Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

My Special Car - La fiera dell'illegalità?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: My Special Car - La fiera dell'illegalità?

    Io credo invece che lo sappiano bene e ne siano ingolositi, ma è più redditizio per loro offrire molte cose optional piuttosto che far guadagnare altri... non ultimo proprio per la natura dell'italiano medio temono class action o cause per eventuali incidenti in cui vengono citati perchè "Mi avete permesso di montare questo ma la macchina si è rotta e ora mi risarcite".

    Emblematico fu il mio caso con la PT Cruiser: etichetta che riportava le pressioni di gonfiaggio delle varie misure di gomme, tra cui c'erano i 17"... avevo omologato solo i 16" e ho chiesto il nullaosta... moralo non me lo hanno dato per motivi di sicurezza... inutile dire che nemmeno in venditore sapeva come rispondere dopo che gli ho fatto vedere che erano previsti persino dagli adesivi sull'interno porta.

    Commenta


    • Re: My Special Car - La fiera dell'illegalità?

      evito il discorso politico perchè altrimenti il 3d viene segato al volo... e comincio a domandarmi una cosa.
      In uk o in germania ne fanno di incidenti?e si registrano multe per guida in stato ebrezza o alta velocità? penso di si,quindi non può essere una scusa per non liberalizzare.

      In italia ci sono tante aziende che si occupano di componenti aftermarket,tuning ecc ma sul nostro territorio vige un sistema che stronca sul nascere l'acquisto e l'installazione di un qualsiasi cosa non sia prevista di serie.Come da tradizione italiana qualsiasi cosa deve far "mangiare" più persone possibili con nullaosta,certificazioni assurde e inutili quindi all'utente finale(che alla fine è quello che tira fuori il grano) passa la voglia di far tutto.
      Il discorso è che le case automobilistiche producono auto votate al risparmio e non sempre sicure come vogliono farci credere(vedi test dell'alce falliti,richiami di componenti importanti per la sicurezza che non funzionano a dovere e altro).

      Il mercato uccide la voglia di far tuning,spendere soldi per modificare un auto che viene paragonata ad un rottame perchè ha un kit estetico o altre parti modificate è ridicolo.è un pò come se ristrutturo una casa,migliorandola nel complesso e la devo vendere ad una cifra minore rispetto ad una catapecchia solo perchè ha ancora tutto il capitolato e servizi originali

      vorrei vedere se ci fossero delle agevolazioni per assicurazione e bollo per un auto modificate come le cose cambierebbero

      ovviamente non si può pretendere che se esistesse una liberazione(vera!) si può girare con un Gruppo A o una navicella spaziale,insomma con il discorso degli estremi non si può andare avanti

      Commenta


      • Re: My Special Car - La fiera dell'illegalità?

        Originariamente inviato da ilPoli Visualizza il messaggio
        .

        Emblematico fu il mio caso con la PT Cruiser: etichetta che riportava le pressioni di gonfiaggio delle varie misure di gomme, tra cui c'erano i 17"... avevo omologato solo i 16" e ho chiesto il nullaosta... moralo non me lo hanno dato per motivi di sicurezza... inutile dire che nemmeno in venditore sapeva come rispondere dopo che gli ho fatto vedere che erano previsti persino dagli adesivi sull'interno porta.
        vedi che il discorso nullaosta è sbagliato... a che serve se poi per politiche commerciali(ovvero,se compri da noi puoi se non attaccati alla fava) non ti rilasciano il nulla osta. e infine perchè devo chiedere se posso farlo se in altri paesi della UE si può fare?In italia è pericolo è in germania no?

        Commenta


        • Re: My Special Car - La fiera dell'illegalità?

          Originariamente inviato da ilPoli Visualizza il messaggio
          Io credo invece che lo sappiano bene e ne siano ingolositi, ma è più redditizio per loro offrire molte cose optional piuttosto che far guadagnare altri... non ultimo proprio per la natura dell'italiano medio temono class action o cause per eventuali incidenti in cui vengono citati perchè "Mi avete permesso di montare questo ma la macchina si è rotta e ora mi risarcite".

          Emblematico fu il mio caso con la PT Cruiser: etichetta che riportava le pressioni di gonfiaggio delle varie misure di gomme, tra cui c'erano i 17"... avevo omologato solo i 16" e ho chiesto il nullaosta... moralo non me lo hanno dato per motivi di sicurezza... inutile dire che nemmeno in venditore sapeva come rispondere dopo che gli ho fatto vedere che erano previsti persino dagli adesivi sull'interno porta.
          perchè il bigliettino lo fanno unico per tutte le versioni. anche la mia riporta i 17" come dici te ma per es. lo possono montare soltanto le 1.6
          www.pesarotuningclub.it

          Commenta

          Sto operando...
          X