari numerata, versioni particolari e rare, palmares sportivo, una o più caratteristiche che ne hanno fatto un riferimento all'epoca, passato che ha rivoluzionato in qualche modo il mercato dell'auto, ex possessori "di rilievo", etc..

      AUTO DA COLLEZIONE






      Auto di larga diffusione, no versione particolare o rara, no palmares sportivo, no rivoluzionaria o con caratteristiche che l'hanno resa un riferimento all'epoca (magari una delle tante...non un riferimento), ex possessori tipo mio cugggino o il meccanico dell'amico di mio cognato, etc..

      SPECULAZIONE INSENSATA

      Che gira e rigira, è quello che dicono Mazz e Alex83...
      Comunque ci tengo a dire che Rita Levis Montalcini è stata grande sia nel campo della scienza che nel campo della moda. (Cit.)

      Commenta


      • #73
        Re: Si sta sfiorando il ridicolo

        pulcin basta con questo discorso!! non è uan comparativa del vecchio vs nuovo, è un discorso sul quanto i prezzi di certe normalissime utilitarie/berline/compatte siano schizzati alle stelle senza rispecchiare minimamente il valore dell'auto.

        non fare quello che ha l'auto vecchia solo perche quelle nuove fanno schifo, cerca di apprezzarne pregi e difetti ma sii obbiettivo. se la tua astra tanto tanto becca una Clio RS, preparati a ricevere una cartolina dal posto che lei sicuramente raggiungerà circa due giorni prima di te
        E se lo dice il mazz...

        Commenta


        • #74
          Re: Si sta sfiorando il ridicolo

          Originariamente inviato da Mazz Visualizza il messaggio
          pulcin purtroppo ancora non afferi il concetto e continui a parlarmi di invidia e di criticare chi ha le macchine nuove.

          di che anno è la tua astra ?

          le GSi forse sono quelle vendute al prezzo piu onesto, ovvero 3000 euro per un esemplare messo bene.

          per il discorso delle bare mortali non è relativo alla sicurezza passiva, ma al fatto che la uno turbo è piu famosa per la sua tendenza ad arrugginire che per le sue prestazioni.
          per lo piu arrugginisce sui duomi, che poi voglio vedere...

          ragazzi bisogna essere obbiettivi cacchio non si può continuare con discorsi spiccioli su "la mia macchina ha 20 anni e va come una spada" benissimo, anche la mia, ma so lucidamente dire che, trattandosi di una honda vecchia di 20 anni, è un bidone di ferro.
          e stiamo parlando della compatta forse piu avanzata dell'intero battaglione anni 90 se proprio vogliamo dirla tutta.

          e quoto garrett.
          1992. Prima serie.
          Era la più avanzata si l'Astra Gsi negli anni 90, nei primi anni 90, poi saluti, è andata pure quella.....Gia 4 anni più tardi era oramai tramontata.... Poi c'era sempre il Golf Gti che anche lui costava come un' appartamento ed era sugli stessi livelli con i pro ed i contro.
          Ovvio la GSI16V era l'ammiraglia , nulla aveva a che fare con le Altre Opel Astra F. Era diversissima, aveva ed ha un motore che tutti temevano ed elogiavano.
          Per il discorso onestà nel prezzo, si forse la trovi anche a meno sui 2000€ e messa pure bene.
          Non costa tantissimo, ovvio poi la versione immacolata ci sarà da qualche parte, ma a nessuno passerebbe la malsana idea di venderla a 10mila € Magari costasse così.
          Poi ovvio che tiro l'acqua al mio mulino, ovvio, ma ti garantisco che non mi ha mai preso in giro nessuno per la mia Gsi, anzi. Inoltre davvero, te lo dico perchè la guido tutti i giorni. Come avere un'auto come altre di quella categoria. E va normalmente. Va forte se schiacci e tiene benone la strada, forse meglio di altre auto nuove, ma io la reputo normale. Nulla di più.

          Poi se la guardo con gli occhi del malato per la mia auto, allora ti dico che è mia e guai a chi la sfiora solamente, ma quello è altro discorso.
          WIR LEBEN GSI

          Commenta


          • #75
            Re: Si sta sfiorando il ridicolo

            Originariamente inviato da Mazz Visualizza il messaggio
            pulcin basta con questo discorso!! non è uan comparativa del vecchio vs nuovo, è un discorso sul quanto i prezzi di certe normalissime utilitarie/berline/compatte siano schizzati alle stelle senza rispecchiare minimamente il valore dell'auto.

            non fare quello che ha l'auto vecchia solo perche quelle nuove fanno schifo, cerca di apprezzarne pregi e difetti ma sii obbiettivo. se la tua astra tanto tanto becca una Clio RS, preparati a ricevere una cartolina dal posto che lei sicuramente raggiungerà circa due giorni prima di te

            E vai di sempre portate da sfida.
            Deve essere che non ti sto simpatico, e vedo che il concetto, visto che non lo capisco ancora (come affermi) non lo capisci nemmeno tu.
            Parli di insensatezza nel vendere auto a prezzi assurdi e poi te ne riesci con paragoni tra auto di categorie diverse che non hanno nulla in comune.
            Ovvio che una Clio RS, che io difendo a priori, le da add una Astra Gsi. Ma perchè fare questo paragone?

            Allora per riappacificarmi e calimerari questo insensato "fioretto" che stiamo facendo, se posso mi riformulo.
            Spendere 10 mila € per auto che non valgono quella cifra è da scemi e da folli.
            Venderle è da furbi.
            Spendere soldi per auto che valgono acnhe metà di quella cifra ma non sono bidoni, se ne può anche parlare.

            Auto nuove, non parilamone più.
            Bocca taci e parliamo di auto che valgono e non.

            Ricomincio.
            Una Uno turbo da 10 mila €? chi è che la vende?
            Tientela, buffone!

            meglio così?
            Adesso facciamo la pace?
            WIR LEBEN GSI

            Commenta


            • #76
              Re: Si sta sfiorando il ridicolo

              ecco, la mia è stata fabbricata nel 1992, e venduta nel 1994, quindi siamo li.
              non c'è altro che debba dirti su quanto anche io preferisco l'old. anche a me la mia macchina piace, non sono cretino, penso si tratti della macchinetta sportiva infondo meglio concepita e messa a terra negli anni 90, ma è un concetto soggettivo, ovvio. ciò non toglie che mi piace anche come linea, come allestimento, come "macchina" te lo prova il fatto che ho venduto tutto per comprarla, quindi non ho bisogno di sentir dire quanto le sportive old abbiano ancora da dare, eccome se lo so!!

              quello che detesto è questo velato rispetto per i canonici bidoni mortali, come la cara Uno e anche la sorella Punto GT, incredibilmente poco nominata.... vogliamo spararci due o tre post???? dai, evitiamo carneficine. le povere compatte fiat sono diventate pggetto di culto, anche se finiscono ad arrostire pneumatici o a vincere le gare spl.
              conosco 2 o 3 punto messe giu bene, ma non penso di dire cagate quando credo che non ce ne siano piu di una 30ina, in italia, che vengano usate come si deve. e come si deve non vuol dire stirare le marce sui rettilinei, ma comunque sempre concetti personali.

              purtroppo si tratta degli unici tentativi della Fiat per quanto riguarda il mercato delle sportive a buon mercato, e per l'appassionato del "io acquisto italiano" sono le uniche scelte possibili. Non voglio fare di tutta l'erba un fascio, ma ho visto, non sto scherzando, centinaia di queste auto passare il tempo a fare grigliate di pneumatici anteriori, rigorosamente da 13 o da 14 pollici, per poi che cosa? dire che hai tanti ruspanti cavalli italiani? ssssi..
              le altre non sono da meno, chi è che usa ancora le Sierra CSW o XR4 per fare le ps ? quante R5 GT ci sono carburate bene che fanno piu di 5000km all'anno? Fiat Tipo 2.0? citroen ZX 2.0?? ma dove sono finiti tutti??
              in italia si vive del mito delle auto, al punto che questi piccoli bidoni vengono affiancati, e quindi messi in vendita prezzi astronomici insieme a bidoni piu grandi come le sierra, le escort rs turbo, le renault 5, le delta o le fiat coupè...
              le uniche auto che effettivamente sono ancora veloci, come le 205 e soprattutto 309 GTi, le Astra GSi col c20, e mettiamoci anche le vecchie Opel GTE o GSi, si trovano incredibilmente a prezzi da saldo... come mai ??
              Ultima modifica di Mazz; 01-02-2012, 14:41.
              E se lo dice il mazz...

              Commenta


              • #77
                Re: Si sta sfiorando il ridicolo

                pulcin non ho intenzione di ucciderti ma di far ragionare chi poco fa mi ha scritto che la uno turbo non è un bidone mortale, che poi mi ha parlato di quanto sono facili le auto moderne, di quanto invece fanno schifo e roba del genere
                E se lo dice il mazz...

                Commenta


                • #78
                  Re: Si sta sfiorando il ridicolo

                  Originariamente inviato da Dottor Garrett Visualizza il messaggio
                  Sul fatto che la Turbo ie originale sia una bara sono proprio daccordo!

                  Gruppo ruota ed assetto completamente sottodimensionati rispetto alle prestazioni della macchina che causa anche un peso ridotto aveva una tenuta di strada a dir poco disgustosa nonchè pericolosissima se si considera che schizzava via come una freccia.
                  Ne ho avute 3 di Turbo ie,e da amante d tale macchina non posso non riconoscere che non era una macchina concepita per tenere in sicurezza le prestazioni che erogava.

                  beh sicuramente era una auto particolare, ma non una bara...

                  una volta uno nel campo racing mi disse qualcosa del tipo.....non è l'auto in se stessa il problema..( riferito in generale alle auto) ma gli sbagli che uno ci fà sopra.........l' auto fà quello che gli dici te di fare.....se gli dici di fare una cosa che non può fare non la fà....l' errore è mio
                  un bel giorno senza dire niente a nessuno me ne andai a ....... e lì mi imbarcai http://www.youtube.com/watch?v=1H1n_0ZgjCg

                  Commenta


                  • #79
                    Re: Si sta sfiorando il ridicolo

                    Io ho paura si stia facendo un errore.
                    Non confondiamo un concetto semplicissimo: il valore NON va in parallelo con le qualita' dinamiche.
                    Una eg6 o una gsi ancora oggi efficacissime in pista, non valgono neanche una caccola rispetto, che ne so, una packard del 48. Anche se gli girate attorno tipo satellite.
                    Quanto tengono la strada conta quanto il 2 di coppe con briscola a spade.

                    Detto questo, la cosa piu' importante, siamo tra amici, ma che c'e' frega ma che c'e' importa
                    Io ho un catorcio di mustang, e sono soddisfattissimo, voi eg6 e gsi...sono la nostra passione, il nostro capriccio raggiunto con sforzi economici, del resto ciccia!
                    Scritto con un dispositivo mobile
                    Ultima modifica di Alex83; 01-02-2012, 14:58.

                    Commenta


                    • #80
                      Re: Si sta sfiorando il ridicolo

                      Originariamente inviato da Mazz Visualizza il messaggio
                      ecco, la mia è stata fabbricata nel 1992, e venduta nel 1994, quindi siamo li.
                      non c'è altro che debba dirti su quanto anche io preferisco l'old. anche a me la mia macchina piace, non sono cretino, penso si tratti della macchinetta sportiva infondo meglio concepita e messa a terra negli anni 90, ma è un concetto soggettivo, ovvio. ciò non toglie che mi piace anche come linea, come allestimento, come "macchina" te lo prova il fatto che ho venduto tutto per comprarla, quindi non ho bisogno di sentir dire quanto le sportive old abbiano ancora da dare, eccome se lo so!!

                      quello che detesto è questo velato rispetto per i canonici bidoni mortali, come la cara Uno e anche la sorella Punto GT, incredibilmente poco nominata.... vogliamo spararci due o tre post???? dai, evitiamo carneficine. le povere compatte fiat sono diventate pggetto di culto, anche se finiscono ad arrostire pneumatici o a vincere le gare spl.
                      conosco 2 o 3 punto messe giu bene, ma non penso di dire cagate quando credo che non ce ne siano piu di una 30ina, in italia, che vengano usate come si deve. e come si deve non vuol dire stirare le marce sui rettilinei, ma comunque sempre concetti personali.

                      purtroppo si tratta degli unici tentativi della Fiat per quanto riguarda il mercato delle sportive a buon mercato, e per l'appassionato del "io acquisto italiano" sono le uniche scelte possibili. Non voglio fare di tutta l'erba un fascio, ma ho visto, non sto scherzando, centinaia di queste auto passare il tempo a fare grigliate di pneumatici anteriori, rigorosamente da 13 o da 14 pollici, per poi che cosa? dire che hai tanti ruspanti cavalli italiani? ssssi..
                      le altre non sono da meno, chi è che usa ancora le Sierra CSW o XR4 per fare le ps ? quante R5 GT ci sono carburate bene che fanno piu di 5000km all'anno? Fiat Tipo 2.0? citroen ZX 2.0?? ma dove sono finiti tutti??
                      in italia si vive del mito delle auto, al punto che questi piccoli bidoni vengono affiancati, e quindi messi in vendita prezzi astronomici insieme a bidoni piu grandi come le sierra, le escort rs turbo, le renault 5, le delta o le fiat coupè...
                      le uniche auto che effettivamente sono ancora veloci, come le 205 e soprattutto 309 GTi, le Astra GSi col c20, e mettiamoci anche le vecchie Opel GTE o GSi, si trovano incredibilmente a prezzi da saldo... come mai ??
                      Ma perchè valgono quello. Nessuno si mette in testa di farle valere piùdi quello che solo potrebbero fare nemmeno fossero nuove.
                      Costavano un patrimonio all'epoca e si sono deprezzate all'inverosimile. COnta poi che prendere un 2.0 a livello assicurativo non è come prendere un 1.4....ce ne passa di differenza....anzi ce ne passava, visto che oggi possono godere di assicurazioni di tipo storico.
                      E' forse la sua manutenzione, la paura dei consumi, anche se guardi una Astra Gsi ti fa 300mila km senza mai essere "aperta" e consuma meno di una Uno turbo.

                      Poi devo dila effettivamente. Si è fatto il mito di talune auto su che basi poi.. Diciamo ci vogliono marciare sopra. e Bene anche.
                      Altri invece vivono la loro passione e le loro picocle bombette turbo sapendo che resteranno nelle loro mani. Li parlare di prezzo o vendita o spesa è pressochè inutile.
                      WIR LEBEN GSI

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X